Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
MG V10 Centauro [consigli per acquisto]
1464188
1464188 Inviato: 12 Apr 2007 9:07
Oggetto: MG V10 Centauro [consigli per acquisto]
 



Avrei la possibilità di acquistare una V10 centauro del 1999 ad un prezzo buono (3400 eurini), con 22000 km. La moto ha le gomme nuove e i tagliandi in regola. Domani vado a provarla.
Ho sempre pensato che il mio ideale di moto era a metà tra una custom e una naked sportiva e mi sembra di averlo trovato in lei.
Chi la conosce? Va bene come AFFIDABILITA', CAMBIO, RIVENDIBILITA'?
Aspetto consigli...
Lamps.
Neo
 
1464334
1464334 Inviato: 12 Apr 2007 9:42
 

Non la conosco ma a me piace!

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_cool.gif
 
1464489
1464489 Inviato: 12 Apr 2007 10:08
Oggetto: Si come linea...
 

...mi fa impazzire!
Solo che ho sentito che ha venduto poco...mah?
 
8149505
8149505 Inviato: 21 Lug 2009 16:02
Oggetto: Re: Consiglio V10 centauro...
 

neoulixes ha scritto:
Avrei la possibilità di acquistare una V10 centauro del 1999 ad un prezzo buono (3400 eurini), con 22000 km. La moto ha le gomme nuove e i tagliandi in regola. Domani vado a provarla.
Ho sempre pensato che il mio ideale di moto era a metà tra una custom e una naked sportiva e mi sembra di averlo trovato in lei.
Chi la conosce? Va bene come AFFIDABILITA', CAMBIO, RIVENDIBILITA'?
Aspetto consigli...
Lamps.
Neo

ho comprato un v10 centauro a maggio 09 come seconda moto (ho un griso 1100) la trovo molto affascinante e potente (piu del griso) facile in autostrada ma impegnativa in citta....ha un difetto congenito alla pompa dell'olio, va' sostituita con quella del v11 che ha l'alberino su cuscinetto anziche sull'alluminio non appena si accende di tanto in tanto la spia del'olio (by bruno scola) costo circa 800 euro incl. manodopera....per il resto sono contento xche' e unica e inimitabile...e personalmente con l'allestimento sport e la guzzi piu bella che si vede in giro....mia unica opinione.... 0509_banana.gif 0510_saluto.gif tie.gif
 
8149548
8149548 Inviato: 21 Lug 2009 16:08
 

rivendibilità?

il centauro?

ma se non se lo xaxa nessuno?!? era di un design talmente strano già all'epoca che il mercato gli è rimasto praticamente indifferente... e così è ancora oggi...

però è affascinante, specialmente nel colore verde inglese cogli ellissi similportanumero sulla coda... uno spettacolo... e inoltre è anche brutale, cattivo e quasi imprevedibile nella guida impegnata... ha una gomma da 150 al posteriore, mi pare... cosa che rende la moto comunque estremamente manovrabile nel misto stretto...

ha il quattrovalvole serie grossa, che non è un campione di affidabilità ma se adeguatamente manutenuto (da persone serie, intendiamoci) è un motore instancabile e di carattere!

se avessi 3400€ onestamente me lo comprerei anche se forse potresti tirare un po' sul prezzo. icon_wink.gif
 
8149710
8149710 Inviato: 21 Lug 2009 16:31
 

ranabout ha scritto:
rivendibilità?

il centauro?

ma se non se lo xaxa nessuno?!? era di un design talmente strano già all'epoca che il mercato gli è rimasto praticamente indifferente... e così è ancora oggi...

però è affascinante, specialmente nel colore verde inglese cogli ellissi similportanumero sulla coda... uno spettacolo... e inoltre è anche brutale, cattivo e quasi imprevedibile nella guida impegnata... ha una gomma da 150 al posteriore, mi pare... cosa che rende la moto comunque estremamente manovrabile nel misto stretto...

ha il quattrovalvole serie grossa, che non è un campione di affidabilità ma se adeguatamente manutenuto (da persone serie, intendiamoci) è un motore instancabile e di carattere!

se avessi 3400€ onestamente me lo comprerei anche se forse potresti tirare un po' sul prezzo. icon_wink.gif



ma ti diro' lo pensavo anche io...fino allo scorso anno...poi ho cominciato a farci l'occhio e la mia che e' di due tonalita di grigio...quando me la guardo in garage a confronto con la griso .. volte mi sembra fin piu bella...ma e' de gustibus...come tutte le cose.....poi non ti dico quando vado in giro e' un continuo chedermi : ma che roba e'.?..una guzzi? l'hai fata tuuu? e cosi si rimorchia.....
 
