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KTM SX-85 [tutto per tutti su di lei...]
5482341
5482341 Inviato: 28 Ago 2008 12:55
 

Un attimo di pazienza no eh? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5483276
5483276 Inviato: 28 Ago 2008 13:50
 
 
5498727
5498727 Inviato: 29 Ago 2008 20:28
 

ciao ragazzi, io ho acquistato da un paio di giorni una ktm sx 85 e tra oggi e ieri ho gia bruciato due candele icon_cry.gif . vi chiedevo se qualcuno di voi sa da che cosa può dipendere. aspetto le vostre risposte
 
5498768
5498768 Inviato: 29 Ago 2008 20:33
 

Che candela monti? La carburazione com'è messa?
 
5498952
5498952 Inviato: 29 Ago 2008 20:57
 

NINO-8 ha scritto:
ciao ragazzi, io ho acquistato da un paio di giorni una ktm sx 85 e tra oggi e ieri ho gia bruciato due candele icon_cry.gif . vi chiedevo se qualcuno di voi sa da che cosa può dipendere. aspetto le vostre risposte


Allora sulla moto come vai sei veloce o sei lentino?A quanto la fai la miscela?Che candela monti?
 
5499018
5499018 Inviato: 29 Ago 2008 21:04
 

veramente nn vado fortissimo dato che è poco tempo che ce l' ho. il mio concessionario mi ha detto che può dipendere dal fatto che vado piano ma 2 candele in 2 giorni... ci deve essere qualcos' altro. la miscela l' avevo fatta all' 1,5 ma adesso ho provato a farla a l'1. la candela è una ngk BR9ECMVX (quella di serie). la carburazione dovrebbe essere a posto dato che la moto è nuova icon_wink.gif
 
5499088
5499088 Inviato: 29 Ago 2008 21:12
 

NINO-8 ha scritto:
veramente nn vado fortissimo dato che è poco tempo che ce l' ho. il mio concessionario mi ha detto che può dipendere dal fatto che vado piano ma 2 candele in 2 giorni... ci deve essere qualcos' altro. la miscela l' avevo fatta all' 1,5 ma adesso ho provato a farla a l'1.


io meno dell' 1.5 non la farei...
se vai pianino credo sia una cosa abbastanza normale nel senso che come motore l'85 è parecchio "tirato"

secondo me fai dare una controllatina alla carburazione, evita di farla girare bassa di giri x troppo tempo e dagli del gran gasssssssssssssssss icon_wink.gif
 
5499131
5499131 Inviato: 29 Ago 2008 21:18
 

ok grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
5499356
5499356 Inviato: 29 Ago 2008 21:44
 

NINO-8 ha scritto:
ok grazie a tutti icon_biggrin.gif


La miscela devi farla al due non farla all'uno perchè rischi di ingrippare....E poi che tipo di olio stai usando?????Anche a me agli inizi succedeva sempre e dipende solo da te...Anche perchè la moto non dovrebbe avere altri problemi visto che è nuova..............Io quando mi succedeva la avevo portata in officina e avevano spurgata la moto e mi avevano preso 25€ e mi avevano messo anche una candela nuova,dopo avermela spurgata mi hanno detto che devo fare cosi:quando sto per fermarmi devo chiudere il rubinetto della benzina camminare con la benzina chiusa(in modo da far consumare la benzina che è rimasta nella vashetta del carburatore)e poi spegnere la moto all'inizio di stancherai un pò perchè poi per ripartire dovrai fare un paio di pedalate per far riempire di nuovo la vaschetta ma se vuoi trovare un rimedio questo è quello che mi hanno detto dei meccanici spacializzati ktm...........Mi devi 25€........Eh eh..........Sherzo.........Poi prova a montare una br8 al posto di una br9,io mi sono trovato molto meglio....E mi raccomando la miscela al due però tu prova a farla prima a 1.5 e vedi come va,ovviamente con la candela br8.....
 
