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problema guida storta{manubrio, piastra o cavallotto???}
4782695
4782695 Inviato: 14 Giu 2008 21:56
Oggetto: problema guida storta{manubrio, piastra o cavallotto???}
 

allora ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi,vi spiego il problema.appena comprata la mia z nuova dopo qualche km ho cominciato a notare un fastidio nella postura di guida,infatti avevo l impressione che il braccio sinistro stesse leggermente piu in alto di quello destro cosi da sembrare che il manubrio fosse storto!!!!qquindi sono andato alla kawa mi hanno sostituito il manubrio perche anche a loro dava questa sensazione di storto ma purtroppo niente il problema non e' andato via.allora cosa puo essere?la moto va dritta ho provato diverse volte,e' qualcosa sul manubrio che non torna o forse gli attacchi o la piastra...bho!qualcuno di voi ha gia riscontrato questa cosa?a qualcuno e' gia capitato?prendendo dei punti di riferimento sulla piastra si vede chiaramente che una parte del manubrio (quella destra)e' piu bassa e l altra piu alta,pero il manubrio e' dritto perche smontato e messo sul tavolo anche vicino ad altri non presenta imperfezioni...alora??come mai la guida risulta ancora piegata?spero che qualcuno di voi sappia darmi una risposta!
p.s. la moto non e' mai caduta ne ha preso urti...forse difetto fabricazione?puo darsi che il cavallotto sia torto dalla fabrica?
che ne pensate?
fatemi sapere qualcosa perche cosi lunedi la riporto dal conce


grazie!

Ultima modifica di zarone il 15 Giu 2008 12:29, modificato 1 volta in totale
 
4782839
4782839 Inviato: 14 Giu 2008 22:18
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif caspita!!! Sapevo della Z con il difetto di "tiraggio" da un lato, ma il manubrio storto mi sembra ancora piu' grave... ma la moto va' dritta? eSe la metti sui cavalletti misurando con il metro dalla punta delle manopole a terra l'altezza cambia? Sempre sui cavalletti mettendo un asta diritta con sopra una livella (o bolla) appoggiandola sulle manopole com'e'?

Sarebbe interessante che anche altri facessero queste prove...

PS:

non riesco a trattenermi... non e' che per compensare la moto storta la Kawa ha deciso di mettere un manubrio piu' alto da un lato cosi' che per tenerlo diritto la moto non penda da un lato?


No dai, cazzate a parte, io non ho Kawa ma domattina provo a misurare l'hornet, mi hai fatto venire una curiosita'...
 
4783955
4783955 Inviato: 15 Giu 2008 7:33
 

per me devono sostituirti la moto.....


può essere la piastra del manubrio comunque difetto di fabricazione,può essere stata fatta male,prova a misurare dall'attacco dove inizia quella superiore a sotto (base) della piastra inferiore,quella con lo svaso per il manubrio,facci sapere.. icon_wink.gif
 
4784184
4784184 Inviato: 15 Giu 2008 9:10
 

allora ragazzi vi spiego,ho fato delle foto e ve le posto...scusate i ritocchi un po arrangiati ma non avendo photoshop su questo pc ho usato il paint di winc**z.
dunque queste sono le differenze che ho notato mentre guido (A e B) e che misurandole riportano una differenza di circa mezzo centimetro.si vede chiaramente nelle immagine1 che nella A si rileva una curva maggiore rispetto alla B cosi come nell immagine 2 lo spazio che intercorre ,nei punti di riferimento,e' maggiore in B rispetto che in A.ma tanto si vede anche ad occhio nudo.il problema e' che nella guida si sente tanto ,e l impressione e' quella di a vere il manubrio spostato che guarda verso destra,ora dico io se il manubrio e' dritto perche e' stato appena cambiato,possibiele che sia il cavallotto a fare questo casino?


Link a pagina di Freefilehosting.net
Link a pagina di Freefilehosting.net
 
4785468
4785468 Inviato: 15 Giu 2008 12:04
 

io invece di risolvere il problema proporrei la sostituzione, dato che il conce ha già riconosciuto il difetto sostituendo il manubrio, anche se invano icon_rolleyes.gif
 
4785826
4785826 Inviato: 15 Giu 2008 12:37
 

markillo ha scritto:
io invece di risolvere il problema proporrei la sostituzione, dato che il conce ha già riconosciuto il difetto sostituendo il manubrio, anche se invano icon_rolleyes.gif


il problema e' che nessuno riesce a capire qual e' il pezzo difettoso,non si puo mica cambiare tutto l avantreno?
 
4785909
4785909 Inviato: 15 Giu 2008 12:46
 

Sostituzione di tutta la moto!!!!

io ho comprato la civic, tirava a destra. Hanno fatto equilibratura, cambiato gomme, fatto la convergenza in 3 posti diversi, percorso strade in diversi sensi. Nulla. Mi hanno dato un auto sostitutiva da loro pagata e 5 giorni dopo un'altra civic, nuova di zecca. Poi hanno fatto venire tecnici stranieri che dicono non abbia niente, intanto è ancora lì.

A volte i mezzi nascono sbagliati, non c'è niente da fare
 
4786098
4786098 Inviato: 15 Giu 2008 13:05
 

markillo ha scritto:
Sostituzione di tutta la moto!!!!

io ho comprato la civic, tirava a destra. Hanno fatto equilibratura, cambiato gomme, fatto la convergenza in 3 posti diversi, percorso strade in diversi sensi. Nulla. Mi hanno dato un auto sostitutiva da loro pagata e 5 giorni dopo un'altra civic, nuova di zecca. Poi hanno fatto venire tecnici stranieri che dicono non abbia niente, intanto è ancora lì.

