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La 636 come prima moto?
9843415
9843415 Inviato: 11 Mag 2010 19:17
Oggetto: Re: Permettetemi alcune precisazioni! [impressioni prima moto]
 

Lucas ha scritto:


Occhio con la confidenza, tre settimane con queste moto è come essere ancora al primo appuntamento, tu non conosci lei e lei non conosce te !
.


Logico, ho gli occhi molto aperti e la manetta ancora abbastanza chiusa, ahaha!
Comunque credo che molto presto mi butterò su un bel corso di guida sicura.Ho letto belle recensioni.

Alex in effetti è un CBR. Però è verde e c'è scritto Kawasaki..mah..qualcuno mi ha fregato icon_biggrin.gif
 
9846304
9846304 Inviato: 12 Mag 2010 9:59
Oggetto: Re: Permettetemi alcune precisazioni! [impressioni prima moto]
 

eleade ha scritto:


Alex in effetti è un CBR. Però è verde e c'è scritto Kawasaki..mah..qualcuno mi ha fregato icon_biggrin.gif


Mah, ora che ci penso hanno fregato anche me...è verde, e ci stà, ha gli adesivi Kawasaki e Ninja, e fin qui niente da ridire, ma le uniche cose che mi fanno pensare sono il motore 50cc raffreddato ad aria e il fatto che si accende pedalando! icon_asd.gif
Comunque basta O.T., sennò ci prendono per spammoni!! eusa_whistle.gif
 
9850395
9850395 Inviato: 12 Mag 2010 19:50
 

se usi la testa va bene anke come prima moto ( magari quella depo all'inizio)....tanto se fai il pirla per strada basta gia un 125 per farsi veramente male!

io dopo il 50 ( 80) son passato ad un cr 250...poi a 2 r6 e ora al 636......rispetto alle r6 la trovo molto + sfruttabile per strada (sui passi montani) sia come ciclistica sia come motore + pieno ai bassi
 
9852603
9852603 Inviato: 13 Mag 2010 7:54
 

Papijri ha scritto:
le differenze tra zx6r e zx6rr sn che la prima (la r) ha cilindrata di 636 cm cubici e 131 cv mentre la seconda (la rr) ha cilindrata di 599 cm cubici e 124 cv se nn sbaglio...la rr esiste per permetterle di partecipare al campionato supersport...se nn sbaglio la rr dovrebbe anke avere delle sospensioni migliori (più adatte per l'uso in pista)...
per quanto riguarda il ninjia cm prima moto io te lo sconsiglio...secondo me faresti meglio ad iniziare cn qualcosa di più facile dal punto di vista dell'impostazione di guida, tipo una bella z750 ke ha comunque 110 cv e un gran motore...secondo me ti ci diverti di più, per lo meno all'inizio.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


io come prima moto a 14 anni ho avuto un 50ino! poi a 21 anni ho subito comprato un 636 quindi la mia esperienza con moto di gresse cilindrate non ne avevo! perchè sconsigliarla?
bisogna soltanto accendere il cervello prima di salire in moto ed essee consapevoli che sotto il sedere non si ha un giocattolino 0509_up.gif
 
10924603
10924603 Inviato: 11 Nov 2010 16:44
Oggetto: 636'05 è una moto "facile"?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, dopo un po di girovagare tra recensioni e prove mi sono deciso a prendere una kawasaki ninja 636 del 2005, la useri prevalentemente nei fine settimana per girare un po di passi, pochissimo uso in città e nel traffico (uso lo scooter di mio padre per quello) e finalmente comincerei a puntare a qualche uscita in pista.
Ho cominciato ad andare in moto a 14 anni e in 11 anni ho cambiato un po di moto e generi...partito con lo scooterino, al 125 cross, un vecchio guzzi V35 imola sport (che moto stupenda!), un breve periodo su di una FZ6, e gli ultimi due anni con Husqvarna sm610, anche questa gran bella moto ma limitata nel uso (dopo 400/500 km scendi che sei da buttare via)..ed ora finalmente direi che posso prendermi una SS che da sempre mi fanno sognare!
Chiedevo a voi possessori, è una moto gestibile? nel senso, quando la si usa si esce sempre coltello tra i denti o la volta che voglio fare l'uscita tranquilla è fattibile?
Ovviamente non è quello il suo scopo principale, se no prenderei altro tipo di moto, ma diciamo che può capitare..
Altra domanda: non sono sicuramente un pilota ma un po di esperienza e km gli ho fatti, è una moto che mi può mettere in difficoltà?
nel scegliere un usato (anno 2005) a cosa bisogna fare attenzione per non essere fregati? difetti di quella particolare annata?
Ringrazio tutti in anticipo!
 
