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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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La 636 come prima moto?
327164
327164 Inviato: 2 Mag 2006 23:27
 



icehcp ha scritto:
non solo a te...
ma il fatto è che viene da pensare... "ma ero così coglione anche io alla loro età??? a me personalmente non sembra..."


straquoto... molti 14-16 sono dei [cancellato dal Mod]... ma nn tutti... io lo sputerino truccato nn me lo sono fatto mancare però nn è che mi mettessi a fare il galletto con sputer, sputeroni o addirittura moto vere.

Anche oggi gli altri nn li calcolo...
 
328266
328266 Inviato: 3 Mag 2006 16:44
 

beh se dicidi cambi di direzioni improvvisi la moto è sempre pronta, però quando ti fermi vicino ad una macchina e quella davanti si fa poco più avanti......beh con la ninja non hai un angolo di 45°.........ma sono riuscito a farci l'otto all'esame di guida!!!
 
328558
328558 Inviato: 3 Mag 2006 18:57
 

Nemesis ha scritto:
beh se dicidi cambi di direzioni improvvisi la moto è sempre pronta, però quando ti fermi vicino ad una macchina e quella davanti si fa poco più avanti......beh con la ninja non hai un angolo di 45°.........ma sono riuscito a farci l'otto all'esame di guida!!!


ma sei un grande!!

VOGLIO LE PROVE!!!!
MANDACI UN FILMATO icon_biggrin.gif

io ci ho provato e riprovato ma nn c'è stato niente da fare!!
alla fine ho fato l'esame con un honda night hawk o qualcosa del genere che aveva quasi la mia età icon_cool.gif
 
328678
328678 Inviato: 3 Mag 2006 19:52
 

Nemesis ha scritto:
beh se dicidi cambi di direzioni improvvisi la moto è sempre pronta, però quando ti fermi vicino ad una macchina e quella davanti si fa poco più avanti......beh con la ninja non hai un angolo di 45°.........ma sono riuscito a farci l'otto all'esame di guida!!!


Si si, mandaci un filmatino.

Sono proprio curioso. Io si ho provato anche con la mia vecchia Rs 125 ma niente da fare!! Ho provato presino a mettermi in piedi sulle pedane e piegare giù la moto il più possibile ( in stile trial) ma niente icon_sad.gif

Alla fine l'ho fatta col mio tuareg ed è stato una cavolata!


ciaoo
 
351887
351887 Inviato: 17 Mag 2006 8:25
 

Beh, direi che posso dare il mio parere.
Circa 3 settimane fa ho preso una ZX6R del 2000..
E' la mia prima MOTO, nel senso che l'ultimo mezzo a dure ruote mio, era una Aprilia RS 50 (ovviamente elaborata, ma resta sempre un giocattolo)

Ora, premettendo che so a cosa si va in contro con una moto del genere, sapendo bene che se si fanno stupidate si rischia la vita..
Mi sono trovato benissimo con la Ninja, fin dal primo giorno.
Appena l'ho presa l'ho portata a casa sotto un diluvio, e' bastato andare piano..
In accelerazione in 1a impenna... Basta non accelerare di colpo..
Se tiri ti ritrovi a 200 in un attimo.. Basta non tirare!

Il grip e' notevole in curva, basta avere un minimo di buon senso, tipo non accelerare in curva e non fare scalate brusche, ed e' come guidare un motorino! icon_lol.gif

Non vedo tutti sti problemi che uno si deve porre nel prendere una moto cosi' potente senza avere esperienza a riguardo, e' semplicemente una questione di buon senso.
Tra le tante 600, questa a mio parere e' la piu' docile, fluidissima in accelerazione, la frenata e' buona, mi pare proprio una buona moto anche pe rinesperti.
 
351941
351941 Inviato: 17 Mag 2006 8:59
 

VinxNinja ha scritto:
In accelerazione in 1a impenna... Basta non accelerare di colpo..
Se tiri ti ritrovi a 200 in un attimo.. Basta non tirare!

