snowstorm ha scritto:
Ma qual' e' il problema ,
compralo e rimontalo ,
ci vogliono 5 minuti
N.B. il cavo lo vendono senza la guaina , poi te lo accorci a seconda delle tue esigenze
Quoto!
- Sfila il vecchio cavo portalo in negozio chiedendone uno della stessa sezione non originale.
- Ti darà un cavo con un solo cilindretto metallico all'estremità.
- Poi fatti regalare anche il cilindretto di chiusura del cavo per l'altra estremità.
- Ingrassa bene il cavo con il normale grasso giallo e infilalo nella guaina originale. Il cilindretto va infilato nella leva della frizione allo stesso modo in cui l'hai tolto.
- Regola a metà corsa il registro della leva della frizione e il registro frizione sul motore;
- chiudi il cavo con il fermo a vite che ti sei fatto regalare ( ), tenendolo in trazione con una pinza. In questa fase un amico che tiene il cavo tirato fa comodo;
- Regola i registri della leva e del motore in modo che la leva abbia 1 cm - 1 cm e mezzo di gioco prima che la frizione cominci a staccare.
- Accendi il motore e assicurati che la frizione stacchi completamente, e se è il caso, diminuisci il gioco della leva con i due registri.
Giuro, ci vuole molto più a dirlo che a farlo
Vai vai, buon divertimento!
N.B.: Io nel sottosella ho un cavo frizione e un cavo gas di scorta, e un contenitore per rullini di macchina fotografica con del grasso dentro.
Se non avevo il cambio frizione, un mio amico rimaneva a dormire sui Monti Sibillini...il che, tutto sommato non sarebbe stato neanche male .