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La 636 come prima moto?
13708303
13708303 Inviato: 30 Ago 2012 19:50
 

net_phantom ha scritto:
L'RS 250 è depotenziabile. Sempre il mio amico ha preso la RS 250 DEPOTENZIATA. Anche se non so a cosa serva avere 2 cil 2T per sprigionare la stessa potenza che avrebbe un 125 2T, consumando di meno icon_asd.gif

In ogni caso, trovare una RS 250 non è facile (è diventata ormai una moto da amatori); trovarla "depotenziata" è difficile, trovarla in buono stato lo è ancor meno icon_asd.gif


vabbè dai si sa benissimo che chi prende il 636 o il 250 depo lo fa solo per pagare meno di bollo e essere in regola sulla carta...praticamente tutti ripotenziano la moto dopo poco, fregandosene delle rogne che potrebbero esserci con incidenti/assicurazioni ecc...che senso avrebbe altrimenti volere un 250 depo, pagarlo il doppio di un 125 (esteticamente quasi uguale tra l'altro), far depotenziare la moto (altre spese) per avere un mezzo che va meno del 125 stesso e piu' costoso nella manutenzione?
 
13708325
13708325 Inviato: 30 Ago 2012 19:56
 

DiegoRSV ha scritto:


vabbè dai si sa benissimo che chi prende il 636 o il 250 depo lo fa solo per pagare meno di bollo e essere in regola sulla carta...praticamente tutti ripotenziano la moto dopo poco, fregandosene delle rogne che potrebbero esserci con incidenti/assicurazioni ecc...che senso avrebbe altrimenti volere un 250 depo, pagarlo il doppio di un 125 (esteticamente quasi uguale tra l'altro), far depotenziare la moto (altre spese) per avere un mezzo che va meno del 125 stesso e piu' costoso nella manutenzione?



Infatti il mio amico l'ha tenuta depotenziata solo per 1 anno: prese la A2 a 20 anni con la RS 250 depo e a 21 anni la ripotenziò
 
13708337
13708337 Inviato: 30 Ago 2012 19:59
 

net_phantom ha scritto:



Infatti il mio amico l'ha tenuta depotenziata solo per 1 anno: prese la A2 a 20 anni con la RS 250 depo e a 21 anni la ripotenziò


1 anno..è stato ancora onesto...c'è gente che come la compra la porta dal meccanico senza nemmeno averla provata depotenziata..
 
13708391
13708391 Inviato: 30 Ago 2012 20:08
 

Io l'ho guidata ma è di una scomodità unica. La 636 in confronto è una SUPER poltrona eusa_wall.gif
 
13708465
13708465 Inviato: 30 Ago 2012 20:27
 

ci sono tante "rogne"
Mi sa che dovrò prendere una moto di un altra categoria rispetto alla mia preferita...Con sta nuova legge mi hanno fregato 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
e siamo a 2 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
 
13712632
13712632 Inviato: 1 Set 2012 11:35
 

Compra un 250 e vivi felice, fidati... io dopo aver comprato l'R1, continuo a divertirmi di piu' col 250... adesso la faccio solo pista e tra un paio di anni la appendo in salotto... CHE MOTO
 
13748291
13748291 Inviato: 12 Set 2012 10:25
 

eleade ha scritto:
hawk1989 ha scritto:

Il problema non è tanto la pericolosità, perchè comunque non hai la desmosedici sotto le chiappe!!


perdonami hawk ma niente di più sbagliato.
è un errore che il nostro amico non deve fare, una moto del genere ti spara in 5 secondi a 190orari e se non hai testa è pericolosa quanto la moto di Lorenzo e Rossi messi insieme.
l'unico pericolo in queste cose è la nostra testa.se non c'è puoi avere anche uno scooter 50 sotto al sedere!