Non vedo tutti sti problemi che uno si deve porre nel prendere una moto cosi' potente senza avere esperienza a riguardo, e' semplicemente una questione di buon senso.
Tra le tante 600, questa a mio parere e' la piu' docile, fluidissima in accelerazione, la frenata e' buona, mi pare proprio una buona moto anche pe rinesperti.


forse è più facile a dirsi che a farsi...
io ho intenzione di prendere una zx6r verso settembre... sarebbe la mia prima moto... prima solo un 50 che facevo prima a scendere e spingerlo piuttosto che accelerare..
non sono ancora abituata ai tempi di reazione di una moto, nonostante stia facendo guide col cbr del mio ragazzo..
l'agitazione è molta, ma la voglia di riuscirci è ancora di più!!!
tra un mesetto mi iscrivo a patente.. e speriamo bene!!
per il momento non me la cavo affatto male, ma in un parcheggio non è la stessa cosa..

e poi come direbbero in tanti..“sono una ragazza, cosa dovrei farci con una moto del genere”...
 
352815
352815 Inviato: 17 Mag 2006 17:13
 

supermg ha scritto:
Nemesis ha scritto:
beh se dicidi cambi di direzioni improvvisi la moto è sempre pronta, però quando ti fermi vicino ad una macchina e quella davanti si fa poco più avanti......beh con la ninja non hai un angolo di 45°.........ma sono riuscito a farci l'otto all'esame di guida!!!


ma sei un grande!!

VOGLIO LE PROVE!!!!
MANDACI UN FILMATO icon_biggrin.gif

io ci ho provato e riprovato ma nn c'è stato niente da fare!!
alla fine ho fato l'esame con un honda night hawk o qualcosa del genere che aveva quasi la mia età icon_cool.gif


perdonatemi ma il filmato non ce l'ho, cmq non è ce sono arrivato e l'ho fatto...all'inizio non c'era proprio verso e allora prima di affittare il vespone questo mi fa "sicuro che è impossible, se ti fidi ti faccio vedere"...sono rimasto a bocca aperta quando l'ha fatto...in tutta scioltezza per di più! allora in un paio di giorni me lo ha insegnato...il trucco è il freno posteriore!
 
353169
353169 Inviato: 17 Mag 2006 20:09
 

daccordissimo con te...per fare l'8 con le moto devi usare il posteriore di freno...con l'anteriore ammortizzi troppo e ti viene da metter giu il piede...
 
353280
353280 Inviato: 17 Mag 2006 20:59
 

guarda...all'inizio era una cosa moooolto innaturale, però poi ci prendi la mano
 
353452
353452 Inviato: 17 Mag 2006 22:22
 

devil0840 ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
In accelerazione in 1a impenna... Basta non accelerare di colpo..
Se tiri ti ritrovi a 200 in un attimo.. Basta non tirare!

Non vedo tutti sti problemi che uno si deve porre nel prendere una moto cosi' potente senza avere esperienza a riguardo, e' semplicemente una questione di buon senso.
Tra le tante 600, questa a mio parere e' la piu' docile, fluidissima in accelerazione, la frenata e' buona, mi pare proprio una buona moto anche pe rinesperti.


forse è più facile a dirsi che a farsi...
io ho intenzione di prendere una zx6r verso settembre... sarebbe la mia prima moto... prima solo un 50 che facevo prima a scendere e spingerlo piuttosto che accelerare..
non sono ancora abituata ai tempi di reazione di una moto, nonostante stia facendo guide col cbr del mio ragazzo..
l'agitazione è molta, ma la voglia di riuscirci è ancora di più!!!
tra un mesetto mi iscrivo a patente.. e speriamo bene!!
per il momento non me la cavo affatto male, ma in un parcheggio non è la stessa cosa..

e poi come direbbero in tanti..“sono una ragazza, cosa dovrei farci con una moto del genere”...


vai tranquilla icon_wink.gif
proprio x' sei una ragazza potresti avere + testa...
in prima impenna, ma ci ho messo 1 anno prima di provarci icon_smile.gif
ai 200 ci arriva, ma dopo un bel po' ho provato...
basta fare tutto quando te la senti... e specialmente tutto senza rischiare!

poi se ti piace, non vedo x' tu debba scegliere un'altra moto...
 