5500756
5500756 Inviato: 30 Ago 2008 8:28
 
 
5501307
5501307 Inviato: 30 Ago 2008 10:14
 

ktm85 ha scritto:


La miscela devi farla al due non farla all'uno perchè rischi di ingrippare....E poi che tipo di olio stai usando?????Anche a me agli inizi succedeva sempre e dipende solo da te...Anche perchè la moto non dovrebbe avere altri problemi visto che è nuova..............Io quando mi succedeva la avevo portata in officina e avevano spurgata la moto e mi avevano preso 25€ e mi avevano messo anche una candela nuova,dopo avermela spurgata mi hanno detto che devo fare cosi:quando sto per fermarmi devo chiudere il rubinetto della benzina camminare con la benzina chiusa(in modo da far consumare la benzina che è rimasta nella vashetta del carburatore)e poi spegnere la moto all'inizio di stancherai un pò perchè poi per ripartire dovrai fare un paio di pedalate per far riempire di nuovo la vaschetta ma se vuoi trovare un rimedio questo è quello che mi hanno detto dei meccanici spacializzati ktm...........Mi devi 25€........Eh eh..........Sherzo.........Poi prova a montare una br8 al posto di una br9,io mi sono trovato molto meglio....E mi raccomando la miscela al due però tu prova a farla prima a 1.5 e vedi come va,ovviamente con la candela br8.....


se fai la procedura che hai indicato (ovvero chiudi il rubinetto della benza) troppo prima di fermarti (e per "troppo prima" intendo che chiudi il rubinetto, il motore continua a girare e quando sei al minimo inizia ad accelerarsi da solo anche senza toccare l'acceleratore), rischi di grippare tu il motore! così facendo infatti vai a chiudere (o per meglio dire, prima a limitare e poi a chiudere del tutto) l'afflusso di benzina/olio/aria all'interno del cilindro il quale continuerà a girare prima in maniera normale, poi con una miscela benzina aria molto magra (nel senso che entrerà mooolta aria e poca benzina (e olio) all'interno del cilindro)...
così facendo rischierari (magaro con il motore caldissimo in queste giornate) di andare a grippare poichè non entra sufficiente benzina (e olio) che ti lubrifica cilindro e pistone...

quindi occhio se non vuoi fare danni!
meglio rimetterci 5-10 euro di una candela piuttosto che 500 euro di motore...

PS: occhio anche a quello che ti dicono i mecca...molti non ti danno consigli così azzeccati come pensi... icon_wink.gif
 
5501697
5501697 Inviato: 30 Ago 2008 11:09
 

walter86r ha scritto:


se fai la procedura che hai indicato (ovvero chiudi il rubinetto della benza) troppo prima di fermarti (e per "troppo prima" intendo che chiudi il rubinetto, il motore continua a girare e quando sei al minimo inizia ad accelerarsi da solo anche senza toccare l'acceleratore), rischi di grippare tu il motore! così facendo infatti vai a chiudere (o per meglio dire, prima a limitare e poi a chiudere del tutto) l'afflusso di benzina/olio/aria all'interno del cilindro il quale continuerà a girare prima in maniera normale, poi con una miscela benzina aria molto magra (nel senso che entrerà mooolta aria e poca benzina (e olio) all'interno del cilindro)...
così facendo rischierari (magaro con il motore caldissimo in queste giornate) di andare a grippare poichè non entra sufficiente benzina (e olio) che ti lubrifica cilindro e pistone...
quindi occhio se non vuoi fare danni!
meglio rimetterci 5-10 euro di una candela piuttosto che 500 euro di motore...
quindi occhio se non vuoi fare danni!
meglio rimetterci 5-10 euro di una candela piuttosto che 500 euro di motore...

PS: occhio anche a quello che ti dicono i mecca...molti non ti danno consigli così azzeccati come pensi... icon_wink.gif


No io non dicevo di farla spegnere del tutto dicevo quando la moto senti che sta incominciando ad accellerare da sola di spegnerla subito..................E poi è una procedura che io non uso più in quanto l'accelerazione che gli do ora è diversa a quella che gli davo 4 5 mesi fa.....(Io faccio motocross dall'inizio di marzo di quest'anno)..........Forse mi sono spiegato male........
 