Ci mancherebbe hai perfettamente ragione!!!!! 0509_up.gif Il mio discorso partiva dal presupposto che hai il cervello acceso ed una coscenza, quindi partendo da li gliela sconsigliavo perchè, partendo da zero, come puoi goderti appieno le specifiche del mezzo e, bada, non parlo di motore solamente, ma altresì precisione del pacchetto telaio-sospensioni, forza-resistenza e modulabilità dell'impianto frenante, reattività ai comandi.....Tutte quelle cose che riesci ad apprezzare solamente passando gradualmente da moto più stradali a mezzi più spinti......Poi chiaro, è sempre un 4 cilindri 600, se stiamo sotto i 6mila 500 giri ok, credo converrai con me che è come guidare uno scooterone icon_xd_2.gif
Se mi dicesse "sono indeciso tra 636 e Streetfighter 848 come prima moto...", bhè, a quel punto ok, meglio la Kawa....
 
14464407
14464407 Inviato: 24 Giu 2013 22:44
Oggetto: consiglio prima moto - kawasaki ninja 636
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti sono nuovo del forum ma e da un po che sbircio per dei consigli... ora vorrei farvi una domanda. Ho quasi 19 anni e tra poco faccio la patente, e per prima moto inizialmente avevo pensato ad una kawasaki ninja 300. Solo che se a 21anni faccio quella per moto >35kw, cambio a una 636. Cosi ho pensato di prendere gia una 636, depotenziarla e tenerla in quello stato finche non ho la patente adatta ad usarla a piena potenza (in modo da risparmiare, ditemelo se sbaglio). Tanti dicono che depotenziarla e come prendere una birra analcolica o un caffe decaffeinato... voi che ne pensate? C e qualcuno che ha fatto come me?? Grazie in anticipo
 
14464519
14464519 Inviato: 24 Giu 2013 23:15
 

Se non erro da quest'anno non puoi più guidare moto con potenza (full power) superiore agli 80kw. La ninja ne ha 100 circa. Aspettiamo il parere di altri più esperti
 
14465399
14465399 Inviato: 25 Giu 2013 11:24
 

net_phantom ha scritto:
Se non erro da quest'anno non puoi più guidare moto con potenza (full power) superiore agli 80kw. La ninja ne ha 100 circa. Aspettiamo il parere di altri più esperti


non puoi guidare moto depotenziate che, a piena potenza, superino il limite dei 70 kw...o moto depotenziate a 25 kw, che a potenza piena abbiano oltre 50 kw... occhio anche al rapporto peso/potenza (che non ricordo).
Ergo, se vuoi una supersportiva 600, fatti prima un paio d'anni di gavetta con una 300-500 a 35 kw e poi la cambi. 0509_up.gif
 
14466349
14466349 Inviato: 25 Giu 2013 16:48
 

Questa mi è nuova non lo sapevo proprio..... eusa_wall.gif
 
14466830
14466830 Inviato: 25 Giu 2013 19:49
 

smoker-018 ha scritto:
non puoi guidare moto depotenziate che, a piena potenza, superino il limite dei 70 kw...o moto depotenziate a 25 kw, che a potenza piena abbiano oltre 50 kw... occhio anche al rapporto peso/potenza (che non ricordo).
Ergo, se vuoi una supersportiva 600, fatti prima un paio d'anni di gavetta con una 300-500 a 35 kw e poi la cambi. 0509_up.gif


Grazie per la precisazione 0509_up.gif
 
14474673
14474673 Inviato: 28 Giu 2013 17:10
 

Se come prima parti con una SS per me nemmeno ti diverti, impari poco o niente e rischi di concentrarti solo sulla gestione del motore.

Parti con la Honda 250 o il kawasaki 300 o se proprio vuoi qualcosa di più io mi son divertito tanto ma veramente tanto con l'er6 (derapavo in quasi tutte le curve come se fosse la cosa più naturale del mondo xD ) e l'ho guidata dopo aver guidato altre moto.
 
