Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Guzzi Bellagio [impressioni estetiche e di guida]
12342398
12342398 Inviato: 31 Ago 2011 11:52
 



La Bellagio non monta il contagiri, quindi non so a quanti giri arriva in VI° marcia, sia a 100km. sia alla max. velocità.
Tuttavia leggendo le recensioni al momento del lancio del modello, veniva stimata una velocità max. ove riportato sempre superiore a 200 km. h.
Non è stato questo il motivo per cui lo acquistata perchè la velocità in quanto tale non mi interessa particolarmente, tuttavia ribadisco che al prezzo iniziale l' ABS ci stava largamente, e questa e una PECCA!!!!!!!

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
12342709
12342709 Inviato: 31 Ago 2011 12:40
 

vitasulfuoco ha scritto:
La Bellagio non monta il contagiri, quindi non so a quanti giri arriva in VI° marcia, sia a 100km. sia alla max. velocità.
Tuttavia leggendo le recensioni al momento del lancio del modello, veniva stimata una velocità max. ove riportato sempre superiore a 200 km. h.
Non è stato questo il motivo per cui lo acquistata perchè la velocità in quanto tale non mi interessa particolarmente, tuttavia ribadisco che al prezzo iniziale l' ABS ci stava largamente, e questa e una PECCA!!!!!!!

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif

Concordo su tutto il fronte.
L'ABS lo vorrei anche io sulla griso icon_biggrin.gif
 
12348647
12348647 Inviato: 1 Set 2011 13:27
 

tergeste70 ha scritto:
ciao ragazzi, parlando con una persona che possiede la bellagio(originalissima) mi ha detto che la sua supera agevolmente i 220 km/h!! icon_eek.gif
io non ho discusso, ma mi sembra tantino , in pratica il motore della Bellagio fila meglio e di più di quello della Breva 1200?

Io non ho mai tirato a fondo la mia ma i 200 arrivavano abbastanza facilmente, mi stupirei di non riuscire a vedere i 220 sul contachilometro, magari con un cupolino.

(per quello che può valere il mio conce diceva (dopo avermela venduta, quindi non era un imbonimento pre-vendita) che la sua con cupolino, forcella sfilata e qualcosa al motore prendeva i duequaranta e andava più o meno come il V12. )



Ok per l'ABS, secondo me ci vorrebbe su tutte le moto (Vespa compresa icon_mrgreen.gif )

In ogni caso io con la Bellagio ho dovuto fare una frenata della serie "tanto ormai sono morto" e si è fermata come se fosse sui binari, con le gomme e le pinze che fumavano, a un paio di metri dal punto di non ritorno. Non credo proprio che con un'altra moto ne sarei uscito vivo
0510_inchino.gif
 
12415517
12415517 Inviato: 15 Set 2011 14:49
 

Django ha scritto:


In ogni caso io con la Bellagio ho dovuto fare una frenata della serie "tanto ormai sono morto" e si è fermata come se fosse sui binari, con le gomme e le pinze che fumavano, a un paio di metri dal punto di non ritorno. Non credo proprio che con un'altra moto ne sarei uscito vivo
0510_inchino.gif


E allora stra-meno male che ha frenato come si deve!!!

Io ho appena dato conferma per l'acquisto della MIA Bellagio.
Non sto più nella pelle, l'ho vista un giorno che saliva al Ghisallo e non c'ho capito più niente.
E' stato amore e anche un po' di più.

Ho trovato un usato, davvero tenuto bene, e... sbem! Al massimo una settimana e sarà mia 0509_campione.gif
Vi saprò dire anche le mie impressioni.
 
12417404
12417404 Inviato: 15 Set 2011 20:05
 

Per bere in onore dell'acquisto bisogna per forza salire sul Ghisallo o ci fermiamo prima??? Perchè il problema poi e scendere.....

Vitasulfuoco saluta e ti augura buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
12419053
12419053 Inviato: 16 Set 2011 9:11
 

vitasulfuoco ha scritto:
Per bere in onore dell'acquisto bisogna per forza salire sul Ghisallo o ci fermiamo prima??? Perchè il problema poi e scendere.....

Vitasulfuoco saluta e ti augura buona strada doppio_lamp_naked.gif

Ah ah ah!
No, direi che il viaggio lo faccio "a secco", lubrificando al massimo con un po' di sana acqua.
Poi il varo ufficiale, a ruote ferme, beh... tutta un'altra roba!!!

