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KTM SX-85 [tutto per tutti su di lei...]
4844993
4844993 Inviato: 20 Giu 2008 9:18
 

ciao ragazzi
chi di voi possiede un ktm 85sx????????perchè mi piacerebbe sapere come devo faree per smontare e per cambiare il pistone visto che lo devo fare icon_asd.gif ............grazie icon_lol.gif
 
4845402
4845402 Inviato: 20 Giu 2008 9:55
 

ciao...io ce l'ho...o meglio ce l'avevo...ho preso il 125...però da poco...allora, ti consiglio di togliere il serbatoio così lavori molto meglio, però si può fare anche senza, devi scolare il liquido con la vite di spurgo in basso alla pompa dell'acqua (sul blocco sulla destra) poi allenti i dadi sui prigionieri della testa, sfili il cilindro, togli i seeger dello spinotto del pistone, togli il pistone, rimetti il nuovo con su la fascia elastica, cambi la gabbia a rulli dell'albero, lo spinotto poi rimetti i seeger, attento che restino dentro bene, che se dovessero sucire spacchi tutto, schiacci la fascia nel punto giusto e reinfili nella canna del cilindro dopo averlo bagnato con benzina, controlla che scorra bene e se tutto è apposto infili tutto il cilindro e dai un paio di spedalate CON LA MANO piano per vedere se tutto gira a dovere, dai una controllata alla valvola di scarico, poi rimonti la testa e attacchi i dadi, occhio però a quanto li tiri, rischi di romperli, ti consiglio di usare una dinamometrica, montato tutto, dai ancora due spedalate, se non hai rimesso la vite di spurgo rimettila e attraverso il tappo del radiatore rimetti il liquido, io consiglio acqua distillata con una parte di liquido antighiaccio... icon_wink.gif
 
4845460
4845460 Inviato: 20 Giu 2008 9:59
 

bhè comunque se è nuova 3 mesi son pochi, pensa che io l'ho cambiato stra in ritardo, dopo una stagione e mezza, e il pistone originale aveva ancora le righette di lavorazione! PS mettine uno originale di pistone, non ad alta compressione, io mi son trovato peggio! icon_wink.gif
 
4849805
4849805 Inviato: 20 Giu 2008 15:09
 

ok grazie anche se non capito quasi niente comunque........perche hai detto che ti sei trovato male con il pistone ad alta compressione????????
 
4852866
4852866 Inviato: 20 Giu 2008 20:17
 

Se non l'hai mai aperto è logico che non si capisca poco (come me); una volta però tolta la testa non dovrebbe essere complicato capire come smontarlo.
 
4868407
4868407 Inviato: 23 Giu 2008 9:41
 

Ho fatto una domanda e mi piacerebbe avere una risposta........
grazie.....
 
4869626
4869626 Inviato: 23 Giu 2008 11:14
 

La dovresti rivolgere personalmente a lui.
 
4881816
4881816 Inviato: 24 Giu 2008 10:51
 

Ho chiesto perchè ti sei trovato male con il pistone ad alta compressione???????grazie icon_biggrin.gif
 
4881983
4881983 Inviato: 24 Giu 2008 11:04
 

La tua domanda è rivolta a KTM-85SX: e io ti dico: perché non gli mandi persoanlemnte un mp? icon_wink.gif
 
4885010
4885010 Inviato: 24 Giu 2008 14:27
 

un?????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
MP?????????? icon_eek.gif
 
4885072
4885072 Inviato: 24 Giu 2008 14:31
 

scherzavo icon_wink.gif
 
4892532
4892532 Inviato: 25 Giu 2008 8:51
 

ho provato a mandarli un messaggio privato ma non mi risponde
 
4925661
4925661 Inviato: 27 Giu 2008 16:36
 

Ciao ragazzi,
devo cambiare la corona alla mia moto cross perchè mi hanno consigliato di fare cosi ....perchè mi hanno detto che la mia è per l'allungo..secondo voi a cosa serve cambiare la corona e metterla con due denti in piu?miglioro qualcosa??e poi io ho pensato per spendere meno soldi di cambiare il pignone perchè il pignone costa meno......è la stessa cosa cambiare il pignone e prenderlo piu grande più tosto che cambiare la corona??????grazie
 
4928451
4928451 Inviato: 27 Giu 2008 20:26
 

Se la tua è per l' "allungo" vuol dire che hai una corona troppo piccola e hai delle carenze in accelerazione. Quindi, mettendo una corona più grande guadagni in accelerazione mentre perdi poco in allungo.

p.s. se hai deciso di avere più accelerazione (2 denti in più alla corona) non puoi mettere in ogni caso un pignone più grosso.

pignone più grosso icon_arrow.gif allungo
pignone più piccolo icon_arrow.gif accelerazione

corona più grande icon_arrow.gif accelerazione
corona più piccola icon_arrow.gif allungo.
 
4931169
4931169 Inviato: 28 Giu 2008 9:00
 

Mirino ha scritto:
Se la tua è per l' "allungo" vuol dire che hai una corona troppo piccola e hai delle carenze in accelerazione. Quindi, mettendo una corona più grande guadagni in accelerazione mentre perdi poco in allungo.

p.s. se hai deciso di avere più accelerazione (2 denti in più alla corona) non puoi mettere in ogni caso un pignone più grosso.

pignone più grosso icon_arrow.gif allungo
pignone più piccolo icon_arrow.gif accelerazione

corona più grande icon_arrow.gif accelerazione
corona più piccola icon_arrow.gif allungo.


