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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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La 636 come prima moto?
12002076
12002076 Inviato: 18 Giu 2011 21:41
 

Se la devi depotenziare aspetta che ti scada la limitazione perchè è un po'come poter andare con una pornostar e darsi solo qualche bacetto!Le carenate sono più faticose e molto più scomode.L'importane è che sai mettere le marce.
 
12002823
12002823 Inviato: 19 Giu 2011 8:09
 

scusate, ma cosa dovrebbe depotenziare che ha 24 anni? icon_rolleyes.gif
seconda cosa, se vuoi godertela davvero al moto, io lascerei la ninja (te lo dico da possessore di ninja).
Se la vuoi te la prendi più avanti che hai già macinato km su una moto e vuoi darti alla nobile e fantastica arte della pista, e la ninja è perfetta. icon_wink.gif
io ti consiglierei moto leggere e facili per iniziare e spendendo poco tipo un suzuki sv 650 o, per rimanere in kawasaki, un'ottima er6n.
sono facili, versatili e ottime per imparare, poi vedi tu 0510_saluto.gif
 
12003037
12003037 Inviato: 19 Giu 2011 10:02
 

Grazie a tutti per gli utili consigli.
Il mio principale problema sono i soldi. Diciamo che non posso permettermi di comprare moto rivenderle ecc. La mia idea è quella di comprare la moto dei miei sogni e tenere quella. Anche se sono d'accordo con voi che mi conviene comprare un usato.

La mia paura è che succeda quello che è successo ad un mio amico. Lui ha la kawasaki z750 (prima moto) nuova, dopo 4 mesi ha trovato una pozza d'olio per terra ed è scivolato come niente. Dice che proprio non c'è stato nulla da fare ed ha spaccato un pò di roba.

Questa è la mia paura. Lui non è un pazzo per strada ma se ti capitano cose come queste come fai per evitarle.

comunque vi farò sapere anche se ancora è lunga come strada e mi devo informare per bene su ogni particolare. PS: il modello 2011 è fantastico.
 
12003103
12003103 Inviato: 19 Giu 2011 10:32
 

Dave90DM ha scritto:
scusate, ma cosa dovrebbe depotenziare che ha 24 anni? icon_rolleyes.gif
seconda cosa, se vuoi godertela davvero al moto, io lascerei la ninja (te lo dico da possessore di ninja).
Se la vuoi te la prendi più avanti che hai già macinato km su una moto e vuoi darti alla nobile e fantastica arte della pista, e la ninja è perfetta. icon_wink.gif
io ti consiglierei moto leggere e facili per iniziare e spendendo poco tipo un suzuki sv 650 o, per rimanere in kawasaki, un'ottima er6n.
sono facili, versatili e ottime per imparare, poi vedi tu 0510_saluto.gif


Ma come fai a dire che ci sono moto più facili da guidare icon_eek.gif icon_eek.gif
Cioè un ragazzo di 24 (abbiamo la stessa età icon_mrgreen.gif ) che si stanca a guidare una moto sportiva, allora tra 20 anni si prenderà un guidatore icon_lol.gif
Sulla versatilità posso dirti che le moto carenate sono versatili tanto quanto le naked (o altro tipo di moto).
Infine guidare su strada è la parte più bella di una moto, le uscite con gli amici, affrontare un passo di montagna, godersi il panorama dal lungomare, ecc... la guida in pista è affascinante ma non ti darà mai le soddisfazione della strada icon_wink.gif
 
12003372
12003372 Inviato: 19 Giu 2011 11:46
 

giappo ha scritto:
Grazie a tutti per gli utili consigli.
Il mio principale problema sono i soldi. Diciamo che non posso permettermi di comprare moto rivenderle ecc. La mia idea è quella di comprare la moto dei miei sogni e tenere quella. Anche se sono d'accordo con voi che mi conviene comprare un usato.

La mia paura è che succeda quello che è successo ad un mio amico. Lui ha la kawasaki z750 (prima moto) nuova, dopo 4 mesi ha trovato una pozza d'olio per terra ed è scivolato come niente. Dice che proprio non c'è stato nulla da fare ed ha spaccato un pò di roba.