10925976
10925976 Inviato: 11 Nov 2010 20:20
 

difetti meccanici credo non ne abbia, un po di rumore di valvole è normale, per te che hai esperienza varia su altre moto non c'è problema, per andare a spasso sui passi di montagna non c'è problema(se ti regoli con il gas, perchè altrimenti i 130cv diventano impegnativi)

farla andare a passeggio ci riescono tutti, io ho insegnato ad usare la moto ad una mia amica che guidava lo scarabeo proprio con la ninja...

certo... in pista è tutta un'altra storia
 
10927286
10927286 Inviato: 11 Nov 2010 22:13
 

è una moto facile da usare, un pò scomoda, ma molto emozionante e adrenalinica...
comunque io i giri più belli li ho fatti a 80km/h...=)
prendila pure, il 2005 dovrebbe essere anche più morbida d'erogazione rispetto alla mia del 2004
 
10931047
10931047 Inviato: 12 Nov 2010 17:29
 

beh per la scomodità sono abituato l'Husqvarna è davvero la moto meno comoda che ho mai provato...
Chiaramente mi regolerò con il gas, se no 130 cv ti sparano a velocità assurde, altro che giretto tranquillo, mi interessava piu sapere se tenendola a velocità normali era una moto comunque sfruttabile..
Allora vado a vederla e se è in buono stato sarò presto dei vostri!
 
10931332
10931332 Inviato: 12 Nov 2010 18:18
 

fra le moto super sport 4 cilindri è forse la migliore su strada, i 36cc in piu la valvola allo scarico e il doppio iniettore fanno la differenza
 
10933503
10933503 Inviato: 12 Nov 2010 22:52
 

130cv ti sparano a velocità assurde se vai sopra gli 8 mila...prima non va mica così tanto (almeno la mia fra i 5000 e gli 8000 è vigorosa, ma fino un certo punto...a 8000esplode, ma prima si va tranquilli...)
 
10934030
10934030 Inviato: 12 Nov 2010 23:52
 

la mia l'esplosione di potenza inizia a 7000 pero' non posso certo dire che prima sia proprio tranquilla... anche a pochi giri c'è sempre molto vigore... e per andare a passeggio è ok

naturalmente ti consiglio di non provare a tirare le prime 2 marce al limitatore, perchè ti si impenna e se non sei un po pratico l'atterraggio(sempre che non ti ribalti) è traumatico
 
10934490
10934490 Inviato: 13 Nov 2010 9:33
 

dopo due anni di motard, anche a non volerlo di impennate sono diventato moooolto pratico eheh...no beh sicuramente ci andrò cauto appena presa..un po di sana paura nelle moto fa solo bene...c'è tempo per portarla al limite (e qui direi senza dubbio in pista), iniziamo con calma eheh..
 
10974512
10974512 Inviato: 21 Nov 2010 11:53
Oggetto: acquisto zx 6r 2003 ???
 

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Salve a tutti!sono nuovo del forum, neo iscritto!
Ho un dilemma; vorrei acquistare una zx 6r del 2003, usata, con un chilometraggio massimo di 30000km icon_biggrin.gif,
sento molte persone però, compreso qualche venditore e meccanico, che mi dicono che la moto è abbastanza "rognosetta" icon_eek.gif, ossia grandi soddisfazioni però mano al portafoglio spesso e volentieri per intenderci.
Premetto che l'uso che ne dovrei fare sarebbe prettamente in strada, pista mai o quasi mai (costi elevati!!! 0510_sad.gif ).
Chiedo a voi, che magari ne avete già una, cosa mi potete dire al riguardo?
grazie fin d'ora!!!! 0510_saluto.gif
 
10974536
10974536 Inviato: 21 Nov 2010 11:59
 

2003 stai parlando del 636 vero? eusa_think.gif
io ho avuto il modello 2002,quello con le maniglie post.
SESSANTAMILA KM tra strada e pista ZERO problemi!!!!!!!
cerca un'esemplare in buono stato e non ascoltare le LEGGENDE metropolitane....
0510_saluto.gif
 
