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La 636 come prima moto?
12406903
12406903 Inviato: 13 Set 2011 19:06
Oggetto: Re: prima moto kawasaki ninja
 

citazione:
Ciao a tutti icon_smile.gif sono Alessandro ho 20 anni e si avvicina il momento della moto..io sono innamoratissimo del kawasaki ninja 636 del.2003/2004 solo che ne ho lette di tutti i colori e mi sono un poco impaurito...per me sarebbe la prima moto ma dopo tutte le letture mi è un po "scesa".

Poi altra cosa...un amico mi ha consigliato di montare carene in vetroresina..perché?
Come iniziare con un 600? Alla fine non è una macchina e.da.quello che ho letto giustamente dicono di stare.concentrati perché è un'attimo fare del danno..[/quote]
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di tutti i colori sulla 636 in che senso??se è per l'affidabilità.. la mia ha 40000 km...di cui 25000 fatti da me tra giri con amici scannate,impennate varie ecc ecc e solo benzina e tagliandi...e fila liscia 0509_up.gif
 
12407803
12407803 Inviato: 13 Set 2011 21:59
 

zxr_ninja ha scritto:


Ma dài... ancora con queste ilazioni da bar... rotfl.gif
Siamo seri. Quando avevo 18 anni io si diceva la stessa cosa dell'RD350 / 500 o del Gamma 500 icon_biggrin.gif !!!)...

Ogni epoca ha le sue leggende metropolitane. Tuo cugino è stato sfigato. Ma non
è che tutti quelli che hanno un 636 si stampano, dài.

Poi le moto di oggi sono più facili da guidare di quelle di un tempo. Con un po' di testa puoi prenderla tranquillamente.

Qualsiasi moto la devi saper guidare, e qualsiasi moto è assassina se ti ci fai prendere la mano... o meglio... non è la moto assassina, è il pilota suicida eusa_whistle.gif .


mmm in effetti non è che sia un santo alla guida xD,anche se era colpa del guidatore(che era anche il suo istruttore della patente...)comunque secondo me anche se stai attento non puoi cominciare con qualcosa del genere,anche essendo una 636 corre come un addannata per la sua cilindrata(parere mio ma anche di molti altri)nonè che sia il massimo come prima moto,comunque per mio cugino era la seconda(passaggio da 125 a 600)
 
12447982
12447982 Inviato: 22 Set 2011 15:52
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e sinceramente più ne leggo meno ci capisco detto sinceramente, c'è chi dice che la 636 è impossibile da guidare, c'è chi dice che è facile, chi che è lenta chi che è troppo veloce, chi che ha un'ottima ciclistica, chi che è "vecchia"..

Quindi, dato che a quanto pare tutto è molto soggettivo, pongo la mia domanda: Ho 18 anni, ho un 50ino, lo uso tutti i giorni per andare a scuola, per uscire, comunque sempre quando mi devo spostare, e sono in cerca di una moto della quale fare un utilizzo simile..
i miei mi vorrebbero prendere un monster (620 o 695) io sono "innamorato" della 636, dato che in ogni caso dovrebbero avere 34 cv, non è possibile che il 636 con la ciclistica superiore e i 4 cilindri sia più facile?
Mi spiego, ai bassi i bicilindrici (parlo in teoria, dato che esperienza pratica ne ho poca) dovrebbero essere più "pronti", quindi se apro fino a 4000 giri ad esempio, nella stessa marcia, col monster dovrei avere più scatto, quindi (sempre in teoria (toccatina) anche più possibilità di stamparmi per un errore di controllo).
Poi lasciamo stare il discorso dell'agilità nel traffico, dove ovviamente le naked stravincono, ma a quel punto se guardassi solo quell'aspetto mi potrei tenere il 50ino.. Quindi, per chiosare, a parità di cavalli, e andando piano, siamo certi che la ninja sia meno sicura?


p.s. già che ci siamo l'8 della patente A è fattibile con una ss?