Questa è la mia paura. Lui non è un pazzo per strada ma se ti capitano cose come queste come fai per evitarle.

comunque vi farò sapere anche se ancora è lunga come strada e mi devo informare per bene su ogni particolare. PS: il modello 2011 è fantastico.


La caduta con la macchia d'olio è solo frutto di inersperienza. A me è capitato diverse volte e tuttavia non sono caduto. Quando incontri olio su strada te ne accorgi perchè in fase di frenata inizi ad avere la gomma che scivola. In particolare succede al posteriore che si alleggerisce. L'anteriore si solito si pulisce più facilmente dato il trasferimento di carico. Non ho detto che non si sporca o che si pulisce con un giro di ruota, però se rilasci i freni e imposti normalmente la curva ci sono buone possibilità di uscire indenni. Il tuo amico, frutto forse di inesperienza, avrà pinzato l'anteriore e avrà cercato di fermarsi; in queste condizioni l'anteriore si blocca ed è quasi naturale la caduta.

Tutto questo supponendo che il tuo amico, non abbia esperienza tale da fare pieghe da paura dopo solo 4 mesi di moto nuova. Se avesse trovato olio mentre sei in piega le cose cambiano, ma se fosse bravo da fare pieghe da paura, saprebbe anche come recuperare la moto in caso di sbandata.

Se sei inesperto la caduta è quasi naturale che avvenga. Tutti passano il battesimo dell'asfalto. C'è chi ci passa più e più volte (anche per sfiga).
Prendi la moto che ti piace, vivi il presente e se domani si rompe vuol dire che l'aggiusterai.
 
12003410
12003410 Inviato: 19 Giu 2011 11:56
 

non capisco quale sia il problema. eusa_think.gif

Se non giri il polso la moto non va, sta tutto nelle tue mani... hai freni ottmi, ciclistica stabile, non trovo una moto migliore di una sportiva 600 per iniziare. Inoltre è sempre 600, potenza discretamente limitata (non molta di più di una naked che in confronto è più instabile e pericolosa), fosse un 1000 potrei capire la preoccupazione, ma così no... vai tranquillo!! 0509_up.gif
 
12004375
12004375 Inviato: 19 Giu 2011 17:48
 

leo87 ha scritto:


Ma come fai a dire che ci sono moto più facili da guidare icon_eek.gif icon_eek.gif
Cioè un ragazzo di 24 (abbiamo la stessa età icon_mrgreen.gif ) che si stanca a guidare una moto sportiva, allora tra 20 anni si prenderà un guidatore icon_lol.gif
Sulla versatilità posso dirti che le moto carenate sono versatili tanto quanto le naked (o altro tipo di moto).
Infine guidare su strada è la parte più bella di una moto, le uscite con gli amici, affrontare un passo di montagna, godersi il panorama dal lungomare, ecc... la guida in pista è affascinante ma non ti darà mai le soddisfazione della strada icon_wink.gif

abbiamo punti di vista diversi, ma non mi interessa di certo convincerti a vedere le cose come le vedo io.
ma sulla versatilità delle sportive come le naked, tu pensala come vuoi, ma a leggere una cosa così m'è scappato da ridere icon_lol.gif
Infine sono d'accordo che è bellissimo andare in giro con la moto in strada, semplicemente per me per fare delle passeggiate per godersi paesaggio e lungomare, non ti serve una moto sportiva...
pensiero mio, non voglio convincere nessuno (anche perchè non m'interessa visto che io ho la mia idea), ognuno della propria moto fa e pensa quello che vuole.
 
12004868
12004868 Inviato: 19 Giu 2011 19:38
 

Dave90DM ha scritto:

abbiamo punti di vista diversi, ma non mi interessa di certo convincerti a vedere le cose come le vedo io.
ma sulla versatilità delle sportive come le naked, tu pensala come vuoi, ma a leggere una cosa così m'è scappato da ridere icon_lol.gif
Infine sono d'accordo che è bellissimo andare in giro con la moto in strada, semplicemente per me per fare delle passeggiate per godersi paesaggio e lungomare, non ti serve una moto sportiva...
pensiero mio, non voglio convincere nessuno (anche perchè non m'interessa visto che io ho la mia idea), ognuno della propria moto fa e pensa quello che vuole.