353757
353757 Inviato: 18 Mag 2006 8:25
 

icehcp ha scritto:
basta fare tutto quando te la senti... e specialmente tutto senza rischiare!

poi se ti piace, non vedo x' tu debba scegliere un'altra moto...


diciamo che una delle motivazioni è che mi piace molto correre... ma proprio tanto!!! diciamo pure troppo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

e mi sono stufata di fare zavorrina!!!
fortuna che il mio ragazzo mi fa fare un po' di guide con la sua moto... icon_twisted.gif
peccato che ha detto che non me le farà fare ancora per molto...
icon_cry.gif tutto xkè dice che mi basta poco per sverniciarlo... e non gli va proprio a genio questa cosa... icon_rolleyes.gif
 
353828
353828 Inviato: 18 Mag 2006 9:25
 

devil0840 ha scritto:


forse è più facile a dirsi che a farsi...
io ho intenzione di prendere una zx6r verso settembre... sarebbe la mia prima moto... prima solo un 50 che facevo prima a scendere e spingerlo piuttosto che accelerare..
non sono ancora abituata ai tempi di reazione di una moto, nonostante stia facendo guide col cbr del mio ragazzo..
l'agitazione è molta, ma la voglia di riuscirci è ancora di più!!!
tra un mesetto mi iscrivo a patente.. e speriamo bene!!
per il momento non me la cavo affatto male, ma in un parcheggio non è la stessa cosa..

e poi come direbbero in tanti..“sono una ragazza, cosa dovrei farci con una moto del genere”...


Io non lo sto solo dicendo, lo faccio ogni giorno
Da quando l'ho presa uso sempre e solo la moto, per andare a lavoro ecc. ecc.
Ci vuole TESTA confermo.
Comunque come dicevo io mi sono trovato bene, se hai gia' guidato una CBR allora sai di cosa stiamo parlando, e ti ripeto, la moto non va da sola, sei tu ch edecidi se farla correre o passeggiare, l'unico problema tecnico puo' essere la curva o manovre tra il traffico, ma per quanto riguarda la potenza dipende tutto solo da te.
Io in poco tempo non ho avuto alcun problema a tirare come un pazzo, l'ho portata a 240, piego a 180...
E' anche vero che secondo me uno queste cose ce le ha un po' dentro, magari non tutti sono capaci di prendere una bestia da + di 100cv e guidarla subito in modo decente.
io ancora ho qualche problema con le pieghe, la precisione viene con l'esperienza, tipo ora a volta piego troppo o troppo poco, e mi ritrovo all'interno curva o all'esterno, basta andarci cauti e s'impara, di certo non vado a fare lo scemo, nonostante abbia delle gomme con i Controcazzi non vado a fare pieghe estreme, primo perche' non ne sono capace, secondo perche' in strada ti puoi sempre ritrovare ghiaia o buche, e terzo, perche' non ho nessuna intenzione di cadere icon_lol.gif
Il fatto che sei una ragazza non vuol dire niente, a me le ragazze che guidano bene m'attizzano pure icon_wink.gif
 
353836
353836 Inviato: 18 Mag 2006 9:29
 

devil0840 ha scritto:
icehcp ha scritto:
basta fare tutto quando te la senti... e specialmente tutto senza rischiare!

poi se ti piace, non vedo x' tu debba scegliere un'altra moto...