10974556
10974556 Inviato: 21 Nov 2010 12:04
 

io ho il modello che dici te...è sì rognosetta, ma non per il portafogli, ma perchè è durissima da guidare in strada icon_xd_2.gif
scomoda da paura icon_rolleyes.gif però è bellissima, quando inizi a conoscerla è davvero bella guidarla icon_asd.gif
problemi non ce n'è da quanto ne so, l'unica cosa che ho sentito da un mio caro amico che se ne intende molto è che quando ne cerchi usata bisogna stare attenti che entrino tutte le marce, specialmente la seconda, perchè gli esemplari che sono stati specialmente in pista possono avere la seconda marcia che salta e sistemare il cambio inizia ad essere rognoso icon_asd.gif
se sei amante dei semimanubri io te la consiglio, è davvero molto bella e personale come modello, oltre che davvero ignorantissima icon_xd_2.gif
 
10975995
10975995 Inviato: 21 Nov 2010 16:42
 

Io sono uno di quelli che la possiede, anzi, ho avuto la fortuna/il privilegio di essere uno dei primi ad averla qui a Roma (inizio febbraio 2003) ed ancora la ho con me.
Rognosa? Non direi affatto. Per essere la prima del suo segmento con molte di quelle soluzioni che sono state adottate da tutti gli altri costruttori solo successivamente (forcella upside/down, pinze ad attacco radiale) ha veramente pochi problemi. E' una moto molto semplice (meccanicamente parlando) con pochi fronzoli ed in compenso molta sostanza.
Gli (eventuali) problemi al cambio sono strettamente legati alle caratteristiche peculiari delle Kawasaki in genere che vedono il cambio essere un po' legnoso ma di contro estremamente preciso nel suo funzionamento. Eventuali interventi al cambio che riguardino il salto di marce, che per inciso è più frequente tra 4a/5a o 5a/6a (ma a causa del cattivo tensionamento della catena...), sono possibili sulla forchetta principale, sul tamburo e sulle forchette di comando senza aprire completamente il motore (ed un meccanico paziente e con un poco di esperienza, come modestamente il sottoscritto, sa farlo).
Per il resto è estremamente guidabile, sfruttabile sia sui passi alpini che nel traffico cittadino; certo può non essere il massimo della comodità (ma lo è certo più delle R6) ma io la uso 365/365 anche in città senza particolari problemi e l'ho utilizzata (e la utilizzo) sia per viaggi molto lunghi in giro per l'Europa che per i raduni invernali come l'Elefantentreffen (ma forse oltre trent'anni di esperienza sono d'aiuto...).
La sua manutenzione costa né più né meno come tutte le altre moto e gli interventi straordinari sono legati più al cattivo uso - maltrattamenti - scarsa manutenzione che a difetti congeniti. In oltre sette anni la mia ad esempio non ha richiesto alcun intervento all'impianto elettrico se non la sostituzione di un paio di lampadine, come non ha avuto un solo problema alla parte elettronica (centralina, strumentazione...) niente.
La meccanica richiede solo un poco di attenzione alla distribuzione che tende a diventare rumorosa come diventano rumorose le valvole del sistema PAIR sul coperchio della testa (sia la prima che le seconde ticchettano, caratteristica classica delle Kawasaki, ma nulla che non sia più di un semplice fastidio).
Forse non è la moto più adatta per i neofiti ma un po' di buon senso e di prudenza possono aiutare. Se quello che cerchi è una moto veramente divertente e soprattuto personale questa è la scelta giusta; non perchè la possiedo io (e non me ne vogliano i possessori degli altri "model year"), ma trovo che questa sia la Ninja più particolare e distintiva tra tutte con le sue linee spigolose e pulite: consigliata.
 