Il mondo è bello perchè è vario icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come mai ti è venuto da ridere icon_confused.gif ogni volta che esco in città o autostrada o altro vedo tante sportive quanto naked quindi è un dato di fatto eusa_think.gif .....che poi alcune sportive sono meno/più "stancanti" delle naked credo sia un discorso valido per persone di una certa età (almeno 60enni icon_lol.gif ) ma non per ragazzi come noi;
in giro vedo sempre più ragazze guidare delle moto mostruose e tu ti lamenti dello sforzo che fai per guidare una 600 su strada 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0510_saluto.gif
 
12004950
12004950 Inviato: 19 Giu 2011 19:54
 

leo87 ha scritto:



Il mondo è bello perchè è vario icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come mai ti è venuto da ridere icon_confused.gif ogni volta che esco in città o autostrada o altro vedo tante sportive quanto naked quindi è un dato di fatto eusa_think.gif .....che poi alcune sportive sono meno/più "stancanti" delle naked credo sia un discorso valido per persone di una certa età (almeno 60enni icon_lol.gif ) ma non per ragazzi come noi;
in giro vedo sempre più ragazze guidare delle moto mostruose e tu ti lamenti dello sforzo che fai per guidare una 600 su strada 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0510_saluto.gif

mi è scappato da ridere per il discorso della versatilità fra naked e ss...per me non c'è paragone e la naked su quel fronte è schiacciante, ma non mi interessa che tu la pensi come me.
io poi non mi lamento dello sforzo per guidare una 600 su strada (che è maggiore rispetto a una naked, sempre mio punto di vista basato su prove fatte da me), ma del fatto che fra la versatilità minore della ss, il fatto che è la sua prima moto e che la deve usare spesso e non ho letto una sua intenzione di andare in pista, secondo me fa meglio a prendersi un'altra moto e non la ninja.
Io la ninja ce l'ho da 2 anni, e solo dopo averla portata in pista ho capito per cosa è stata progettata, quindi tenerla solo su strada per me è uno spreco...
poi ognuno della moto che gli piace fa quello che vuole...io ho dato un consiglio e ho un mio modo di intendere la moto, ognuno ha il suo.
 
12005080
12005080 Inviato: 19 Giu 2011 20:20
 

io la userei solo per fare solo giri per divertimento, non mi sognerei mai di utilizzara come mezzo di trasporto per tutti i giorni, non escludo poi di andare un pò in pista (c'ho il mugello accanto) in futuro una volta ottenuta sufficiente esperienza. E poi vi scordate che io mi sono proprio innamorato di questa moto!!!!!
Comunque dai vostri commenti ho gia le idee piu chiare, grazie!! icon_smile.gif
 
12005084
12005084 Inviato: 19 Giu 2011 20:20
 

Beh dire che le ss sono comode tanto quanto del naked mi sembra un attimino azzardato. Se prendiamo come scala le diverse moto, come comodità, motore ecc indubbiamente primeggiano col massimo dei voti le "ammiraglie". Non per altro sono moto da circa 16-17 000€. Le supersport giapponesi secondo me si piazzano (a livello di comodità), su una scala da 1 a 30, ad un circa... 23. Ci sono sicuramente altre moto (vedi benelli ed MV agusta) che di comodità non hanno neppure l'accenno. Ma quelle sono moto molto più... tutto.

Se dovessi consigliare ad un ragazzo di 24 anni una moto sicuramente direi VERSYS. Davvero quella è una moto tutto fare. Non sdegna nulla, non consuma nulla, è carina.

La ninja, come le altre varie SS hanno il grossissimo limite del portapacchi, della sella piccola e scomoda per il passeggero, di pasticche che hanno bisogno d'esser scaldate bene e altri accorgimenti che tutti sappiamo. In città sfido chiunque a stare in sella sulla SS. Personalmente non ci riesco per più di qualche ora. Soprattutto col calore che esce dal motore, soprattutto nelle manovre lente con eventuale passeggero e soprattutto: prima, seconda folle (evidente omicidio di una supersport abituata a cantare in alto e in sesta).

