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Difetti Triumph Tiger [quali sono??]
6863307
6863307 Inviato: 29 Gen 2009 23:16
 

una domanda...(ho usato il "cerca" ma non ho trovato nulla eusa_whistle.gif ):

cercando per una tigre usata ne ho viste molte in vendita con pochi Km (tipo max 6-8 mila); contando che è una moto da "grandi"...cioè non è tipo una versys che uno al limite prende per fare esperienza prima di qlcosa di più performante...perchè tanti la rivendono subito? troppo potente? troppi casini?

doppio_lamp.gif
 
6866234
6866234 Inviato: 30 Gen 2009 14:46
 

non è una moto "cattiva" i cavalli ci sono ma sono sempre sfruttabili e non ha grandi guai, la mia e quela di un amico proprio non ne hanno avuto...finora (sgrat).

trovi che ce ne siano così tante in vendita? io non ho questa impressione, certo come prima moto, secondo me, è un filino impegnativa almento per le dimensioni che prevedono che la tua altezza sia oltre 1.80 per poterla governare serenamente, sia il peso che le masse in gioco non sono così impressionanti, anzi, è ritenuta una moto amichevole da tutti coloro che l'hanno provata e me ne hanno parlato.

il versys è una moto eccellente secondo me ad un prezzo interessanto e con delle soluzioni che per divertirsi sono più che sufficienti 0509_doppio_ok.gif
 
6871373
6871373 Inviato: 31 Gen 2009 10:39
 

In effetti quando ho comprato la TIGERONA qualche timore l'avevo,abituato alle JAP,praticamente esenti da problemi.Ma ora sono soddisfattissimo e la ricomprerei al volo.Un problemino che si puo' presentare,e riscontrato anche da altri Tigeristi, e' la chiave d'avviamento che a volte fafatica ad entrare e capita che nemmeno esca dal blocchetto.La semplice soluzione e' sparare dello svitoil nel foro quando s'indurisce.Come 1'moto nn e' proprio il meglio I cavallini ci sono e si sentono,soppratutto con il TRE che e' sempre in tiro.

Ciao a touccccc 0509_doppio_ok.gif
 
7024792
7024792 Inviato: 22 Feb 2009 1:19
 

io sulla mia come difetti ci trovo che è un po' rumorosa di forcella anteriore sullo sconnesso, che il mono posteriore pompa troppo quando si inizia a fare "sul serio" e che è un po' alta per qualcuno (io sono 1.82 e non ho problemi, ma la zavorra si lamenta un po')

di positivo c'è che ha un motore pazzesco, tira in tutte le marce.
in realtà oltre alla ottima coppia del motore, io credo che sia tantissimo un discorso di rapportatura delle marce e della trasmissione, studiate per dare una risposta prontissima in tutti i rapporti.
fino ai 200 ci arriva in un baleno come un proiettile, però dopo questa velocità si "siede" un po' troppo...


come telaio è agilissima, davvero sembra di andare in bici...i cambi di direzione sono repentini ma il baricentro alto penalizza un po' nelle curve pronunciate.

comunque in sostanza è una moto molto bella, e la consiglio vivamente

ah dimenticavo: il mio cambio è quasi perfetto forse perchè l'ho rodato con molta attenzione doppio_lamp.gif
 
7112675
7112675 Inviato: 6 Mar 2009 11:29
 

solenero ha scritto:
non è una moto "cattiva" i cavalli ci sono ma sono sempre sfruttabili e non ha grandi guai, la mia e quela di un amico proprio non ne hanno avuto...finora (sgrat).

il versys è una moto eccellente secondo me ad un prezzo interessanto e con delle soluzioni che per divertirsi sono più che sufficienti 0509_doppio_ok.gif


Salve tigrotti, vi scrive un versysta capitato su questo forum perché interessato alla Triumph Tiger. Che dire, con la Versys mi trovo bene, l'ho presa usata con circa 7.000 km, tenuta bene e come prima moto mi dà grandi soddisfazioni, ma ovviamente, essendo la prima, non ho termini di paragone, e per restare sullo stesso tipo di moto, mi sto guardando intorno... guarda caso... icon_biggrin.gif
Avanti, avanti, con i vostri commenti, difetti, consigli, personalizzazioni e altro, vi leggo con molto interesse.
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7866598
7866598 Inviato: 17 Giu 2009 13:32
Oggetto: informazioni su triumph tiger 1050
 