14481684
14481684 Inviato: 1 Lug 2013 23:40
 

Ciao io ho preso il 636 a settembre, tutti me l'hanno sconsigliata come prima moto ma non ho voluto sentire ragioni, per la guidabilità ti posso dire che mi ci sono trovato bene abbastanza presto, comunque è una sportiva e devi saperci stare sopra, se mai inizi a starci quando impari?
devo anche dirti però che dopo i primi 5 felicissimi mesi ho fatto un bel botto, sono andato dritto ad una curva e l'ho spappolata, l'ho sistemata e l'ho ripresa proprio sabato...
non so se con un altra moto magari non avrei fatto lo stesso incidente, alla fine un dritto in curva può succedere, ti voglio solo dire che qualsiesi moto decidi di prenderti mettici sempre la testa anche quando inizierai a conoscerla ed a sentirti sicuro!
un salutone e buona scelta!
comunque ti assicuro che anche le naked vanno forte e in città sono molto più comode!
ma ti assicuro anche che se tornassi indietro riprenderei il 636 perchè era quella che volevo!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14483182
14483182 Inviato: 2 Lug 2013 14:19
 

Loveninja ha scritto:
Ciao io ho preso il 636 a settembre, tutti me l'hanno sconsigliata come prima moto ma non ho voluto sentire ragioni, per la guidabilità ti posso dire che mi ci sono trovato bene abbastanza presto, comunque è una sportiva e devi saperci stare sopra, se mai inizi a starci quando impari?
devo anche dirti però che dopo i primi 5 felicissimi mesi ho fatto un bel botto, sono andato dritto ad una curva e l'ho spappolata, l'ho sistemata e l'ho ripresa proprio sabato...
non so se con un altra moto magari non avrei fatto lo stesso incidente, alla fine un dritto in curva può succedere, ti voglio solo dire che qualsiesi moto decidi di prenderti mettici sempre la testa anche quando inizierai a conoscerla ed a sentirti sicuro!
un salutone e buona scelta!
comunque ti assicuro che anche le naked vanno forte e in città sono molto più comode!
ma ti assicuro anche che se tornassi indietro riprenderei il 636 perchè era quella che volevo!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



un dritto in curva su strada non ti succede se guidi come cristo comanda la moto giusta per te

per uno che non ha mai guidato una moto una entry level da 250/300cc è più che abbastanza

con una moto del genere inizi a capire come si comportano i mezzi a due ruote e puoi fare tutte le prove di sto mondo (non ti devi preoccupare di come affrontare le curve, dove mettere il corpo quando freni, come scalare etc etc) che tanto è la moto stessa che ti tiene in piedi e se fai i botti in genere li fai a velocità medio-basse e non spendi migliaia di euro per sistemare il tutto

partendo con una ss o con una moto grossa o hai vicino qualcuno con tanta esperienza che ti da una mano o non impari un caz.zo e poi rientri nella categoria di quelli che consumano le gomme solo in mezzo e hanno 4 cm per parte di spalla nuova dopo 5000km (o quelli che fanno le curve in montagna nella corsia opposta perchè non riescono a chiuderle)

comunque poi è una scelta individuale ci mancherebbe

P.S.: mia prima moto ninja zx6r 600 2004 (ma non da solo altrimenti non avrei imparato un cavolo) e col senno di poi è un miracolo se sono intero e solo dopo altre 4 moto diverse ho imparato a chiudere le gomme e far andare la moto dove voglio io e come voglio io... ora le mie chiappe sono felicemente appoggiate su una 636 e mi vien da ridere ripensando alle cappelle che facevo all'inizio
 