8149831
8149831 Inviato: 21 Lug 2009 16:48
 

icon_asd.gif

comunque a dire la verità, anche se i generi sono diversi, preferisco il griso...

è pure vero che trovare una moto che sia dello stesso genere del centauro è impresa davvero ardua, eh! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8149934
8149934 Inviato: 21 Lug 2009 17:02
 

ranabout ha scritto:
icon_asd.gif

comunque a dire la verità, anche se i generi sono diversi, preferisco il griso...

è pure vero che trovare una moto che sia dello stesso genere del centauro è impresa davvero ardua, eh! icon_asd.gif icon_asd.gif


la cosa istruttiva che sono due moto completamente diverse...e richiedono due guide completamente diverse...con la griso...vai in cerca delle curve ..con il centauro la lanci (rischiando eusa_clap.gif ) in tangenziale o autostrade e ti godi un motore con un allungo infinito....sembra nn smetta mai di salire di giri...ho visto 240 sul contakm. e un paio di sorci verdi su un paio di curvoni a 180 km./h.....e cosi a seconda del tuo umore prendi la griso quando sei "storto" icon_redface.gif o il centauro quando sei "diritto" 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
8161362
8161362 Inviato: 22 Lug 2009 23:45
 

Il Centauro non è così poco affidabile come si dice. Ha dei difetti congeniti quali:
-la pompa freno anteriore col tempo perde di efficacia. Si sostituisce con quella del V11 oppure con quella della Brevona
-Mappatura della centralina approssimativa. Si sostituisce con quella dell'americano Will Creedon (in aggiunta all'incrocio libero)
-La pompa dell'olio cede se la mto viene usata sempre al limitatore. Se non vai in pista puoi stare tranquillo.

Posseggo il Centa da quattro anni e mai nessun problema. Ho cambiato pompa freno, incrocio e eprom e il motore è un orologio svizzero

E poi in giro ce ne sono poche, chiunque la vede chiede: "E' il modello nuovo della Guzzi?" icon_biggrin.gif
 
8162921
8162921 Inviato: 23 Lug 2009 10:12
 

Mio padre ha il modello come quello della foto postata da bigroberto, ma ha in piu anche il puntale che va sotto il motore.. se volete passo la parola a lui cosi puo colmare tutti i dubbi ecc visto che la possiede dal '99! icon_wink.gif
 
8163075
8163075 Inviato: 23 Lug 2009 10:31
 

peppef ha scritto:
Il Centauro non è così poco affidabile come si dice. Ha dei difetti congeniti quali:
-la pompa freno anteriore col tempo perde di efficacia. Si sostituisce con quella del V11 oppure con quella della Brevona
-Mappatura della centralina approssimativa. Si sostituisce con quella dell'americano Will Creedon (in aggiunta all'incrocio libero)
-La pompa dell'olio cede se la mto viene usata sempre al limitatore. Se non vai in pista puoi stare tranquillo.

Posseggo il Centa da quattro anni e mai nessun problema. Ho cambiato pompa freno, incrocio e eprom e il motore è un orologio svizzero

E poi in giro ce ne sono poche, chiunque la vede chiede: "E' il modello nuovo della Guzzi?" icon_biggrin.gif


devo contraddirti sulla pompa dell'olio che, per quanto mi diceva bruno scola di f.bike milano la pompa cede dopo i 40 mila km.c/c e a lui e' capitato di dover rifare un motore xche il proprietario si ostinava a girare con la spia dell'olio che ogni tanto faceva l'occhiolino..... 0509_si_picchiano.gif
 