Ciao a tutti sono un utente nuovo, volevo acquistare il tiger 1050 del 2009 e volevo sapere da voi che già lo possedete i pregi e i difetti della moto.
Grazie a tutti per la collaborazione
Nicola
 
7868539
7868539 Inviato: 17 Giu 2009 17:21
Oggetto: Re: informazioni su triumph tiger 1050
 

nicola1989 ha scritto:
Ciao a tutti sono un utente nuovo, volevo acquistare il tiger 1050 del 2009 e volevo sapere da voi che già lo possedete i pregi e i difetti della moto.
Grazie a tutti per la collaborazione
Nicola


Ciao Nicola, ti ho mandato anche un messaggio privato (è arrivato) ?
Leggendo vari forum si sente dire di ciondolamenti rumorosi della catena e di vecchi problemi agli steli della forcella (rottura del paraolio) peraltro risolti a tutti in garanzia.
A parer mio problemoni seri nessunissimo.
Se non che, a seconda delle esperienze di guida e diverse pretese dal mezzo, alcuni preferiscono sostituire il forcellone posteriore, quasi mai l'anteriore e lo scarico.
Ma mai per problemi effettivi bensì (solo) per ottenere esperienze di guida sempre più performanti.
Diego
 
7874222
7874222 Inviato: 18 Giu 2009 10:51
Oggetto: Re: informazioni su triumph tiger 1050
 

Grazie Diego ..lo provata anche io la bmw f 800 gs e mie sembrato subito un bel motore...però guardando la triumph miè piaciuta di più la sua linea, e la sua protezione dal vento, a occhio perchè ancora non o avuto la possibilità di provarla. La triumph miè piaciutadi più esteticamente,ma non so il tipo di garanzia che da la casa, mi puoi dare informazione sul tipo di garanzia adottata dalla triumph..? perchè il serizio che da la bmw sulle moto nuove è ottimo con 2 anni di garanzia e 5 di assistenza in tutto il mondo lo consco perchè possiedo un bmw..Ciao e grazie dei consigli che mi stai dando Nicola
striola ha scritto:


Ciao Nicola, ti ho mandato anche un messaggio privato (è arrivato) ?
Leggendo vari forum si sente dire di ciondolamenti rumorosi della catena e di vecchi problemi agli steli della forcella (rottura del paraolio) peraltro risolti a tutti in garanzia.
A parer mio problemoni seri nessunissimo.
Se non che, a seconda delle esperienze di guida e diverse pretese dal mezzo, alcuni preferiscono sostituire il forcellone posteriore, quasi mai l'anteriore e lo scarico.
Ma mai per problemi effettivi bensì (solo) per ottenere esperienze di guida sempre più performanti.
Diego
 
8272781
8272781 Inviato: 8 Ago 2009 20:39
 

Ciao, mio padre ha la tiger 1050 da circa 2 mesi (acquistata giugno 2009) ed ha notato che l'indicatore del livello carburante è molto impreciso. La spia si accende quando ancora nel serbatorio ci sono 8-9 litri di benzina, quando si dovrebbe accendere a 3,5 litri. Mi sapete dire qualcosa in proposito icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
8318989
8318989 Inviato: 19 Ago 2009 1:40
 

Invidia. Mi piace moltissimo. Vado in moto da sempre. Vorrei avere la tigrotta, ma sono alto 1,65. Mi sembra alta, anche per la sella larga. Come faccio. C'è un basso con la Tiger, possibilmente con la sella ribassata, che mi da consigli? Cordiali saluti.
 
