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La 636 come prima moto?
13591048
13591048 Inviato: 18 Lug 2012 10:37
 

Ciao Michele, mi butto nel topic perchè un paio d'annetti fa mi son trovato nella tua stessa situazione. Anch'io avevo lo scooter, 50 con solo marmitta e rulli, una cosa normalissima. Anche a me piaccion le moto sportive, volevo come te prendermi come prima moto un bel Ninja o appunto gsx a piena potenza tanto, dicevo, chissenefrega, primi tempi vado piano eppoi pian piano alzo l'"asticella". Dopo vari consulti, anche di gente esperta, mi è stato caldamente consigliato di iniziare con una naked, vedi hornet, monster ed fz; alla fine ho acquistato un hornet 600 del 2002, a 2200 euro perfetta. Rifarei la stessa scelta 1000 volte. La moto da corsa è affascinate, verissimo, però come prima moto io la lascerei stare per vari motivi: A depotenziata a 34 cv....che senso ha.....è come guidare un Audi A6 con un 1200 da 70 cv....B potenziata anche se vai piano ( icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) dopo poco ti viene da tirare e 125 cv sono tanti anche se son tutti in alto.....C non te la godi perchè all'inizio non la sai sfruttare quindi non la puoi apprezzare al 100%. Rischi solo di iniziare l'approccio alle moto "vere" nel modo sbagliato, prendi paura, ti rendi conto che è la moto a portare te e non viceversa, insomma.....io fossi in te mi orienterei su un bel naked. Tien conto che l'Hornet ha comunque 95 cv, delle belle soddisfazioni te le puoi prendere ti assicuro, è una moto versatile, ha sterzo, in città è ottima come nelle gite fuoriporta...in montagna va altresì molto bene. Inoltre se la tieni bene, dopo un paio d'anni la puoi sempre rivendere a 1500 1800 euro, perdendoci davvero ben poco. Questo è il consiglio di uno che c'è già passato, poi ovviamente vedi tu...
 
13605926
13605926 Inviato: 22 Lug 2012 20:52
 

hawk1989 ha scritto:
Ciao Michele, mi butto nel topic perchè un paio d'annetti fa mi son trovato nella tua stessa situazione. Anch'io avevo lo scooter, 50 con solo marmitta e rulli, una cosa normalissima. Anche a me piaccion le moto sportive, volevo come te prendermi come prima moto un bel Ninja o appunto gsx a piena potenza tanto, dicevo, chissenefrega, primi tempi vado piano eppoi pian piano alzo l'"asticella". Dopo vari consulti, anche di gente esperta, mi è stato caldamente consigliato di iniziare con una naked, vedi hornet, monster ed fz; alla fine ho acquistato un hornet 600 del 2002, a 2200 euro perfetta. Rifarei la stessa scelta 1000 volte. La moto da corsa è affascinate, verissimo, però come prima moto io la lascerei stare per vari motivi: A depotenziata a 34 cv....che senso ha.....è come guidare un Audi A6 con un 1200 da 70 cv....B potenziata anche se vai piano ( icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) dopo poco ti viene da tirare e 125 cv sono tanti anche se son tutti in alto.....C non te la godi perchè all'inizio non la sai sfruttare quindi non la puoi apprezzare al 100%. Rischi solo di iniziare l'approccio alle moto "vere" nel modo sbagliato, prendi paura, ti rendi conto che è la moto a portare te e non viceversa, insomma.....io fossi in te mi orienterei su un bel naked. Tien conto che l'Hornet ha comunque 95 cv, delle belle soddisfazioni te le puoi prendere ti assicuro, è una moto versatile, ha sterzo, in città è ottima come nelle gite fuoriporta...in montagna va altresì molto bene. Inoltre se la tieni bene, dopo un paio d'anni la puoi sempre rivendere a 1500 1800 euro, perdendoci davvero ben poco. Questo è il consiglio di uno che c'è già passato, poi ovviamente vedi tu...



