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La 636 come prima moto?
13695161
13695161 Inviato: 26 Ago 2012 20:07
 

Michele95 ha scritto:



quindi io devo pagare le conseguenze del fatto che i miei non mi hanno lasciato comprare il 125? eusa_think.gif
La gavetta andrebbe fatta dai 14 anni,partendo con il 50 e poi piano piano si sale facendo il 125 ecc..ma se al giorno d'oggi sono sempre meno i giovani motociclisti SERI e non bimbiminkia con lo scooter tamarrato non lamentatevi,perchè il 70% della colpa è dei genitori che pongono troppi limiti...
Detto questo,visto che ho più sfiga di ben spies,aspettero di crescere per comprare un 600 sportivo e per ora mi do al motard o a una naked per fare esperienza.


Qui nessuno paga nulla. Qui semplicemente ci si adatta alle nuove regole della società che evolve. Come ti dicevo prima, all'epoca di mio padre con la B guidavi tutto, poi hanno fatto la A, poi la A1-A2 e ora si cambia di nuovo. Non si vuole penalizzare nessuno, o meglio, si vuole cercare di salvare la vita a voi giovani che siete il futuro; così come un giorno, una persona della tua generazione farà qualcosa per salvaguardare il futuro dei vostri figli, e così via. Non voglio però portare il discorso sul filosofico.

Con l'affermazione che hai citato, volevo semplicemente dire che 20 anni fa le "piccole" cilindrate permettevano una crescita progressiva e le leggi erano adeguate ad esse. Oggi invece è tutto molto più veloce e trovi potenzialmente un 21enne con un 1000 da 200cv che puntualmente muore. E' bene allora limitare il passaggio a potenze elevate.

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, dal 250 puoi tirar fuori qualche cv in più e probabilmente tutte le case si adegueranno alle nuove regole per poter vendere il più possibile.
 
13695214
13695214 Inviato: 26 Ago 2012 20:26
 

ilbacco ha scritto:
l'unica moto che trovi a 2k euro depotenziabile è la ninja del 2003...parlando di supersportive, che son le uniche che arrivan a 270...le suzuki le vai a pagare già di più dato che si posson depotenziare da meno tempo... comunque, a parte questo, non voglio pensare che tu credi veramente a quello che leggi sui forum...

forum a parte obiettivamente su strada, soprattutto nelle extraurbane praticamente nessuno rispetta i limiti..già non lo si fa con auto spompe da 50 cavalli figuriamoci quando hai sotto il culo una moto che in 3 secondi ti porta a 100 orari in prima marcia...ogni estate è una strage per i motociclisti..un po' perchè gli automobislisti sono dei cani un po' perchè i motociclisti vanno molto piu' del dovuto..anche avendo testa la moto va forte, non ci si rende conto che in poco tempo prendi delle velocità esagerate. Praticamente nessuno compra una moto da 270 orari per andare in statale a 70-90 all'ora.

"al semaforo sto con i 1000 fino ai 180 poi mi passano ma di poco", "finalmente ho chiuso l'anteriore e il posteriore", ecc" questi sono discorsi da bar, e lo sai benissimo, son balle che la gente dice, senza mai averle fatte nella realtà... son come alcuni scooteristi di 14 anni che dicon di star davanti ai 1000 i primi 20 metri e cose varie... SONO CHIACCHERE....di questi personaggi 1 su 10 fa lo scemo in strada...


io ho preso la ninja a 18 anni, ne ho 21, e a 20 anni ho avuto un grave incidente per colpa di un 34 enne che ha perso il controllo della moto, e quella moto mi è venuta addosso da dietro, disfando la mia prima ninja, e rompendomi un legamento sulla spalla, del quale porto ancora i segni, e in caso di un'altra caduta, rischio che l'osso possa bucarmi la spalla, non essendo stato operato perchè non potevo permettermi di star fermo mesi....


per quanto io possa non stare nei limiti, ti posso garantire che quando esco la domenica non rischio di far male a nessuno, non vado mai contromano, sorpasso dove posso.... spesso son gli altri che rischian di far male a me, perchè fan traiettorie come fossero piloti da gp, invadendo le altre corsie, pensando di andar più forte, mentre dimostrano solo incapacità e inadeguatezza alla guida....