8346392
8346392 Inviato: 24 Ago 2009 18:22
 

una sella ribassata c'è ma comuunque 165cm sn sempre un po' pochini 0509_pernacchia.gif
apprte gli scherzi è vero mi dispiace...puoi sempre fartene una su misura ma poi $
0510_saluto.gif
 
8397635
8397635 Inviato: 1 Set 2009 19:21
 

Mi inserisco in questo topic anch'io. Secondo voi un modello 2007 è già privo di quei (pochi peraltro) difetti di gioventù di cui ho letto? Mi fa sbavare il nuovo SE che ha preso un mio amico ma nuovo è decisamente fuori badget. Mi confermate anche che il passaggio da un ER6N a questa non mi creerà problemi (sono 45 cv in più!). 0510_help.gif
 
8398684
8398684 Inviato: 1 Set 2009 21:43
 

frank_r125 ha scritto:
Ciao, mio padre ha la tiger 1050 da circa 2 mesi (acquistata giugno 2009) ed ha notato che l'indicatore del livello carburante è molto impreciso. La spia si accende quando ancora nel serbatorio ci sono 8-9 litri di benzina, quando si dovrebbe accendere a 3,5 litri. Mi sapete dire qualcosa in proposito icon_rolleyes.gif
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purtroppo e' una cosa "normale" ....se non lo ha gia' fatto al 1° tagliando lo dica al mecca.....di solito rimappando migliora eusa_think.gif icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif
 
8398754
8398754 Inviato: 1 Set 2009 21:52
 

slowtoto ha scritto:
Mi inserisco in questo topic anch'io. Secondo voi un modello 2007 è già privo di quei (pochi peraltro) difetti di gioventù di cui ho letto? Mi fa sbavare il nuovo SE che ha preso un mio amico ma nuovo è decisamente fuori badget. Mi confermate anche che il passaggio da un ER6N a questa non mi creerà problemi (sono 45 cv in più!). 0510_help.gif


...diciamo che sti' problemini nel 2008 sono spariti quasi del tutto...(non tutti)...ma nulla di che....quindi un '07 per me e' da comprare tranquillamente....controlla comunque che sia stata fatta e rispettata nei tempi previsti la manutenzione,vedrai che rimarrai soddisfatto.
Lascia perdere il discorso dei cavalli,basta un attimo abituarsi alla rabbiosita' del 3 cil. e via icon_wink.gif ...piuttosto, controlla l'altezza da terra rispetto alla Kawa icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
8398794
8398794 Inviato: 1 Set 2009 21:59
Oggetto: Re: informazioni su triumph tiger 1050
 

striola ha scritto:


Ciao Nicola, ti ho mandato anche un messaggio privato (è arrivato) ?
Leggendo vari forum si sente dire di ciondolamenti rumorosi della catena e di vecchi problemi agli steli della forcella (rottura del paraolio) peraltro risolti a tutti in garanzia.
A parer mio problemoni seri nessunissimo.
Se non che, a seconda delle esperienze di guida e diverse pretese dal mezzo, alcuni preferiscono sostituire il forcellone posteriore, quasi mai l'anteriore e lo scarico.
Ma mai per problemi effettivi bensì (solo) per ottenere esperienze di guida sempre più performanti.
Diego


....MONO AMMORTIZZATORE posteriore, no forcellone icon_wink.gif

diciamo che la Tiger 1050 se sei uno che ci va forte di brutto...... ha l'impianto sospensioni dall'idraulica leggermente cedevole e poco adatto alle corse ecco..... icon_rolleyes.gif ma siccome non e' concepita per la pista con le dovute regolazioni vai bene lostesso eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
8399794
8399794 Inviato: 2 Set 2009 7:44
 

pippo167 ha scritto:


...diciamo che sti' problemini nel 2008 sono spariti quasi del tutto...(non tutti)...ma nulla di che....quindi un '07 per me e' da comprare tranquillamente....controlla comunque che sia stata fatta e rispettata nei tempi previsti la manutenzione,vedrai che rimarrai soddisfatto.
Lascia perdere il discorso dei cavalli,basta un attimo abituarsi alla rabbiosita' del 3 cil. e via icon_wink.gif ...piuttosto, controlla l'altezza da terra rispetto alla Kawa icon_rolleyes.gif eusa_think.gif




Sono alto 1,78. Ci sono salito da fermo e tocco con le punte. Che dici? E' gestibile? Chiaro che prima cercherò di provarlo.
Marco
 
8406524
8406524 Inviato: 2 Set 2009 20:51
 

slowtoto ha scritto:




Sono alto 1,78. Ci sono salito da fermo e tocco con le punte. Che dici? E' gestibile? Chiaro che prima cercherò di provarlo.
Marco


stessa mia altezza (difficilmente la stessa larghezza eusa_whistle.gif icon_confused.gif ) provala ma, vai tranquillo 0509_up.gif ....