8164671
8164671 Inviato: 23 Lug 2009 12:58
 

Non metto in dubbio le esperienze dei meccanici ma mi preme sottolineare il fatto che il cedimento della pompa dell'olio dipende dallo sfruttamento del motore ad alti regimi di giri. Se della moto se ne fa un uso normale-turistico non hai alcun problema. Se ci cammini sempre alla soglia del limitatore e' facile che si rompa. Il mio Centa ha 41000 km, l'ho comrato usato che ne aveva 9000km, e ne faccio un uso prettamente turistico. Ogni tanto ci faccio la sparata ma senza tirargli il collo fino all'intervento del limitatore. Solo in un'occasione la spia dell'olio ha cominciato a dare i numeri ma il problema era relativo al filtro olio lento. Poi se il tizio va camminando con la spia olio che si accende e spegne senza curarsi di quale possa essere il problema e' un pirla!! icon_smile.gif
 
9608591
9608591 Inviato: 3 Apr 2010 12:06
Oggetto: Moto Guzzi V 10 Centauro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Carissimi!Sto inizando la mia collezione Moto Guzzi!
Gia' possessore di un bellissimo California 1100 Titanium,ieri ho comprato una V 10 Centauro (usata) del 2000
Per chi non la conoscesse,la V 10 Centauro e' una moto che la Guzzi produsse del 96 al 2000,montando gli incredibili motore (100 CV4 valvole) e telaio della Guzzi da corsa (Daytona)
che venne preparata dal dentista americano "Dottor john" e che vinse la "Battle of twins"(la piu' importante gara di bicilindrici americana).
E' una moto con una estetica a dir poco "personale"(a me piace tantissimo!),e che,incredibilmente fu poco capita dal mercato.
L'ho comprata usata da un progettista meccanico.che l'ha tenuta benissimo,ha messo a punto lui (splendidamente) il motore,e l'ho pagata 3500.
Sono andato ieri a prenderla a Ivrea e sono tornato a casa a Bologna (380 km).
Ragazzi!E' un vero mostro!Il motore e' potentissimo!Con un allungo formidabile!
Passare dal California al centauro e' stato come passare da uno "Spitfire" ad un "Tornado"..
Ho avuto l'impressione di guidare una Ferrari ! E' talmente potente,che a scendere da Ivrea ho messo la quinta solo tre volte!Questa in quarta va piu' della mia California in quinta!
Molto (ma davvero molto!) comoda per il pilota,grande stabilita' in rettilineo (un binario...) e maneggevolezza in curva.
E' talmente bella e poco conosciuta che sono stato fermato tre volte da curiosi appassionati,che non l'avevano mai vista...
Certo che c'e' da chiedersi come abbia fatto la Ducati a rilanciarsi con il "Monster" (che a Bologna chiamano lo "Smonter") e come mai la Guzzi non si sia risollevata producendo questa vera meraviglia motociclistica!
Se vi posso dare un consiglio,queste moto ora si trovano usate tra i tremila e i quattromila euro.
Beh,compratela,compratela,compratela!Per un Guzzista e' una goduria assoluta!
E' da non credere cosa siano riusciti a produrre in Guzzi!
 
9609319
9609319 Inviato: 3 Apr 2010 13:44
 

ti rispondo io, naturalmente è il mio parere moooolto modesto, purtroppo la motoguzzi in tutti questi anni ha avuto un markenting da paura icon_eek.gif 0510_help.gif metti il periodo... metti il lancio organizzato un pò così.... metti qualche altra cosa, comne le dicerie e noi italiani siamo delle vecchie comari, ecco il salato è pronto!! icon_biggrin.gif sino a quando non si metteranno col sedere su una moto e andranno in giro ad ascoltare noi guzzisti.... andrà sempre così.... icon_evil.gif
 
9609694
9609694 Inviato: 3 Apr 2010 15:08
 

Guarda,l'insuccesso di questa moto e' secondo me inspiegabile,se non forse per il prezzo,davvero molto elevato per l'epoca (22 milioni)
Fatto sta che e' una moto fuoriserie,attualissima anche oggi,fantastica per aurostrada,ma anche per delle signore pieghe.
Personalmente credo di aver fatto il miglior acquisto della mia vita.So che non la vendero' mai,e,se c'e' qualcuno che sta pensando ad una Griso e non ha il budget,lo invito caldamente a prendere in considerazione questa alternativa.E davvero meravigliosa,e con l'"appeal" di una Ferrari,di un veicolo veramente "special",a cui non manca niente (motore e ciclistica davvero eccellenti,design superlativo,comodita' assoluta,prestazioni al top di gamma)
in poche parole,non ho parole.Non avrei mai immaginato che in Guzzi,dieci anni fa,avessero creato uno splendore del genere...
 