Ecco, come vedi ce ne sono di asini..


per quanto riguarda il discorso degli 8k giri... scusa, ma la moto da depotenziata a 8k giri in 6 ti fa i 120 ( dato a caso) da ripotenziata la velocità è la stessa, semplicemente come dici tu hai possibilità di aprire tutto il gas, quindi hai una risposta più rapida dell'acceleratore, ma in termini di velocità non cambia nulla....

c'è comunque una grossa differenza tra una moto che ha 65cv (la full power a 8000 giri) e fa i 160 orari e una da 30 cv che prende la stessa velocità..nel primo caso apri e ti trovi a velocità fuori codice in un attimo..nel secondo sei li' che bestemmi perchè l'ago del contagiri non sale come vorresti..quando capita l'imprevisto pero' questo ti salva..l'accelerazione di un 600 depo non è nemmeno paragonabile ad un full power limitato a 8000 giri..

i ragazzini si schiantavano a 16 anni dici... però alla fine, se facciamo un macabro lavoro di raccolta dei necrologi, si otterrà che le morti su strada coinvolgono più uomini adulti, che 16-18 enni incoscienti....è cosi...

E grazie..sono molti piu' i grandi ad avere una supersportiva che non i ragazzi di 16 anni...erano comunque in pochi quelli che potevano permettersi ancor prima di lavorare una moto che costava diversi milioni di lire già 20 anni fa..e quei pochi che ce l'avevano si facevano male eccome..

rimango contrario all'idea di spendere di più per corsi di guida, perchè il c******e che prende la moto e non la sa guidare va a un tot... il c******e che prende la moto, e impara a guidarla, si rende conto di saperlo fare e quindi va più forte di quanto sarebbe andato prima.... non si ottiene nulla cosi...

se paghi solo per avere un pezzo di carta (e in Italia finirebbe cosi'..se hai i soldi compri tutto..lo si fa con le lauree in medicina figuriamoci per una patente) hai ragione tu, se paghi ma ne esci con il polso e la testa migliore allora la cosa sarebbe utile.


risposto.
 
13695551
13695551 Inviato: 26 Ago 2012 22:59
 

ormai sono obbligato ad aspettare tempi migliori per la sportiva...e poi mi do alla pista 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif

intanto i troverò una moto "alternativa"
 
13695893
13695893 Inviato: 27 Ago 2012 8:21
 

net_phantom ha scritto:

Trovi potenzialmente un 21enne con un 1000 da 200cv che puntualmente muore.


Scusa ma io ne ho 23 e mi sto toccando alla grande !! tie.gif
Fra l'altro prendendo il mio esempio, prima di arrivare al mille sono passato per :

- 50cc 2t
- 125cc 2t
- 250cc 2t
- 600cc 4t
- 750cc 4t

Tutte moto usate di terza o quarta mano ovviamente, vendendo ognuna e aggiungendo qualcosina di tasca mia riuscivo ad acquistare la successiva, ma non vedo perchè sarei dovuto morire dai icon_confused.gif
 
13695996
13695996 Inviato: 27 Ago 2012 9:02
 

Lucas ha scritto:


Scusa ma io ne ho 23 e mi sto toccando alla grande !! tie.gif
Fra l'altro prendendo il mio esempio, prima di arrivare al mille sono passato per :

- 50cc 2t
- 125cc 2t
- 250cc 2t
- 600cc 4t
- 750cc 4t

Tutte moto usate di terza o quarta mano ovviamente, vendendo ognuna e aggiungendo qualcosina di tasca mia riuscivo ad acquistare la successiva, ma non vedo perchè sarei dovuto morire dai icon_confused.gif


Il mio discorso è riferito a ragazzi/persone che con l'attuale legge possono avere la A3, senza limitazioni, a 21 anni se hanno fatto la A2 a 18. Quindi, a 21 anni si ritrovano a guidare 1000 magari con 200cv.
 