...pensa che io l'ho anche rialzata di 3 cm. icon_mrgreen.gif
 
8544074
8544074 Inviato: 23 Set 2009 19:38
 

ciao a tutti. mi introduco nella disussione per darvi il mio parere: dopo 3 bmw e 4 jap (last TDM 900) ho provato il tiger per pura curiosità...... risultato: ordinato dopo 24 ore! mi è sembrata una moto "intelligente" versatile, equilibrata e soprattutto divertente.

Alcuni quesiti per i + esperti:
manutenzione in termini di costi / frequenza. qualcuno sa dirmi di +?
Affidabilità del mezzo? Con l'ultima tedesca ho precorso quasi 90.000 km senza problemi particolari.


Sella in gel: serve davvero?

grazie
 
8591430
8591430 Inviato: 30 Set 2009 22:46
 

ciao a tutti,mi piacerebbe comprarla,però ho qualche dubbio,passare da una stagionata xj600 del 1985 alla tigrona mi sembra un pò azzardato,avrei pensato un passaggio di un annetto su una Versys/srtom650 che ne pensate?
grazie a tutti
 
8727725
8727725 Inviato: 23 Ott 2009 7:34
 

icus ha scritto:



Sella in gel: serve davvero?

grazie


Non parlo come possessore ma come esperienze ripostate da un cliente cavia con tiger1050: lui ha la sella in gel e fa molti km... la ritiene molto ma molto comoda e valida come accessorio!! Al tatto è morbida nella prima fase e poi si irrigidisce ed è contenitiva...insomma non sprofondi...
In alternativa si può andare da sellemotoinpelle a milano che modifica la sella come vuoi e inserisce imbottitura in gel come modifica... ne ho sentito parlare beneissimo e prima o poi ci andrò anche io per la mia... 0509_up.gif
 
8930064
8930064 Inviato: 29 Nov 2009 23:18
 

icus ha scritto:
ciao a tutti. mi introduco nella disussione per darvi il mio parere: dopo 3 bmw e 4 jap (last TDM 900) ho provato il tiger per pura curiosità...... risultato: ordinato dopo 24 ore! mi è sembrata una moto "intelligente" versatile, equilibrata e soprattutto divertente.

Alcuni quesiti per i + esperti:
manutenzione in termini di costi / frequenza. qualcuno sa dirmi di +?
Affidabilità del mezzo? Con l'ultima tedesca ho precorso quasi 90.000 km senza problemi particolari.


Sella in gel: serve davvero?

grazie
manutenzione costi/fresquenza
km 10mila € 110
km 20mila € 250
xl'affidabilità te lo dico quando arrivo ai tuoi 90mila icon_biggrin.gif ma credo non ci siano problemi almeno io x ora mai avuti
 
8930105
8930105 Inviato: 29 Nov 2009 23:27
 

GHOSTFOG ha scritto:
ciao a tutti,mi piacerebbe comprarla,però ho qualche dubbio,passare da una stagionata xj600 del 1985 alla tigrona mi sembra un pò azzardato,avrei pensato un passaggio di un annetto su una Versys/srtom650 che ne pensate?
grazie a tutti
la tigre è sia docile che aggressiva dipende sempre dal tuo polso dx x il resto non cè problema ..la tigre l'ho presa xchè vado sempre in 2 altrimenti avrei preso la versys che ho anche provato e x mè buona moto rapporto qualità prezzo
 
9842341
9842341 Inviato: 11 Mag 2010 17:06
 

volevo sapere se ci sono vibrazioni fastidiose specialmente a 130-140 kmh?
grazie
 
9897604
9897604 Inviato: 20 Mag 2010 18:39
 

Ciao, sono in possesso del Tigrotto dal 2009, ritirata in concessionaria a luglio e in Agosto Tour da quasi 5000km. Ho 40 anni guido moto da quando ne avevo 14, un pò ne capisco!Non ha dei veri e propri difetti, devi tener conto che per quel prezzo non compri un granchè! Comunque è vero che il passeggero scivola in avanti in frenata, problema risolvibile con sella Touratech, costosissima ma efficace (i cataloghi Streetline sono gratuiti). La frenata in effetti non è un portento però una volta abituato non delude, comunque ho cambiato dischi e pastiglie a 9000 Km, se viaggi in 2 meglio montare valigie Givi, capienti e non cosi orrende. Al momento non ho avuto nessun trafilaggio d'olio, per ciò che riguarda mono posteriore se non vuoi o puoi montare un Ohlins chiudilo a 0 nel precarico e poi prova ad aprirlo a 4 clic, all'anteriore sempre il precarico chiudilo di 2 clic, tieni conto che di serie il mono è aperto a 16 è l'anteriore a 3. Ora che ci penso un fastidio c'è, la parte posteriore si sporca molto col grasso catena, e non parlo di grasso da Coop, in pratica basta fare due forellini nella parte finale del paracatena sopra la corona e rivettarci una linguetta di plastica o chè di circa 2/3 cm. Beh, comunque per me il Tiger ora è insostituibile è il giusto compromesso trà la moto da tour e la cattiva. Domenica 16/05 ho umiliato un Multistrada 1200 s, non sono un pilota, ma se uno ti sverniccia in rettilineo a 200, deve essere conscio che dopo ogni rettilineo ci sono le curve, li non c'è stata storia e poi comunque dopo ho fatto ruggire il Tigrotto e il multi si è dileguato. Cavolate a parte il Tiger è ottimo, ho avuto giapponesi ,tedesche, italiane, mi mancava l'inglese e ora non credo la cambierò a breve! ciao
 
9945238
9945238 Inviato: 29 Mag 2010 7:55
Oggetto: tiger vendita e assistenza
 

Ciao, si parla di difetti del Tiger, per ciò che mi riguarda secondo me un difetto è la rete vendita/assistenza, ovvero poco diffusa anche se probabilmente è dovuto all'esclusività del marchio. Ad esempio io ho acquistato a Mantova dal negozio di Parma, che quoto "0", mi ha fatto attendere ben 5 mesi per cavalletto centrale e parabrezza touring, altri 4 per stivali sportivi per poi dirmi che non sarebbero mai arrivati. Alla fine ho dovuto acquistare un casco e una giacca per esaurire il bonus di 1050 euro, potevano dirmi tranquillamente che non avevano interesse a soddisfare le mie richieste perchè ormai avevano incassato i soldi dalla casa madre e che se volevo potevo spendere il bonus tra i loro fondi di magazzino! Ad oggi per ciò che riguarda la moto c'è solo un problema che penso riguardi tanti, un marcato effetto on-off che disturba molto la guida, eppure ho avuto modo di guidare Speed e Strett, Triple, e un tiger kittato e il problema non esisteva. Come ho già scritto la mia soddisfazione è comunque alta sarebbe totale eliminando questo problema. Così a titolo curiosità qualcuno ha fatto il tagliando dei 10000km? Quanto avete speso e per cosa? Ciao.
 
9992199
9992199 Inviato: 7 Giu 2010 9:48
 

salve a tutti ho letto un po tutti i messaggi che avete inserito!"
be io vengo da una zx10 r che ancora posseggo preparata da pista....ero molto scettico sulla tiger ma quando l'ho provata sono rimasto soddisfatto.
il motore ha un tiro fantastico, la moto in generale ve benissimo e non ha problemi.
posso lamentare anche io il problema se cosi lo voglismo chiamare delle sospensioni, ma considerando che la moto è una turistica e non una sportiva va bene così.
comunque il mono e cedevole specie in due ora provero un po a frenare l'etsensione e a dare un po di precarico.
la forcella nella prima fase della frenata si schiaccia troppo anche li provero ad intervenire con le regolazioni.
la sella originale verra sostituita da quella in gel.....l'imbottitura e troppo cedevole e dopo un po il sederino mi fa male.
per il resto è una moto fantastica....sostituito le gomme con le diablo strada vanno benissimoper ora nel misto medio veloce la mia tiger ha dato la paga a molte moto piu blasonate.....ci sono rimasto anche io....dico che ho fatto un ottimo acquisto e la consiglio a tutti!
un doppio lamps!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9998924
9998924 Inviato: 8 Giu 2010 8:45
Oggetto: diffetti Tiger
 