Grazie a tutti in anticipo e doppio_lamp.gif , o doppio_lamp_naked.gif , dipende da come andrà a finire la faccenda prima moto icon_asd.gif
 
12448109
12448109 Inviato: 22 Set 2011 16:14
 

L'8 della patente con una SS è meglio che non lo fai,perchè se ti si chiude lo sterzo oltre ad esser bocciato,bocci pure la moto eusa_doh.gif ...
Il brutto del 636 con 34CV è che ha 34CV...Finisce tutto prima di cominciare;comunque la ciclistica è ottima e ci puoi andare tranquillamente.Certo che la moto depotenziata è frustrante 0510_sad.gif ...
 
12448614
12448614 Inviato: 22 Set 2011 17:58
 

Broglia ha scritto:
Certo che la moto depotenziata è frustrante 0510_sad.gif ...

Venendo da un qualunque 50ino o 125 4t non tanto icon_asd.gif ma la differenza c'è pure coi 2t che anche se hanno la stessa potenza non hanno la stessa spinta, quindi lo stesso divertimento alla guida icon_wink.gif
 
12448730
12448730 Inviato: 22 Set 2011 18:30
 

secondo me un 636 con 34 cv è la moto piu sicura del mondo, ha gomme ciclistica freni e tutto il resto per gestire 100 cv in piu.

e poi ribadisco, ho insegnato ad usare la moto ad una mia amica alta 1,60 e del peso di 50kg proprio con il 636 e lei prima guidava lo scarabeo.

la parte difficile dell'insegnamento è stata convincerla a salirci sopra icon_smile.gif (poi piu difficile farla scendere)
 
12450246
12450246 Inviato: 22 Set 2011 22:51
 

pitto83 ha scritto:
secondo me un 636 con 34 cv è la moto piu sicura del mondo, ha gomme ciclistica freni e tutto il resto per gestire 100 cv in piu.

e poi ribadisco, ho insegnato ad usare la moto ad una mia amica alta 1,60 e del peso di 50kg proprio con il 636 e lei prima guidava lo scarabeo.

la parte difficile dell'insegnamento è stata convincerla a salirci sopra icon_smile.gif (poi piu difficile farla scendere)
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13529473
13529473 Inviato: 30 Giu 2012 19:29
 

Ciao 0510_saluto.gif

avrei un paio di domande...
Visto che non sno riuscito a convincere i miei a prendere il 125 (pur pagandomi tutto da solo,patente,moto e abbigliamento compreso) a 18 anni vorrei prendermi un 600,senza il consenso dei miei e ovviamente depo per prendere "confidenza".
La scelta è ricaduta sulla ninja 636,si trovano usati a prezzi decenti (quindi con un altro pò di sacrificio in questo anno e mezzo penso di arrivare alla quota prevista)...allora vorrei sapere se la 636 è DEPOTENZIABILE,e vorrei anche sapere se è vero che si fa fatica a trovare pneumatici per la ruota anteriore...è vero? icon_eek.gif icon_eek.gif

Poì vabbe come "alternative" ci sono la cbr 2004-2005 o giù di li...oppure la gsx sempre di quelle annate.
 
13529555
13529555 Inviato: 30 Giu 2012 19:56
 

la 636 del 2005-2006 è dopotenziabile ma non so se è semplice, la gomma anteriore è un po una pippa ma ma comunque in pista ci metti quello che vuoi e in strada si deve andare piano quindi la gomma anteriore anche se non è supertop va comunque perfettamente.

vai tranquillo
 
13529604
13529604 Inviato: 30 Giu 2012 20:23
 

mettiti pochi problemi per la gomma perchè hai poca scelta ma trovi tranquillamente.
è depotenziavile e credo non costi nemmeno tantissimo farlo.per il resto godrai come poche volte perchè è una moto formidabile.
vai piano!
 
