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Informazioni varie su KTM 625/660/640. Aiutatemi ragazzi!!
1415552
1415552 Inviato: 3 Apr 2007 12:39
Oggetto: Informazioni varie su KTM 625/660/640. Aiutatemi ragazzi!!
 

Salve ragazzi.Volevo chiedere alcune informazioni a voi motardisti,spero possiate colmare almeno in parte le mie richieste.
Mio fratello ha 18 anni e vorrebbe comperare un supermotard non racing come il crf450 e simili ma più soft tipo Ktm 640/625/660.
Ora,venendo noi dal motocross,sapemdo i problemi infiniti e la accurata ed assidua manutenzione da dedicare a moto del genere e quindi anche a supermotard derivate da modelli da cross,come il crf450,volevamo un motard che sia in grado di fare abbastanza kilometri ed abbia la stessa manutenzione di una qualsiasi altra moto(ad esempio la mia il cbr rr). Il ktm 625/660/640 è affidabile?non è come le moto da cross con cui correvo io che ogni 6 ore di utilizzo dovevo cambiare il cilindro e il pistone?il motore è affidabile?
Inoltre io so che il 660 è quello depo ma non ha l avviamento elettrico. C'è anche il 625 e il 640 depotenziato?
Eventualmente il 660 è affidabile come il 625 e il 640?è la stessa moto?
So che ho fatto un bel po di domande ma ho bisogno di chiarimenti in quanto mio fratello deve prenderla al più presto.
Vi ringrazio anticipatamente,un saluto.
 
1416810
1416810 Inviato: 3 Apr 2007 15:45
 

Allora, innanzitutto benvenuto nel forum motard....

Il 640 è la versione standard del motore Lc4, che è anche il meno spinto fra tutti. Il 625 e il 660 sono un po(non tanto) più spinti del motore da 640cc, poichè hanno preso l'Lc4 e l'hanno elaborato un po.
Il 640 è un po fiacco(detto dalle riviste specialistiche), il 660 molto meno(detto da me che ce l'ha uno che conosco), ha una gran coppia ed un gran freno motore, però non aspettarti una cattiveria da racing.
Consumano abbastanza, però sono molto affidabili, e anche se la componentistica può sembrare un po scarsa, devo ammettere che io l'ho trovata alquanto discreta. La posizione di guida è buona, la comodità non tanto, però confronto ad una racing è già un'altro mondo.

Se voi fate motocross, può essere una moto adatta a voi, poichè la racing l'avete già..quindi ben venga una moto affidabile.

Ciao Simon!!!
 
1417122
1417122 Inviato: 3 Apr 2007 16:36
 

Oddio, proprio recentemente la KTM ha tirato fuori una nuova versione del mitico ma datato LC4... leggevo su FUORIstrada che è (ovviamente) più potente del precedente, rispetto al quale è anche 3Kg più leggero e vibra molto meno (grazie a dio). Dovrebbe avere più di 60 cavalli nella versione montata sulla 640 (che continuerà a chiamarsi così nonostante la cilindrata sia passata a 690cc), e richiedere tagliandi ad intervalli più lunghi...

Quelli di FUORI hanno proprio provato il motore su di una 640 motard ma erano così ossessionati dalle potenzialità del motore in prospettiva tassellata che le opinioni sulla versione motard si sono limitate a quattro banalissime righe. icon_evil.gif Hanno però magnificato la potenza del nuovo motore, che dovrebbe spingere la 640 fin oltre i 180.

Detto questo, se sei orientato a comprare una K motard aspetterei un attimo di sapere qualcosa di più sui nuovi modelli.
Se invece ti vuoi rivolgere all'usato è un altro discorso, conta però che il vecchio motore LC4 è un progetto ormai datato e si porta dietro un po' di difettucci, come ad esempio le elevatissime (a detta di alcuni anche quasi insopportabili) vibrazioni e una manutenzione non proprio da turismo, anche se neanche da racing.

PS: la mia è cultura da rivista e non da prova personale... icon_biggrin.gif però magari ti può essere utile in qualche maniera.
 
1417535
1417535 Inviato: 3 Apr 2007 17:47
 

Grazie ragazzi...si io provengo dal motocross e dall enduro ma anche dalle supersportive(ho infatti oggi un cbr rr) infatti so bene cosa vuol dire una manutenzione assidua come quella da dedicare ad un motard derivato da modelli da cross.Comunque poco fa sono passato alla ktm e mi hanno detto che per il 2007 non ci sono versioni depotenziate,nemmeno la 625 o la 660..bo,questa cosa mi lascia al quanto deluso dato che la moto dovrebbe essere per mio fratello che ha 18 anni..stranissima sta cosa
 
1417542
1417542 Inviato: 3 Apr 2007 17:48
 

[quote="Simon89"]Allora, innanzitutto benvenuto nel forum motard....



Grazie per il benvenuto...
 
1418609
1418609 Inviato: 3 Apr 2007 20:14
 

vivoinmoto ha scritto:
Grazie ragazzi...si io provengo dal motocross e dall enduro ma anche dalle supersportive(ho infatti oggi un cbr rr) infatti so bene cosa vuol dire una manutenzione assidua come quella da dedicare ad un motard derivato da modelli da cross.Comunque poco fa sono passato alla ktm e mi hanno detto che per il 2007 non ci sono versioni depotenziate,nemmeno la 625 o la 660..bo,questa cosa mi lascia al quanto deluso dato che la moto dovrebbe essere per mio fratello che ha 18 anni..stranissima sta cosa


Cosa veramente stranissima, e diciamolo....anke una gran stronzata.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1419731
1419731 Inviato: 3 Apr 2007 22:36
 

Simon89 ha scritto:
vivoinmoto ha scritto:
Grazie ragazzi...si io provengo dal motocross e dall enduro ma anche dalle supersportive(ho infatti oggi un cbr rr) infatti so bene cosa vuol dire una manutenzione assidua come quella da dedicare ad un motard derivato da modelli da cross.Comunque poco fa sono passato alla ktm e mi hanno detto che per il 2007 non ci sono versioni depotenziate,nemmeno la 625 o la 660..bo,questa cosa mi lascia al quanto deluso dato che la moto dovrebbe essere per mio fratello che ha 18 anni..stranissima sta cosa


Cosa veramente stranissima, e diciamolo....anke una gran stronzata.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Be io vado dal rivenditore ufficiale ktm con il quale gareggiavamo quando avevo l'exc 300 2t..bo sembra strano che mi abbia detto una cazzata
 
1420124
1420124 Inviato: 4 Apr 2007 0:51
 

vivoinmoto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
vivoinmoto ha scritto:
Grazie ragazzi...si io provengo dal motocross e dall enduro ma anche dalle supersportive(ho infatti oggi un cbr rr) infatti so bene cosa vuol dire una manutenzione assidua come quella da dedicare ad un motard derivato da modelli da cross.Comunque poco fa sono passato alla ktm e mi hanno detto che per il 2007 non ci sono versioni depotenziate,nemmeno la 625 o la 660..bo,questa cosa mi lascia al quanto deluso dato che la moto dovrebbe essere per mio fratello che ha 18 anni..stranissima sta cosa


Cosa veramente stranissima, e diciamolo....anke una gran stronzata.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Be io vado dal rivenditore ufficiale ktm con il quale gareggiavamo quando avevo l'exc 300 2t..bo sembra strano che mi abbia detto una cazzata


Non hai capito...la Ktm fa una bella stronzata a non depotenziare i tre modelli sopracitati... icon_biggrin.gif
 
1420531
1420531 Inviato: 4 Apr 2007 8:31
 

Ah be si..in effetti...queste cose non riesco a capirle..
 
1421726
1421726 Inviato: 4 Apr 2007 12:02
 

A quanto ne so io il 660 ed il 625 differiscono dal 640 per il carburatore Keihin FCR che ne innalza un pò le prestazioni.

A mio avviso se vuoi una moto "a metà strada" tra una racing ed una molto più stradale (quali Pegaso Strada, Yamaha XTX e anche la nuova K 690, che però dovrebbe avere un gran motore) potrebbe andarti bene il 625, che ha anche l'avviamento elettrico.

La questione delle versioni depotenziate, in effetti, dovrebbe riguardare solo la 660 (che non ha l'avviamento elettrico) icon_rolleyes.gif
 
11676761
11676761 Inviato: 16 Apr 2011 18:01
 

Salve a tutti, ho un quesito da porvi spero mi possiate aiutare. Da poco ho venduto la mia kx-f 450 e ora ho intenzione di prendermi un motard. Sono molto attratto dal ktm 625 (almeno dell'anno 2005), considerando che sicuramente una moto del genere non avrà le stesse prestazioni della mia ex belvuccia icon_asd.gif sapreste dirmi se secondo voi è una moto che dà comunque soddisfazioni in termini di prestazioni? Scusate la genericità quando parlo di prestazioni ma a me la cosa che interessa è trovare una moto con la quale mi possa divertire e abbia una certa affidabilità? La 625 smc è quella che si avvicina di più al motard da pista vero? Inoltre ho un'ultima domanda la 625 smc è depotenziata a libretto con 21 kw, se dovessero essere quelli effettivi mi sembrano un pò pochini? Secondo voi quelle che stanne in giro hanno sul serio 21 kw effettivi? O si agisce in modo tale da aumentarli?
Grazie a tutti e scusate le mille domande....
 
11677533
11677533 Inviato: 16 Apr 2011 20:52
 

Si è affidabile, ha quasi 50 cv effettivi

ma.... se vuoi il mio parere... il 690 è mooolto superiore... messo giu da pista poi.... ho visto mad borsa del gs motorrad staccare i 450 in una pista stretta... e questo dice tutto
 
11677608
11677608 Inviato: 16 Apr 2011 21:08
 

Capisco ma io non vorrei farci pista, vorrei solo divertirmi per le strade di paese. Io ho trovato un ktm 625 del 2005 con scarichi leovince e 17.000 km, il tipo me la darebbe a 3.000€ secondo voi com'è il prezzo? Giusto? Grazie....
 
11677668
11677668 Inviato: 16 Apr 2011 21:27
 

Beh a quel prezzo allora icon_asd.gif
 
11677681
11677681 Inviato: 16 Apr 2011 21:31
 

Ma come funziona il fatto del depotenziamento a libretto. Cioè la moto nuova ha un blocco e successivamente lo si toglie?
 
11677815
11677815 Inviato: 16 Apr 2011 22:25
 

Sono tutti depo solo a libretto....
 
11678176
11678176 Inviato: 17 Apr 2011 0:20
 

Tra il ktm 690 e il ktm 625 qual' è quella più motard? Cioè a me non interessa se fa i 160 kmh o più a me interessa che sia agile e che da 0 a 100 sia una bestia. Lo so l'influenza della passione cross è ancora tanta ma voi cosa consigliereste a uno che vorrebbe diciamo quasi un cross su strada? (Escludo i 450 motard voglio stare un pò più tranq con la manutenzione) .... icon_biggrin.gif
 
11678240
11678240 Inviato: 17 Apr 2011 1:05
 

690 smc con marmitta aperta, rapidbike1 a banco, filtro, rapporti 15-44 e settata sospensioni
 
11678243
11678243 Inviato: 17 Apr 2011 1:09
 

Ma le hai provate entrambe? Perchè per la mano avrei anche un 690 smc del 2008. Il prezzo è 3400 €....
 
11678731
11678731 Inviato: 17 Apr 2011 10:24
 

Demis87 ha scritto:
Ma le hai provate entrambe? Perchè per la mano avrei anche un 690 smc del 2008. Il prezzo è 3400 €....


si, la differenza è sui 12-13 cv STOCK icon_asd.gif

Conta che ci sono 20 anni di evoluzione tra un motore e l'altro
 
12455683
12455683 Inviato: 24 Set 2011 2:45
 

ciao ragazzi, inserendomi ora spero comunque di riuscire a ricevere una risp...
sono un ex possessore di un 640 sm prestige del 2005 full akra e filtro con il quale mi trovavo benissimo... ho dovuto venderlo purtroppo per necessità economiche...
ora vorrei riprendermi un kappa ma il 690 nn mi piace esteticamente e vorrei tornare su un lc4 prendendo un 660...
mi sapreste dire quale differrenza c'è tra quello cn un solo scarico e quello con 2(a parte l'anno di costruzione)? ed eventualmente consigliarmi o sconsigliarmi sull'acquisto? grazie mille in anticipo e ciao a tutti! icon_smile.gif
 
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