10976150
10976150 Inviato: 21 Nov 2010 17:18
 

frozenfrog ha scritto:
Io sono uno di quelli che la possiede, anzi, ho avuto la fortuna/il privilegio di essere uno dei primi ad averla qui a Roma (inizio febbraio 2003) ed ancora la ho con me.
Rognosa? Non direi affatto. Per essere la prima del suo segmento con molte di quelle soluzioni che sono state adottate da tutti gli altri costruttori solo successivamente (forcella upside/down, pinze ad attacco radiale) ha veramente pochi problemi. E' una moto molto semplice (meccanicamente parlando) con pochi fronzoli ed in compenso molta sostanza.
Gli (eventuali) problemi al cambio sono strettamente legati alle caratteristiche peculiari delle Kawasaki in genere che vedono il cambio essere un po' legnoso ma di contro estremamente preciso nel suo funzionamento. Eventuali interventi al cambio che riguardino il salto di marce, che per inciso è più frequente tra 4a/5a o 5a/6a (ma a causa del cattivo tensionamento della catena...), sono possibili sulla forchetta principale, sul tamburo e sulle forchette di comando senza aprire completamente il motore (ed un meccanico paziente e con un poco di esperienza, come modestamente il sottoscritto, sa farlo).
Per il resto è estremamente guidabile, sfruttabile sia sui passi alpini che nel traffico cittadino; certo può non essere il massimo della comodità (ma lo è certo più delle R6) ma io la uso 365/365 anche in città senza particolari problemi e l'ho utilizzata (e la utilizzo) sia per viaggi molto lunghi in giro per l'Europa che per i raduni invernali come l'Elefantentreffen (ma forse oltre trent'anni di esperienza sono d'aiuto...).
La sua manutenzione costa né più né meno come tutte le altre moto e gli interventi straordinari sono legati più al cattivo uso - maltrattamenti - scarsa manutenzione che a difetti congeniti. In oltre sette anni la mia ad esempio non ha richiesto alcun intervento all'impianto elettrico se non la sostituzione di un paio di lampadine, come non ha avuto un solo problema alla parte elettronica (centralina, strumentazione...) niente.
La meccanica richiede solo un poco di attenzione alla distribuzione che tende a diventare rumorosa come diventano rumorose le valvole del sistema PAIR sul coperchio della testa (sia la prima che le seconde ticchettano, caratteristica classica delle Kawasaki, ma nulla che non sia più di un semplice fastidio).
Forse non è la moto più adatta per i neofiti ma un po' di buon senso e di prudenza possono aiutare. Se quello che cerchi è una moto veramente divertente e soprattuto personale questa è la scelta giusta; non perchè la possiedo io (e non me ne vogliano i possessori degli altri "model year"), ma trovo che questa sia la Ninja più particolare e distintiva tra tutte con le sue linee spigolose e pulite: consigliata.

la Bibbia che preferisco sono sempre i tuoi discorsi 0509_doppio_ok.gif
per il fatto neofiti, io ho iniziato con lei...e ne sono felicissimo 0509_up.gif alla fine se rimane sempre entro i tuoi limiti (cosa da fare con tutte le moto e non solo) e hai un pò di pazienza, è perfetta per iniziare
 
10976542
10976542 Inviato: 21 Nov 2010 18:23
 

anche secondo me è la ninja piu' bella e incazzata di tutte.
FROZENFROG una curiosita',quanti km ha la tua?
0510_saluto.gif
 
10979273
10979273 Inviato: 22 Nov 2010 11:14
 

La mia ha 30000 km e va sempre molto bene, ho sempre fatto la manutenzione regolare te la consiglio !!!!
 
10980156
10980156 Inviato: 22 Nov 2010 14:41
 

perfetto grazie mille!
Molti me la sconsigliano anche appunto perchè dicono che come prima moto è esagerata, io però (magari testardamente) penso che il problema sia più legato alla persona che al mezzo; per intenderci posso anche prendermi un hornet, che comunque i suoi 96 cv li ha, se son un cretino vado a piantarmi comunque... 0509_down.gif
Adesso che mi avete tolto i dubbi sull'affidabilità, penso proprio che mi orienterò sulla verdona 0509_banana.gif,
tenendo poi conto che sarà la mia prima moto credo proprio che non avrò problemi a tenerla in maniera maniacale 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti!!!!
 
10980945
10980945 Inviato: 22 Nov 2010 17:22
 

frozenfrog rulez!!!

io ho 2 ninja, una del 98 trasformata 2002 e una 2005, entrambe hanno fatto da scuola ad una mia amica che fino a quel momento aveva guidato solo lo scarabeo.

se ci stai con il cervello non c'è problema per i neofiti, apparte il peso, che se ti si inclina un po ti cade per via del sellino un po alto ma è comune a tutte le moto.

un consiglio, non guidarla se sei incazzato o se non sei psicologicamente apposto icon_smile.gif
 
10981720
10981720 Inviato: 22 Nov 2010 19:31
 

pitto83 ha scritto:
frozenfrog rulez!!!

io ho 2 ninja, una del 98 trasformata 2002 e una 2005, entrambe hanno fatto da scuola ad una mia amica che fino a quel momento aveva guidato solo lo scarabeo.

se ci stai con il cervello non c'è problema per i neofiti, apparte il peso, che se ti si inclina un po ti cade per via del sellino un po alto ma è comune a tutte le moto.

un consiglio, non guidarla se sei incazzato o se non sei psicologicamente apposto icon_smile.gif

molto importante questo consiglio...ricordati che la moto non è come la macchina, con la macchina puoi guardarti attorno, con la moto sempre concentrato.
Un'annotazione sul fatto che sia la tua prima moto e che alcuni la reputino esagerata, ricordati che la moto da sola non accelera, la manopola del gas non gira da sola...penso tu abbia capito icon_wink.gif
 
10984637
10984637 Inviato: 23 Nov 2010 9:55
 

ricevuto! 0509_up.gif
grazie ancora!
 