tutto vero queo che dici..è una scelta difficile...
comunque io devo rimetterci perchè i miei non hanno voluto il 125 sportivo 0509_mitra.gif devo partire da zero,imparare da zero ecc e aspettare ancora un anno e mezzo...e dopo ti ritrovi i miei coetanei con il ktm exc 125 che usano solo su strada con gomme specialistiche,maniche corte e casco slacciato eusa_wall.gif
 
13610023
13610023 Inviato: 23 Lug 2012 22:17
 

Michele guarda io sono passato da un Dt50 a un Ninja 636 preso a febbraio.. icon_wink.gif . è possibile quindi averla come prima moto... però serve molta cognizione e accettare di imparare poco alla volta senza andare a ammazzarsi subito icon_wink.gif
 
13612462
13612462 Inviato: 24 Lug 2012 16:59
 

Michele95 ha scritto:



tutto vero queo che dici..è una scelta difficile...
comunque io devo rimetterci perchè i miei non hanno voluto il 125 sportivo 0509_mitra.gif devo partire da zero,imparare da zero ecc e aspettare ancora un anno e mezzo...e dopo ti ritrovi i miei coetanei con il ktm exc 125 che usano solo su strada con gomme specialistiche,maniche corte e casco slacciato eusa_wall.gif


Capisco perfettamente, ti rode vedere i "figli di papà" col giocattolino, senza avere cognizione e soprattutto senza aver la passione per la moto. Però, come dicevan sopra, è una cosa poco saggia a mio avviso giocare ad "adesso io ce l'ho più grossa di voi, s.....i!!!"....Un approccio serio sarebbe iniziare per gradi e goderti al massimo quello che ti sei guadagnato con anni di lavoro. Io ho dovuto lavorare 3 anni per pagarmi la moto e l'attrezzatura ecc.ecc.....so perfettamente cosa vuol dire. Ed appunto per questo cerca di valorizzare al massimo i soldi che ti sei sudato, per cambiare ne hai di tempo!!!!Eppoi fidati che della moto non ti stanchi in 2 anni, specie se la guidi solo i mesi estivi.....
Ripeto, il mio è un discorso personale, devi vedere tu. Il problema non è tanto la pericolosità, perchè comunque non hai la desmosedici sotto le chiappe icon_eek.gif icon_eek.gif...è più il fatto che se non ti trovassi bene rischieresti di stufarti della moto o pensare che il mondo a 2 ruote non fa per te, insomma di rovinarti una passione per aver voluto affrettare i tempi!!!
 
13643368
13643368 Inviato: 3 Ago 2012 16:38
 

intervengo di nuovo per sottolineare che il 636 come prima moto è fattibilissimo.
serve moltissima testa e molta cognizione di quello che ti circonda.io avevo 27 anni e ho accettato di farmi insegnare tutto sia dalla moto stessa che dalle persone che avevo intorno.
è una moto che ti uccide quando e come vuole, devi volerti bene e non essere idiota, la questione è molto semplice.
per caratteristiche tecniche il 636 è fruibilissimo anche da un neofita che non vuole (E NON DEVE) esagerare almeno per il primi 15mila km.non c'è problema nel portarla o nel conoscerla gradualmente, quando si dice che è stata uno dei 600 migliori prodotti negli ultimi 10 anni è vero perchè ha una ciclistica permissiva ma precisa e un motore davvero elastico.
io ho iniziato a darci dentro dopo che la moto riconosceva le mie chiappe la mattina (cercate di capire la metafora 0510_amici.gif ) e a volte dopo gli 8mila giri ancora la guardo con un sorriso sarcastico e le dico: "amore, tranquilla eh eusa_shifty.gif !!!"

in sostanza la 636 è adatta a te.
ora chiediti facendo un grosso esame di coscenza e maturità: tu sei adatto a lei?
spero di averti aiutato doppio_lamp.gif
 
13643388
13643388 Inviato: 3 Ago 2012 16:45
 

hawk1989 ha scritto:

Il problema non è tanto la pericolosità, perchè comunque non hai la desmosedici sotto le chiappe!!


perdonami hawk ma niente di più sbagliato.
è un errore che il nostro amico non deve fare, una moto del genere ti spara in 5 secondi a 190orari e se non hai testa è pericolosa quanto la moto di Lorenzo e Rossi messi insieme.
l'unico pericolo in queste cose è la nostra testa.se non c'è puoi avere anche uno scooter 50 sotto al sedere!
 
