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La 636 come prima moto?
12017586
12017586 Inviato: 21 Giu 2011 23:16
 

giappo ha scritto:
ragazzi, ma la domanda giusta è:

è possibile rispettare il codice della strada con al ninja?

impossibile... ma nn solo con la ninja ma con qualsiasi 600 anche naked.. con i limiti di velocità che ci sono per strada è impossibile anche con una macchina da 100 cavalli figuriamoci su una moto con gli stessi cavalli..
però il discorso è sempre lo stesso.. è tutto un fatto di testa..e di polso..
poi naked o ninja o un altra qualsiasi moto dipende tutto da un fatto di piacere estetico..
perchè a livello di pericolosità siamo li.. se devi farte male .. ti fai male anche con un 125
 
12018026
12018026 Inviato: 22 Giu 2011 6:43
 

Questa discussione sta diventando stile chiacchierata (tra amici) al bar.

Con la ninja, così come i 1000 supersport E' POSSIBILE ANDARE SOTTO (O AL) LIMITE DEL CDS. La moto (600 o 1000) ha una scala di velocità che va da 0 (zero) a X con X>200.

Andare a 200 non è un obbligo della moto, andare a 200 non è sicuro sulla strada (soprattutto quella italiana). Cosa ci guadagni ad andare entro i limiti?
1) Consumo inferiore di benzina (oggi a 1.600€)
2) Con un impianto frenante sovradimensionato per quelle velocità, un notevole margine di sicurezza
Cosa ci perdi?
1) Non sei figo
2) Sfrutti la moto al 5% delle sue potenzialità

Pur essendo uno di quelli che superai limiti di 20-30km/h in circonvalazione (anche se non raggiungo mai velocità di picco oltre i 150), preferisco mettere in primis la mia salute e (anche) il mio portafogli, data la crisi che sta colpendo il mondo. Lascio fare i fighi agli altri e sfruttare la moto al 100% a chi va in pista.
 
12018409
12018409 Inviato: 22 Giu 2011 8:59
 

Mi sembra che superando di 40k/h il limite massimo ci sia il ritiro della patente. Stavo pensando, forse per iniziare potrei prendermi la 250r usata, ovviamente, forse non dovrebbe costare tanto.
 
12018465
12018465 Inviato: 22 Giu 2011 9:08
 

Anche con una 250r se non hai la testa sulle spalle puoi violare tutte le norme del codice della strada.
Infatti il punto non è il tipo di moto che si va a comprare ma chi ci sale in sella.
Da principiante, a prescindere da tutto, dovresti essere particolarmente cauto e quindi non aver problemi a rispettare il CDS.
Detto questo cerchiamo di rimanere in topic 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12018908
12018908 Inviato: 22 Giu 2011 10:28
 

grazie, infatti ero in topic, chiedevo se magari invece di cominciare con la zx-6r mi prendessi la 250r usata. Non è la stessa cosa ma almeno mi faccio le ossa.
 
12018917
12018917 Inviato: 22 Giu 2011 10:30
 

togia79 ha scritto:
Anche con una 250r se non hai la testa sulle spalle puoi violare tutte le norme del codice della strada.
Infatti il punto non è il tipo di moto che si va a comprare ma chi ci sale in sella.
Da principiante, a prescindere da tutto, dovresti essere particolarmente cauto e quindi non aver problemi a rispettare il CDS.
Detto questo cerchiamo di rimanere in topic 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

bravo togia parole sante 0509_up.gif
 
12018948
12018948 Inviato: 22 Giu 2011 10:37
 

giappo ha scritto:
grazie, infatti ero in topic, chiedevo se magari invece di cominciare con la zx-6r mi prendessi la 250r usata. Non è la stessa cosa ma almeno mi faccio le ossa.


Per iniziare io punterei sulla 250... Ti perdona molti più errori e non ti consente di andare più di quel tot all'inizio.. Ragazzi va bene fare i discorsi sulla testa, sul polso etc etc ma il 636 la prima volta che per errore ti appendi al gas e nella paura non lo riesci a mollare ti ammazza, non so se ve ne rendete conto.. icon_rolleyes.gif

Oltretutto io non conosco le tue disponibilità economiche ma secondo me all'inizio per imparare bisogna fare tanti chilometri e non andare forte, e il 250 ti consente proprio di fare tanta strada spendendo relativamente poco.. 0509_up.gif
 
12018974
12018974 Inviato: 22 Giu 2011 10:41
 

si è vero.. via allora guarderò per questa ninjietta..
 
12019280
12019280 Inviato: 22 Giu 2011 11:43
 

giappo ha scritto:
si è vero.. via allora guarderò per questa ninjietta..


a stò punto meglio un 125cc o un 50cc modificato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Certo se hai la possibilità economica di comprarti prima il 250 e dopo un anno il 600 allora buon per te.........
 