14484444
14484444 Inviato: 2 Lug 2013 23:49
 

dubbto ha scritto:
un dritto in curva su strada non ti succede se guidi come cristo comanda la moto giusta per te

per uno che non ha mai guidato una moto una entry level da 250/300cc è più che abbastanza

con una moto del genere inizi a capire come si comportano i mezzi a due ruote e puoi fare tutte le prove di sto mondo (non ti devi preoccupare di come affrontare le curve, dove mettere il corpo quando freni, come scalare etc etc) che tanto è la moto stessa che ti tiene in piedi e se fai i botti in genere li fai a velocità medio-basse e non spendi migliaia di euro per sistemare il tutto

partendo con una ss o con una moto grossa o hai vicino qualcuno con tanta esperienza che ti da una mano o non impari un caz.zo e poi rientri nella categoria di quelli che consumano le gomme solo in mezzo e hanno 4 cm per parte di spalla nuova dopo 5000km (o quelli che fanno le curve in montagna nella corsia opposta perchè non riescono a chiuderle)

comunque poi è una scelta individuale ci mancherebbe

P.S.: mia prima moto ninja zx6r 600 2004 (ma non da solo altrimenti non avrei imparato un cavolo) e col senno di poi è un miracolo se sono intero e solo dopo altre 4 moto diverse ho imparato a chiudere le gomme e far andare la moto dove voglio io e come voglio io... ora le mie chiappe sono felicemente appoggiate su una 636 e mi vien da ridere ripensando alle cappelle che facevo all'inizio


guarda mi sarebbe piaciuto fare tutta l'escalation dal 125 al 600 ma a casa mia di moto nessuno ne ha voluto mai sentir parlare, così quando ho avuto la possibilità (visto che non navigo nell'oro) l'ho presa usata, a 24 anni farmi una 300 non mi sembrava il caso in più avrei dovuto spedere soldi per la prima moto e poi per la seconda...
comunque qua ho solo riportato la mia esperienza, magari non chiudo le gomme al limite ma sinceramente non mi interessa... mi faccio la mia dose di curvette quotidiane al mio ritmo e mi diverto così
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14484703
14484703 Inviato: 3 Lug 2013 8:39
 

dubbto ha scritto:
un dritto in curva su strada non ti succede se guidi come cristo comanda la moto giusta per te..........
etc etc

Io ho iniziato con un ninja 600 alla veneranda età di 28 anni e devo confessare che sono scivolato una volta sola un po' per disattenzione mia e un po' per il brecciolino su strada ... premesso questo, ti dirò che si era impastato più volte un mio amico con lo scooter 50 che io in moto icon_rolleyes.gif
Non penso che dipenda molto da una moto piuttosto che da un'altra, bensì dal cervello che gestisce le azioni: se mi dici che per un principiante un 300 è più facile da gestire rispetto ad un 1000, ti do ragione, ma dopo tanti km percorsi con testa anche un principiante riesce a capire come funziona la moto e quali sono i propri limiti gestionali eusa_think.gif
Devi poi mettere in conto i costi: non tutti hanno i soldi per cambiare la moto per fare ogni singolo passaggio dal 125 al 1000, alcuni (tipo me) preferiscono investire nella moto nuova dei tuoi sogni e tenerla stretta almeno 5/6 anni fino a quando non esce il modello nuovo da sbavo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14485698
14485698 Inviato: 3 Lug 2013 14:29
 

samurai ha scritto:
Io ho iniziato con un ninja 600 alla veneranda età di 28 anni e devo confessare che sono scivolato una volta sola un po' per disattenzione mia e un po' per il brecciolino su strada ... premesso questo, ti dirò che si era impastato più volte un mio amico con lo scooter 50 che io in moto icon_rolleyes.gif
Non penso che dipenda molto da una moto piuttosto che da un'altra, bensì dal cervello che gestisce le azioni: se mi dici che per un principiante un 300 è più facile da gestire rispetto ad un 1000, ti do ragione, ma dopo tanti km percorsi con testa anche un principiante riesce a capire come funziona la moto e quali sono i propri limiti gestionali eusa_think.gif
Devi poi mettere in conto i costi: non tutti hanno i soldi per cambiare la moto per fare ogni singolo passaggio dal 125 al 1000, alcuni (tipo me) preferiscono investire nella moto nuova dei tuoi sogni e tenerla stretta almeno 5/6 anni fino a quando non esce il modello nuovo da sbavo icon_asd.gif icon_asd.gif


