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Kawasaki Z 650 [restauro e commenti]
11883505
11883505 Inviato: 25 Mag 2011 16:15
Oggetto: Meccanico a torino per Kawasaki z 650 del 1980
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve vivo a torino e ho comprato da qualche giorno una Kawasaki z 650 B del 1980, la carrozzeria è in ottime condizioni, per la meccanica non essendo un'esperto non saprei giudicare. La moto va bene, ma vorrei che un'esperto mi esprimesse il suo giudizio, consapevole del fatto che una revisione generale la devo fare.
Vi chiedo quindi se conoscete un buon meccanico a torino, abile con questa tipologia di moto.
grazie mille
 
11893394
11893394 Inviato: 27 Mag 2011 12:39
 

Ciao, Sono nuovo nel forum, ci avevo dato un occhiata veloce qualche settimana fa perchè avevo in testa di prendere una moto degli anni 70/80, con un badget basso e messa abb bene da usare come base per una special tipo cafe racer.

Ho trovato una Kawasaki z650 del 1980, per me in condizioni molto buone, ho letto i vari commenti e visto che se parlava gran bene mi sono deciso a prenderla.
L'ho pagata con il passaggio 1500 €, non credo sia originalissima, il colore credo sia il candy green di cui si parla, anche se non penso sia originale. ( il codice se lo trovate interesserebbe anche a me).
L'unica mancanza riscontrata per ora è la pedalina del freno posteriore e l'astina, penchè era stata modificata con una sportiva.
Non ho ancora avuto il piacere di guidarla, ora si sta facendo un giro dal meccanico per una messa a punto in generale e per vedere se salta fuori sta pedalina, se qualcuno sapesse dove la posso trovare ne sarei grato.
Posto una foto, che era la foto dell'annuncio... ancora non ho fatto delle foto io.
Spero di poter farci un giro dalla sett. prox e postare qualche parere.
Ciao a tutti

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11893506
11893506 Inviato: 27 Mag 2011 13:05
 

Se la moto è effettivamente in buone condizioni, hai fatto un vero affare, anche se il colore non mi sembra quello originale, quello originale della B1 è più chiaro, dai un'occhiata su questo link:
Rsbikepaint.com
doppio_lamp_naked.gif
 
11894004
11894004 Inviato: 27 Mag 2011 14:10
 

Buon affare!!!

Ho notato che hai la scritta Kz650 e non Z650. Quella scritta l'avevano quelle vendute negli USA, quindi possibilmente è stata messa dopo... Il contachilometri è in Km o in Miglia orarie?
 
12627062
12627062 Inviato: 2 Nov 2011 16:45
 

sirlillo ha scritto:


Salve a tutti ho in garage una moto assolutamente identica a quella nel primo link dell'esempio di B2.
è del 1980 ha come telaio kz650b-040...
sapete darmi qualche saltra informazione..
io vorrei venderla ma non ne so nulla di questo tipo di moto..
l'unica differenza con quella in foto è che la mia ha i cerchi in lega color oro e se non ricordo male anche il disco al posteriore.. l'ho ritrovata sul garage dei miei e vorrei capire bene se ha un valore, se conviene tenerla o darla via..

grazie a tutti appena la riesco a tirare fuori dal garage posto qualche foto
 
12719561
12719561 Inviato: 25 Nov 2011 1:33
Oggetto: kawasaki z650 paravento
 

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ragazzi mi sapere aiutare cerco un paravento da adattare alla mia kawasaki z 650 dove posso trovarlo oppure di quale moto posso adattarlo?? graziee antipcipatamente
 
12726261
12726261 Inviato: 26 Nov 2011 21:55
 

ragazzi mi sapete aiutare???? cerco un paravento medio non troppo alto e non troppo basso per la mia kawasaki z 650 dell 80 mi aiutate dove posso comprarlo o di che moto posso adattarlooo
 
13111533
13111533 Inviato: 12 Mar 2012 18:41
 

salve gente, ho trovato questa z650 del '78, dovrei andarla a vedere sabato mattina, il motore ha girato fino all'estate e poi la moto è stata fermata è evidente che ha la necessità di essere rivista nell'estetica, la richiesta è di 1000 euro ma farò la mia offerta al ribasso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


image hosting jpg

[img=http://s13.postimage.org/9dgcdxair/IMG_1325.jpg]

immagini visibili ai soli utenti registrati


image hosting jpg

[img=http://s17.postimage.org/tdjgvkka7/IMG_1337.jpg]
hosting images

immagini visibili ai soli utenti registrati


image host

ho bisogno di consigli da parte di gente esperta.