Nell'acquisto di una moto si valutano diverse decine di fattori che sono del tutto personali. Poi ognuno traccia la linea e fa la somma. Chiaramente questa è indipendente da ognuno di noi ed è diversa per ognuno di noi.

Disquisire qui sul fatto che la ninja sia più o meno comoda è quindi un po' come friggere l'aria. La comodità è (IN PARTE) soggettiva e va COMUNQUE paragonata con altre moto. E' un po' come dire "Io sono alto". Ok, sei alto, ma rispetto a cosa? Rispetto al metro. Purtroppo non hanno ancora dato un'unità di misura alla comodità per cui amen icon_biggrin.gif La ninja non è nè scomoda nè comoda.

Chiaro poi che l'esperienza è un fattore determinante nell'acquisto di un veicolo. Sicuramente ad un principiante suggerirei una moto con ABS. Dove l'inesperienza e il rischio fanno capolino, spesso un bloccaggio dell'anteriore è dietro l'angolo. Con l'ABS queste cose sono meno dannose. Purtroppo l'unica SS dotata oggi di abs è il cbr 600rr della honda.

Potrei andare avanti per ore ma, come ho scritto poco fa ogni fattore è da valutare sulla persona. Una moto è come un vestito. Deve andare a pennello per ognuno di noi e, come già detto, siamo tutti diversi...
 
12005109
12005109 Inviato: 19 Giu 2011 20:24
 

Dave90DM ha scritto:

mi è scappato da ridere per il discorso della versatilità fra naked e ss...per me non c'è paragone e la naked su quel fronte è schiacciante, ma non mi interessa che tu la pensi come me.
io poi non mi lamento dello sforzo per guidare una 600 su strada (che è maggiore rispetto a una naked, sempre mio punto di vista basato su prove fatte da me), ma del fatto che fra la versatilità minore della ss, il fatto che è la sua prima moto e che la deve usare spesso e non ho letto una sua intenzione di andare in pista, secondo me fa meglio a prendersi un'altra moto e non la ninja.
Io la ninja ce l'ho da 2 anni, e solo dopo averla portata in pista ho capito per cosa è stata progettata, quindi tenerla solo su strada per me è uno spreco...
poi ognuno della moto che gli piace fa quello che vuole...io ho dato un consiglio e ho un mio modo di intendere la moto, ognuno ha il suo.


E' uno scambio di battute in modo scherzoso icon_wink.gif

Io anche ho provato diverse moto però la sicurezza che mi danno le moto sportive non l'ho trovata in altri modelli (parlo di guida su strada). Inoltre le naked di oggi hanno una guida più sportiva e quasi simile ad una vera sportiva (vedi 750, brutale, diavel, ecc..).

Son daccordo che in pista si sfrutta al massimo una moto (qualunque essa sia) e si scroprono i limiti della moto (...e del pilota) icon_lol.gif
 
12006854
12006854 Inviato: 20 Giu 2011 9:49
 

leo87 ha scritto:
Io prima del 636 avevo guidato solo un ovetto 50cc.......Dopo i primi 5km mi sembrava di guidare moto da una vita icon_cool.gif
Inoltre, a differenza tua, io ho preso prima la moto e poi la patente per l'auto quindi non avevo neanche esperienza su mezzi con cambio manuale icon_lol.gif

Se hai passione ti basta salire la prima volta per capire che queste moto sono facili da guidare.......poi io sono del parere che su strada l'esperienza conta poco, serve solo il casco, paraschiena, tuta, stivali e tanta prudenza 0510_saluto.gif


E' proprio questo genere di opinioni che portano alle imprudenze, non è vero che bastano 5 km per imparare a guidare una moto, ci vogliono km su km e anni per capire come funziona una moto e per imparare a gestirla e poi ancora c'è sempre da imparare non è solo una questione di dare o no gas ma di saper interpretare il comportamento degli altri utenti della strada e poi girare con gente più esperta, insomma ci vuole molta prudenza e tanta testa e non bisogna mai dare niente per scontato non siamo supereroi e farsi male è un attimo
 
12007913
12007913 Inviato: 20 Giu 2011 12:43
 

enricobrovida ha scritto:


E' proprio questo genere di opinioni che portano alle imprudenze, non è vero che bastano 5 km per imparare a guidare una moto, ci vogliono km su km e anni per capire come funziona una moto e per imparare a gestirla e poi ancora c'è sempre da imparare non è solo una questione di dare o no gas ma di saper interpretare il comportamento degli altri utenti della strada e poi girare con gente più esperta, insomma ci vuole molta prudenza e tanta testa e non bisogna mai dare niente per scontato non siamo supereroi e farsi male è un attimo


Questa è la cosa più difficile e la più "motociclistica" da imparare! icon_rolleyes.gif

Byezzzz
 
12008518
12008518 Inviato: 20 Giu 2011 14:20
 

enricobrovida ha scritto:


E' proprio questo genere di opinioni che portano alle imprudenze, non è vero che bastano 5 km per imparare a guidare una moto, ci vogliono km su km e anni per capire come funziona una moto e per imparare a gestirla e poi ancora c'è sempre da imparare non è solo una questione di dare o no gas ma di saper interpretare il comportamento degli altri utenti della strada e poi girare con gente più esperta, insomma ci vuole molta prudenza e tanta testa e non bisogna mai dare niente per scontato non siamo supereroi e farsi male è un attimo


Oltre a leggere bisogna saper interpretare quello che viene scritto icon_wink.gif
Dopo i primi km uno realizza che guidare un ninja non è tanto complicato come sembra e se si aggiunge la prudenza, le PROTEZIONI (sempre) e il rispetto del cds allora non ha di che aver paura nel guidare come prima moto un ninja (cosa che ha fatto il 60% dei possessori)
 
12009369
12009369 Inviato: 20 Giu 2011 17:02
 

leo87 ha scritto:


Oltre a leggere bisogna saper interpretare quello che viene scritto icon_wink.gif
Dopo i primi km uno realizza che guidare un ninja non è tanto complicato come sembra e se si aggiunge la prudenza, le PROTEZIONI (sempre) e il rispetto del cds allora non ha di che aver paura nel guidare come prima moto un ninja (cosa che ha fatto il 60% dei possessori)


La differenza sta nel far muovere la moto o nel "guidarla", a farla muovere sono capaci tutti basta sapere dove si trova la frizione e l'acceleratore ma per guidarla bene e in sicurezza ci vogliono anni di esperienza e le frasi ...dopo 5 km è come se la guidassi da sempre... le eviterei e mi concentrerei sul fatto che una moto così in mano a un neofita è fortemente sconsigliata
 
12009832
12009832 Inviato: 20 Giu 2011 18:44
 

ragazzi io ho 2 ninja di cui una è proprio il 636 2005, ho iniziato a 10 anni con il garelli catia, poi garelli ciclone a 5 marce poi gilera bullit e poi ninja 600,

la ninja è facile da quidare, molto piu facile di un 50 a marce dove se perdi la coppia sei fermo, ma c'è da considerare il peso e la possibilità di compiere sciocchezze.

per i primi mesi che hai la moto si reputa normale passare a 150 o 200 in posti con incroci case e altri pericoli vari, io ho imparato ad andare piano davvero solo dopo molto tempo e dopo soprattutto il mio primo giorno in pista dove ho capito di essere un pivello e ho capito che correre in mezzo a marciapiedi e muretti è solo una sciocchezza,

se si ha la testa sulle spalle la ninja va bene come prima moto, e comunque se non hai la testa qualsiasi moto anche un monocilidrico con 50 cv va comunque troppo forte...

se stai calmo col gas la tua prima moto puo' anche essere la zx14r o la haiabusa
 
12010350
12010350 Inviato: 20 Giu 2011 20:00
 

pitto83 ha scritto:
la ninja è facile da quidare, molto piu facile di un 50 a marce già.. infatti si consiglia di guidare prima un bel 1000cc e poi passare gradualmente al 50cc a marce icon_eek.gif icon_confused.gif icon_asd.gif

per i primi mesi che hai la moto si reputa normale passare a 150 o 200 in posti con incroci case e altri pericoli vari eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif più normale di così icon_lol.gif


penso (spero) che ti sia spiegato male..