non dico di fare tutti i passaggi ma per me la cosa migliore è prendere una entry lvl di seconda mano (te la cavi con massimo massimo 2000 euro per una in condizioni decenti) e imparare con quella

una entry va più piano, non rischi highside perchè è fisicamente impossibile, puoi pensare a fare bene le curve, impari che significa piegare e che significa sbagliare curve etc in relativa sicurezza

poi se sei alle prime armi una entry ti impedisce fisicamente di andare a oltre 200 all'ora e di provare l'"ebrezza" di una frenata da panico a 250kmh e oltre

alla fine comunque è soggettivo quindi se uno si sente sicuro e tranquillo faccia pure come vuole
 
14485751
14485751 Inviato: 3 Lug 2013 14:42
 

Boh .... magari sono io che sono "diverso", ma mettiamo che io sia un po' scapestrato e mi prenda una ninja 250 da spendere poco e cerchi di imparare a fare le curve e a sbagliarne come dici tu...mi impasto e mi faccio male lo stesso eusa_think.gif
O che per provare l'ebrezza della velocità mi metta a viaggiare a manetta...a 180 Km/h non si è sicuramente esenti da porcate di vario genere eusa_think.gif
Anche perchè la componente telaio/freni di una entry level non è sicuramente al pari di una SS di 600 cc icon_smile.gif
Siamo sempre legati al discorso buonsenso e capacità di appendimento 0509_up.gif
 
14485871
14485871 Inviato: 3 Lug 2013 15:20
 

samurai ha scritto:
Boh .... magari sono io che sono "diverso", ma mettiamo che io sia un po' scapestrato e mi prenda una ninja 250 da spendere poco e cerchi di imparare a fare le curve e a sbagliarne come dici tu...mi impasto e mi faccio male lo stesso eusa_think.gif
O che per provare l'ebrezza della velocità mi metta a viaggiare a manetta...a 180 Km/h non si è sicuramente esenti da porcate di vario genere eusa_think.gif
Anche perchè la componente telaio/freni di una entry level non è sicuramente al pari di una SS di 600 cc icon_smile.gif
Siamo sempre legati al discorso buonsenso e capacità di appendimento 0509_up.gif


sì ma correggere una curva impostata alla cazz.o di cane con una entry lvl è facile, con una 600 no

una entry in genere pesa parecchio di meno di una ss (anche 600) e questo garantisce più maneggevolezza e meno complicazioni

una entry a 180kmh arriva ma in 37 minuti e 25 calci in culo:D.... con una ss tiri un po' le marce, metti la 4a e ci sei


insomma... se si chiamano entry lvl ci sarà un motivo no?
 
14486285
14486285 Inviato: 3 Lug 2013 17:54
 

dubbto ha scritto:
sì ma correggere una curva impostata alla cazz.o di cane con una entry lvl è facile, con una 600 no
una entry in genere pesa parecchio di meno di una ss (anche 600) e questo garantisce più maneggevolezza e meno complicazioni
una entry a 180kmh arriva ma in 37 minuti e 25 calci in culo:D.... con una ss tiri un po' le marce, metti la 4a e ci sei
insomma... se si chiamano entry lvl ci sarà un motivo no?


Si ma se uno "è un scemo" lo è sia su uno scooter 50 che su una R1 icon_asd.gif
 
14486472
14486472 Inviato: 3 Lug 2013 19:01
 

samurai ha scritto:
Si ma se uno "è un scemo" lo è sia su uno scooter 50 che su una R1 icon_asd.gif


senza dubbio ma ha oggettivamente meno possibilità di ammazzarsi (o rompe il caz.zo agli altri) con una piccola che non con una ss... o meglio... con una piccola si deve impegnare alla morte, con una ss può succedergli anche senza volerlo
 
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