13643758
13643758 Inviato: 3 Ago 2012 19:13
 

anch'io sarei intenzionato a prendere la 636 come prima moto, fra qualche anno quando potrò fare la patente e potrò mantenerla XDm a sarà rigorosamente DEPO, oltre al fatto che anch'io passerei da scooter 50 a 130cv, secondo me così si gode di più perchè comunque quando poi la dovrò ripotenziare sarà tutta una moto nuova, e di conseguenza non potrò annoiarmi! icon_biggrin.gif

ci credete che la prenderò come minimo fra più di un anno, quasi 2, e ho già in mente le modifiche e la verniciatura? D: un amico ha fatto un'anteprima con lo scarico laterale (sottocoda non mi piace proprio) e poi io l'ho "verniciata".... non vedo l'ora di averla... ogni sera mi viene in mente quella moto, e devo aspettare ancora un sacco di tempo!! D:
 
13681729
13681729 Inviato: 21 Ago 2012 15:18
 

Big1995 ha scritto:
anch'io sarei intenzionato a prendere la 636 come prima moto, fra qualche anno quando potrò fare la patente e potrò mantenerla XDm a sarà rigorosamente DEPO, oltre al fatto che anch'io passerei da scooter 50 a 130cv, secondo me così si gode di più perchè comunque quando poi la dovrò ripotenziare sarà tutta una moto nuova, e di conseguenza non potrò annoiarmi! icon_biggrin.gif

ci credete che la prenderò come minimo fra più di un anno, quasi 2, e ho già in mente le modifiche e la verniciatura? D: un amico ha fatto un'anteprima con lo scarico laterale (sottocoda non mi piace proprio) e poi io l'ho "verniciata".... non vedo l'ora di averla... ogni sera mi viene in mente quella moto, e devo aspettare ancora un sacco di tempo!! D:



per le modifiche è presto pensarci..anche se un pensierino non fa mai male eusa_drool.gif

Comunque grazie a tutti dei consigli...ho un anno e mezzo per pensarci bene ( eusa_doh.gif eusa_doh.gif )
Riguardo al discorso che non è una desmosedici gp 12 di Rossi ti credo...quella ti spara a terra a ogni curva eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
13681943
13681943 Inviato: 21 Ago 2012 17:03
 

Vai prendi la moto che preferisci e come dice eleade,basta avere la testa a posto.Un mio collega è passato da uno scooter 50cc a un gsx-r 1000 k2...per i primi 3 mesi se la faceva addosso ogni volta che apriva...poi con pazienza ci ha preso la mano.
 
13683007
13683007 Inviato: 22 Ago 2012 0:24
 

Michele95 ha scritto:



per le modifiche è presto pensarci..anche se un pensierino non fa mai male eusa_drool.gif



eh lo so.... ma mi annoio XD
 
13683865
13683865 Inviato: 22 Ago 2012 12:17
 

Big1995 ha scritto:


eh lo so.... ma mi annoio XD


o no? eusa_shifty.gif
 
13690667
13690667 Inviato: 24 Ago 2012 18:50
 

Big1995 ha scritto:
anch'io sarei intenzionato a prendere la 636 come prima moto, fra qualche anno quando potrò fare la patente e potrò mantenerla XDm a sarà rigorosamente DEPO, oltre al fatto che anch'io passerei da scooter 50 a 130cv, secondo me così si gode di più perchè comunque quando poi la dovrò ripotenziare sarà tutta una moto nuova, e di conseguenza non potrò annoiarmi! icon_biggrin.gif

ci credete che la prenderò come minimo fra più di un anno, quasi 2, e ho già in mente le modifiche e la verniciatura? D: un amico ha fatto un'anteprima con lo scarico laterale (sottocoda non mi piace proprio) e poi io l'ho "verniciata".... non vedo l'ora di averla... ogni sera mi viene in mente quella moto, e devo aspettare ancora un sacco di tempo!! D:


La mia ha lo scarico laterale e non è un'anteprima.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13690842
13690842 Inviato: 24 Ago 2012 19:51
 

Theflyer91 ha scritto:


La mia ha lo scarico laterale e non è un'anteprima.. icon_asd.gif icon_asd.gif


hai montato l'HP corse o ne hai adattato uno per un altra moto?
 