13697724
13697724 Inviato: 27 Ago 2012 18:10
 

net_phantom ha scritto:


Il mio discorso è riferito a ragazzi/persone che con l'attuale legge possono avere la A3, senza limitazioni, a 21 anni se hanno fatto la A2 a 18. Quindi, a 21 anni si ritrovano a guidare 1000 magari con 200cv.


Se sanno guidarlo non vedo il problema.. Se non sono capaci amen, trovo più pericolosi gli autovelox nascosti che portano a inchiodare in piena curva..
 
13697729
13697729 Inviato: 27 Ago 2012 18:14
 

Theflyer91 ha scritto:


Se sanno guidarlo non vedo il problema.. Se non sono capaci amen, trovo più pericolosi gli autovelox nascosti che portano a inchiodare in piena curva..


E se non sanno portarlo?

(la risposta a questa domanda fa riferimento alla categoria di persone cui il mio precedente discorso voleva collegarsi.
Ovvio che se uno a 21 anni è un manico da saper portare un 1000 in modo sicuro, COSCIENZIOSO e performante, probabilmente dovrebbe incominciare a pensare ad un futuro agonistico in motociclismo. Ma quanti 21enni di oggi sono così? La maggior parte o la minor parte? )
 
13699002
13699002 Inviato: 28 Ago 2012 8:44
 

Una cosa dovrebbe comunque essere chiara per tutti:
1) a parte la logica dell'età (e dell'esperienza), è la testa che ti fa comportare in un certo modo...
2) nessuno nasce "imparato", i corsi servono proprio ad aiutare a qualsiasi livello!
3) non basta una patente con una sigla per fare un vero "motociclista".
icon_asd.gif





Dopo queste perle di saggezza mi ritiro nel mio eremo a pensare alle prossime! eusa_clap.gif
 
13699214
13699214 Inviato: 28 Ago 2012 9:50
 

Theflyer91 ha scritto:


Se sanno guidarlo non vedo il problema.. Se non sono capaci amen, trovo più pericolosi gli autovelox nascosti che portano a inchiodare in piena curva..


Eccola qui la mentalità italiana...invece di pensare a correre e guardare tra i cespugli per vedere se ci sono velox nascosti e poi trovarsi nella m***a per passare dai 150 ai 90 orari in 2 secondi non sarebbe meglio viaggiare a velocità codice (o almeno vicina ad essa in modo da avere sempre tutto sotto controllo) guardando la strada?
Non è per fare i perbenisti ma sembra che gli incidenti siano causati piu' da vigili e velox che non dalla coglioneria dei conducenti...non è esattamente cosi'...

Io non ci vedo nulla di male nel vietare ai 18 enni di comprare mezzi che con 2 modifiche in croce possono arrivare a 270 orari..c'è tutto il tempo nella vita per avere un bolide, non muore nessuno se bisogna aspettare un paio d'annetti in cui tra l'altro si fa esperienza.
 
13704273
13704273 Inviato: 29 Ago 2012 17:45
 

DiegoRSV ha scritto:


Eccola qui la mentalità italiana...invece di pensare a correre e guardare tra i cespugli per vedere se ci sono velox nascosti e poi trovarsi nella m***a per passare dai 150 ai 90 orari in 2 secondi non sarebbe meglio viaggiare a velocità codice (o almeno vicina ad essa in modo da avere sempre tutto sotto controllo) guardando la strada?
Non è per fare i perbenisti ma sembra che gli incidenti siano causati piu' da vigili e velox che non dalla coglioneria dei conducenti...non è esattamente cosi'...