diciamo che una delle motivazioni è che mi piace molto correre... ma proprio tanto!!! diciamo pure troppo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

e mi sono stufata di fare zavorrina!!!
fortuna che il mio ragazzo mi fa fare un po' di guide con la sua moto... icon_twisted.gif
peccato che ha detto che non me le farà fare ancora per molto...
icon_cry.gif tutto xkè dice che mi basta poco per sverniciarlo... e non gli va proprio a genio questa cosa... icon_rolleyes.gif


sinceramente, anche a me piace andare, ma quando sei in moto e la prendi in mano, capisci veramente che in un attimo raggiungi velocità a dir poco folli... quindi ti "limiti" anche tu di conseguenza, in base a quello che sai fare e vuoi fare... poi la prima volta che la vedi un po' brutta (anche se nn ti succede niente), bhe, ti calmi un pochino e ti serve da esperienza...

anche io prima di questa moto avevo solo un 50ino... con calma... si fa tutto... icon_wink.gif
 
356070
356070 Inviato: 19 Mag 2006 12:53
 

VinxNinja ha scritto:
Io non lo sto solo dicendo, lo faccio ogni giorno
Da quando l'ho presa uso sempre e solo la moto, per andare a lavoro ecc. ecc.
Ci vuole TESTA confermo.
Comunque come dicevo io mi sono trovato bene, se hai gia' guidato una CBR allora sai di cosa stiamo parlando, e ti ripeto, la moto non va da sola, sei tu ch edecidi se farla correre o passeggiare, l'unico problema tecnico puo' essere la curva o manovre tra il traffico, ma per quanto riguarda la potenza dipende tutto solo da te.
Io in poco tempo non ho avuto alcun problema a tirare come un pazzo, l'ho portata a 240, piego a 180...
E' anche vero che secondo me uno queste cose ce le ha un po' dentro, magari non tutti sono capaci di prendere una bestia da + di 100cv e guidarla subito in modo decente.
io ancora ho qualche problema con le pieghe, la precisione viene con l'esperienza, tipo ora a volta piego troppo o troppo poco, e mi ritrovo all'interno curva o all'esterno, basta andarci cauti e s'impara, di certo non vado a fare lo scemo, nonostante abbia delle gomme con i Controcazzi non vado a fare pieghe estreme, primo perche' non ne sono capace, secondo perche' in strada ti puoi sempre ritrovare ghiaia o buche, e terzo, perche' non ho nessuna intenzione di cadere icon_lol.gif
Il fatto che sei una ragazza non vuol dire niente, a me le ragazze che guidano bene m'attizzano pure icon_wink.gif


beh... allora vedrò di trovare un buon insegnate... icon_lol.gif icon_lol.gif

mmmhhhh...
dalle mie parti c'è jacktornese.... dite che è troppo??!?!?! icon_twisted.gif icon_wink.gif

hehehehe
 
359577
359577 Inviato: 21 Mag 2006 19:35
 

se consideri che jacktornese è quello che ha commentato una Hayabusa che raggiunge i 350 dicendo "io sto facendo delle modifiche alla mia per arrivare a 400"....fai un pò tu!
 
359592
359592 Inviato: 21 Mag 2006 19:43
 

Direi che è un ottimo maestro icon_biggrin.gif
 
364363
364363 Inviato: 24 Mag 2006 9:35
 

Akkise ha scritto:
Direi che è un ottimo maestro icon_biggrin.gif

hehehe... dovrò provare a convincerlo a farmi un po' di scuola guida!!!
ma intanto forse è meglio se faccio la patente!!!!!
 
364745
364745 Inviato: 24 Mag 2006 13:05
 

io pure sto prendendo la patente icon_biggrin.gif tra una settimana l'esame icon_biggrin.gif
 
365267
365267 Inviato: 24 Mag 2006 16:10
 

devil0840 ha scritto:
Akkise ha scritto:
Direi che è un ottimo maestro icon_biggrin.gif

ma intanto forse è meglio se faccio la patente!!!!!