12019904
12019904 Inviato: 22 Giu 2011 13:29
 

leo87 ha scritto:
giappo ha scritto:
si è vero.. via allora guarderò per questa ninjietta..


a stò punto meglio un 125cc o un 50cc modificato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Certo se hai la possibilità economica di comprarti prima il 250 e dopo un anno il 600 allora buon per te.........

è proprio quello il fatto.. ti fai un 250 quando poi tra un anno di sicuro ti sarai stufato della misera potenza e vorrai il 600..
ti consiglio di prendere un bel 600 e godertela senza strafare e portarla ad alti giri in posti dove nn ti senti sicuro.. o al massimo prenditi un 636 depo prendi un pò la mano e poi decidi se potenziarla oppure no.. 0509_up.gif
 
12020227
12020227 Inviato: 22 Giu 2011 14:31
 

leo87 ha scritto:


Mica mi offendo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ......anzi in tutti i miei commenti ci sono battute per farti capire i toni scherzosi 0509_si_picchiano.gif

Il tuo discorso è corretto....però:
1- nessun si vanta di andare a forte.....si raccontano solo l'esperienze personale in modo da far evitare di commettere gli stessi errori icon_wink.gif
2- guidare la moto è facile, dipende cosa si intende per facile; facile per me si intende salirci sopra e guidare per strada; poi il tempo e l'espierenza ti aiutano a controllare la moto nelle situazione estreme (pioggia, sporco,ecc)......nessuno nasce imparato icon_wink.gif
3- Immortale non si sente nessuno, altrimenti non staremo a dire che spesso si fanno cazzate; anzi con questo sottolineamo che siamo coscienti dei pericoli della strada e che prima di ruotare il polso pensiamo icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif
 
12021137
12021137 Inviato: 22 Giu 2011 17:41
 

giappo ha scritto:
si è vero.. via allora guarderò per questa ninjietta..

ottima per iniziare icon_wink.gif
 
12021497
12021497 Inviato: 22 Giu 2011 18:51
 

raga secondo voi è meglio la 636 ho il ninja del 2009??? per strada vanno bene tutte e due???
 
12021519
12021519 Inviato: 22 Giu 2011 18:53
 

Il 636 ha più motore e una guida più fisica mentre la 2009 è più agile ma è meno cattiva motoristicamente parlando.. Io dico 636 solo perchè sono di parte.. icon_asd.gif
 
12021552
12021552 Inviato: 22 Giu 2011 18:59
 

grazie Theflyer!!! per curiosità sai quanto pesano entrambe???
 
12021626
12021626 Inviato: 22 Giu 2011 19:10
 

alexander214 ha scritto:
grazie Theflyer!!! per curiosità sai quanto pesano entrambe???


Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Qui hai i link con i dati di entrambe le moto.. L'unica cosa è che 164 kg per il 636 secondo me sono a secco e dichiarati dalla casa, effettivi in ordine di marcia saremo a poco meno di 200.. direi 196-197.. 0509_up.gif
 
12021676
12021676 Inviato: 22 Giu 2011 19:18
 

Theflyer91 ha scritto:


Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Qui hai i link con i dati di entrambe le moto.. L'unica cosa è che 164 kg per il 636 secondo me sono a secco e dichiarati dalla casa, effettivi in ordine di marcia saremo a poco meno di 200.. direi 196-197.. 0509_up.gif


é vero sono a secco ma anche per quella del 2009!!!
 
12021705
12021705 Inviato: 22 Giu 2011 19:23
 

20kg di differenza credo siano davvero troppi, secondo me con la 2005 sono stati un po ottimisti
 
12022156
12022156 Inviato: 22 Giu 2011 20:38
 

Theflyer91 ha scritto:
Il 636 ha più motore e una guida più fisica mentre la 2009 è più agile ma è meno cattiva motoristicamente parlando.. Io dico 636 solo perchè sono di parte.. icon_asd.gif

e io mi associo...la 636 è molto maschia icon_cool.gif icon_asd.gif
 
12362048
12362048 Inviato: 4 Set 2011 10:08
Oggetto: prima moto kawasaki ninja
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti icon_smile.gif sono Alessandro ho 20 anni e si avvicina il momento della moto..io sono innamoratissimo del kawasaki ninja 636 del.2003/2004 solo che ne ho lette di tutti i colori e mi sono un poco impaurito...per me sarebbe la prima moto ma dopo tutte le letture mi è un po "scesa".

Poi altra cosa...un amico mi ha consigliato di montare carene in vetroresina..perché?
Come iniziare con un 600? Alla fine non è una macchina e.da.quello che ho letto giustamente dicono di stare.concentrati perché è un'attimo fare del danno..
 