Cosa intendi per pignone più "grosso"? icon_eek.gif
volevi dire pignone più grande? icon_rolleyes.gif
 
4932127
4932127 Inviato: 28 Giu 2008 11:10
 

Sì, con più denti.
 
4933362
4933362 Inviato: 28 Giu 2008 13:00
 

Mirino ha scritto:
Sì, con più denti.

Ascolta:io devo cambiare la corona perchè la mia è troppo piccola e ne voglio prendere una con due denti in più però io voglio cambiare il pignone perchè il pignone costa di meno di una corona.......se a me mi interessa cambiare la corona e prenderla con due denti in più il pignone come lo devo prendere per farlo equivalere a una corona con due denti in più?
 
4935739
4935739 Inviato: 28 Giu 2008 18:54
 

Il pignone lo devi prendere uno più piccolo di quello che hai adesso, però con preicisone non mi ricordo quale sia la rapportatura ideale tra pignone e corona, a quanti denti del pignone corrisponde la corona.
 
5007364
5007364 Inviato: 5 Lug 2008 13:02
 

KTM-85SX ha scritto:
ciao...io ce l'ho...o meglio ce l'avevo...ho preso il 125...però da poco...allora, ti consiglio di togliere il serbatoio così lavori molto meglio, però si può fare anche senza, devi scolare il liquido con la vite di spurgo in basso alla pompa dell'acqua (sul blocco sulla destra) poi allenti i dadi sui prigionieri della testa, sfili il cilindro, togli i seeger dello spinotto del pistone, togli il pistone, rimetti il nuovo con su la fascia elastica, cambi la gabbia a rulli dell'albero, lo spinotto poi rimetti i seeger, attento che restino dentro bene, che se dovessero sucire spacchi tutto, schiacci la fascia nel punto giusto e reinfili nella canna del cilindro dopo averlo bagnato con benzina, controlla che scorra bene e se tutto è apposto infili tutto il cilindro e dai un paio di spedalate CON LA MANO piano per vedere se tutto gira a dovere, dai una controllata alla valvola di scarico, poi rimonti la testa e attacchi i dadi, occhio però a quanto li tiri, rischi di romperli, ti consiglio di usare una dinamometrica, montato tutto, dai ancora due spedalate, se non hai rimesso la vite di spurgo rimettila e attraverso il tappo del radiatore rimetti il liquido, io consiglio acqua distillata con una parte di liquido antighiaccio... icon_wink.gif


Ma perché bisogna sfilare il cilindro: Non si potrebbe far uscire la testa del pistone dal cilindro e poi sostituirlo?

p.s. chiedo perché non sono esperto in queste cose.
 
5058744
5058744 Inviato: 10 Lug 2008 12:17
 

ciao ragazzi,
vorrei una informazione...
come già detto ossiedo un ktm 85sx e volevo sapere:siccome che fra un po devo fare una gara volevo sapere che cosa mi conviene portarmi come ricambi per la moto.......perchè io non so propio che sosa prendere......al massimo mi viene in testa di prendere 2 camere d'arie ant. più post. ma poi non so cosa altro prendere......vi prego rispondetemi......
 
5063364
5063364 Inviato: 10 Lug 2008 19:07
 

Non faccio gare, però sentendo gli altri: leve freno e frizione, manubrio, olii e company, filtri. eusa_think.gif

p.s. sottinteso le chiavi.
 
5079256
5079256 Inviato: 12 Lug 2008 11:07
 

quello lo sapevo anche io
icon_mrgreen.gif ............
 
5399880
5399880 Inviato: 18 Ago 2008 23:06
 

scusatemi tutti...
scusa ktm 85 se non ti ho risposto ma ero in vacanza...

icon_redface.gif
 
5468665
5468665 Inviato: 27 Ago 2008 11:28
Oggetto: Re: KTM SX-85 [tutto per tutti su di lei...]
 

[quote="KTM-85SX"#1430692]allora, sul consenso del baro e dall'idea di tuttoastecca apro il topic che finirà tra i più importanti dove si parlerà del ktm sx85 di tutte le annate, poi si apriranno anche per altri 85... icon_cool.gif

per foto di altri particolari, chiedete pure a me... icon_cool.gif

buona visione... icon_lol.gif

Salve ktm85sx sono ktm 85,
mi servirebbe che tu mi postassi la foto del carter dove si mette l'olio del cambio in questo topic....Ok?é possibile?.......Grazie mille.......
 
5468864
5468864 Inviato: 27 Ago 2008 11:47
 
 
5475571
5475571 Inviato: 27 Ago 2008 20:47
 
 
5476984
5476984 Inviato: 27 Ago 2008 23:30
 

ktm85 ha scritto:
Mirino ha scritto:


Non mi fa entrare su brochure........Prova a entrare tu e la posti tu la foto.....


penso che non ti faccia entrare perchè non hai adobe...prova a scaricartelo e ti vedi le brochures in pdf (o in pds icon_asd.gif )
 
5479963
5479963 Inviato: 28 Ago 2008 10:03
 

a cosa ti serve?

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5480134
5480134 Inviato: 28 Ago 2008 10:17
 
 
5482014
5482014 Inviato: 28 Ago 2008 12:30
 
 
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