se tu mi dici che la ninja è più semplice da guidare che un 50cc o guidi la moto fermo sul cavalletto o stai delirando eusa_think.gif

considerare normale passare a 200km/h (ho capito bene?) in mezzo agli incroci mi sa di persona poco sana di mente sinceramente icon_confused.gif

la moto è difficile da guidare non tanto per l'erogazione della potenza come potrebbe essere un motard quanto per il peso, lo sterzo ridotto e il fatto che le curve le devi impostare bene altrimenti ciaooo! io ce l'ho da poco e ho fatto una scivolata proprio perchè non ho impostato la curva bene data l'inesperienza, però sin ora per quanto riguarda la potenza non mi ha mai messo in difficoltà seriamente.. è depo però questo non vuol dire che viaggia a 20km/h.. non passerò in mezzo agli incroci a 200 icon_asd.gif però se la cava bene icon_cool.gif
 
12010470
12010470 Inviato: 20 Giu 2011 20:17
 

prova ad andare a 100 con il bullit o con il garelli ciclone, e vedrai che andare a 100 con la ninja viene molto piu naturale, è piu facile e meno pericoloso, quando dico che una moto 600 è piu facile da guidare di un 50 dico sul serio, naturalmente ci sono varie eccezioni tipo i bicilindrici 1000 per via dell'erogazione o l'hm motard per via della eccessiva estremizzazione di tutti i suoi aspetti ciclistici, ma un normale 4 cilindri in linia 600 secondo me è facilissimo da guidare, una mia amica l'ha guidata per curiosità ed è rimasta stupita della facilità di guida, è solo un parere, ma secondo me la moto diventa difficile solo in situazioni limite o a velocità elevate, se rispetti i limiti le moto sono piu facili e sicure di un 50.



io mi ricordo di avere fatto varie cazzate per i primi mesi che ho avuto la moto, tipo imboccare a manetta curve ceche, sorpassare in posti impossibili, andare a 200 dove il limite è 70, poi dopo aver rischiato la vita 20 volte al giorno per molto tempo ho iniziato a capire che cosi' non va bene, e dopo un giorno in pista ho iniziato a vedere pali muri gente che non fa stop e autobue e camion dappertutto, prima nemmeno li notavo, ora sono terrorizzato dalla strada, è una questione di testa,

per esempio la prima moto "ideale" sarebbe il monster 600, ma è comunque una moto che arriva velocemente a 180, nulla ti vieta di farci il c******e, è tutto in mano al pilota
 
12010505
12010505 Inviato: 20 Giu 2011 20:25
 

Il discorso di pitto83 non fà una piega, anzi molti si riconosceranno in quello che lui ha scritto icon_wink.gif
All'inizio si faranno tante cazzate con la moto, l'importante è cercare di prendere coscienza il prima possibile dei mille pericoli che si incontrano sulla strada....o meglio cercare di togliersi lo sfizio dell'alta velocità in pista icon_cool.gif

Il discorso della difficoltà di guidare un 50ino a marce, anche qui la penso come te; ho provato un rs50 e un gilera ad ogni curva (rispettando sempre i limiti) rischiavo di stendermi; nell'impostare la curva sembra di essere sul ghiaccio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12011561
12011561 Inviato: 20 Giu 2011 23:20
 

io come moto posso consigliare un honda 600 o r6 da wx possessore di kawa 636 2005 devo dire che la ciclistica è un pò lenta ... nn so il termine giusto.. però so solo che con l'attuale r1 del 2007 nonostante è 100 la sento molto più agile del 636 .. quindi per uno che deve cominciare con una prima s.s meglio prendere una moto con una ciclistica più intuitiva e facile ..come stabilità è la numero 1.. infatti sui curvoni che mi sparavo sui 180 nn si muoveva per niente.. ma come ciclistica almeno nel mio caso .. è un pò indietro rispetto alle altre..
 