13690925
13690925 Inviato: 24 Ago 2012 20:20
 

scusate ma siete al corrente che non potrete più avere la ninja a 18 anni??
sono cambiate le regole della patente, vi consiglio di trovare un'alternativa...
 
13691491
13691491 Inviato: 25 Ago 2012 1:53
 

il mio parere, condivisibile o no, é che passare da uno scooter direttamente ad una 600 SS é piuttosto pericoloso....che si abbiano 18 o 21 anni
la guida é molto impegnativa e prima di arrivare ad avere il controllo di un mezzo del genere ci vuole molto tempo.....quindi anche io ti consiglio di optare per una naked come prima moto, poi dopo aver acquisito sicurezza e capacità potrai passare ad una SS e godertela veramente
 
13691579
13691579 Inviato: 25 Ago 2012 8:19
 

savex ha scritto:
scusate ma siete al corrente che non potrete più avere la ninja a 18 anni??
sono cambiate le regole della patente, vi consiglio di trovare un'alternativa...


hanno messo leggi stupide, se ci sono idioti che prendono le moto depo solo a libretto e poi si vanno ad ammazzare perchè ci devo rimettere io?
 
13692881
13692881 Inviato: 25 Ago 2012 17:17
 

savex ha scritto:
scusate ma siete al corrente che non potrete più avere la ninja a 18 anni??
sono cambiate le regole della patente, vi consiglio di trovare un'alternativa...


si l'ho letto qualche giorno fa su motociclismo eusa_wall.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


questa è sfigia...volevo comprarmi l'rs 125 con i miei soldi (compreso abbigliamento e patente) e i miei non mi hanno lasciato.In due anni non li ho convinti e rassegnato ho deciso di aspettare i 18 per il 636 depo..e ora ci si mette anche la legge eusa_wall.gif
Mi sa che o mi prendo una naked a sto punto,o un motard in attesa di tempi migliori.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13693649
13693649 Inviato: 26 Ago 2012 0:12
 

savex ha scritto:
scusate ma siete al corrente che non potrete più avere la ninja a 18 anni??
sono cambiate le regole della patente, vi consiglio di trovare un'alternativa...



io non ne sono al corrente... in cosa è cambiata la legge?
 
13693772
13693772 Inviato: 26 Ago 2012 7:36
 

ilbacco ha scritto:



io non ne sono al corrente... in cosa è cambiata la legge?

qui trovi un piccolo riassunto con i cambiamenti Link a pagina di Motociclismo.it
 
13694308
13694308 Inviato: 26 Ago 2012 12:39
 

grazie 0509_up.gif
 
13694379
13694379 Inviato: 26 Ago 2012 13:05
 

Big1995 ha scritto:


hanno messo leggi stupide, se ci sono idioti che prendono le moto depo solo a libretto e poi si vanno ad ammazzare perchè ci devo rimettere io?


La legge non è stupida. Sono stupidi quelli che a 18 anni prendevano la ninja depotenziata solo per essere in regola o pagare meno di bollo e poi andavano per strada a 200 orari facendo rischiare la pelle anche ad altri.
Visto che in Italia l'onestà (e il buon senso visto che la moto da 130 cv non è un giocattolo) non è di casa ci deve pensare la legge a porre dei freni.
Tu non ci rimetti nulla..avrai la tua moto da 130-180-200 cv quando sarai piu' grande. Per ora se vuoi una supersportiva ti dovrai "accontentare" di un 125 da 34cv che , detto tra noi, va piu' di un ninja depotenziato se lo sai sfruttare.