Beh, giustamente cominciamo per gradi.. icon_biggrin.gif

Io faccio l'esame di guida l' 1/06 !! icon_wink.gif
 
365286
365286 Inviato: 24 Mag 2006 16:20
 

ma dovete fare ancora l'esame? ma è gia cambiato il tipo di esame? parlo di numero di quiz, errori massimi, guida notturna eccetera?
 
365290
365290 Inviato: 24 Mag 2006 16:22
 

Ciao a tutti sono nuovo.......ho 20 anni e sto disperatamente cercando un 636 del 2003 depo ma non lo trovo...mi dareste una mano?
 
366305
366305 Inviato: 25 Mag 2006 7:18
 

Nemesis ha scritto:
ma dovete fare ancora l'esame? ma è gia cambiato il tipo di esame? parlo di numero di quiz, errori massimi, guida notturna eccetera?


non ti so aiutare... io la patente della macchina già ce l'ho... devo fare solo la pratica!!!!
e mi hanno detto sarà semplicemente un giretto in città e una parte facendo l'8, lo slalom, lo stop e il passaggio tra i coni!!!
niente di più!!!!

della guida notturna non ho mai sentito parlare.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... boh!
 
366612
366612 Inviato: 25 Mag 2006 11:30
 

anche io ho gia quella della macchina...quindi 8,slalom partenza e frenata...con un giretto in paese...la guida notturna??? io nn l'avevo mai sentita questa
 
367024
367024 Inviato: 25 Mag 2006 14:33
 

Idem, solo pratica
 
643704
643704 Inviato: 14 Set 2006 2:35
 

Ok mi accodo anch'io ,non ho letto tutti i post ma sostanzialmente concordo con chi ti dice di comprarla se lo senti col cuore che in pratica è ciò che è capitato a me .......................................ti consiglio solo alcune cosette forse qualcuno te le ha già dette ma sempre meglio sentirle una volta in più che una volta in meno icon_wink.gif

1 Appena la compri sarai al settimo cielo ,ti assicuro che andando piano è quasi commuovente con quale dolcezza ti porta in giro.

2 Carica sui polsi per cui preparati ma dopo un po' che ci vai impari anche la postura e dovresti suepare il problema almeno a me problemi di questo tipo non capitano anche dopo lunghe distanze.

3 Se porti un passeggero portalo il meno possibile perchè ,soprattutto in discesa soffrirà da maledetti.

4 Guida sempre in sicurezza (che non sarà mai totale ma non per limiti della moto ma per limiti inevitabili dell'inesperienza del conducente) e cerca di ridurre i rischi ai minimi termini

5 Fai VERAMENTE MOOOOLTA ATTENZIONE LA PRIMA VOLTA CHE DECIDI DI TIRARLA su di giri ( l'effetto "peggiora" più la marcia inserita è bassa) TIENITI BEN SALDO AI SEMIMANUBRI perchè non hai la minima idea della SBERLA che ti arriva quando il motore va in coppia (prenditi tutte le precauzioni del caso e anche di più, così facendo sentirai una botta di adrenalina veramente unica ma se lo fai nel posto sbagliato prendi una botta veramente unica e basta icon_wink.gif

6 Fai attenzione alla velocità se non stai attento in certe situazioni specialmente le prime volte potresti trovarti spiazzato ad esempio una curva che non nscessariamente dev'essere secca ma basta che si chiuda un pochino in uscita e ti prendi un bello spaghetto.

7 Anche se conosci una strada che magari fai ogni giorno in macchina guida sempre in sicurezza e non fare raffronti su come la affronti in macchina ricorda che sulla moto hai un altro tipo di percezione dello spazio ed un altro tipo di visuale per cui anche la strada di casa quando la farai con la tua ninja per la prima volta per te dovrà essere considerata come una strada nuova.