12012547
12012547 Inviato: 21 Giu 2011 9:40
 

ma i motociclisti con la testa sulle spalle dove sono finiti? aiuto qui si è riempito di ragazzini
ultraconvinti... 0509_mitra.gif
help qualcuno in aiuto 0510_help.gif
 
12012678
12012678 Inviato: 21 Giu 2011 10:02
 

Ti aiuto io icon_asd.gif icon_asd.gif
....anzi meglio di no, magari tra 40 anni quando avrai imparato la moto ne parliamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (sei stato a dire che vuoi una vita ad imparare una moto 0510_regolamento.gif )
0510_saluto.gif




ps Mi sa che con l'interpretazione fai spesso a cazzotti 0510_amici.gif
 
12012925
12012925 Inviato: 21 Giu 2011 10:48
 

grazie che a 100 con la ninja ci sei subito su quello sono d'accordo ma rimango del parere che da guidare sia impegnativa non per l'erogazione, ma perchè (almeno per me è stato così) è un pò goffa icon_redface.gif sicuramente a 200 in pista è agile e tutto quello che vuoi ma in città è proprio impacciata e se perdi un secondo l'equilibrio sei in terra icon_rolleyes.gif poi come ho già detto devi saper impostare bene le curve altrimenti sei in terra di nuovo eusa_doh.gif

io all'inizio e cioè ora icon_asd.gif non mi sembra di fare ca****te anzi.. non rispetto i limiti perchè è impossibile icon_confused.gif però sorpassi assurdi sin ora niente.. sicuro perchè sono un fermone ma anche perchè appunto la ninja non è facile da guidare icon_wink.gif con lo scooter (quello si che è semplice da guidare) sempre gomme chiuse senza la minima difficoltà 0509_up.gif
 
12013593
12013593 Inviato: 21 Giu 2011 12:38
 

leo87 ha scritto:
Ti aiuto io icon_asd.gif icon_asd.gif
....anzi meglio di no, magari tra 40 anni quando avrai imparato la moto ne parliamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (sei stato a dire che vuoi una vita ad imparare una moto 0510_regolamento.gif )
0510_saluto.gif




ps Mi sa che con l'interpretazione fai spesso a cazzotti 0510_amici.gif


Io prima del 636 avevo guidato solo un ovetto 50cc.......Dopo i primi 5km mi sembrava di guidare moto da una vita
Inoltre, a differenza tua, io ho preso prima la moto e poi la patente per l'auto quindi non avevo neanche esperienza su mezzi con cambio manuale

Se hai passione ti basta salire la prima volta per capire che queste moto sono facili da guidare.......poi io sono del parere che su strada l'esperienza conta poco, serve solo il casco, paraschiena, tuta, stivali e tanta prudenza

Guarda che questo l'hai scritto tu mi sfugge l'interpretazione puoi spiegarmela per piacere...

Io ne vedo solo una.... icon_asd.gif
 
12013749
12013749 Inviato: 21 Giu 2011 12:59
 

enricobrovida ha scritto:


Guarda che questo l'hai scritto tu mi sfugge l'interpretazione puoi spiegarmela per piacere...

Io ne vedo solo una.... icon_asd.gif


Su Questo avevo scritto sopra l'interpretazione icon_xd_2.gif .......ma allora leggi solo l'ultimo post senza seguire il discorso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quello a cui mi riferivo all'ultimo post era sull'espressione "ragazzini ultraconvinti" che è fuori "tema". Le cazzate con la moto le fanno tutte ma non per questo SIAMO ragazzini ultraconvinti; voglio vedere chi ha rispettato sempre il cds con la moto eusa_think.gif eusa_think.gif
E' sono sicuro che anche tu molte volte hai avuto una guida esagerata (magari sorpasso di un' ape50 icon_lol.gif con linea continua, superare di 25-30km/h il limite)

....se mi dici di no allora sei un falso moralista, quindi pensaci rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
12015043
12015043 Inviato: 21 Giu 2011 16:29
 

leo87 ha scritto:


Su Questo avevo scritto sopra l'interpretazione icon_xd_2.gif .......ma allora leggi solo l'ultimo post senza seguire il discorso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quello a cui mi riferivo all'ultimo post era sull'espressione "ragazzini ultraconvinti" che è fuori "tema". Le cazzate con la moto le fanno tutte ma non per questo SIAMO ragazzini ultraconvinti; voglio vedere chi ha rispettato sempre il cds con la moto eusa_think.gif eusa_think.gif
E' sono sicuro che anche tu molte volte hai avuto una guida esagerata (magari sorpasso di un' ape50 icon_lol.gif con linea continua, superare di 25-30km/h il limite)