12362372
12362372 Inviato: 4 Set 2011 11:41
 

secondo me non ha senso dire: "basta che hai un buon controllo cervello-polso", è come dire "sono sposato, non guarderò mai un culo". Secondo me il bello (e ora che sto usando un cb1000 lo sento) è sfruttare il motore. Anche un cinquantino tirato ai suoi 10'000 giri, per quanto non stia andando forte, ti regala qualche emozione, "lui sta dando il massimo" e non ti viene in mente di "volere oltre". Lasciamo stare il cds un attimo, con una zx6r per sentire il motore devi essere almeno a 8000 giri e fuori dalla pista corrisponde quasi sempre ad una velocità pericolosa, anche se non c'è traffico. Metti la sabbietta in strada, metti la buca imprevista, metti il gatto che spunta dalla campagna e sei in terra. Usare una moto al suo 5% non può divertire nessuno e l'istinto porta a dire: "dai la faccio sfogare un attimino". Dopotutto quando hai il limitatore a 14'000 giri e ti trovi il 70% del tempo a 4'000-5'000, inizi a farti delle domande. Io me le faccio di continuo con la 1000, punti di vista, ma mi sento particolarmente "pirla" girando a 3800 giri in sesta ai 70.
Altro problema: la ciclistica su una moto come la zx6r ti ispira MOLTO anche a piegare. Sei incollato in terra, fai la curva e puoi sporgerti come ti pare, la moto piega. Inizi a chiederti "fino a quanto ce n'è". Sai che hai una ciclistica che ti permette di fare grandi cose...cose che a 4000 giri non vedrai mai, ti troverai a girare in strada esattamente come uno scarabeo 150 e piegando esattamente come lui.
Se dipendesse da me (per fortuna per i motociclisti appassionati non è così icon_smile.gif ) eliminerei le moto 1000, espanderei notevolmente il settore 250 - 500 cc e alzerei i prezzi delle 600cc di un 20, 25%, giusto perchè le compri chi vuole la pista (e può permettersela).
In strada un 250cc lo puoi sfruttare quasi a pieno e rischi molto meno, anche se vuoi sentire i 12'000 giri. Chiaro che la sensazione di guida è molto diversa da una zx6r, per questo sconsiglio di provare la 6r a chi sta considerando la ninjetta 250.
 
12363111
12363111 Inviato: 4 Set 2011 14:37
 

Se togliessero le 1000 ed aumentassero ancora il prezzo delle 600 io personalmente smetterei di andare in moto! 0509_down.gif Se devo avere una moto che non và avanti tanto vale che mi compro una bella macchina anche se non mi attizza granchè,ma almeno la uso tutti i giorni 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif .Vacci tu in giro con la 250! 0509_vergognati.gif
 
12364430
12364430 Inviato: 4 Set 2011 19:57
 

Broglia ha scritto:
Se togliessero le 1000 ed aumentassero ancora il prezzo delle 600 io personalmente smetterei di andare in moto! 0509_down.gif Se devo avere una moto che non và avanti tanto vale che mi compro una bella macchina anche se non mi attizza granchè,ma almeno la uso tutti i giorni 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif .Vacci tu in giro con la 250! 0509_vergognati.gif

QUOTO!!
0509_vergognati.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12365280
12365280 Inviato: 4 Set 2011 22:59
 

d3stroyah ha scritto:
secondo me non ha senso dire: "basta che hai un buon controllo cervello-polso", è come dire "sono sposato, non guarderò mai un culo". Secondo me il bello (e ora che sto usando un cb1000 lo sento) è sfruttare il motore. Anche un cinquantino tirato ai suoi 10'000 giri, per quanto non stia andando forte, ti regala qualche emozione, "lui sta dando il massimo" e non ti viene in mente di "volere oltre". Lasciamo stare il cds un attimo, con una zx6r per sentire il motore devi essere almeno a 8000 giri e fuori dalla pista corrisponde quasi sempre ad una velocità pericolosa, anche se non c'è traffico. Metti la sabbietta in strada, metti la buca imprevista, metti il gatto che spunta dalla campagna e sei in terra. Usare una moto al suo 5% non può divertire nessuno e l'istinto porta a dire: "dai la faccio sfogare un attimino". Dopotutto quando hai il limitatore a 14'000 giri e ti trovi il 70% del tempo a 4'000-5'000, inizi a farti delle domande. Io me le faccio di continuo con la 1000, punti di vista, ma mi sento particolarmente "pirla" girando a 3800 giri in sesta ai 70.
Altro problema: la ciclistica su una moto come la zx6r ti ispira MOLTO anche a piegare. Sei incollato in terra, fai la curva e puoi sporgerti come ti pare, la moto piega. Inizi a chiederti "fino a quanto ce n'è". Sai che hai una ciclistica che ti permette di fare grandi cose...cose che a 4000 giri non vedrai mai, ti troverai a girare in strada esattamente come uno scarabeo 150 e piegando esattamente come lui.
Se dipendesse da me (per fortuna per i motociclisti appassionati non è così icon_smile.gif ) eliminerei le moto 1000, espanderei notevolmente il settore 250 - 500 cc e alzerei i prezzi delle 600cc di un 20, 25%, giusto perchè le compri chi vuole la pista (e può permettersela).
In strada un 250cc lo puoi sfruttare quasi a pieno e rischi molto meno, anche se vuoi sentire i 12'000 giri. Chiaro che la sensazione di guida è molto diversa da una zx6r, per questo sconsiglio di provare la 6r a chi sta considerando la ninjetta 250.