Io sinceramente metterei leggi ancora piu' severe sulle patenti delle moto..non è possibile che cani e porci possano guidare bolidi da 300 orari passando uno stupido esame. Bisognerebbe inserire diversi livelli..se vuoi il 1000 da 180 cv superi diversi corsi di guida, magari anche in pista ecc..in pratica la moto potente la prendi solo se davvero la sai guidare e se hai voglia di sbatterti con la patente e i corsi idonei. Su strada ci sarebbero molti meno asini.
E non si venga a dire che a 70 all'ora se sbatti muori cosi' come se lo fai a 200...se hai la moto potente come giri il polso la moto viaggia, l'imprevisto diventa inevitabile ecc...ecco perchè iniziare per gradi è importante. Avere la testa è la cosa principale, ma un mezzo che ti consenta di cavartela se sbagli non è da sottovalutare.
 
13694473
13694473 Inviato: 26 Ago 2012 13:54
 

DiegoRSV ha scritto:


La legge non è stupida. Sono stupidi quelli che a 18 anni prendevano la ninja depotenziata solo per essere in regola o pagare meno di bollo e poi andavano per strada a 200 orari facendo rischiare la pelle anche ad altri.
Visto che in Italia l'onestà (e il buon senso visto che la moto da 130 cv non è un giocattolo) non è di casa ci deve pensare la legge a porre dei freni.
Tu non ci rimetti nulla..avrai la tua moto da 130-180-200 cv quando sarai piu' grande. Per ora se vuoi una supersportiva ti dovrai "accontentare" di un 125 da 34cv che , detto tra noi, va piu' di un ninja depotenziato se lo sai sfruttare.

Io sinceramente metterei leggi ancora piu' severe sulle patenti delle moto..non è possibile che cani e porci possano guidare bolidi da 300 orari passando uno stupido esame. Bisognerebbe inserire diversi livelli..se vuoi il 1000 da 180 cv superi diversi corsi di guida, magari anche in pista ecc..in pratica la moto potente la prendi solo se davvero la sai guidare e se hai voglia di sbatterti con la patente e i corsi idonei. Su strada ci sarebbero molti meno asini.
E non si venga a dire che a 70 all'ora se sbatti muori cosi' come se lo fai a 200...se hai la moto potente come giri il polso la moto viaggia, l'imprevisto diventa inevitabile ecc...ecco perchè iniziare per gradi è importante. Avere la testa è la cosa principale, ma un mezzo che ti consenta di cavartela se sbagli non è da sottovalutare.


di certo non andrei a 200 all'ora in strada in città e soprattutto i primi giorni andrei solo nel vialetto di casa, le prime settimane andrei pianissimo visto che sarebbe la mia prima moto.

io ho le migliori intenzioni del mondo, ma per colpa di quelle persone di cui parli anche tu io dovrò aspettare altro tempo per averla... ti pare normale?
 
13694609
13694609 Inviato: 26 Ago 2012 15:06
 

Big1995 ha scritto:


di certo non andrei a 200 all'ora in strada in città e soprattutto i primi giorni andrei solo nel vialetto di casa, le prime settimane andrei pianissimo visto che sarebbe la mia prima moto.

io ho le migliori intenzioni del mondo, ma per colpa di quelle persone di cui parli anche tu io dovrò aspettare altro tempo per averla... ti pare normale?


A me pare normalissimo e anche giustissimo. Purtroppo (o per fortuna) la legge è uguale per tutti e non "ad personam". Ci passerai tu e tutti gli altri della tua generione. E' una cosa che capita a tutti.
Prima, ai tempi di mio padre, le moto si potevano guidare con la patente B (per auto). Poi hanno scisso la A con la B (e le altre) ed ora è giusto che siano limitati i bimbominkia (non parlo di te, sia ben chiaro) figli di papà col "600 depotenziato a libretto" o con in mano l'X5 con cui uccidono persone o fanno incidenti per inesperienza.
Se prima si passava dal 50ino al 125 2t o 250 4t, ora si passa subito al 600 "depo" o addirittura si inizia col 600 (tralasciando i folli che iniziano col 1000). Per portare una qualsiasi moto con più di 100cv CI VUOLE ESPERIENZA e non buona volontà; mi spiace.

Con 34cv ti ci diverti davvero tanto e sicuramente, con un motore tipo 250, avrai molte più soddisfazioni di un 600 depo.
 
