walter86r ha scritto:
se fai la procedura che hai indicato (ovvero chiudi il rubinetto della benza) troppo prima di fermarti (e per "troppo prima" intendo che chiudi il rubinetto, il motore continua a girare e quando sei al minimo inizia ad accelerarsi da solo anche senza toccare l'acceleratore), rischi di grippare tu il motore! così facendo infatti vai a chiudere (o per meglio dire, prima a limitare e poi a chiudere del tutto) l'afflusso di benzina/olio/aria all'interno del cilindro il quale continuerà a girare prima in maniera normale, poi con una miscela benzina aria molto magra (nel senso che entrerà mooolta aria e poca benzina (e olio) all'interno del cilindro)...
così facendo rischierari (magaro con il motore caldissimo in queste giornate) di andare a grippare poichè non entra sufficiente benzina (e olio) che ti lubrifica cilindro e pistone...
quindi occhio se non vuoi fare danni!
meglio rimetterci 5-10 euro di una candela piuttosto che 500 euro di motore...
quindi occhio se non vuoi fare danni!
meglio rimetterci 5-10 euro di una candela piuttosto che 500 euro di motore...
PS: occhio anche a quello che ti dicono i mecca...molti non ti danno consigli così azzeccati come pensi...
No io non dicevo di farla spegnere del tutto dicevo quando la moto senti che sta incominciando ad accellerare da sola di spegnerla subito..................E poi è una procedura che io non uso più in quanto l'accelerazione che gli do ora è diversa a quella che gli davo 4 5 mesi fa.....(Io faccio motocross dall'inizio di marzo di quest'anno)..........Forse mi sono spiegato male........