Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Rottura filo frizione, mai successo?
1444253
1444253 Inviato: 8 Apr 2007 17:58
Oggetto: Rottura filo frizione, mai successo?
 

ho 8800 km e mi si è spezzato il filo della frizione, è mai successo a nessuno? poi un altra cosa, com'è possibile che mi fanno aspettare 1 settimana ( se mi va bene perchè di solito quando mi dicono tot è sempre tot x2 ) per riavere la mia bestiolina?
 
1444297
1444297 Inviato: 8 Apr 2007 18:04
 

a me era successo con la derbi gpr 50, ma a me in 10 min me lo hanno cambiato icon_eek.gif
 
1444315
1444315 Inviato: 8 Apr 2007 18:07
 

d'oh, come sono fortunato...
 
1449900
1449900 Inviato: 9 Apr 2007 21:43
 

icon_confused.gif anke a me è successo...e anke io ho dovuto aspettare 1sett x il filo orginale... icon_wink.gif
 
1450795
1450795 Inviato: 10 Apr 2007 2:42
 

allora siamo in due a essere fortunati icon_lol.gif
 
1451262
1451262 Inviato: 10 Apr 2007 9:13
 

UberJuie ha scritto:
allora siamo in due a essere fortunati icon_lol.gif


Eh si... icon_wink.gif
comunque anke a me si è rotto vorso gli 8000km icon_lol.gif
 
1451980
1451980 Inviato: 10 Apr 2007 11:11
 

perché avete spostato il post nella solita sezione? icon_lol.gif


ma poi perché quando spostate i post poi nn si legge piu chi posta per ultimo e se ci sono dei nuovi post all interno del post? icon_lol.gif icon_lol.gif quanti postpostpostpostpostpost icon_lol.gif via ho gia visto, oggi giornata cazzeggio icon_lol.gif
 
1452001
1452001 Inviato: 10 Apr 2007 11:16
 

A me si è rotto dopo 2000-3000 km, sono andato in negozio ho preso un filo, sono tornato a casa, l'ho cambiato e sono andato a fare un giro icon_lol.gif
 
1452136
1452136 Inviato: 10 Apr 2007 11:32
 

ehh, beato te che ci sai metter mano, io sono uno niubbo con la meccanica icon_razz.gif
 
1452155
1452155 Inviato: 10 Apr 2007 11:36
 

a me mai ma un mio amico se rotto il filo dell'accelleratore e gli e lo hanno cambiato in giornata
 
1453358
1453358 Inviato: 10 Apr 2007 13:50
 

mi si è rotto nel garage mentre entravo col cagiva t4 di mille anni fa e son finito contro il muro, meno male son rimasto in piedi, certo che se succedeva ad uno stop... magari col pulman che passa in quel momento.... comunque costa 2 euro e se vuoi puoi farlo da solo, è semplice. ciao!
 
1453746
1453746 Inviato: 10 Apr 2007 14:52
 

gia hai ragione, io per fortuna ero in prima e stavo girando, mi ha fatto uno scatto in avanti e non so come ho messo la folle, poi per fortuna ero vicino casa e ho dovuto spingere poco, se ero lontano casa erano dolori
 
1453759
1453759 Inviato: 10 Apr 2007 14:54
 

Ma qual' e' il problema ,
compralo e rimontalo ,
ci vogliono 5 minuti

N.B. il cavo lo vendono senza la guaina , poi te lo accorci a seconda delle tue esigenze
 
1454134
1454134 Inviato: 10 Apr 2007 15:56
 

Mai successo, però una settimana per cambiare un filo è una cosa fuori di testa...sicuramente è perche non hanno voglia di farlo subito, sennò credo ci vogliano max 10 minuti icon_eek.gif
 
1454137
1454137 Inviato: 10 Apr 2007 15:56
 

eh, oramai la moto è dal concessionario icon_confused.gif
 
1455174
1455174 Inviato: 10 Apr 2007 18:56
 

con la guzzi mi succedeva (la uso raramente) ogni due mesi, però per la sostituzione impiegavano 5 min.
La settimana evidentemente gli serve per far arrivare il ricambio originale, è anche vero che in attesa del ricambio potevano montarti un filo non originale con il fermo per farti camminare!!
 
1455848
1455848 Inviato: 10 Apr 2007 20:32
 

Vai dal concessionario e riprenditi la moto ,
e fagli un cazziatone e una lettera di denuncia alla casa madre ,
ti vogliono fregare solo i soldi ,
chissa che cifra ti chiederanno
 
1455858
1455858 Inviato: 10 Apr 2007 20:33
 

A me è successo con una Yamaha RD350 e sono stato da una parte fortunato e dall’altra super sfigato. Fortunato perché il concessionario me l’ha cambiato in 2 giorni (insomma, meglio di chi deve aspettare una settimana). Sfortunato perché su quella moto per cambiare il cavo della frizione bisogna tirare giù il serbatoio e i carburatori (il cavo deve essere inserito in una serie di guide poste nei luoghi più inaccessibili). Il risultato è stato un conto (senza fattura) di 75 Euro (tutta manodopera o quasi)
 
1456971
1456971 Inviato: 11 Apr 2007 0:00
 

quanto mi possono chiedere di manodopera?

comunque si la settimana serve per far arrivare il pezzo originale... che poi originale o no dura uguale no?
 