13694635
13694635 Inviato: 26 Ago 2012 15:19
 

mi do al motard/naked in attesa di tempi migliori icon_asd.gif
 
13694643
13694643 Inviato: 26 Ago 2012 15:22
 

net_phantom ha scritto:


A me pare normalissimo e anche giustissimo. Purtroppo (o per fortuna) la legge è uguale per tutti e non "ad personam". Ci passerai tu e tutti gli altri della tua generione. E' una cosa che capita a tutti.
Prima, ai tempi di mio padre, le moto si potevano guidare con la patente B (per auto). Poi hanno scisso la A con la B (e le altre) ed ora è giusto che siano limitati i bimbominkia (non parlo di te, sia ben chiaro) figli di papà col "600 depotenziato a libretto" o con in mano l'X5 con cui uccidono persone o fanno incidenti per inesperienza.
Se prima si passava dal 50ino al 125 2t o 250 4t, ora si passa subito al 600 "depo" o addirittura si inizia col 600 (tralasciando i folli che iniziano col 1000). Per portare una qualsiasi moto con più di 100cv CI VUOLE ESPERIENZA e non buona volontà; mi spiace.

Con 34cv ti ci diverti davvero tanto e sicuramente, con un motore tipo 250, avrai molte più soddisfazioni di un 600 depo.


ma il mio problema è che non è la potenza il punto, io passando da uno scooter 50 a una moto da 130 cv avrei paura! sono io il primo a dire che la avrò depo, io mi sono innamorato di questa moto, la 250 non è la stessa cosa...
 
13694647
13694647 Inviato: 26 Ago 2012 15:23
 

net_phantom ha scritto:


A me pare normalissimo e anche giustissimo. Purtroppo (o per fortuna) la legge è uguale per tutti e non "ad personam". Ci passerai tu e tutti gli altri della tua generione. E' una cosa che capita a tutti.
Prima, ai tempi di mio padre, le moto si potevano guidare con la patente B (per auto). Poi hanno scisso la A con la B (e le altre) ed ora è giusto che siano limitati i bimbominkia (non parlo di te, sia ben chiaro) figli di papà col "600 depotenziato a libretto" o con in mano l'X5 con cui uccidono persone o fanno incidenti per inesperienza.
Se prima si passava dal 50ino al 125 2t o 250 4t, ora si passa subito al 600 "depo" o addirittura si inizia col 600 (tralasciando i folli che iniziano col 1000). Per portare una qualsiasi moto con più di 100cv CI VUOLE ESPERIENZA e non buona volontà; mi spiace.

Con 34cv ti ci diverti davvero tanto e sicuramente, con un motore tipo 250, avrai molte più soddisfazioni di un 600 depo.



quindi io devo pagare le conseguenze del fatto che i miei non mi hanno lasciato comprare il 125? eusa_think.gif
La gavetta andrebbe fatta dai 14 anni,partendo con il 50 e poi piano piano si sale facendo il 125 ecc..ma se al giorno d'oggi sono sempre meno i giovani motociclisti SERI e non bimbiminkia con lo scooter tamarrato non lamentatevi,perchè il 70% della colpa è dei genitori che pongono troppi limiti...
Detto questo,visto che ho più sfiga di ben spies,aspettero di crescere per comprare un 600 sportivo e per ora mi do al motard o a una naked per fare esperienza.

Ultima modifica di Michele95 il 26 Ago 2012 15:25, modificato 2 volte in totale
 
13694649
13694649 Inviato: 26 Ago 2012 15:23
 

Michele95 ha scritto:
mi do al motard/naked in attesa di tempi migliori icon_asd.gif


sto impazzendo a cercare anch'io una soluzione, le naked decenti sono sopra i 70 kw, le altre ne fanno solo 50, i motard richiedono un sacco di manutenzione e tante spese... non ne vengo fuori eusa_wall.gif
 
13694889
13694889 Inviato: 26 Ago 2012 18:14
 

DiegoRSV ha scritto:


La legge non è stupida. Sono stupidi quelli che a 18 anni prendevano la ninja depotenziata solo per essere in regola o pagare meno di bollo e poi andavano per strada a 200 orari facendo rischiare la pelle anche ad altri.
Visto che in Italia l'onestà (e il buon senso visto che la moto da 130 cv non è un giocattolo) non è di casa ci deve pensare la legge a porre dei freni.
Tu non ci rimetti nulla..avrai la tua moto da 130-180-200 cv quando sarai piu' grande. Per ora se vuoi una supersportiva ti dovrai "accontentare" di un 125 da 34cv che , detto tra noi, va piu' di un ninja depotenziato se lo sai sfruttare.