Io non ci vedo nulla di male nel vietare ai 18 enni di comprare mezzi che con 2 modifiche in croce possono arrivare a 270 orari..c'è tutto il tempo nella vita per avere un bolide, non muore nessuno se bisogna aspettare un paio d'annetti in cui tra l'altro si fa esperienza.


Io la moto la sto vendendo proprio perchè mi sono stufato di essere continuamente fermato e continuare a spendere i soldi in multe, bolli, revisioni e assicurazioni succhia-sangue.
La terrei solo da pista, ma purtroppo essendo solo un lavoratore onesto non posso assolutamente permettermi le spese ad essa collegate, quindi ci rinuncio.
Ah, l'unico incidente che ho fatto in vita mia è stato causato da un c******e s*****o che alle sei del pomeriggio è uscito bello brillo dal bar senza guardare chi arrivasse lungo la strada, col risultato che nel tentativo di frenare ho dato una facciata in terra (sante protezioni).. Presumo che se sto qua si prende il lusso di bere e mettersi alla guida probabilmente non ha ancora incontrato un numero sufficiente di etilometri per fargli passare la voglia.. invece io di posti di blocco "ad hoc" per controllare nel dettaglio le moto ne vedo a decine ogni domenica..
 
13704380
13704380 Inviato: 29 Ago 2012 18:27
 

Theflyer91 ha scritto:


Io la moto la sto vendendo proprio perchè mi sono stufato di essere continuamente fermato e continuare a spendere i soldi in multe, bolli, revisioni e assicurazioni succhia-sangue.
La terrei solo da pista, ma purtroppo essendo solo un lavoratore onesto non posso assolutamente permettermi le spese ad essa collegate, quindi ci rinuncio.
Ah, l'unico incidente che ho fatto in vita mia è stato causato da un c******e s*****o che alle sei del pomeriggio è uscito bello brillo dal bar senza guardare chi arrivasse lungo la strada, col risultato che nel tentativo di frenare ho dato una facciata in terra (sante protezioni).. Presumo che se sto qua si prende il lusso di bere e mettersi alla guida probabilmente non ha ancora incontrato un numero sufficiente di etilometri per fargli passare la voglia.. invece io di posti di blocco "ad hoc" per controllare nel dettaglio le moto ne vedo a decine ogni domenica..

santissime parole le tue... chissà che danno può causare una moto con delle freccie a goccia o con un portatarga più carino..però chi si merita i veri controlli,alla fine non viene mai punito..come dappertutto in italia è più facile accanirsi sui deboli e onesti che su chi se lo merita...
 
13704778
13704778 Inviato: 29 Ago 2012 20:37
 

savex ha scritto:
scusate ma siete al corrente che non potrete più avere la ninja a 18 anni??
sono cambiate le regole della patente, vi consiglio di trovare un'alternativa...


veramente ? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
ma già da adesso o dal 2013 ?dato che ho 18 anni ora e se facessi la patente a settembre.....la 636 depo potrei portarla ?ci tenevo tantissimo.....vengo da uno scooter e avrei voluto fare il grande passo....lo so molti di voi diranno di passare un 125 o 250 prima....ma se uno a testa si può fare.....erano mesi che guardavo ninja usate... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif e ne avevo trovate 2-3 del 2004 sui 2000 euro ci tenevo proprio tanto....questa notizia mi ha ratristito molto...aspetto info.....
 
13706346
13706346 Inviato: 30 Ago 2012 11:32
 

Valde94 ha scritto:


veramente ? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
ma già da adesso o dal 2013 ?dato che ho 18 anni ora e se facessi la patente a settembre.....la 636 depo potrei portarla ?ci tenevo tantissimo.....vengo da uno scooter e avrei voluto fare il grande passo....lo so molti di voi diranno di passare un 125 o 250 prima....ma se uno a testa si può fare.....erano mesi che guardavo ninja usate... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif e ne avevo trovate 2-3 del 2004 sui 2000 euro ci tenevo proprio tanto....questa notizia mi ha ratristito molto...aspetto info.....



a sto punto io mi faccio l'rs 250 a 18 anni 1110_pat-pat.gif
 
13706423
13706423 Inviato: 30 Ago 2012 11:48
 

mi sono informato e la legge scatterà dal 2013 quindi chi farà la patente prima che la legge entri in vigore potrà portare le 600 depotenziate a 18 anni con la A2...dal 2013 no...
 