9609805
9609805 Inviato: 3 Apr 2010 15:55
 

sono d'accordo anche io...
purtroppo però le Guzzi in genere sono poco comprese nel periodo della commercializzazione e poi, come i grandi poeti o i pittori famosi, una volta passati a miglior vita acquistano valore.

i centa ancora si trovano a 3000€ ma credo proprio che in un prossimo futuro la loro quotazione tenderà a salire anche in modo anomalo... certo, ha un'estetica particolare, ma a me, come a molti, piace!

è cattiva...
 
9610796
9610796 Inviato: 3 Apr 2010 19:16
 

anche secondo me sara' un buon investimento...e' una moto che senz'altro aumentera'e parecchio,di valore nel tempo....
e poi,ti assicuro che e' cattiva veramente...hai presente il codone con quel cuscinetto dietro?
Io credevo che fosse una licenza estetica....col ca@@o!Quello e' li' per non farti volare via quando dai gas!
 
9611646
9611646 Inviato: 3 Apr 2010 22:19
Oggetto: V 10 Centauro
 
 
9619256
9619256 Inviato: 5 Apr 2010 19:17
 

ragazzi....me ne sto comprando un'altra....grigia e nera... icon_eek.gif doppio_lamp.gif
diventera' una special...
 
9619741
9619741 Inviato: 5 Apr 2010 20:21
 

Ne ho vista una nera proprio ieri. E' una moto SPLENDIDA.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9627421
9627421 Inviato: 6 Apr 2010 21:16
Oggetto: i miracoli della pasta abrasiva da carrozziere
 

i miracoli della pasta abrasiva da carrozziere

Messaggio Geancorag Oggi a 9:56 pm
bene,come vi avevo anticipato,ho comprato un V 10 Centauro che sembra nuovo.Sembra nuovo,a parte due bei graffi,uno sul serbatoio,ed uno sul codone.Entrambi abbastanza profondi (quello sul serbatoio mostra il fondo bianco,quello sul codone il fondo nero)
mi sono armato quindi di "pasta abrasiva da carrozziere",da non confondersi col volgare "polish" (la riconoscete perche' viene venduta in barattolini e sembra la pasta lavamani)che conosco bene,per averla usata anche in altri hobby... e dopo essermene messa un po' sul dito,ho strofinato assai sui graffi.
Probabilmente tutti lo sapete,ma lo dico lo stesso.La Guzzi usa vernici da automobili (perlopiu'"Palini") che sono semisolide,ovvero hanno il vantaggio di potersi,sotto l'effetto di queste paste,disaggregarsi e riaggregarsi....)
dopo un bel po' di strofinamento e lucidatura con straccio,risultato perfetto,su entrambi i graffi (sono stati ricoperti dalla vernice)
Sembra che l'abbia riverniciata da poco.Sono venuti cosi' bene che non riesco piu' ad identificare dove erano.
Armato di tanto risultato,spalmo un po' di pasta su una bella graffiatura del silenziatore di alluminio (dovuta a sfregamento contro il muro,credo)
strofino,strofino,e lo sgraffione scompare!Silenziatore come nuovo!
allora passo agli specchietti,anch'essi di alluminio,anch'essi con belli sgraffioni.Una bella passata ed opla'! come nuovi!
A questo punto l'occhio mi cade sullo sgraffione che ho su di una piastra di alluminio che tiene il manubrio del California Titanium;sgraffione
fatto da meccanico incapace e pasticcione.... (perche' smontare il manubrio,poi?)
Ci avete fatto mai caso?Quando avete un difetto o un graffio sulla moto,l'occhio cade sempre li'.Comunque la guardiate,cade sempre li'
Vi girate e poi vi rigirate di scatto e dove cade l'occhio? li'.
Bene,attacco la piastra del manubrio del California.Questa non e' venuta perfetta,ma e' MOOOOOLTO meglio di prima!
 