13529657
13529657 Inviato: 30 Giu 2012 20:45
 

grazie dei consigli!

comunque ai 18 anni manca un anno e mezzo circa,quindi c'è tempo!
comunque la scelta sarà tra la kawa 636,la cbr 600rr e la gsx 600
 
13530087
13530087 Inviato: 1 Lug 2012 0:21
 

La cbr non c'è depotenziata.. o meglio, ce ne sono pochissime e non puoi potenziarla facilmente come kawa e suzu.. XD
 
13530394
13530394 Inviato: 1 Lug 2012 10:14
 

Theflyer91 ha scritto:
La cbr non c'è depotenziata.. o meglio, ce ne sono pochissime e non puoi potenziarla facilmente come kawa e suzu.. XD


eusa_wall.gif
 
13530398
13530398 Inviato: 1 Lug 2012 10:15
 

Theflyer91 ha scritto:
La cbr non c'è depotenziata.. o meglio, ce ne sono pochissime e non puoi potenziarla facilmente come kawa e suzu.. XD


casomai solo a libretto eusa_shifty.gif
 
13530760
13530760 Inviato: 1 Lug 2012 13:05
 

la 636 come prima moto è veramente tosta, io la sto usando da 4 mesi e ancora fatico parecchio a tenere un'andatura accettabile nella guida sportiva...
il massimo sarebbe usare prima un 125 per farsi le ossa e impratichirsi, per poi passare ai 21 anni a una 600.
io ci sono arrivato direttamente dallo scooter, ma è al limite della pazzia un salto così elevato...
 
13530842
13530842 Inviato: 1 Lug 2012 13:42
 

savex ha scritto:
la 636 come prima moto è veramente tosta, io la sto usando da 4 mesi e ancora fatico parecchio a tenere un'andatura accettabile nella guida sportiva...
il massimo sarebbe usare prima un 125 per farsi le ossa e impratichirsi, per poi passare ai 21 anni a una 600.
io ci sono arrivato direttamente dallo scooter, ma è al limite della pazzia un salto così elevato...



Devo autofinanziarmi la moto,senza contare le spese extra di assicurazione,patente,abbigliamentoecc..non posso a 18 anni prendermi il 125 e qualche mese dopo venderlo per rimetterci soldi e prendere il 600.Io l'rs 125 la volevo prenderlo adesso,ma i miei non me lo hanno permsso,per paura che corra troppo.
Allora a 18 mi prendo un 600 e imparo a usarlo con calma,senza strafare,

comunque anche io farei il tuo stesso salto eusa_shifty.gif
 
13531114
13531114 Inviato: 1 Lug 2012 15:41
 

Honda non prevede per il CBR 600 (così come per il 1000) la depotenziabilità. Solo la hornet è depotenziabile (se non erro dal modello 2009 in su).
 
13531228
13531228 Inviato: 1 Lug 2012 16:25
 

comunque il discorso gomma anteriore della 636 è un problema?
In pista si può mettere anche una gomma di misura "classica" più performante,ma su strada per stare in regola c'è un buon compromesso?
 
13531285
13531285 Inviato: 1 Lug 2012 16:49
 

Senza offesa, ma devi comprare la moto tra 1 anno e mezzo, devi ancora fare esperienza con una moto "seria" e pensi già alla gomma anteriore la cui misura è un po' strana?

Per i primi mesi (per non dire i primi anni), per te la gomma anteriore sarà la gomma anteriore. In pista le prime volte non noterai la differenza; e in ogni caso le diablo rosso (/65) sono ottime sia per strada che per pista (così come le metlzer, e pensa che il vecchio proprietario della mia moto andava con me michelin... quindi).
Ho letto su ninja italia (se non ricordo male) che alcuni modelli di /70 (cioè lo standard) toccano il parafango. Senza considerare che, se punti su gomme più performanti, il prezzo sale e se dici che sei "autofinanziato"... la vedo dura conciliare le due cose.