Non vedo l'ora icon_smile.gif
 
12441748
12441748 Inviato: 21 Set 2011 12:36
 

Giusto per la cronaca:

E' arriavataaaaaa!!!!
Prima impressione dopo qualche km: una goduria icon_eek.gif
 
12442186
12442186 Inviato: 21 Set 2011 14:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12445372
12445372 Inviato: 22 Set 2011 1:35
 

Django, ma la Bellagio ce l'hai ancora o l'hai venduta? solo curiosita' 0509_doppio_ok.gif
 
12449076
12449076 Inviato: 22 Set 2011 19:29
 

Purtroppo l'ho dovuta vendere per un problema al polso (postumi di una caduta a piedi di qualche anno fa icon_evil.gif ). In pratica usare la frizione dopo qualche minuto mi faceva vedere le stelle, e almeno per ora devo accontentarmi del cambio automatico. 0510_confused.gif

(non è così grave, la Vespa è uno sballo e poi vengo da una famiglia di vespisti e ne ho sempre voluta una, però appena riesco a procurarmi un polso bionico se ne riparla. icon_mrgreen.gif )
 
12450595
12450595 Inviato: 23 Set 2011 7:16
 

BEH!, magari per il polso bionico è ancora un po prestino però magari trovi un comando automatico per la frizione, ne ho visti che montano sul cambio, magari ci sono anche per la frizione.
 
12452136
12452136 Inviato: 23 Set 2011 12:59
 

Ci vorrebbe il "suicide shift" come quello delle vecchie Indian: cambio a leva tipo auto a sinistra e pedale della frizione a destra. Solo che metterlo sulla Bellagio sarebbe un delitto di leso motociclismo, se volevo fare una cosa del genere dovevo tenermi la 883 icon_mrgreen.gif
 
12453491
12453491 Inviato: 23 Set 2011 17:01
 

accidenti, mi dispiace....
ad ogni modo il vespino è sempre un bel mezzo 0509_up.gif
 
12470799
12470799 Inviato: 27 Set 2011 14:11
 

Dopo un migliaio di Km riporto anche le mie impressioni, come da titolo del topic.

Le impressioni di natura estetica van da sè: ognuno ha i suoi gusti e, a me, la Bellagio piace in un modo pazzesco. Avrà tanti piccoli difetti, qualche materiale che sarebbe potuto essere più raffinato, qualche sbavaturina qua e là, ma nell'insieme è una moto che si nota e che, di sicuro, non ti lascia indifferente. Aggiungo una considerazione personalissima: l'ho vista anche dal concessionario in assetto "full optional" ossia: parabrezza, copriserbatoio in pelle, borse laterali MG semirigide e... l'ho trovata orrenda icon_eek.gif
Non l'avessi vista e rivista in foto e non l'avessi vista (prima) in versione nuda ammetto che l'avrei scartata. Quindi - per inciso - il fatto che se ne vedano poche è anche dovuto ad una pessima promozione?

La guidabilità è invece stupefacente, sempre nella mia opinione. La moto non è leggerissima ma è ben bilanciata, mi muovo nel traffico con sufficiente agilità (e prudenza, il raggio di sterzata non è ampissimo) e nel misto è un capolavoro. Si piega molto ma molto bene, vuole un po' di fisicità che non mi dispiace per nulla ed è bella precisa sia in entrata che in uscita, la frenata è sicura e la posizione di guida è perfetta, per me.
Il lato negativo è che di aria addosso se ne prende davvero un bel po'. Già ai 120 Km/h la turbolenza è significativa e presumo che su lunghi trasferimenti la cosa potrebbe risultare un po' faticosa. Metti un cupolino, dirà qualcuno, ma a me il cupolino qualcosa d'altro non mi piace. Quindi vento addosso, acqua addosso, insetti addosso icon_rolleyes.gif ma la moto resta così com'è adesso.

Ultima nota è sulla personalizzazione dell'assetto e l'altezza da terra. Sto cercando la combinazione migliore per le mie caratteristiche (e scarse capacità) ma già la amo 0509_campione.gif

Intendo usarla anche d'inverno, ho letto alcuni post in cui si dice che la bellagio non ama molto l'acqua... è così?
 
12472650
12472650 Inviato: 27 Set 2011 19:33
 

Non sono amante della guida bagnata, con la Bellagio ho grattato l'asfalto e non ho ancora capito pienamente come, fatto sta che assieme al ghiaino ricordo dell'allora recente inverno, della riga bianca di un san pietrino in ghisa c'era anche l'asfalto bagnato!
Penso che le gomme hanno importanza fondamentale, può essere che appaiano nuove ma in realtà siano indurite dal tempo, per poi passare alla regolazione dell'assetto, io lo ho lasciato fare a chi lo sa fare e lo cambio di quel poco che serve a seconda se sono solo o zavorrato asciutto o bagnato, mi puoi dire pure che sono un idiota perchè è vero non ci capisco un c...o!!!!!!
Per il resto prudenza, perchè anche essendo di buon carattere vive anche lei di carne di c......e.


Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
12474810
12474810 Inviato: 28 Set 2011 9:55
 

vitasulfuoco ha scritto:

Per il resto prudenza, perchè anche essendo di buon carattere vive anche lei di carne di c......e.


In effetti, credo che sia sempre il consiglio migliore, e senza dubbio lo seguirò alla lettera!!!
Quello che mi premeva maggiormente sapere è, in effetti, se la pioggia può danneggiare in qualche modo la moto, che so? Acqua nel tachimetro... sonda lambda in panne... impianto elettrico che fa tilt... cortocircuiti...

Insooma, non è che poi oltre all'acqua mi tocca pure di spingere? eusa_shifty.gif
 
12475135
12475135 Inviato: 28 Set 2011 11:13
 

coon 400 km abbondanti di pioggia che ho preso mi si sono riempite le trombe pneumatiche di acqua... icon_asd.gif

adesso più che POOOOOO la moto fa eusa_whistle.gif
 
12482761
12482761 Inviato: 29 Set 2011 19:30
 

Buonasera a tutti,
ho acquistato una Bellagio una settimana fa e leggendo il libretto di uso e manutenzione tra le caratteristiche tecniche riporta due tpi di ammortizzatori posteriori. Un modello con escursione da 120mm e l'altro con escursione da 60mm. La mia ha sicuramente la versione da 60mm. Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa differenza? E secondo voi come assorbimnto asperità strada e comfort è meglio la versione da 120mm o da 60mm?
Grazie e saluti a tutti.
 
12483953
12483953 Inviato: 29 Set 2011 22:53
 

10000 km appena compiuti e nessun problema di sostanza icon_biggrin.gif
un cambio fusibile a 4500km ma un pò per colpa mia che ho lasciato una freccia fulminata finchè non si sono ossidati i contatti icon_redface.gif

pregi: guidabilità eccellente sia nel traffico che nei percorsi guidati! sto dietro tranquillo a moto ben più potenti senza troppa fatica, sebbene sul misto veloce richieda una certa guida 'di corpo'. Goduria pura a viaggiar tranquillo, anche in due, anche carico per le vacanze 0509_banana.gif
...e poi non c'è sosta in cui qualcuno non si fermi a guardarla...anche alle recenti GMG le Bellagio non passavano inosservate agli attenti osservatori teteschi! 0509_doppio_ok.gif

difetti: protezione dall'aria = 0! viaggiare in autostrada è una croce, da evitare a tutti i costi. Cambio non troppo preciso (o forse è il mio) ogni tanto ci mette una sfollata o rifiuta una scalata. Mai nulla di pericoloso, ma un pò ignorante.

l'ho battezzata anche sull'asfalto 0510_sad.gif grazie ad un ingresso in rotonda un pò troppo sportivo ed alla presenza di sporco ed ho notato una cosa: quando l'hai persa...l'hai persa! il peso e la ciclistica non ti permettono di recuperare l'errore nemmeno con un 'dritto controllato' quindi: prudenza!

la situazione è decisamente migliorata dopo il cambio gomme con delle polivalenti Pirelli Angel che hanno anche il pregio di comportarsi bene sul bagnato (dato che la uso tutto l'anno ho fatto una scelta di durata). Le gomme sono un problema, le misure non permettono una scelta molto ampia.

difetti congeniti:
- bulbo olio: è nato male! se bagnato, anche lavandolo dà un falso contatto accendendo quell'antipatica spia rossa icon_eek.gif no panic! è un contatto e il pezzo costa pochi euro...ma conosco chi ne ha cambiati 6 eusa_wall.gif la soluzione è già fatta, ma il pezzo non è ancora nei concessionari (bulbo impermeabile)
- tachimetro metereopatico: il tachimetro si perde! dopo anche poca acqua indica 0 e tanti saluti...poi si asciuga e riparte come se niente fosse (lo str..o!) soluzione già disponibile: pezzo impermeabile e modificato sui 25 euro.
- pisciatina d'olio del troppo pieno: anche questo è un difetto banale che i progettisti potevano anche rimediare icon_evil.gif le soluzioni sono due: la più semplice è un bel tappino che eviti la fuoriuscita dell'olio sul collettore, basta ricordarsi di lasciarlo spurgare ogni 3-500 km a motore freddo! (altrimenti fà l'effetto barbecue icon_wink.gif ) la seconda è una valvola a sfera prodotta da Stucchi per comodi 7 euro.

per l'amico Shemazai: la Bellagio è stata prodotta in due versioni: la prima con il mono da 120, poi qualcuno al marketing Guzzi ha avuto la strana idea che il posteriore 'troppo vuoto' non piacesse e che lo spazino tra la gomma ed il codino fosse eccessivo ed hanno messo in commercio il modello con il mono da 60mm (tra il 2009 e il 2010). Il primo mono permette una regolazione maggiore ed è sicuramente più comodo per viaggiare in due (anche se stranamente si accoppiava solo con la sella singola icon_rolleyes.gif ) per contro lasciava il posteriore effettivamente alto con qualche beccheggio in curve veloci.
Il mono 'basso' invece ha ridotto l'antiestetico 'vuoto' ma ha ridotto anche la luce a terra e la ampiezza delle regolazioni con una perdita netta di 45mm verticali.

non saprei dirti come cambia la moto, io ho il modello 2008.

ciao! e buona moto a tutti!
nic
 
12484732
12484732 Inviato: 30 Set 2011 9:13
 

Mitico Nic!

La piccole modifiche correttive che hai messo, sono fattibili con un po' di "fai da te" o è meglio se chiedo a qualcuno che ne sappia qualcosa?
E i pezzi che dici (mi preme specialmente il fatto del tachimetro) li trovo in Guzzi?
 
12487298
12487298 Inviato: 30 Set 2011 17:21
 

Shemazai ha scritto:
...secondo voi come assorbimento asperità strada e comfort è meglio la versione da 120mm o da 60mm?...

Più escursione ha un ammortizzatore, maggiore è il comfort per guidatore e passeggero.
icon_biggrin.gif
Di solito si mettono ammortizzatori più corti solo per permettere ai meno alti di poggiare saldamente ambo i piedi a terra.
 
12488076
12488076 Inviato: 30 Set 2011 19:31
 

Ligera ha scritto:
Mitico Nic!

La piccole modifiche correttive che hai messo, sono fattibili con un po' di "fai da te" o è meglio se chiedo a qualcuno che ne sappia qualcosa?
E i pezzi che dici (mi preme specialmente il fatto del tachimetro) li trovo in Guzzi?


Il cruscotto completo me lo hanno sostituito in garanzia, ed è stato disponibile in meno di una settimana. Tuttavia anche il nuovo soffre di infiltrazioni, forse un po più di cura e/o sigillanti migliori al montaggio non guasterebbero. Per il resto non male a parte il casino per la sostituzione del filtro olio, devi infatti smontare la coppa.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
12491036
12491036 Inviato: 1 Ott 2011 16:58
 

Battezzata pure io eusa_wall.gif

Una stupidissima scivolata in galleria, zona lago di como.
Avete presente che nelle gallerie del lago ci sono infiltrazioni di acqua calcarea che bagnano l'intera carreggiata? Se le avete presenti beati voi! Io invece non le ho considerate, e sopra una bella grossa ci sono scivolato sopra.

Pochi danni per me, pochi anche per la moto (doppia fortuna).
Sono inca**ato nero con me stesso (ho anche sbagliato a non cambiare SUBITO le gomme vecchie) ma vabbè, come dice vitasulfuoco... l'asfalto si nutre ci carne di...

Bellagio in riparazione, entro una settimana dovrebbe essere tutto ok.
 
12491071
12491071 Inviato: 1 Ott 2011 17:09
 

Ciao BellaNik, non ho capito come hai risolto le infiltrazioni sul tachimetro e se con la pioggia ti azzera o meno il totale dei km?
 
12491081
12491081 Inviato: 1 Ott 2011 17:13
 

Signori, il Topic s'intitola "Bellagio : impressioni estetiche e di guida"......

Cosa c'entrano i ricambi ecc. ? icon_rolleyes.gif

Per le rogne c'è questo Topic :
Problemi tecnici sulla Bellagio

Restiamo IT, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12495878
12495878 Inviato: 2 Ott 2011 21:34
 

OPS! icon_redface.gif
rispondo alle domande sul topic giusto 0510_saluto.gif

bellanic
 
12579254
12579254 Inviato: 21 Ott 2011 10:31
 

Ligera ha scritto:
Battezzata pure io eusa_wall.gif


Bellagio in riparazione, entro una settimana dovrebbe essere tutto ok.

Una settimana un par di papere!
Forse, a dio piacendo, riprenderò la moto domani.
I danni sono stati di molto superiori alla previsione, l'impatto ha - purtroppo - determinato numerose piccole storture che hanno avuto bisogno di aggiustamenti e sostituzioni.
Non ultimo un cambio degli scarichi... attualmente sta montando un paio di Exan in colore nero che, sulla Bellagio nera, stanno proprio bene (oltre che rendono di più).
Unico neo che un po' mi fa arricciare il naso è la loro forma (li ho visti per ora solo in foto) ma ho chiesto se è possibile fare un modesto adattamento...

Riporterò le nuove impressioni di guida appena avrò avuto modo di testarli.
 
12589688
12589688 Inviato: 24 Ott 2011 10:08
 

Django ha scritto:

Io non ho mai tirato a fondo la mia ma i 200 arrivavano abbastanza facilmente, mi stupirei di non riuscire a vedere i 220 sul contachilometro, magari con un cupolino.

(per quello che può valere il mio conce diceva (dopo avermela venduta, quindi non era un imbonimento pre-vendita) che la sua con cupolino, forcella sfilata e qualcosa al motore prendeva i duequaranta e andava più o meno come il V12. )


Scusa Django, ma questi dati mi sembrano .... eccessivamente fantasiosi icon_asd.gif

Nuda come l'ho presa non ho potuto resistere a vedere a quanto arrivava: 200 km/h
Dopo averci messo i Mistral, filtro aria racing ed un piccolo cupolino ho dovuto per forza vedere se cambiava qualcosa in velocità massima: 200 km/h
Quindi non è cambiato nulla, ma va bene così, non è certo la velocità di punta che cerchiamo con la Bellagio, o no?
Sarebbe interesante però sapere cosè quel "qualcosa al motore" che avrebbe fatto il tuo conce per farla arrivare addirittura a 240!

doppio_lamp_naked.gif
 
12589729
12589729 Inviato: 24 Ott 2011 10:21
 

scurzon ha scritto:


Scusa Django, ma questi dati mi sembrano .... eccessivamente fantasiosi icon_asd.gif


Beh, non è che ero lì a prendere i tempi col cronometro ... icon_asd.gif

La mia esperienza è più o meno come la tua, anche se il cupolino che avevo ordinato non mi è mai arrivato.

Citazione:

Sarebbe interesante però sapere cosè quel "qualcosa al motore" che avrebbe fatto il tuo conce per farla arrivare addirittura a 240!
doppio_lamp_naked.gif

Piacerebbe anche a me, se capita glielo chiedo. 0509_up.gif

Per quello che vale se avessi tenuto la mia prima o poi ci avrei messo qualcosa da questo catalogo: Link a pagina di Scolaracing.com
(quantomeno l'albero a camme, dicono che va bene e non ha controindicazioni icon_cool.gif ).

PS: la mia Bellagio era nera, tu quale hai ? magari l'aereodinamica non è proprio identica...
 
12590252
12590252 Inviato: 24 Ott 2011 13:23
 

Per dovere di cronaca...
Montati i terminali Exan.

Ecco qua l'effetto che fa.
Link a pagina di Dl.dropbox.com

La moto ha acquistato una bella fluidità soprattutto ai bassi regimi (come se ne avesse bisogno 0509_si_picchiano.gif ) e un suono più baritonale.
Il look... è più cattivo secondo me.
Devo dire che visti in foto non mi piacevano, quando li ho visti dal vivo però me ne sono innamorato 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©