5501757
5501757 Inviato: 30 Ago 2008 11:13
 

ktm85 ha scritto:


No io non dicevo di farla spegnere del tutto dicevo quando la moto senti che sta incominciando ad accellerare da sola di spegnerla subito..................E poi è una procedura che io non uso più in quanto l'accelerazione che gli do ora è diversa a quella che gli davo 4 5 mesi fa.....(Io faccio motocross dall'inizio di marzo di quest'anno)..........Forse mi sono spiegato male........


no no perfetto allora continua a fare così...l'importante come ti ho detto è che non la senti di salire di giri da sola quando la lasci a minimo col rubinetto chiuso altrimenti rischi il grippaggio!
 
5503529
5503529 Inviato: 30 Ago 2008 14:35
 

dopo aver chiuso il rubinetto della benzina devo solo aspettare che la moto si spenga naturalmente al minimo, e se va su di giri la spengo io, giusto? icon_rolleyes.gif
 
5503774
5503774 Inviato: 30 Ago 2008 15:27
 

NINO-8 ha scritto:
dopo aver chiuso il rubinetto della benzina devo solo aspettare che la moto si spenga naturalmente al minimo, e se va su di giri la spengo io, giusto? icon_rolleyes.gif


Giustissimo......... icon_wink.gif
Quando ti stai per fermare devi chiudere il rubinetto della benzina se vuoi puoi anche accellerare dolcemente in modo da far consumare la benzina che c'è nella vaschetta più velocemente ma quando senti che la moto inizia ad accelerare da sola allora devi subito spegnierla......(almeno che non devi ripartire dopo 1 minuto ma non di più allora puoi anche non uttilizzare questa procedura ma comunque in ogni caso è sempre meglio utilizzarla anche se il tempo di pausa è brevissimo)Mi raccomando quando senti che la moto inizia ad accellerare da sola devi subito spegnierla senò rischi di ingrippare........Poi quando vedi che non ingolfi più e quando vedi che non bruci più candeli fai come mè e questa procedura non utilizzarla più.......Ma questo può succedere solo quando diventerai un po bravino...... icon_wink.gif
 
5505799
5505799 Inviato: 30 Ago 2008 21:59
 

ok grazie, adesso ho capito icon_biggrin.gif
 
5507453
5507453 Inviato: 31 Ago 2008 11:32
 

NINO-8 ha scritto:
ok grazie, adesso ho capito icon_biggrin.gif


Ok..... icon_biggrin.gif
Facci sapere,poi,se hai risolto il problema........
 
5521285
5521285 Inviato: 1 Set 2008 18:02
 

si, sembrerebbe che adesso va meglio icon_smile.gif tornando al topic dico che l' sx è una moto divertentissima, anche se devo segnalare un difetto piuttosto importante: oggi ho fatto la mia prima caduta e il manubrio s' è subito torto icon_cry.gif qualcuno di voi sa dirmi come posso rimediare? se lo devo cambiare che manubrio prendo? grazie.
 
5521420
5521420 Inviato: 1 Set 2008 18:11
 

NINO-8 ha scritto:
si, sembrerebbe che adesso va meglio icon_smile.gif tornando al topic dico che l' sx è una moto divertentissima, anche se devo segnalare un difetto piuttosto importante: oggi ho fatto la mia prima caduta e il manubrio s' è subito torto icon_cry.gif qualcuno di voi sa dirmi come posso rimediare? se lo devo cambiare che manubrio prendo? grazie.


Allora come è storto il manubrio oppure si è solo l'asse con la piastra e quindi anche il manubrio????
 