1457162
1457162 Inviato: 11 Apr 2007 7:29
 

UberJuie ha scritto:
quanto mi possono chiedere di manodopera?

comunque si la settimana serve per far arrivare il pezzo originale... che poi originale o no dura uguale no?

sicuramente l'efficacia non sarà da meno vista la semplicità del pezzo, alle volte ci sono fili più sottili ma tra quelli ottimi e quelli scadenti ci sarà 1 euro di diferenza quindi credo che tutti montino quelli robusti se non originali.
per la manodorpoera dipende dall'onestà del meccanico, in media chiedono dalle 20 alle 30 all'ora, bisogna vedere quanto ci mettono e soprattutto cosa ti raccontano che hanno dovuto smontare!
ciao e buona fortuna!
 
1457187
1457187 Inviato: 11 Apr 2007 7:38
 

castanese ha scritto:
A me è successo con una Yamaha RD350 e sono stato da una parte fortunato e dall’altra super sfigato. Fortunato perché il concessionario me l’ha cambiato in 2 giorni (insomma, meglio di chi deve aspettare una settimana). Sfortunato perché su quella moto per cambiare il cavo della frizione bisogna tirare giù il serbatoio e i carburatori (il cavo deve essere inserito in una serie di guide poste nei luoghi più inaccessibili). Il risultato è stato un conto (senza fattura) di 75 Euro (tutta manodopera o quasi)

Certo che chi ha progettato la moto deve essere bello sveglio! Servirebbe a qualcosa poi.... non capisco l'utilità di far passare il filo tra mille ingranaggi e guaine... boh... alle volte ho proprio l'impressione che facciano di tutto per farci portare le moto dai meccanici anche per le cavolate più assurde... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1458034
1458034 Inviato: 11 Apr 2007 10:32
 

snowstorm ha scritto:
Ma qual' e' il problema ,
compralo e rimontalo ,
ci vogliono 5 minuti
N.B. il cavo lo vendono senza la guaina , poi te lo accorci a seconda delle tue esigenze


Quoto! icon_wink.gif

- Sfila il vecchio cavo portalo in negozio chiedendone uno della stessa sezione non originale.
- Ti darà un cavo con un solo cilindretto metallico all'estremità.
- Poi fatti regalare anche il cilindretto di chiusura del cavo per l'altra estremità.
- Ingrassa bene il cavo con il normale grasso giallo e infilalo nella guaina originale. Il cilindretto va infilato nella leva della frizione allo stesso modo in cui l'hai tolto.
- Regola a metà corsa il registro della leva della frizione e il registro frizione sul motore;
- chiudi il cavo con il fermo a vite che ti sei fatto regalare ( icon_lol.gif ), tenendolo in trazione con una pinza. In questa fase un amico che tiene il cavo tirato fa comodo;
- Regola i registri della leva e del motore in modo che la leva abbia 1 cm - 1 cm e mezzo di gioco prima che la frizione cominci a staccare.
- Accendi il motore e assicurati che la frizione stacchi completamente, e se è il caso, diminuisci il gioco della leva con i due registri.

Giuro, ci vuole molto più a dirlo che a farlo icon_wink.gif
Vai vai, buon divertimento!

N.B.: Io nel sottosella ho un cavo frizione e un cavo gas di scorta, e un contenitore per rullini di macchina fotografica con del grasso dentro.
Se non avevo il cambio frizione, un mio amico rimaneva a dormire sui Monti Sibillini...il che, tutto sommato non sarebbe stato neanche male icon_rolleyes.gif icon_cool.gif.
 
1546453
1546453 Inviato: 26 Apr 2007 18:47
 

Ho chiamato oggi, altri 20 giorni icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1546577
1546577 Inviato: 26 Apr 2007 19:01
 

Prendi un filo non originale, altrimenti ti saluto.
Io col faidate e i ricambi non originali ci ho solo guadagnato, tempi di attesa zero, te lo fai di sera, così il giorno dopo la moto è pronta...
 
1546905
1546905 Inviato: 26 Apr 2007 19:36
 

A me è successo quando avevo una hornet, al mare... 260 km da casa.

Nei rivenditori honda neanche l'ombra di un filo della frizione, e poi chissà a che prezzo... Mi sono fermato al primo negozio di bici e col filo di un freno di una bici e una chiave inglese da 8 sono tornato a casa.

Se non sbaglio il ricambio originale honda (quando sono tornato a casa) l'ho pagato qualcosa come 28€, un filo e una guaina...

Lamps
 
1547648
1547648 Inviato: 26 Apr 2007 20:58
 

castanese ha scritto:
A me è successo con una Yamaha RD350 e sono stato da una parte fortunato e dall’altra super sfigato. Fortunato perché il concessionario me l’ha cambiato in 2 giorni (insomma, meglio di chi deve aspettare una settimana). Sfortunato perché su quella moto per cambiare il cavo della frizione bisogna tirare giù il serbatoio e i carburatori (il cavo deve essere inserito in una serie di guide poste nei luoghi più inaccessibili). Il risultato è stato un conto (senza fattura) di 75 Euro (tutta manodopera o quasi)

MA l'RD è l'ultima versione, carenata con il faro quadrato?, perchè io ne ho 2 di quelle più vecchie e per cambiare il filo della frizione nn è così complicato
 
1548858
1548858 Inviato: 27 Apr 2007 6:55
 

raga ma aspe, per i possessori del gpr: mi hanno detto che nn si puo mettere un altro filo perché dicono che quello x la gpr ha un beccuccio diverso... è vero?

possibilmente rispondete chi l ha gia cambiato e ci ha messo uno non originale

ah poi un altra cosa, sapete mica come faccio a vedere che rivenditori derbi ci sono in toscana?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©