fabry861 ha scritto:
salve ragazzi sono un possessore di una gsx-r 600 k9 acquistata depotenziata..il concessionario assieme alla moto mi ha dato un'altra centralina dicendomi ke è quella "full power" però mi ha detto che per sostituirla occorre fare una procedura paricolare e quindi portare la moto da lui...qualcuno mi sa dare qualche chiarimento in piu??grazie
Ciao "Fabry861",
nell'interessantissimo topic "Suzuki gsx r 600 k8 - impressioni" ho trovato un messaggio di "Rizla90", anche lui possessore come te della versione depotenziata, che riguarda l'oggetto di questo topic:
DiegoC ha scritto nel post# 9085789:L'officina Suzuki in Modena che segue da sempre la mia moto, ha come attività secondaria la vendita di moto, sempre Suzuki, nuove. Duilio, in uno scambio di opinioni avuto quest'estate, mi diceva che ha diverse richieste per la versione depotenziata bianca/blu usata, ma in giro non se ne trovano e quindi quelle poche tengono anche il valore per l'infelicità dei potenziali clienti.
Mi spiegava inoltre che quella che tu chiami strozzatura sul motore in realtà è un blocco elettronico e tagliando un semplice filo la moto acquisisce i 125 cavalli di una "normale".
"Rizla90" ha risposto: E’ vero, sono difficili da trovare, sia nuove che usate.
Ho usato il termine strozzatura del motore per abbreviare e semplificare. Lo so, il ripotenziamento consiste nel taglio di un filo sulla centralina (PIN 66). Tra l’altro il concessionario mi ha pelato 100 euro per farlo!!! Robe da matti, un meccanico onesto ti chiede non più di 30 euro..
Spero che ti sia utile per approfondire, comunque non sottuvalutare quello che molti hanno detto in merito a registrazioni sul libretto di circolazione, patente, garanzia e, non per ultimo assicurazione. Mi raccomando: chiappe strette!
A presto.