Io sinceramente metterei leggi ancora piu' severe sulle patenti delle moto..non è possibile che cani e porci possano guidare bolidi da 300 orari passando uno stupido esame. Bisognerebbe inserire diversi livelli..se vuoi il 1000 da 180 cv superi diversi corsi di guida, magari anche in pista ecc..in pratica la moto potente la prendi solo se davvero la sai guidare e se hai voglia di sbatterti con la patente e i corsi idonei. Su strada ci sarebbero molti meno asini.
E non si venga a dire che a 70 all'ora se sbatti muori cosi' come se lo fai a 200...se hai la moto potente come giri il polso la moto viaggia, l'imprevisto diventa inevitabile ecc...ecco perchè iniziare per gradi è importante. Avere la testa è la cosa principale, ma un mezzo che ti consenta di cavartela se sbagli non è da sottovalutare.




quindi secondo te bisognerebbe regalare ulteriormente soldi allo stato.....sai quanto costa un corso di guida vero? tu proponi di fare più corsi??? perchè già le moto costano poco, le assicurazioni costan poco.... quindi giustamente bisogna tirar fuori i soldi per poter seguire una propria passione.....

non è assolutamente vero che se hai la moto potente appena giri il polso la moto va.... se guardi le moto che son depotenziate, e che da ripotenziate van veramente forte, son dei 600....che in basso sono VUOTI... il 600 depotenziato a 8k giri va come va un 600 a piena potenza... la moto depotenziata semplicemente non arriva ai 16 mila.... e io personalmente ho visto in giro molti più asini su con l'età che ragazzi di 20 anni con la supersportiva... quando vai al lago, o in montagna, e ti fermi nei parcheggi riservati alle moto, conta quanti ragazzi ci sono, e quanti sopra i 30 anni, e vedi che i secondi saran circa il 95 % delle moto presenti....
 
13695069
13695069 Inviato: 26 Ago 2012 19:40
 

ilbacco ha scritto:




quindi secondo te bisognerebbe regalare ulteriormente soldi allo stato.....sai quanto costa un corso di guida vero? tu proponi di fare più corsi??? perchè già le moto costano poco, le assicurazioni costan poco.... quindi giustamente bisogna tirar fuori i soldi per poter seguire una propria passione.....

non è assolutamente vero che se hai la moto potente appena giri il polso la moto va.... se guardi le moto che son depotenziate, e che da ripotenziate van veramente forte, son dei 600....che in basso sono VUOTI... il 600 depotenziato a 8k giri va come va un 600 a piena potenza... la moto depotenziata semplicemente non arriva ai 16 mila.... e io personalmente ho visto in giro molti più asini su con l'età che ragazzi di 20 anni con la supersportiva... quando vai al lago, o in montagna, e ti fermi nei parcheggi riservati alle moto, conta quanti ragazzi ci sono, e quanti sopra i 30 anni, e vedi che i secondi saran circa il 95 % delle moto presenti....


una moto da 270 orari te la porti via con meno di 2000 euro ormai..la moto costa cara se la si vuole nuova. Proprio per questo ormai un po' tutti possono permettersi il lusso di avere un bolide (mantenerlo è già piu' costoso..).
Le assicurazione sono ladre anche perchè il cliente italiano è ladro con finti cid oltre che poca prudenza su strada..e alla fine i poveri onesti pagano per tutti..
Sinceramente dai discorsi che sento sui forum mi sembra che di asini con le supersportive ce ne siano eccome ("nessuno mi sta dietro sui passi in montagna", "al semaforo sto con i 1000 fino ai 180 poi mi passano ma di poco", "finalmente ho chiuso l'anteriore e il posteriore", ecc..quindi di minchiate su strada se ne fanno con le moto..poche balle...non venirmi a dire che tu su strada, con una moto che in prima fa i 120 all'ora rispetti i limiti di velocità perchè non ci credo..io che sono un fermo schifoso non sto nei limiti..figuriamoci uno che ha manico..). Non mi si puo' venire a dire che a 18-20 anni in genere si sia piu' prudenti che non dopo anni di esperienza..han tolto i 125 da 30 cv proprio perchè a 16 anni si ammazzavano con moto da 170 all'ora..figuriamoci a dare in mano ad un 18 enne una roba da 180 cavalli che ti prende i 200 orari in pochi secondi cosa succederebbe.