A parte che stiamo andando notevolmente fuori tema dalla domanda iniziale, ma sinceramente se vuoi togliere dalla strada la gente che va forte e non ha un buon controllo "cervello-polso" allora inzia a far rispettare severamente i limiti in strada e abbassa i costi spropositati delle piste. Io la prima volta che ho preso in mano una moto seria (zx6r 2003) e ci ho aperto un attimo, mi sono sentito veramente trasportato dalla troppa potenza e ho chiuso, era troppa per me venendo da un 50ino... E' bastato un po' di gavetta e piano piano ho imparato a conoscerla anche in pista.
La moto attualmente la sfrutto sia in città a 4000 giri che in pista a 15000, non è vero che se hai una cavalleria abbondante sotto la devi per forza sfruttare, ma convengo con te che ti invoglia a regalarti delle emozioni girando il gas.
Il fatto che sfrutteresti a pieno un 250 per strada, vuol dire comunque essere fuori da qualsiasi limite possibile, sul fatto di rischiare meno non ne sono per niente convinto...
 
12365596
12365596 Inviato: 5 Set 2011 1:26
 

a parte eliminare i pazzi dalla strada qualcuno ha considerazioni su questa moto? magari consigli per iniziare a guidarla oltre il solito non ci aprire o accorgimenti per evitare danni o altre cose icon_biggrin.gif
 
12401816
12401816 Inviato: 12 Set 2011 20:13
 

questa è una moto assassina se non la sai guidare,mio cugino ci è durato 13 giorni e poi si è fratturato un osso per non parlare di altre cose che si è fatto...la moto?distrutta.

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non è una moto che dici non voglio correrci non lo faccio,la tentazione c'è e prima o poi le pazzie si fanno,al massimo falla depotenziare ma anche così non è che va pianissimo icon_confused.gif.
e comunque non è una moto per principianti anzi...se vuoi iniziare fatti un altra moto te lo consiglio vivamente
 
12401981
12401981 Inviato: 12 Set 2011 20:27
 

Basta che non ti fai subito prendere la mano,poi non dovresti avere problemi;considera comunque che se ci dai col gas la moto è in grado di andare veramente forte.
Gran belle moto le sportive,ma molto scomode!
 
12402003
12402003 Inviato: 12 Set 2011 20:29
 

mah penso che la scomodità sia l'ultimo problema alla fine,stiamo parlando si un bel pò di cavalli icon_xd_2.gif
 
12404177
12404177 Inviato: 13 Set 2011 11:31
 

QuartoDiMiglio ha scritto:

questa è una moto assassina se non la sai guidare,mio cugino ci è durato 13 giorni e poi si è fratturato un osso per non parlare di altre cose che si è fatto...la moto?distrutta.


Ma dài... ancora con queste ilazioni da bar... rotfl.gif
Siamo seri. Quando avevo 18 anni io si diceva la stessa cosa dell'RD350 / 500 o del Gamma 500 icon_biggrin.gif !!!)...

Ogni epoca ha le sue leggende metropolitane. Tuo cugino è stato sfigato. Ma non
è che tutti quelli che hanno un 636 si stampano, dài.

Poi le moto di oggi sono più facili da guidare di quelle di un tempo. Con un po' di testa puoi prenderla tranquillamente.

Qualsiasi moto la devi saper guidare, e qualsiasi moto è assassina se ti ci fai prendere la mano... o meglio... non è la moto assassina, è il pilota suicida eusa_whistle.gif .
 
12404257
12404257 Inviato: 13 Set 2011 11:44
 

Più che di moto assassina bisogna parlare di aspirante suicida che di solito sta seduto in sella!Se vai con un po'di giudizio devi solo guardarti dagli altri,con qualunque moto! 0509_up.gif
 
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