13706496
13706496 Inviato: 30 Ago 2012 12:02
 

Valde94 ha scritto:
mi sono informato e la legge scatterà dal 2013 quindi chi farà la patente prima che la legge entri in vigore potrà portare le 600 depotenziate a 18 anni con la A2...dal 2013 no...


eh appunto icon_neutral.gif
 
13706743
13706743 Inviato: 30 Ago 2012 13:08
 

Michele95 ha scritto:



a sto punto io mi faccio l'rs 250 a 18 anni 1110_pat-pat.gif


non puoi guidare nemmeno quella..depotenziata non esiste e a potenza piena sta sui 70 cv se non sbaglio.
 
13707425
13707425 Inviato: 30 Ago 2012 15:46
 

Michele95 ha scritto:



a sto punto io mi faccio l'rs 250 a 18 anni 1110_pat-pat.gif


Come accessorio ti consiglio un distributore di benzina 0509_up.gif
 
13707451
13707451 Inviato: 30 Ago 2012 15:54
 

net_phantom ha scritto:


Come accessorio ti consiglio un distributore di benzina 0509_up.gif


Consuma tanto quanto un 636 icon_wink.gif
 
13707512
13707512 Inviato: 30 Ago 2012 16:08
 

Lucas ha scritto:


Consuma tanto quanto un 636 icon_wink.gif


C'è l'ha un mio amico e ti garantisco che i 18 a litro non li riesce minimamente a vedere. Quando tira io sto sui 15, lui sui 10 scarsi.
 
13707613
13707613 Inviato: 30 Ago 2012 16:39
 

net_phantom ha scritto:


C'è l'ha un mio amico e ti garantisco che i 18 a litro non li riesce minimamente a vedere. Quando tira io sto sui 15, lui sui 10 scarsi.


Ma no dai, io le ho avute entrambe assieme, questione di messa a punto il consumo e di come si va icon_wink.gif
 
13707629
13707629 Inviato: 30 Ago 2012 16:43
 

Ovviamente visto che dovrò mantenere tutto da solo,e tutte le spese secondarie (Abbigliamento ecc ) la moto la userò nei week end..e come regalo di diploma (se arrivo in 5 superiore icon_asd.gif )un giretto a franciacorta eusa_shifty.gif
 
13707866
13707866 Inviato: 30 Ago 2012 17:50
 

Michele95 ha scritto:
Ovviamente visto che dovrò mantenere tutto da solo,e tutte le spese secondarie (Abbigliamento ecc ) la moto la userò nei week end..e come regalo di diploma (se arrivo in 5 superiore icon_asd.gif )un giretto a franciacorta eusa_shifty.gif


mi sa che sei obbligato a prendere una rs 125 full power allora..non hai molte altre alternative se vuoi una moto prestante e rientrare nei limiti della nuova legge. In pista ti diverti di piu' che col 636 depo comunque, quindi è un bell'accontentarsi..
 
13707872
13707872 Inviato: 30 Ago 2012 17:52
 

Lucas ha scritto:


Ma no dai, io le ho avute entrambe assieme, questione di messa a punto il consumo e di come si va icon_wink.gif


mi sembra strano che l'rs 250 consumi come un 600 4 cil..io con l'nsr 125 consumavo parecchio..piu' del gsx-r 750 che presi dopo...penso di non aver mai visto i 14-15 al litro sul 125, nemmeno andando tranquillo..

