1442077
Inviato: 8 Apr 2007 1:28 Oggetto: nevada 750 e leva aria [per quanto tempo?]
Ciao a tutti. Qualcuno mi spiega la leva dell'aria della nevada 750 per quanto deve rimanere aperta quando si mette in moto a freddo prima di chiuderla? E con l'arrivo della bella stagione e quindi del caldo va sempre aperta quando si parte per la prima volta, quindi sempre a moto fredda?
Poi bisogna scaldare la moto procedendo lentamente in marcia?
Chiedo questo perchè, con l'arrivo del caldo mi sembra come se la moto con l'aria tirata alla prima partenza faccia piu' fatica ad accendersi rispetto ai periodi in cui faceva freddo e mi si accendeva al primo colpo.
Grazie a tutti e serena Pasqua
Ciao a tutti. Qualcuno mi spiega la leva dell'aria della nevada 750 per quanto deve rimanere aperta quando si mette in moto a freddo prima di chiuderla?
Alla prima accensione da freddo l'aria la tiro sempre, anche perche' la tengo in garage ed il garage e' freddino.
Pero' dopo pochi secondi la riporto "a riposo", mentre d'inverno la lascio ben di piu'.
42
Admin2
Ranking: 17479
1463999
1463999
Inviato: 12 Apr 2007 8:29
Anch'io la tiro sempre alla prima accensione o comunque dopo un pò d'ore che è ad aspettarmi..va bene? ...ma al mattino comunque , anche con la levetta tirata, non va in moto al primo colpo ...a volte ce ne vogliono 3 di tentativi.....è normale?
KEKY
Senza Freni
Ranking: 150
1464982
1464982
Inviato: 12 Apr 2007 11:29
A me succede paradossalmente che se è rimasta ferma due tre giorni si mette in moto al primo colpo con la leva dell'aria tirata. Ma se sta la lascio la sera e provo a metterla in moto la mattina sempre con la leva dell'aria tirata fa abbastanza fatica a mettersi in moto. A me sembra un po' strano. qualcuno mi sa spiegare il perche'? ciao a tutti
darcap66
Senza Targa
Ranking: 21
1490022
1490022
Inviato: 17 Apr 2007 8:07
Che sia calda oppure fredda, ferma da tanto o poco:
se tiro l'aria non parte piu
Ultima modifica di martfabio61 il 22 Apr 2007 22:28, modificato 1 volta in totale
martfabio61
Foglio Rosa
Ranking: 1
1493802
1493802
Inviato: 17 Apr 2007 18:27
io con la mia non ho problemi di sorta, quando fa parecchio freddo la tiro a meta circa e la moto parte al volo poi come sendo il caldo delle testate all'interno cosce la riporto in posizione di marcia, anche negli aviamenti successivi se il motore nn si è sfreddato tantissimo non la tiro più. in primavera ed estate della leva dell'aria dimentico l' esistenza
gnomo
Very Important Tinga
Ranking: 3442
8735529
8735529
Inviato: 24 Ott 2009 17:31
anchio ho lo stesso problema se tiro la leva dell'aria non parte proprio che cosa si può fare?
Luca967
Foglio Rosa
Ranking: 2
8738007
8738007
Inviato: 25 Ott 2009 11:08 Oggetto: re
ciao a tutti, per la mia esperienza l'avviamento a freddo va sempre aiutato con lo starter ma l'importante , se lo starter è tirato tutto , è nn accelerare completamente almeno fino a che il motore gira, se no c'è troppa benza e si ingolfa, e poi chiudere il prima possibile se no si lavano i cilindri e ci sono problemi per il motore.
v65mitica
Foglio Rosa
Ranking: 16
8738697
8738697
Inviato: 25 Ott 2009 13:38
Se la Nevada è a iniezione probabilmente la leva è come quella della Bellagio, cioè non è un vero starter che arricchisce la miscela aria/benzina ma semplicemente un comando meccanico dell'acceleratore che evita di dover tenere alto il gas sgassando con la manopola. Il vantaggio è che anche se la dimentichi aperta non succede niente...
Django
125 Champ
Ranking: 2069
8740008
8740008
Inviato: 25 Ott 2009 19:15
Io normalmente in estate avvio la moto con mezzo colpo di accensione e senza tirare l'aria. D'inverno la tiro solo se ha fatto molto freddo ma la richiudo quasi immediatamente. Se e' a carburatori penso che dovreste controllare le candele o la sincronizzazione dei carburatori, se invece e' di quelle ad iniezione la leva e' un semplice acceleratore manuale.
Wolf_Akela
Senza Targa
Ranking: 27
8742516
8742516
Inviato: 26 Ott 2009 10:30
mia esperienza:
in genere la leva la tiro, non piu di metà corsa, anche perche in garage dove riposano le aquile è fresco anche in estate. Ma appena sento che il motore inizia ad accelerarsi, un paio di minuti max, la riposiziono a zero.
Stamattina, per esempio, dopo non aver preso per 15 gg la nevada, garage intorno ai 15°, leva aria a metà corsa, due giri di motore e via in moto. Che spettacolo 'ste guzzi...
Moto Nostress
cardellino54
Senza Targa
Ranking: 20
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi