Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
[GSX R 600 K6 K7] depotenziata [esiste?]
3566178
3566178 Inviato: 1 Feb 2008 23:15
 

il problema si risolve agendo intelligentemente icon_lol.gif

dando in permuta la moto e si acquista un nuovo. Saranno çazzi del concessionario rivenderla icon_rolleyes.gif
 
3566516
3566516 Inviato: 2 Feb 2008 0:55
 

mister_x ha scritto:


Comunque....cioè sarebbe molto difficile da rivendere (credo più difficile del normale) vendere una moto depo e non ripotenziabile.

Certo che però i 18enni ci sono sempre


anche il GSR (disponibile depo dal 2007) viene venduto con la sola omologazione a 34 cv... la moto non è ripotenziabile, anche perchè non conviene (sostituendo i pezzi con quelli della fullpower la spesa supera i 1000euro... per poi ritrovarti una moto palesemente fuorilegge...)

la soluzione è non comprarla proprio (e aspettare i 21 anni) o comprarla e rivenderla a qualche 18enne in cerca di una depo!!

Comunque indiscrezioni dicono che la filosofia suzuki sarà perseguita anche da altre case... le depo nasceranno per morire depo!
 
3566910
3566910 Inviato: 2 Feb 2008 9:18
 

beh allora meglio così.
La mia idea della permuta è perfetta icon_wink.gif
 
3567906
3567906 Inviato: 2 Feb 2008 12:29
 

mister_x ha scritto:
beh allora meglio così.
La mia idea della permuta è perfetta icon_wink.gif


Resto comunque dell'idea che si tratta di una manovra commerciale atta a far pagare i vizi... un 600 da 34 cv non ripotenziabile è una moto che trova poco senso...
Le potenze sono da moto di cubatura minore (per un 2t basta un 125)... le prestazioni pure... cambia l'assicurazione... (va per cc)icon_confused.gif

Premesso che quando ero 18enne io (5 anni fa) non esistevano le depo, se ci fossero state non le avrei prese lo stesso... tanto vale attendere due anni e passare a qualcosa di serio (e legale) icon_wink.gif

Poi non è detta l'ultima... potrebbe anche essere che le suddette moto vadano così bene a 34 cv che non sia necessario dover cambiare potenza icon_wink.gif alla fine non sono i cavalli a dover essere tanti... serve saperli sfruttare tutti...!!
 
3569219
3569219 Inviato: 2 Feb 2008 14:48
 

simeo ha scritto:


anche il GSR (disponibile depo dal 2007) viene venduto con la sola omologazione a 34 cv... la moto non è ripotenziabile, anche perchè non conviene (sostituendo i pezzi con quelli della fullpower la spesa supera i 1000euro... per poi ritrovarti una moto palesemente fuorilegge...)

la soluzione è non comprarla proprio (e aspettare i 21 anni) o comprarla e rivenderla a qualche 18enne in cerca di una depo!!

Comunque indiscrezioni dicono che la filosofia suzuki sarà perseguita anche da altre case... le depo nasceranno per morire depo!

Veramente il gsr si può ripotenziare e che io sappia basta agire su due fili nella centralina senza spendere 1000 euro...a libretto non saprei invece icon_rolleyes.gif
 
3574210
3574210 Inviato: 3 Feb 2008 12:14
Oggetto: k8 depo
 

ragazzi io ho appena ordinato la nuova gsxr600 k8 depo, e il concessionario ha detto ke il modo x ripotenziarla c'è, ha detto niente è impossibile, al massimo s cambia la centralina!!
ps: arrivano in commercio per inizi aprile
 
3574547
3574547 Inviato: 3 Feb 2008 12:49
 

quanto l'hai pagata?
 
3576428
3576428 Inviato: 3 Feb 2008 15:29
Oggetto: gsxr600 k8
 

guarda per il prezzo devo ankora kiarire bene xkè dò dentro la mia "bambina" rs125 06.poi comunque credo ke gli cambio subito la centralina power commander
 
3576447
3576447 Inviato: 3 Feb 2008 15:31
Oggetto: Re: gsxr600 k8
 

folgore90 ha scritto:
guarda per il prezzo devo ankora kiarire bene xkè dò dentro la mia "bambina" rs125 06.poi comunque credo ke gli cambio subito la centralina power commander
Ma la power commander ha senso se gli metti su uno scarico e filtro...se no a cosa ti serve??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3576520
3576520 Inviato: 3 Feb 2008 15:40
Oggetto: Re: k8 depo
 

folgore90 ha scritto:
ragazzi io ho appena ordinato la nuova gsxr600 k8 depo, e il concessionario ha detto ke il modo x ripotenziarla c'è, ha detto niente è impossibile, al massimo s cambia la centralina!!
ps: arrivano in commercio per inizi aprile


Sai anke quale colorazione?
Si dice ke in commercio metteranno solo una colorazione x la versione depo icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3576559
3576559 Inviato: 3 Feb 2008 15:45
Oggetto: ale
 

allora per la colorazione il concessionario mi ha detto nera o bianca-blu.
per quanto riguarda la centralina,mettiamo caso ke sia bloccata proprio alla centralina cosa posso farci??
 