8 Evita che ti si chiuda lo sterzo (questo ti potrebbe succedere se cerchi di curvare con la moto troppo perpendicolare al terreno hai lo sterzo a fine corsa e magari freni ...........mi rendo conto che è un casino da capire .............ma mettiti nei miei panni è anche un casino da spiegare icon_rolleyes.gif ) di solito ai principianti questo succede a bassissime velocità o addirittura quando si è praticamente fermi per cui il problema non comporta la tua incolumità ma quella della moto ci vuole poco per rompere parti che poi a ricomprarle si rivelano molto costose, ti basti pensare che una pedana (solo la parte dove si poggia il piede non tutto il blocco) costa più o meno sugli 80€ icon_cry.gif .

Per il resto credo di averti detto tutto quello che so e spero di non averti tediato più del dovuto .....................................adesso corri a comprarla cosa aspetti vedrai che ogni giorno che passa ti ci affezzionerai sempre di più perchè la ZX6R è la moto più bella che c'è ..............vedrai non te ne pentirai della scelta icon_lol.gif
 
644207
644207 Inviato: 14 Set 2006 10:32
 

se hai la testa per guidarla non avrai problemi..
io la 636 l'ho ancora in box senza targa...però la mia prima moto(dopo il 125)
è stata la zx-12r che ha più cavalli e pesa un botto..beh usando la testa non ho mai avuto problemi se non a far manovra da fermo(una tortura..)
quindi all'inizio vai piano e prendici la mano e nn avrai problemi... icon_wink.gif
 
644222
644222 Inviato: 14 Set 2006 10:38
 

Cure ha scritto:

6 Fai attenzione alla velocità se non stai attento in certe situazioni specialmente le prime volte potresti trovarti spiazzato ad esempio una curva che non nscessariamente dev'essere secca ma basta che si chiuda un pochino in uscita e ti prendi un bello spaghetto.


Anche se vista l'anzianita' della discussione, a quest'ora una decisione l'avra' pure presa...

Quoto questo punto scritto da Cure, SANTE PAROLE!
E' stato il primo grosso errore che facevo, in autostrada in curva a sx mi sono ritrovato in uscita nella corsia d'emergenza! icon_eek.gif , PAUUURA!!
E il tutto perche' non ero abbastanza esperto per piegare a quella velocita', non che non si potesse fare, ma io non ne ero all'altezza.
 
644894
644894 Inviato: 14 Set 2006 13:26
 

Il mio consiglio è di far prima esperienza con altro tipo di moto... magari "+ tranquilla si fa x dire"
La mia prima moto è stata un KAWA ZXR 400
Per la mia esperienza ti dico che se avessi avuto il 636 come prima moto avrei avuto molte + difficoltà nell'imparare ad usarla BENE!!!
Poi come dicono i colleghi/e al cuore non si comanda!!! 0509_up.gif
 
646376
646376 Inviato: 14 Set 2006 18:47
 

ciao sono nuovo...
non ho mai guidato un motorino o un scooter in vita mia tranne a 12 anni volando sulla ghiaia con un ciao di un mio amico....a 25 anni mi sono deciso icon_eek.gif .... e mi sono preso il 636 '05... non posso dire di esser certo un valentino ma penso di non essere neanche una chicane mobile ... basta avere un pò ti zucca icon_wink.gif e per le prime volte sceglersi bene i percorsi da fare (non troppo impegnativi , ti demoralizzerebbero e basta icon_mad.gif )...
 
889661
889661 Inviato: 26 Nov 2006 11:49
Oggetto: ciao!
 

x me la 636 è stata il mio primo amore, ce l'ho da st'estate ed è la mia prima moto, xkè fino ad allora ho sempre usato un liberty 50 e direi che ho faticato i primi giorni a mantenere il minimo... considerando che il primo giro l'ho fatto sul bagnato :°D
 
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