In ogni caso, pensa prima alla moto, pensa prima a fare esperienza e poi pensa alla gomma 0509_up.gif
 
13531574
13531574 Inviato: 1 Lug 2012 18:34
 

net_phantom ha scritto:
Senza offesa, ma devi comprare la moto tra 1 anno e mezzo, devi ancora fare esperienza con una moto "seria" e pensi già alla gomma anteriore la cui misura è un po' strana?

Per i primi mesi (per non dire i primi anni), per te la gomma anteriore sarà la gomma anteriore. In pista le prime volte non noterai la differenza; e in ogni caso le diablo rosso (/65) sono ottime sia per strada che per pista (così come le metlzer, e pensa che il vecchio proprietario della mia moto andava con me michelin... quindi).
Ho letto su ninja italia (se non ricordo male) che alcuni modelli di /70 (cioè lo standard) toccano il parafango. Senza considerare che, se punti su gomme più performanti, il prezzo sale e se dici che sei "autofinanziato"... la vedo dura conciliare le due cose.

In ogni caso, pensa prima alla moto, pensa prima a fare esperienza e poi pensa alla gomma 0509_up.gif


Punto 1 :
la mia era una domanda era a puro scopo informativo!Tanto per sapere! eusa_think.gif

Punto 2:

Non è colpa mia se non posso andare in moto per adesso!Gia da un anno e mezzo aspettavo il 125,ma i miei non ne hanno voluto sapere.A 18 anni non mi fermo ad ascoltare le loro ragioni visto che pagherò con i miei soldi.
Questo discorso mi da anche fastidio perchè poi ti ritrovi i miei coetanei con il ktm exc 125 comprato nuovo dal papà,dove ci montano le metzeler specialistiche da enduro,e lo usano solo su strada,rigorosamente con casco slacciato,maniche corte e pantaloncini.Dopo ti vengono pure a dire che a loro l'enduro non piace!
Ma andate a fanc**o. icon_asd.gif
 
13532023
13532023 Inviato: 1 Lug 2012 21:59
 

La mia non voleva essere un'accusa ma piuttosto un suggerimento. Quando loro avranno ancora il 125, tu avrai il 600 ma non iniziare col piede sbagliato cercando il "chi c'è l'ha più grosso". Secondo me devi valutare bene le scelte se i tuoi non ti supporteranno in questa scelta.
 
13532398
13532398 Inviato: 2 Lug 2012 0:44
 

non hai alcuna esperienza in questo campo, peraltro non hai mai guidato un 600...
io ho fatto questo salto e dopo mesi di giri e di tirate pian piano sto imparando a guidare un 600 depotenziato.
peccato che i primi 3-4 mesi ti faranno odiare veramente la moto che avrai comprato, considerando le fatiche necessarie solo per imparare ad usarla decentemente...
per adesso pensa a tirare su i soldi e a provare tutte le moto possibili, perchè sicuramente cambierai idea sulla moto da comprare nel caso trovassi una moto più indicata e appagante per te...
 
13535238
13535238 Inviato: 2 Lug 2012 20:20
 

savex ha scritto:
non hai alcuna esperienza in questo campo, peraltro non hai mai guidato un 600...
io ho fatto questo salto e dopo mesi di giri e di tirate pian piano sto imparando a guidare un 600 depotenziato.
peccato che i primi 3-4 mesi ti faranno odiare veramente la moto che avrai comprato, considerando le fatiche necessarie solo per imparare ad usarla decentemente...
per adesso pensa a tirare su i soldi e a provare tutte le moto possibili, perchè sicuramente cambierai idea sulla moto da comprare nel caso trovassi una moto più indicata e appagante per te...


sportive per sempre! icon_asd.gif

comunque il 600 è la scelta obbligata!il 125 a 18 anni vuol dire buttare via soldi...il 250 no di certo perchè non ci sono sportive "Vere" tranne l'rs 250..ma è 2t e la manutenzione,insieme ai consumi fanno salire i soldi necessari!
Quindi la 636 è la scelta migliore.
 