3577229
3577229 Inviato: 3 Feb 2008 17:50
Oggetto: Re: ale
 

folgore90 ha scritto:
allora per la colorazione il concessionario mi ha detto nera o bianca-blu.
per quanto riguarda la centralina,mettiamo caso ke sia bloccata proprio alla centralina cosa posso farci??


due possibilitàà o paghi una vagonata di soldi e metti una centralina normale, oppure ti attacchi ad un tram... icon_wink.gif
 
3577632
3577632 Inviato: 3 Feb 2008 18:47
Oggetto: g
 

guarda ke una centralina costerà sui 350e nn è ke siano si mliardi icon_eek.gif
 
3577647
3577647 Inviato: 3 Feb 2008 18:49
 

perchè vagonata di soldi?
Quanto costa una centralina normale?
E comunque mettendo la centralina normale di fabbrica della suzuki , prendendola come pezzo di ricambio, credo si possa fare benissimo l'omologazione. Non cambia una cippa rispetto alla moto normale. Credo che sia fatta per far spendere più soldi perchè devi comprare la centralina LORO ma non credo che tu debba vendere la moto perchè non puoi averla depo.

Quello che sarebbe fico...sarebbe avere un tasto o interruttore, anche nel sottosella con cui decidere la mappatura.
Una mappatura "legale" per andare in giro
e una mappatura "full power" per andare in pista.
 
3577664
3577664 Inviato: 3 Feb 2008 18:51
 

MISTER_x la pensi come me!!!!!
 
3577674
3577674 Inviato: 3 Feb 2008 18:52
Oggetto: Re: g
 
 
3577723
3577723 Inviato: 3 Feb 2008 18:58
Oggetto: Re: g
 

folgore90 ha scritto:
guarda ke una centralina costerà sui 350e nn è ke siano si mliardi icon_eek.gif



porca eva!!! non so a voi ma per me 350 sono un terzo del mio stipendio.. putroppo non vedo euri cadere dal cielo.. icon_sad.gif

e poi comunque per omologarla dovreste avere il nulla osta della casa.. e la vedo mooolto difficile che ve lo rilascino.. icon_rolleyes.gif

In più, nel caso più remoto che ve lo rilascino (solo se siete il figlio di mister suzuki) ci sono le spese burocratiche per il collaudo, per l'omologazione su strada... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di shakeman il 3 Feb 2008 19:02, modificato 1 volta in totale
 
3577746
3577746 Inviato: 3 Feb 2008 19:01
 

folgore90 ha scritto:
MISTER_x la pensi come me!!!!!


Cacchio sarebbe una grandissima figata.
CIoè c***o altrimenti come fa un povero Cristo ad andare in pista? Ogni volta deve bestemmiare in turco, armeno, aramaico antico e pure in croato per smontare tutto e cambiare la centralina? Naaaaaaaaaaaaa



Inoltre dico la mia sulla riomologazione:
esempio dell'aprilia rs 125.
L'aprilia rs 125 (modello 06 mio) è euro2. La moto è euro2 in virtù della limitazione che è sulla marmitta. La marmitta è catalitica.
Se uno volesse mettere la moto fullpower...dovrebbe cambiare la marmitta. E quindi perderebbe l'euro2. La moto diventerebbe euro0...e quindi impossibile da omologare, non essendo nemmeno una moto storica. icon_lol.gif
Altra limitazione al ripotenziamento dell'rs è data dal fatto che l'aprilia non ha più a listino l'aprilia fullpower (34cv) perchè avrebbero dovuto investire soldi per rendere la moto fullpower euro2, che evidentemente non avevano voglia di investire.

La suzuki farebbe una moto depotenziata (stando a quanto ne sappiamo) agendo sulla centralina e magari su qualche altro parametro. Tuttavia a listino c'è anche la moto fullpower.
E stando alle leggi attuali (per quanto mi risulta) è possibile ripotenziare/depotenziare una moto qualora la casa madre abbia a listino una moto del genere, dovendo ella concedere il nulla osta o qualcosa del genere.

Ecco.....essendo la moto esattamente uguale a quell'altra....avendo parametri diversi sulla centralina....basterebbe cambiare la centralina e i vari aggeggetti...portare la moto in motorizzazione e chiedere la riomologazione. Magari passando anche per il nulla osta della suzuki.
E si avrebbe una moto euro 3 con 128 cv.