9649637
9649637 Inviato: 10 Apr 2010 12:03
 
 
9650447
9650447 Inviato: 10 Apr 2010 14:31
 

no, te prego!! 0509_vergognati.gif
 
9709371
9709371 Inviato: 19 Apr 2010 22:03
 

Beh,ragaz,domenica mi sono sparato i miei 200 km su per la Raticosa e per il Mugello....moto eccezionale anche per pieghe...giornata stupenda con un solo inconveniente.
Un %$&$£$$ di %£%"£%553 0509_mitra.gif ,mentre ero al bar,si e' seduto sul mio Centauro,con tutto il suo °çç$"£%"%£ peso,e mi ha piegato la piastrina del cavalletto laterale (pezzo introvabile e fuori produzione.La sto facendo fare....)
A parte l'idiozia di un deficente che sale sulle moto altrui (io le moto degli altri non le tocco per niente),che ha provocato l'improvviso acquisto da parte mia di tre antifurti da moto con sensore di movimento, la moto e' stata stupenda.
Stamattina l'ho portata dall'Olindo per rimediare al cavalletto piegato,e oggi pomeriggio ho ripreso fuori il Cali 1100 Titanium....beh,il Titanium e' un 1100 da 75 cv,quindi non proprio un cinquantino...
volete sapere che impressione ho avuto,dopo aver guidato per un giorno il Centa?
Mi sembrava di andare su di una moto coi freni costantemente tirati.... icon_neutral.gif
ma che ci ha fatto la Guzzi a quel motore? e' sempre Guzzi,ma e' incredibilmente Guzzi!E' Guzzi all'ennesima potenza!
Se le nuove Guzzi da otto valvole gli si avvicinano solamente,prevedo un grande successo di vendite per Mandello... icon_asd.gif
 
9709989
9709989 Inviato: 19 Apr 2010 23:47
 

ho attualmente in garage un cali ev di un mio amico... ovviamente 75cv anche lei...

a parte l'allungo, che è per forza di cose diverso, l'accelerazione la trovo migliore con la mia nevadina... eppure il cali ha il 50% di potenza in più, mica bruscolini!
 
9711240
9711240 Inviato: 20 Apr 2010 10:50
 

Geancorag ha scritto:
e' sempre Guzzi,ma e' incredibilmente Guzzi!E' Guzzi all'ennesima potenza!

Per nulla entusiasta del tuo nuovo "giocattolo", eh?
icon_asd.gif
 
9712623
9712623 Inviato: 20 Apr 2010 14:23
 

Per il cavalletto, dovrebbe essere uguale al V11 meglio se seconda serie (più solido) icon_wink.gif
 
9717637
9717637 Inviato: 21 Apr 2010 9:51
 

il cali ev credo abbia meno cavalli del Titanium....non vorrei dire una bestialita'ma mi sembra ne abbia 60...
ps ieri sono andato a vedere un paio di pantaloni di pelle in un negozio abbigliamento moto...ad un certo punto il commesso mi fa:"Che moto hai?"
e io "Un V 10 Centauro" (immaginando che non sapesse neanche cos'e'....)
lui mi guarda,sgrana gli occhi e fa "Coooosa?Tu possiedi "il mostro"? rotfl.gif
ho scoperto poi che i guzzisti lo chaimano"il bestio",perche' "la bestia" sarebbe troppo effeminato... icon_biggrin.gif
 
9717801
9717801 Inviato: 21 Apr 2010 10:24
 

le cali 1000 avevano 67cv, le ev ne avevano 73... forse le ultime sono salite a 75, ma stiamo lì...
 
9747194
9747194 Inviato: 26 Apr 2010 12:51
 

42 ha scritto:

Per nulla entusiasta del tuo nuovo "giocattolo", eh?
icon_asd.gif


gurda che non esagero....provare per credere....c'e' chi pensa che basti chiamare "Monster" una moto per farne un mostro....errore....
QUESTO...e' un mostro...! icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©