Ultima modifica di DiegoRSV il 30 Ago 2012 18:06, modificato 1 volta in totale
 
13707931
13707931 Inviato: 30 Ago 2012 18:06
 

DiegoRSV ha scritto:


mi sa che sei obbligato a prendere una rs 125 full power allora..non hai molte altre alternative se vuoi una moto prestante e rientrare nei limiti della nuova legge. In pista ti diverti di piu' che col 636 depo comunque, quindi è un bell'accontentarsi..


ascolta a 18 anni non prendo un 125 eusa_naughty.gif i miei potevano permettermi di comprarlo a inizio estate...e invece eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13707941
13707941 Inviato: 30 Ago 2012 18:08
 

Michele95 ha scritto:


ascolta a 18 anni non prendo un 125 eusa_naughty.gif i miei potevano permettermi di comprarlo a inizio estate...e invece eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Per la nuova legge il 636 depo non puoi prenderlo..l'rs 250 nemmeno....non è che hai tanta scelta se vuoi una supersportiva decente.

Ultima modifica di DiegoRSV il 30 Ago 2012 18:09, modificato 1 volta in totale
 
13707942
13707942 Inviato: 30 Ago 2012 18:08
 

l'rs 250 non si può prendere per le leggi anti-inquinamento?
 
13707953
13707953 Inviato: 30 Ago 2012 18:12
 

Michele95 ha scritto:
l'rs 250 non si può prendere per le leggi anti-inquinamento?


Non è il fatto che sia 2 tempi e inquini a limitarti..è che a 18 anni non puoi guidare una moto da 70 cavalli. E non esiste un modello depotenziato di quella moto.
Era già cosi' prima della nuova legge comunque.
 
13708018
13708018 Inviato: 30 Ago 2012 18:29
 

DiegoRSV ha scritto:


Non è il fatto che sia 2 tempi e inquini a limitarti..è che a 18 anni non puoi guidare una moto da 70 cavalli. E non esiste un modello depotenziato di quella moto.
Era già cosi' prima della nuova legge comunque.


o mi sono letto male io o stai sparando cacchiate 1110_pat-pat.gif
La nuova patente A2 permette di portare moto depotenziate che non derivino da un modello con più di 70kW eusa_think.gif
L'rs 250 (letto sul tinga) è depotenziabile eusa_think.gif


non ci sto capendo na mazza
 
13708076
13708076 Inviato: 30 Ago 2012 18:49
 

L'RS 250 è depotenziabile. Sempre il mio amico ha preso la RS 250 DEPOTENZIATA. Anche se non so a cosa serva avere 2 cil 2T per sprigionare la stessa potenza che avrebbe un 125 2T, consumando di meno icon_asd.gif

In ogni caso, trovare una RS 250 non è facile (è diventata ormai una moto da amatori); trovarla "depotenziata" è difficile, trovarla in buono stato lo è ancor meno icon_asd.gif
 
13708263
13708263 Inviato: 30 Ago 2012 19:42
 

Michele95 ha scritto:


o mi sono letto male io o stai sparando cacchiate 1110_pat-pat.gif
La nuova patente A2 permette di portare moto depotenziate che non derivino da un modello con più di 70kW eusa_think.gif
L'rs 250 (letto sul tinga) è depotenziabile eusa_think.gif


non ci sto capendo na mazza


ah ok..se l'rs 250 è depotenziabile allora puoi prenderla..certo prendere il 250 per tenerlo depotenziato non ha senso..andrebbe come o meno del 125 full power....pagheresti un sacco la moto (per l'rs 250 ti sparano prezzi folli..è una moto ricercata dagli amanti dei 2 tempi...2500-3000 euro per una moto di 15 anni fa) e dovresti depotenziarla (credo siano poche quelle depotenziate in giro).

ps: se la devi depotenziare tu sei sicuro che poi non ci siano rogne con le leggi antinquinamento? Mi sa che o la trovi già depotenziata e con il libretto a posto (operazione fatta quando non c'erano ancora tutte queste restrizioni) o ti attacchi....magari sbaglio eh...

Ultima modifica di DiegoRSV il 30 Ago 2012 19:58, modificato 1 volta in totale
 
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