....se mi dici di no allora sei un falso moralista, quindi pensaci rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif


La differenza tra me e un ragazzino convinto è che io magari supero il limite ma non passo a 200 all'ora in un incrocio per poi andare al bar a vantarmi o a uno che chiede consiglio per acquistare come prima moto un 636 non gli dico che è come guidare un 50 e che bisogna andare in giro a fare i cazzxxni per poi accorgersi da soli quando è il momento di calmarsi.

Mi dispiace se ti sei offeso per l'espressione che ho usato ma chi ragiona così e pensa di essere immortale è un ragazzino ultraconvinto poi ognuno è libero di fare come vuole ma
troppo spesso quando si prende coscienza dei propri limiti è troppo tardi.... 0509_down.gif
 
12015296
12015296 Inviato: 21 Giu 2011 17:24
 

enricobrovida ha scritto:


La differenza tra me e un ragazzino convinto è che io magari supero il limite ma non passo a 200 all'ora in un incrocio per poi andare al bar a vantarmi o a uno che chiede consiglio per acquistare come prima moto un 636 non gli dico che è come guidare un 50 e che bisogna andare in giro a fare i cazzxxni per poi accorgersi da soli quando è il momento di calmarsi.

Mi dispiace se ti sei offeso per l'espressione che ho usato ma chi ragiona così e pensa di essere immortale è un ragazzino ultraconvinto poi ognuno è libero di fare come vuole ma
troppo spesso quando si prende coscienza dei propri limiti è troppo tardi.... 0509_down.gif


Mica mi offendo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ......anzi in tutti i miei commenti ci sono battute per farti capire i toni scherzosi 0509_si_picchiano.gif

Il tuo discorso è corretto....però:
1- nessun si vanta di andare a forte.....si raccontano solo l'esperienze personale in modo da far evitare di commettere gli stessi errori icon_wink.gif
2- guidare la moto è facile, dipende cosa si intende per facile; facile per me si intende salirci sopra e guidare per strada; poi il tempo e l'espierenza ti aiutano a controllare la moto nelle situazione estreme (pioggia, sporco,ecc)......nessuno nasce imparato icon_wink.gif
3- Immortale non si sente nessuno, altrimenti non staremo a dire che spesso si fanno cazzate; anzi con questo sottolineamo che siamo coscienti dei pericoli della strada e che prima di ruotare il polso pensiamo icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12016789
12016789 Inviato: 21 Giu 2011 21:20
 

ovo ha scritto:
grazie che a 100 con la ninja ci sei subito su quello sono d'accordo ma rimango del parere che da guidare sia impegnativa non per l'erogazione, ma perchè (almeno per me è stato così) è un pò goffa icon_redface.gif sicuramente a 200 in pista è agile e tutto quello che vuoi ma in città è proprio impacciata e se perdi un secondo l'equilibrio sei in terra icon_rolleyes.gif poi come ho già detto devi saper impostare bene le curve altrimenti sei in terra di nuovo eusa_doh.gif

io all'inizio e cioè ora icon_asd.gif non mi sembra di fare ca****te anzi.. non rispetto i limiti perchè è impossibile icon_confused.gif però sorpassi assurdi sin ora niente.. sicuro perchè sono un fermone ma anche perchè appunto la ninja non è facile da guidare icon_wink.gif con lo scooter (quello si che è semplice da guidare) sempre gomme chiuse senza la minima difficoltà 0509_up.gif

esatto...in pista è agilissima e ottima, ma alle basse andature è impacciata...poi come prima moto si può prendere benissimo, ma io lo sconsiglio.
Io ripeto che sarei per il prendere una naked magari bicilindrica 60 o 650 che è leggerissima, si manovra in un fazzoletto, facile e intuitiva oltre che più versatile.
 
12017341
12017341 Inviato: 21 Giu 2011 22:38
 

ragazzi, ma la domanda giusta è:

è possibile rispettare il codice della strada con al ninja?
 
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