fastbk ha scritto:
Da 31 anni vado in moto,ho avuto 12 JAP e ho sempre pensato che nn ci potessero essere alternative.Ma dopo avere provato la TIGER, e' stato amore a prima vista!A Maggio l'ho comprata. Nn so so se esista la moto perfetta,ma sicuramente,per me, e' il modello che piu' ci si avvicina. Un motore che tira sempre,comoda sia per me(1,88 cm)che x la passeggera,che nn e' una motociclista provetta,parsimoniosa.Mi piace molto anche la linea. Ragazzi se vi capita, provatela e vedrete che motore.
L'unico difetto e' che in versione turismo con le borse laterali si verificano dei vortici di ritorno che il pilota sente.Sennza le borse si viaggia tranquilli a 180. AH! Dimenticavo come optional e' possibile avere(tra gli altri) la sella in GEL che ad agosto ci ha permesso di percorrere 3000km in 1settimana senza il che ben minimo dolore ai ciapett...
Viva il 3cilindri e saluti a tutti
Sono stato colpito dalla esperienza di fastbk con le JAP e seguente passaggio a Tiger. Io ho una Bandit 1250 SA con 63000 (tutti miei), usata tutto l'anno (mezzo unico), ferie incluse. Sono molto titubante a lasciarla perche la coppia a 3750 rpm del Bandit non l'ho trovata in molte altre moto se non in un bicilindrico, che comunque poi ti abbandona ad alti regimi (mentre il Bandit tira sempre). Viste le vostre esperienze, consigliereste il passaggio? Quello che non mi convince sono i consumi del Tiger, il faccio 18-19 km/l in vacanza (autostrada e misti lungo mare) e se proprio ci vado peso, arrivo a 16 km/l, dove il Tiger ho letto faccia i 17 km/l (alcuni dicono anche meno). Seconda cosa che mi lascia in dubbio sono le pinze Nissin: il Bandit è una grande moto, ma l'impianto frenante non è un gran che, ed è Nissin. Cosa mi sai dire su questi due punti? L'affidabilità meccanica di Triunph è paragonabile alla proverbiale delle JAP? Giusto per dare qualche metro di paragone: ho cambiato la trasmissione secondaria a 59000 km (e andava discretamente ancora), e la pompa benzina ora (ma perche -mea culpa- non ho mai cambiato il filtro benzina), per il resto non mi ha mai dato alcun problema o fatto temere per l'affidabilità (usata anche sulla neve..)
Grazie in anticipo!