10984695
10984695 Inviato: 23 Nov 2010 10:12
 

Visto che c'è un topic molto simile proprio in bella vista\ accodo a quello icon_wink.gif
Hawk1989 usiamo sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic icon_wink.gif

Buon forum
doppio_lamp.gif
 
12001059
12001059 Inviato: 18 Giu 2011 17:30
Oggetto: Consigli per principiante
 

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Ciao a tutti,

io ho 24 anni e forse l'anno prossimo (quando ho i soldi) volevo regalarmi una moto pensavo alla ninja zx6r, appena l'ho vista mi sono innamorato, proprio un colpo di fulmine.
Siccome non ho mai guidato moto, apparte 50cc e honda sh 150, non sono esperto e quindi un po mi frena perchè ho letto che l'asfalto non perdona e al minimo sbaglio si va giu. (comunque non penso di andare in pista almeno per i primi anni)

Ma io sono testardo e poi non sono un pazzo, anche con l'sh vado piano. La domanda è questa secondo voi per iniziare questa moto va bene? ho letto che non è affatto per iniziare però io la userei con calma e avrei anche amici che potrebbero aiutarmi (dicamo che del mio gruppo sono rimasto il solo senza moto).
Mio cugino si è preso la kawasaki z750 e me l'ha consigliata ma io preferisco le moto carenate. Inoltre devo aggiungere che non la userei affatto (non sono pazzo) per andare a lavoro oppure all'università ecc. La userei solo d'estate quando c'è bella stagione per andare a fare qualche giro con gli amici.

La patente ho la A fatta nel 2009 (quando comprai l'sh) e feci l'esame con la moto a marce. Che consigli mi date?
Io la dovrei depotenziare, mi consigliate qualche sito per iniziare o cose del genere ? Grazie scusate, il disturbo, spero di entrare in mezzo a questo mondo il prima possibile.

Ps: 'sta moto è la più bella. Mi riferisco a quella che c'è sul sito ufficiale adesso, ovviamente verde e nera.
 
12001224
12001224 Inviato: 18 Giu 2011 18:07
 

Sicuramente non è la prima moto per imparare, però è sempre il polso a farla da padrone! Quindi se non dai il gas è solo una moto scomoda e con poco sterzo icon_asd.gif

Sai dove posso vedere un problema? Dalla tua compagnia di amici motorizzati! Infatti è un attimo prendere la confidenza con queste moto leggere ed agili. Perdonano molto. Però se tenti subito di andare quanto vanno loro, senza la giusta casistica di situazioni all'attivo, possono essere guai. All'inizio è meglio lasciarli andare e capire meglio la moto e la strada-traffico...


Byezz
 
12001252
12001252 Inviato: 18 Giu 2011 18:12
 

ciao ! grazie per la risposta. comunque non intendo andare con loro subito, volevo dire che sarebbero disposti ad insegnarmi un po. Ovvio che i miei 5000 kilometri come minimo mi servono.
 
12001288
12001288 Inviato: 18 Giu 2011 18:17
 

Ciao,la moto 600 carenata non è l'ideale per iniziare,però se sei come dici di essere,non forzi e per divertirti aspetti fino a quando avrai esperienza non ci dovrebbero essere problemi.
Poi io questa moto non la vedo particolarmente difficile,è agile e ha una ciclistica ottima,poi essendo 600 se non la porti ad un alto numero di giri è sempre gestibile.
Poi mi sembra che con l'A2 dopo 2 anni puoi portare di tutto quindi io ti consiglio di aspettare un pochino.
 
12001369
12001369 Inviato: 18 Giu 2011 18:34
 

Io prima del 636 avevo guidato solo un ovetto 50cc.......Dopo i primi 5km mi sembrava di guidare moto da una vita icon_cool.gif
Inoltre, a differenza tua, io ho preso prima la moto e poi la patente per l'auto quindi non avevo neanche esperienza su mezzi con cambio manuale icon_lol.gif

Se hai passione ti basta salire la prima volta per capire che queste moto sono facili da guidare.......poi io sono del parere che su strada l'esperienza conta poco, serve solo il casco, paraschiena, tuta, stivali e tanta prudenza 0510_saluto.gif
 
12001967
12001967 Inviato: 18 Giu 2011 21:10
 

Come ha detto LEO87 : PROTEZIONI sempre, anche se fa caldo ( in moto ti devi abituare ad un pò di sofferenza) e specialmente se sei alle prime esperienze con moto di 100 cv.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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