Ciao e complimenti per l'acquisto, confermo ciò che hai scritto, la sella dopo qualche centinaio di Km diventa "fastidiosa", le sospensioni di serie sono effettivamente commerciali, però con i giusti accorgimenti si rimedia. Ad esempio come avevo già scritto, il mono in origine è aperto a16 clic dallo zero, io anche in coppia lo uso a 4, 5 clic dallo zero, parlo di precarico. La forcella da 3 io l'ho portata a 1, ti dirò che così è migliorata molto senza perdere troppo confort. Non ho ancora eliminato il marcato effetto on-off ma credo che lo si possa mitigare ma non eliminare, alcuni si lamentano della frenata ma per me non è male. Una cavolata di Triumph è il paracatena corto che fà si che ci si smerdi di grasso catena costantemente. Poi io ho due plexiglas quello di serie e il touring, solo a guardarli si rigano, e ad esser pignoli il touring non è che protegga così tanto, io sono alto 183 cm per settanta kg questo per darti un idea delle mie osservazioni! Per il resto, sono appena rientrato da un fine settimana in Toscana, con tre valigie piene e passeggera al seguito e ti dirò che ci si diverte o ammirando il paesaggio, o al rientro sulla Cisa inserendosi nel MotoGp autostradale dovuto forse all'assenza di Rossi! Giusto, sono sardo, e abito a Mantova, ecco il perchè di certe strade. Stò organizzando le prossime ferie in Sardegna, partenza da Livorno più o meno il 10 Agosto arrrivo a Golfo Aranci, e 280 km sin giù a Cagliari, e poi in giro in lungo e in largo sino a fine Agosto, naturalmente col Tiger che essendo bianca, ha bisogno di abbronzarsi! Ciao.
 
10001175
10001175 Inviato: 8 Giu 2010 14:29
 

ciao.....be in effetti il plexiglas touring non fa tutta questa differenza rispetto a quello originale. io devo ancora acquistare il bauletto posteriore che a breve prenderò!
la mia tiger è nera....bellissima anche in questa colorazione!
il mio viaggio serio deve è stato rimandato....causa lavoro, la mia donna non può andare in ferie!
ma insieme si era deciso per andare verso la scandinavia, e lo faremo penso ormai per fine ottobre.
be ci vuole il dovuto abbigliamento, ma quello già lo abbiamo acquistato.
la sella in gel la devo montare, per percorrere 200km quella originale può andare maa oltre no.
io mi trovo a viterbo, magari bisognerebbe organizzare un raduno di tigerone...eheheheheh!!!!!
per quanto riguarda le sospensioni, diciamo il problemino c'è se cosi lo vogliamo chiamare, poi il mio peso è un pochino superiore al tup.....sono alto1,82 per 95kg di peso....be......ehehehehe, sono un ex giocatore di ragby e la stazza e rimasta!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
un doppio lamps! e buona passeggiata insieme alla tua passeggera e la tiger!
doppio_lamp_naked.gif
 
10141459
10141459 Inviato: 30 Giu 2010 23:51
 

Tutto molto interessante, ma non ho trovato riferimenti al modello SE.
Vengo dal 955 che mi ha accompagnato con la massima gioia dal 2004, ora ho deciso di cambiare e mi ha colpito molto il design della SE appunto, mi sono fidato del catalogo ed ovviamente dei consigli del mio venditore nonche del felice precedente,
la dovrei ricevere la prossima settimana e cercavo impressioni, qualcuno la utilizza o la ha provata ?

saluti
 
10227334
10227334 Inviato: 14 Lug 2010 14:12
 

ciao a tutti a qualcuno è mai capitato con la triump tiger 1050 che il motore muoia ad uno stop (dopo frenata) per causa poca benzina, dato che il segnalatore della benzina NON segnala un #§\**:=# ?!
 
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