In più sempre a giorni vedrò un'altra Kawasaki ma z750 del '81 di questa posto l'annuncio:
Link a pagina di Subito.it

Entrambe le rifarei verde Kawasaki e quanto più originali possibili in tutti i particolari, inoltre i lavori li farei quasi tutti io.
 
13244540
13244540 Inviato: 15 Apr 2012 19:55
Oggetto: carburatore da stimolare z650
 

ho un problema sul carburatore della mia z650 del 77.
Non ho più l'airbox e ho i filtri conici.
Quando la moto rimane ferma per qualche ora chiudendo la benzina, quando faccio per farla ripartire non c'é verso. Non arriva benzina ai cilindri.
Ho provato di tutto e ho notato che il metodo più veloce è quello di soffiare nei due tubicini che ci sono tra il 1 e 2 carburatore e tra il 3 e 4 carburatore.
Come soffio all'interno la benzina trabocca nei carburatori e la moto parte al primo colpo.

Cosa può essere il problema?
Qualcosa che rimane incastrato?
 
13755957
13755957 Inviato: 14 Set 2012 11:20
Oggetto: [Sondaggio ]Kawasaki z650 - modelli più riusciti
 

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Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare un KZ650, ma ignoro quale sia il modello migliore..nel senso che ho individuato un F4 dell' 85, e mi chiedevo se questo modello ha tutte le migliore soluzione ai problemi avuti con i modelli precedenti, o invece se fosse il peggiore di tutti

Ciauu
 
14008448
14008448 Inviato: 19 Dic 2012 16:09
Oggetto: [cerco] esploso motore kawasaki z650
 

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ciao ho appena acquistato una splendida kawa z650 del 1977 il problema,,,è che il motore è completamente smontato in una o piu' scatole,,,,,qualcuno puo' aiutarmi inviandomi foto espoloso motore?....aiuto!!!! eusa_doh.gif
 
14012836
14012836 Inviato: 21 Dic 2012 13:38
Oggetto: Re: [cerco] esploso motore kawasaki z650
 

GRCFACTORY ha scritto:
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ciao ho appena acquistato una splendida kawa z650 del 1977 il problema,,,è che il motore è completamente smontato in una o piu' scatole,,,,,qualcuno puo' aiutarmi inviandomi foto espoloso motore?....aiuto!!!! eusa_doh.gif


Ciao.
Se ti interessa ho qualcosa in Inglese.
Formato PDF.
Soltanto che non so come mandartelo.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie.
 
14013232
14013232 Inviato: 21 Dic 2012 16:57
 

...scambiatevi l'indirizzo email con un messaggio mp....
 
14020097
14020097 Inviato: 26 Dic 2012 13:42
 

Mi inserisco in questo topic dello Z650 perchè, dopo lungo tempo durante il quale la mia motina è stata ferma in garage, ho deciso di rimetterla in strada.
Trattasi di un Z650 del 1979, che possiedo da 25 anni.
Prima di essere messa a riposo, andava senza problemi: ci ho fatto innumerevoli viaggi da Padova: a Milano, nella ex Yugoslavia, a Foggia, a Roma, in Sardegna, a Napoli, insomma mi ha portato quasi ovunque senza alcun problema.
Ora è tempo di un make up!
All'inizio ho pensato a un restauro conservativo e "integralista".
Poi a trasformarla in una nobile cafè racer.
Adessoinvece penso che mi limiterò a:
riverniciata (pensavo a un verde pastello con strip bianca filettata nera)
sabbiatura carter e cilindri
revisione meccanica (pulizia carburatori, catena distribuzione, pulizia valvole, e magari sostituzione delle puntine platinate con una accensione elettronica)
ripristino silenziatori analoghi agli originali
e poche altre cosette (gomme, pastiglie freno ecc).

A suo tempo le feci montare il doppio disco e il tubo freno in treccia per aiutare lo scarso tamburo posteriore. Adesso pensavo anche di forare i dischi per ottenere più "morso".

Voi che ne dite?
Avanti con suggerimenti e proposte!
 
14021594
14021594 Inviato: 27 Dic 2012 13:38
 

Intanto mettila in moto, se devi riverniciarla usa un colore a cartella Kawasaki, prova innanzi tutto a vedere che tinte erano applicate in quell'anno alla tua,

Link a pagina di Rsbikepaint.com

Io con la mia z750 feci così ma usai un colore della z900, adesso ho preso serbatoio, parafango e coda per farne una special cafè racer un po' più sfacciata ma i suoi pezzi originali rimarranno tali.
 
14021812
14021812 Inviato: 27 Dic 2012 14:50
 

La mia era verde metallizzato.
Ma, ripeto, anche se tutta originale, ho abbandonato l'idea di un restauro rigoroso (dubito che i colori originali siano ancora reperibili) e così avrei pensato piuttosto a rimetterla a nuovo secondo i miei attuali gusti, senza però spingermi fino all'elaborazzione di una cafè racer.
 
14022193
14022193 Inviato: 27 Dic 2012 17:44
 

devo contraddirti sui colori originali, il sito che ho postato fornisce proprio quelli!
e comunque se vai in un colorificio che usa il tintometro, può farti il colore su campione, inoltre da quest'altro sito puoi reperire le decals originali...


Link a pagina di Reproductiondecals.com

doppio_lamp_naked.gif
 
14022442
14022442 Inviato: 27 Dic 2012 19:31
 

Grazzie x i due link! 0509_up.gif
Mi stai invogliando a ripristinarla originale...
anche se convincere il carrozziere a rimettere i 4 filetti originali su serbatoio e codone mi costerà una fucilata!
 
14428543
14428543 Inviato: 10 Giu 2013 17:06
Oggetto: Re: [Sondaggio ]Kawasaki z650 - modelli più riusciti
 

Kawapa ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare un KZ650, ma ignoro quale sia il modello migliore..nel senso che ho individuato un F4 dell' 85, e mi chiedevo se questo modello ha tutte le migliore soluzione ai problemi avuti con i modelli precedenti, o invece se fosse il peggiore di tutti

Ciauu


qualche aiutino...help..grazie
 
14439481
14439481 Inviato: 14 Giu 2013 15:16
 

sai l'inglese?

qui sono elencate le differenze

Link a pagina di En.wikipedia.org

a mio parere la f4 "perde" un pò il fascino dell'estetica anni 70 per via delle frecce squadrate, della finitura del carter motore e dei cerchi in lega e vari particolari in plastica al posto dell'acciaio cromato, poi il kick starter rimosso per me è una "grave" mancanza

di contro rispetto ai primi modelli ha varie migliorie tecniche, l'accensione elettronica, i carburatori diversi CV a membrana, limitatore a 9500 giri. anche le sospensioni, i freni ed il motore hanno caratteristiche prese dalle Z750 e gpz di quegli anni
forse monta anche pneumatici tubeless ma non ne sono sicuro

come affidabilità direi che sono tutte equivalenti. l'unico difetto che conosco e che la mia dell '80 con 68000km ne soffre è la debolezza del meccanismo di ingranaggio del motorino d'avviamento che sulla F4 è stato risolto
 
14439535
14439535 Inviato: 14 Giu 2013 15:35
 

mondoz650 ha scritto:
sai l'inglese?

qui sono elencate le differenze

Link a pagina di En.wikipedia.org

a mio parere la f4 "perde" un pò il fascino dell'estetica anni 70 per via delle frecce squadrate, della finitura del carter motore e dei cerchi in lega e vari particolari in plastica al posto dell'acciaio cromato, poi il kick starter rimosso per me è una "grave" mancanza

di contro rispetto ai primi modelli ha varie migliorie tecniche, l'accensione elettronica, i carburatori diversi CV a membrana, limitatore a 9500 giri. anche le sospensioni, i freni ed il motore hanno caratteristiche prese dalle Z750 e gpz di quegli anni
forse monta anche pneumatici tubeless ma non ne sono sicuro

come affidabilità direi che sono tutte equivalenti. l'unico difetto che conosco e che la mia dell '80 con 68000km ne soffre è la debolezza del meccanismo di ingranaggio del motorino d'avviamento che sulla F4 è stato risolto



Ti ringrazio della segnalazione....
Ciauu
 
14439798
14439798 Inviato: 14 Giu 2013 17:22
 

qualcuno ha le disponibilità del libretto di istruzioni e/o manutenzione..??
Grazie a chi vorrà aiutarmi..
 
14447044
14447044 Inviato: 17 Giu 2013 20:24
 

Kawapa ha scritto:
qualcuno ha le disponibilità del libretto di istruzioni e/o manutenzione..??
Grazie a chi vorrà aiutarmi..

Ho molti file in PDF del z650 ma in Inglese.
Libretto officina 1980 e 1977 B2,e altri PDF particolari.
Se li vuoi mandami la mail.
Ciao 89-piciu
 
14447730
14447730 Inviato: 18 Giu 2013 8:02
 

89-piciu ha scritto:
Ho molti file in PDF del z650 ma in Inglese.
Libretto officina 1980 e 1977 B2,e altri PDF particolari.
Se li vuoi mandami la mail.
Ciao 89-piciu


Santo subito

***canc da gippiguzzi : non inseriamo indirizzi mail nel messaggio, scambiateveli in MP.....eppoi c'è già la casellina specifica... icon_wink.gif ***

Grazzzzie
 
14465339
14465339 Inviato: 25 Giu 2013 11:09
 

89-piciu ha scritto:
Ho molti file in PDF del z650 ma in Inglese.
Libretto officina 1980 e 1977 B2,e altri PDF particolari.
Se li vuoi mandami la mail.
Ciao 89-piciu


RINGRAZIO 89-piciu per avermi inviato tantissimo materiale.
RINGRAZIO anche la Kawasaki Italia che tramite FB mi ha dato supporto


Segnalo a tutti che ho finalmente trovato il Manuale della Kawasaki Z 650 F2 + H1 +D4 (Inglese)

Se può servire a qualcuno e se i Mod potessere dirmi come metterlo in evidenza per chi arriverà dopo:

Link a pagina di Jarlef.no

Per il momento grazie
Paolo
 
14465901
14465901 Inviato: 25 Giu 2013 13:55
 
 
14555483
14555483 Inviato: 3 Ago 2013 16:49
Oggetto: Consiglio acquisto Kawasaki z650
 

Buongiorno a tutti,
ho trovato quest'annuncio per € 2000,00

Moto in buone condizioni e mai restaurata,documenti in regola revisione effettuata poche settimane fà,batteria nuova gomme nuove trattamento interno del serbatoio,tagliando effettuato 100km fà - Km: 19,000.

Foto: Link a pagina di Annunci.ebay.it

Cosa ne pensate? La moto in foto si presenta molto bene, ma non ho idea se il prezzo sia buono, o sia alto, considerando che non è mai stata restaurata.


Grazie
Mario 0509_up.gif
 
14556001
14556001 Inviato: 4 Ago 2013 0:58
 

A giudicare dalle foto dell'annuncio la moto sembra in ordine, ma ammetto di non essere un esperto di questo specifico modello.

In generale, parlando di veicoli d'epoca, consiglierei di acquistare mezzi non restaurati ("conservati") perche' e' piu' facile capire se sono stati fatti pasticci nel corso del tempo (modifiche piu' o meno legali, verniciature improbabili, riparazioni con pezzi non originali).
Il venditore dichiara di aver gia' trattato l'interno del serbatoio, presumibilmente con un prodotto plastificante tipo "Tankerite" che evita il distacco di frammenti di ruggine.
E' una buona cosa, oltre che una spesa in meno da affrontare nel ripristino della moto.

Da quanto posso capire leggendo l'annuncio, il prezzo mi sembra piu' o meno corretto.
Sarebbe interessante sapere se la moto e' iscritta all'ASI o alla FMI (facilita le pratiche di assicurazione come moto d'epoca).
I documenti in regola e la revisione gia' effettuata sono un vantaggio per l'acquirente.
Se fossi in te (e avessi i soldi per comprarla), un'occhiata gliela darei, credo che ne valga la pena.
In bocca al lupo!
 
14556300
14556300 Inviato: 4 Ago 2013 11:33
 

Grazie mille, credo che andrò a vederla, e visto che non è iscritta Asi cercherò di trattare un pò sul prezzo.

Ciao
Mario
 
14557841
14557841 Inviato: 5 Ago 2013 12:29
 

una prima serie credo sia difficile trovarla a meno, visto anche le condizioni della moto. la cosa migliore è sempre però vederla dal vero, accenderla e provarla 0509_up.gif
 
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