Di soldi allo stato ne regaliamo fin troppi per stronzate, se si tratta di salvaguardare la propria salute e quella degli altri invece io vedo quella dei corsi non come una spesa ma come un investimento. Se ho la passione per le moto, voglio una bestia da 150 e passa cv e per ottenere la patente devo spararmi diverse ore di corsi, spendere un migliaio di euro a mio ma poi esco da quei corsi con la testa giusta e con un minimo di esperienza allora non sono soldi buttati.
Secondo me non è giusto permettere di guidare a tutti questi mezzi. Ci va qualcosa che scremi e che non incoraggi l'utilizzo al primo venuto.

ps: ma come fai a dire che un 600 depotenziato va come un full power a 8000 giri? trova una rullata al banco e vedrai che a quel regime i cavalli sono piu' di 60...quasi il doppio di una depotenziata....
 
13695149
13695149 Inviato: 26 Ago 2012 20:00
 

l'unica moto che trovi a 2k euro depotenziabile è la ninja del 2003...parlando di supersportive, che son le uniche che arrivan a 270...le suzuki le vai a pagare già di più dato che si posson depotenziare da meno tempo... comunque, a parte questo, non voglio pensare che tu credi veramente a quello che leggi sui forum...

"al semaforo sto con i 1000 fino ai 180 poi mi passano ma di poco", "finalmente ho chiuso l'anteriore e il posteriore", ecc" questi sono discorsi da bar, e lo sai benissimo, son balle che la gente dice, senza mai averle fatte nella realtà... son come alcuni scooteristi di 14 anni che dicon di star davanti ai 1000 i primi 20 metri e cose varie... SONO CHIACCHERE....di questi personaggi 1 su 10 fa lo scemo in strada...

io ho preso la ninja a 18 anni, ne ho 21, e a 20 anni ho avuto un grave incidente per colpa di un 34 enne che ha perso il controllo della moto, e quella moto mi è venuta addosso da dietro, disfando la mia prima ninja, e rompendomi un legamento sulla spalla, del quale porto ancora i segni, e in caso di un'altra caduta, rischio che l'osso possa bucarmi la spalla, non essendo stato operato perchè non potevo permettermi di star fermo mesi....


per quanto io possa non stare nei limiti, ti posso garantire che quando esco la domenica non rischio di far male a nessuno, non vado mai contromano, sorpasso dove posso.... spesso son gli altri che rischian di far male a me, perchè fan traiettorie come fossero piloti da gp, invadendo le altre corsie, pensando di andar più forte, mentre dimostrano solo incapacità e inadeguatezza alla guida....



per quanto riguarda il discorso degli 8k giri... scusa, ma la moto da depotenziata a 8k giri in 6 ti fa i 120 ( dato a caso) da ripotenziata la velocità è la stessa, semplicemente come dici tu hai possibilità di aprire tutto il gas, quindi hai una risposta più rapida dell'acceleratore, ma in termini di velocità non cambia nulla....


i ragazzini si schiantavano a 16 anni dici... però alla fine, se facciamo un macabro lavoro di raccolta dei necrologi, si otterrà che le morti su strada coinvolgono più uomini adulti, che 16-18 enni incoscienti....è cosi...


rimango contrario all'idea di spendere di più per corsi di guida, perchè il c******e che prende la moto e non la sa guidare va a un tot... il c******e che prende la moto, e impara a guidarla, si rende conto di saperlo fare e quindi va più forte di quanto sarebbe andato prima.... non si ottiene nulla cosi...
 
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