KTM-85SX ha scritto:
ciao...io ce l'ho...o meglio ce l'avevo...ho preso il 125...però da poco...allora, ti consiglio di togliere il serbatoio così lavori molto meglio, però si può fare anche senza, devi scolare il liquido con la vite di spurgo in basso alla pompa dell'acqua (sul blocco sulla destra) poi allenti i dadi sui prigionieri della testa, sfili il cilindro, togli i seeger dello spinotto del pistone, togli il pistone, rimetti il nuovo con su la fascia elastica, cambi la gabbia a rulli dell'albero, lo spinotto poi rimetti i seeger, attento che restino dentro bene, che se dovessero sucire spacchi tutto, schiacci la fascia nel punto giusto e reinfili nella canna del cilindro dopo averlo bagnato con benzina, controlla che scorra bene e se tutto è apposto infili tutto il cilindro e dai un paio di spedalate CON LA MANO piano per vedere se tutto gira a dovere, dai una controllata alla valvola di scarico, poi rimonti la testa e attacchi i dadi, occhio però a quanto li tiri, rischi di romperli, ti consiglio di usare una dinamometrica, montato tutto, dai ancora due spedalate, se non hai rimesso la vite di spurgo rimettila e attraverso il tappo del radiatore rimetti il liquido, io consiglio acqua distillata con una parte di liquido antighiaccio...
Ma perché bisogna sfilare il cilindro: Non si potrebbe far uscire la testa del pistone dal cilindro e poi sostituirlo?
p.s. chiedo perché non sono esperto in queste cose.