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Inviato: 2 Apr 2007 12:21
Oggetto: Comprato Monster 620i.e. ma servono suggerimenti e aiuti !
Dunque... ieri finalmente abbiamo preso il Monster per la mia ragazza.
Purtroppo il budget era solamente di 3000Euro e ci siamo dovuti un pò accontentare. L'esemplare in questione è un 620cc ad iniezione della seconda metà del 2001 con gomme nuove, bollo pagato la settimana scorsa, pastiglie nuove e collaudo appena passato. Colore grigio con parafanghi e fianchettini in carbonio. Inoltre monta cupolino e copri-sellino in tinta originali. I chilometri non sono molti (17.500 circa) ma si vede che è stata un pò trascurata in alcune cose.
Passiamo ai consigli... ne avete qualcuno così a prescindere dalle mie indicazioni ?
Ci sono diversi trafilaggi d'olio (parte sinistra seduti in sella) ma tantissime persone mi hanno detto essere abbastanza normale in questo modello. Nel primo tratto di autostrada ha perso ancora un pò d'olio. Non si è notato dalla finestrella ma il carter si è chiaramente sporcato.
Arrivati a casa mia ho stretto tutte le viti della moto (tutte lente... ma tutte tutte... in ogni parte) per sicurezza.
E' proprio vero che dopo un certo numero di chilometri bisogna stringere tutto! Comunque ora sembra non perdere più olio dal carter. Nello scarico, per fortuna, non ho rilevato. Questo dovrebbe indicare che le fasce elastiche sono buone.
Ho notato che c'è una finestrella sul lato sinistro in corrispondenza della frizione... cosa si controlla in quel punto ?
L'olio lo si controlla dall'altra parte....
Cosa posso usare per mandare via le macchie d'olio sui carter ?
Ormai sembrano essere state "assorbite" e con normale sapone non vengono. Devono essere macche decisamente vecchie.
Benzina, gasolio o pasta abrasiva per vernici ?
Dove si trovano i coperchietti dell'olio freni/frizione ?
Conoscete qualcuno che li produca/venda ?
Per capirci quelli che stanno sul manubrio...
Magari in finto carbonio.... ho notato che in TUTTI i Monster prima del 2003 si rovinano forse perchè la vernice è scadente e viene aggredita dai vapori dell'olio stesso.
La moto pare andar bene... è come mi ricordavo il mio vecchio Monster... il motore non è molto regolare (per niente) sotto i 3500giri e sopra non ha mai una gran forza però consuma pochissimo.
La ciclistica è una spada e la posizione di guida aggressiva con freni meravigliosi.
La mia ragazza è bassa. A parte ridurre il precarico del Sachs posteriore ci sono altre cose ?
Non mi pare ci sia una regolazione specifica per l'altezza del retrotreno ed il precarico della forcella non è regolabile.
La trousse degli attrezzi è indegna. Non c'è nemmeno la chiave per il precarico del mono, possibile ???
Dimenticavo. Mettendo in seconda e terza marcia il cambio risulta molto rumoroso. Non parlo del solito "clok" che può essere anche molto sonoro, ma è più un rumore come quello che avreste prendendo un secchio metallico e lo batteste sul fondo dopo averlo rovesciato.
Mi sono spiegato ?
Grazie.... l'olio della frizione è sempre quello motore... vero ?
Altra domanda... per la perdita olio.... esistono dei "turafalle" come per l'impianto di raffreddamento delle macchine ?
Scusate le domande elementari...