13535457
13535457 Inviato: 2 Lug 2012 21:19
 

Michele95 ha scritto:


sportive per sempre! icon_asd.gif

comunque il 600 è la scelta obbligata!il 125 a 18 anni vuol dire buttare via soldi...il 250 no di certo perchè non ci sono sportive "Vere" tranne l'rs 250..ma è 2t e la manutenzione,insieme ai consumi fanno salire i soldi necessari!
Quindi la 636 è la scelta migliore.


un 125 2 tempi usato potrebbe invece essere la scelta ideale per farsi le ossa fin quando non si hanno piu' limitazioni..hai un mezzo piu' prestante e divertente di un 600 depotenziato..spendi poco (con 1000 euro o poco piu' te la cavi) e hai sotto il culo un bel giocattolino..
Poi si puo' passare al 600 a piena potenza. Avere 190 kg di moto con 34 cv non è il massimo..un 125 2tempi pesa 50 kg in meno e ha gli stessi cavalli..se poi oltre a girare su strada hai voglia di toglierti lo sfizio della pista il 125 è ancora piu' indicato.
 
13535876
13535876 Inviato: 2 Lug 2012 23:15
 

non ho fondi illimitati.
La 636 deopo inizialmente è la scelta migliore!
Il 125 sarebbe da prendere adesso e i miei non vogliono.
 
13536158
13536158 Inviato: 3 Lug 2012 7:44
 

C'è la hyosung comet r 250, davvero una simpatica sportiva: doppio disco anteriore, carene racing, bicilindrica e distribuzione a camme. 4 Tempi, consumi e manutenzione ridotta... ecc ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13536171
13536171 Inviato: 3 Lug 2012 7:48
 

net_phantom ha scritto:
C'è la hyosung comet r 250, davvero una simpatica sportiva: doppio disco anteriore, carene racing, bicilindrica e distribuzione a camme. 4 Tempi, consumi e manutenzione ridotta... ecc ecc

Immagine: Link a pagina di Motoericambi.com


ma tu sinceramente se all'acquisto della tua 636 avessi avuto la possibilità di prendere la comet l'avresti comprata??

ma dai...ò
 
13536181
13536181 Inviato: 3 Lug 2012 7:52
 

Io a 18 anni ho iniziato con la zzr250 (ora ninja 250) e sinceramente mi son trovato bene. Poi a 22 anni ho preso il CBR e a 24 scambio alla (quasi) pari con la ninja. Quindi la risposta è si, l'avrei presa.
 
13538413
13538413 Inviato: 3 Lug 2012 17:08
 

In ogni caso io ti consiglio di tenerla davvero depotenziata la moto, almeno per qualche mese.. Tanti comprano i ninja depo e li sbloccano, però credimi che da sbloccata è una moto pericolosa se non hai esperienza.. Per quanto riguarda la gomma davanti, finchè la terrai depotenziata anche a motore il /65 che purtroppo è disponibile solo con gomme dalle prestazioni limitate andrà più che bene, ***canc by togia79***


nota del moderatore

il regolamento vieta in modo categorico l'inserimento di messaggi che incitino comportamenti sfocianti nell'illegalità

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2.1 - L'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Motoclub Tingavert non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, a sfondo politico o religioso, ripetuti (crossposting), volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza.
 
13538623
13538623 Inviato: 3 Lug 2012 18:18
 

Theflyer91 ha scritto:
In ogni caso io ti consiglio di tenerla davvero depotenziata la moto, almeno per qualche mese.. Tanti comprano i ninja depo e li sbloccano, però credimi che da sbloccata è una moto pericolosa se non hai esperienza.. Per quanto riguarda la gomma davanti, finchè la terrai depotenziata anche a motore il /65 che purtroppo è disponibile solo con gomme dalle prestazioni limitate andrà più che bene, ***canc by togia79***


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dai vedremo!
comunque il depotenziamento sarà obbligatorio..cambiare le marcie sono capace,ma portare una moto vera e saperla guidare è un altra cosa.
Comunque io volevo il 125 apposta,ma i miei non hanno voluto...quindi 0510_confused.gif
 
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