Credo di essere stato chiaro e di aver fatto un ragionamento corretto
 
3577783
3577783 Inviato: 3 Feb 2008 19:05
Oggetto: Re: g
 

shakeman ha scritto:



porca eva!!! non so a voi ma per me 350 sono un terzo del mio stipendio.. putroppo non vedo euri cadere dal cielo.. icon_sad.gif

e poi comunque per omologarla dovreste avere il nulla osta della casa.. e la vedo mooolto difficile che ve lo rilascino.. icon_rolleyes.gif

In più, nel caso più remoto che ve lo rilascino (solo se siete il figlio di mister suzuki) ci sono le spese burocratiche per il collaudo, per l'omologazione su strada... icon_rolleyes.gif


Il nulla osta basta chiederlo icon_lol.gif e magari sperare di ottenerlo.
Le spese burocratiche -> 100 euro o giù di lì. Massimo massimo 200 euro.
Dovrebbero essere le stesse per il ripotenziamento di una ninja o di una z750 o di una gsr
 
3577834
3577834 Inviato: 3 Feb 2008 19:09
Oggetto: Re: g
 

mister_x ha scritto:


Il nulla osta basta chiederlo icon_lol.gif e magari sperare di ottenerlo.
Le spese burocratiche -> 100 euro o giù di lì. Massimo massimo 200 euro.
Dovrebbero essere le stesse per il ripotenziamento di una ninja o di una z750 o di una gsr


ahia.. io se fossi in te non la farei così facile.. icon_mrgreen.gif

se la costruiscono depo perchè dovrebbero rilasciare un nulla osta quando loro fanno sto ragionamento:" hai comprato la moto depo?? hai fatto esperienze?? bene, ora la dai in permuta e ne compri una full power" e quindi ci guadagnerebbero..

100 massimo 200 euro???? icon_eek.gif

sai quanto costa fare il depotenziamento per il ninja?? 20 euro iil jack e vite, e 280-380 di spese burocratiche (a seconda del comune)...

e poi comunque levatevi dalla testa di poterla ripotenziare legalmente, perchè un marchio non rilascerà MAI un nulla osta per modificare i dati riportati sul libretto.. fidati! icon_wink.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

la differenza è che per la ninja (gsr non so) è previsto il ripotenziamento legale mentre per il gsx-r no
 
3577907
3577907 Inviato: 3 Feb 2008 19:17
Oggetto: g
 

forse nn sono stato kiaro a me nn mi interessa ripotenziarla sul libretto,mi basta solo sul more e basta!
 
3577936
3577936 Inviato: 3 Feb 2008 19:20
 

Messaggio #442641

si può. E il tizio "cld77" dice che un suo amico ha fatto come dicevo io. Cacchio che figata
 
3577948
3577948 Inviato: 3 Feb 2008 19:21
 

scusa mister cosa ha fatto??
 
3578009
3578009 Inviato: 3 Feb 2008 19:27
Oggetto: gsxr600 k8
 

mister lui parla gsr600 io parlo della gsxr600 ke cambia, comunque è la stessa cosa basta cabiare la centralina. icon_biggrin.gif
 
3578015
3578015 Inviato: 3 Feb 2008 19:27
 

basta tagliare un filo sulla centralina. E magari metterci un interruttore.
La gsr è depotenziata come la gsx r k8.
C'è questo filo che limita non so come la centralina.
tagliando questo filo si ha la moto full power. E inserendo su questo filo un interruttore (tipo quello della lampadina) icon_lol.gif si avrebbe una moto depo (on) ripo (off). Proprio quello che ho sempre voluto icon_mrgreen.gif

Quindi sempre più convinto dell'acquisto della moto.

Per il discorso del ripotenziamento LEGALE leggendo quel topic non è possibile. Tuttavia è da temèpotempo che si parla di liberalizzazioni (anche se il governo è caduto....EVVAI) per mettere la nostra motorizzazione a livello di quella tedesca...in modo da permettere allo stato di incassare di più.

Al tuv tedesco è possibile praticamente omologare anche una carriola a motore.
 
3578053
3578053 Inviato: 3 Feb 2008 19:31
Oggetto: Re: gsxr600 k8
 

folgore90 ha scritto:
mister lui parla gsr600 io parlo della gsxr600 ke cambia, comunque è la stessa cosa basta cabiare la centralina. icon_biggrin.gif

Il discorso è che:

moto kawasaki -> limitate sull'accelleratore
moto suzuki -> limitate nella centralina.

Ragionamento casistico che ti esprimo con questa proporzione

kawasaki zx6r : kawasaki z750 = suzuki gsr 600 : suzuki gsx r 600

Ergo-> probabilmente anche la gsx r sarà limitata sulla centralina, e probabilmente come per la sua sorellina sarà impossibile modificare il libretto (in italia).
Discorso diverso è per la kawasaki...che permette l'aggiornamento del libretto.
 
3578067
3578067 Inviato: 3 Feb 2008 19:32
 

mister io la ho già prenotata la gsxr600k8!!!
 
3578091
3578091 Inviato: 3 Feb 2008 19:34
 

icon_lol.gif
davvero o lo fai per dire?
 
3578120
3578120 Inviato: 3 Feb 2008 19:37
 

guarda propio ieri la ho ordinata solo ke arriva ad inizi aprile!!
BIANCA-BLU LA HO ORDINATA.
TU DI DOVE SEI il meccanico mi ha detto ke niente e impossibile quinsi
si può ripotenziare il motore.
 
3578140
3578140 Inviato: 3 Feb 2008 19:39
 

comunque video sulla gsx r Link a pagina di Youtube.com

Io sono di firenze. Anche se originariamente di san benedetto del tronto, nelle marche.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©