5521473
5521473 Inviato: 1 Set 2008 18:15
 

il manubrio poco, ma ho l' impressione che non sia storto solo il manubrio eusa_think.gif stamattina ho provato anche a svitare le viti sulla piastra ma di preciso non so come devo agire icon_rolleyes.gif
 
5522268
5522268 Inviato: 1 Set 2008 19:25
 

NINO-8 ha scritto:
il manubrio poco, ma ho l' impressione che non sia storto solo il manubrio eusa_think.gif stamattina ho provato anche a svitare le viti sulla piastra ma di preciso non so come devo agire icon_rolleyes.gif


Devi prendere moto fai guardare da qualcuno che sia ben allineata la ruota anteriore con quella posteriore e una volta che hai il manubrio dritto guardi la ruota se è storta....Se è storta la radrizzi,se invece non lo è vuol dire che non è un problema di piastre o di asse ma vuol dire che è storto il manubrio,per radrizzare l'asse io tengo stretta la ruota anteriore con le gambe e giro il manubrio dalla parte desiderata per raddrizare la ruota,oppure dò colpi alla ruota sbattendla leggermente contro il muro o contro la ruota di una macchina(quella di mio padre)io non ho mai mollato piastre per farlo anche se so che si dovrebbe fare.....Però te ne dovresti accorgere subito ad occhio se è il manubrio o se è l'asse.........Anche se non sei un esperto di meccanica........
 
5522396
5522396 Inviato: 1 Set 2008 19:40
 

bè nn è difficile, lo stesso procedimento lo uso con la graziella icon_asd.gif per curiosità ti volevo chiedere se hai avuto altre moto prima dell' sx 85
 
5527944
5527944 Inviato: 2 Set 2008 9:49
 

NINO-8 ha scritto:
bè nn è difficile, lo stesso procedimento lo uso con la graziella icon_asd.gif per curiosità ti volevo chiedere se hai avuto altre moto prima dell' sx 85


Tu usa quel procedimento io ho sempre fatto cosi.......Si io ho avuto due moto in tutto:la prima il malaguti grizzly monomarcia cinquentino(una cagata)e ora l'sx 85...Tu?
 
5530497
5530497 Inviato: 2 Set 2008 12:35
 

ank' io ho avuto il grizzly cm te! poi ho avuto una honda crf 70 f 4t (divertentissima) ed ora il kappa. immagino k il passaggio dal grizzly all' sx 85 sia stato parecchio traumatico x te icon_asd.gif
 
5532040
5532040 Inviato: 2 Set 2008 14:04
 

NINO-8 ha scritto:
ank' io ho avuto il grizzly cm te! poi ho avuto una honda crf 70 f 4t (divertentissima) ed ora il kappa. immagino k il passaggio dal grizzly all' sx 85 sia stato parecchio traumatico x te icon_asd.gif


No,per niente.....x te?
 
5543914
5543914 Inviato: 3 Set 2008 12:01
 

bè apparte che io prima ho avuto anche l' honda, comunque neanche per me...l' importante è che la guidi in base alle tue capacità icon_smile.gif ps: nn era una presa in giro volevo sl dire che tra il grizzly e l' sx 85 c' è una differenza notevole icon_wink.gif ... te lo dico perche il grizzly ce l' avevo a 6 anni
 
5544036
5544036 Inviato: 3 Set 2008 12:08
 

Il manubrio si è storto per forza, sono ferracci i manubri originali che mettono sull'85 icon_cry.gif....Guarda il tipo di piega che ti piace...E prendilo icon_wink.gif
 
5547697
5547697 Inviato: 3 Set 2008 15:30
 

NINO-8 ha scritto:
bè apparte che io prima ho avuto anche l' honda, comunque neanche per me...l' importante è che la guidi in base alle tue capacità icon_smile.gif ps: nn era una presa in giro volevo sl dire che tra il grizzly e l' sx 85 c' è una differenza notevole icon_wink.gif ... te lo dico perche il grizzly ce l' avevo a 6 anni


Non ho detto che era una presa in giro.Ma adesso quanti anni hai???
 
5550283
5550283 Inviato: 3 Set 2008 19:01
 

14, tu?
 
5554383
5554383 Inviato: 4 Set 2008 8:41
 

NINO-8 ha scritto:
14, tu?


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