A volte i mezzi nascono sbagliati, non c'è niente da fare



tu pensi che per un problema di questo tipo mi sostituiscono tutta la moto?nell eventualita come si fa?voglio dire qual'e' l iter da seguire?fi ora mi hanno sostituito il manubrio ma niente!che dovrei fare?
 
4786139
4786139 Inviato: 15 Giu 2008 13:09
 

non penso ci sia un iter tranne quello di dire "se non risolvete il problema, voglio una moto completamente nuova"
per il procedimento legale, ma sono sicuro che non ce ne sarà bisogno, si deve richiedere un accertamento tecnico preventivo mi pare....meglio andare dall'avvocato però
 
4786689
4786689 Inviato: 15 Giu 2008 13:52
 

Il mio consiglio e' solo quello di tornare dal concessionario ed insistere affinche' il problema sia risolto, magari chiedi che vengano misurati la tua moto ed una altra zeta che ha li', giusto per vedere se sono uguali.

Io purtroppo non avendola non posso esserti di aiuto piu' di tanto, ma alla fine poi guidandola (tralasciando il fatto che va dritta) hai una sensazione di fastidio oppure ti sembra tutto ok? No perche' se alla fine la moto va' bene ed a te non da' fastidio puoi sempre optare per degli sconti/accessori/tagliandi gratis.

Altro discorso e' se invece la cosa e' fastidiosa, a quel punto hai davanti tre strade:

a) abbozzi

b) cerchi di arrivare ad un accordo con il concessionario

c) avvocato


Torno a ripetere pero' che la misurazione ed il confronto con un altra zeta sarebbero interessanti.

lamps
 
4787168
4787168 Inviato: 15 Giu 2008 14:33
 

a me capita la cosa opposta...dopo tratti autostradali mi si addormenta letteralmente la mano destra e mi fà male anche il bicipide...non penso che il mio manubrio sia piegato perchè ho preso le distanze dal serbatoio piegandolo una volta a destra ed un'altra a sinistra e lo spazio è uguale...mahhh
 
4787207
4787207 Inviato: 15 Giu 2008 14:37
 

Grouch3o ha scritto:
a me capita la cosa opposta...dopo tratti autostradali mi si addormenta letteralmente la mano destra e mi fà male anche il bicipide...non penso che il mio manubrio sia piegato perchè ho preso le distanze dal serbatoio piegandolo una volta a destra ed un'altra a sinistra e lo spazio è uguale...mahhh

forse sta un po' troppo rigido o ti appendi troppo al maubrio, comunque la destra è la mano dell'acceleratore, in autostrada sta sempre in tensione icon_rolleyes.gif
 
4787283
4787283 Inviato: 15 Giu 2008 14:47
 

traste ha scritto:
Il mio consiglio e' solo quello di tornare dal concessionario ed insistere affinche' il problema sia risolto, magari chiedi che vengano misurati la tua moto ed una altra zeta che ha li', giusto per vedere se sono uguali.

Io purtroppo non avendola non posso esserti di aiuto piu' di tanto, ma alla fine poi guidandola (tralasciando il fatto che va dritta) hai una sensazione di fastidio oppure ti sembra tutto ok? No perche' se alla fine la moto va' bene ed a te non da' fastidio puoi sempre optare per degli sconti/accessori/tagliandi gratis.

Altro discorso e' se invece la cosa e' fastidiosa, a quel punto hai davanti tre strade:

a) abbozzi

b) cerchi di arrivare ad un accordo con il concessionario

c) avvocato


Torno a ripetere pero' che la misurazione ed il confronto con un altra zeta sarebbero interessanti.

lamps




il problema e' reale,sembra proprio di guidare storti come quando si andava sulla biciletta,tieni presente,e il manubrio era un po storto,allora dava l impressione che la bici andasse dritta pero si era storti col manubrio....ecco succede la stessa cosa solo che con la bici bastava scendere un attimo mettersi la ruota tra le gambe e sistemarla alla meglio,con la moto mmmm la vedo dura icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4787336
4787336 Inviato: 15 Giu 2008 14:53
 

Grouch3o ha scritto:
a me capita la cosa opposta...dopo tratti autostradali mi si addormenta letteralmente la mano destra e mi fà male anche il bicipide...non penso che il mio manubrio sia piegato perchè ho preso le distanze dal serbatoio piegandolo una volta a destra ed un'altra a sinistra e lo spazio è uguale...mahhh



infatti io non me ne sono accorto subito ma dopo un po di autostrada perche sentivo la pressione della parte sinistra del manubrio (quella rialzata) sul polso e conseguentemente sul avanbraccio e tutto il resto.in citta non ci faccio tanto caso comunque in frenata lo avverto anche li e ti garantisco che il manubrio non e' piegato perche l ho cambiato una settimana fa.magari guarda le foto che ho postato su e fai un confronto con i punti di riferimento.io comunque ad ora ancora non ho capito il problema,oggi infatti ho smontato il caballotto e senza piastra il manubrio si e' raddrizzato,poi quando ho rimesso la piastra,avvitate le 4 viti si e' rimesso di nuovo in una posizione storta.proprio non so!!
 
4787375
4787375 Inviato: 15 Giu 2008 14:57
 

...allora è un difetto della piastra, probabilmente ha la sede non perfettamente allineata, uscita male di fabbrica...
 
4787388
4787388 Inviato: 15 Giu 2008 14:58
 

io direi che è il caso di toccarla/smontarla il meno possibile, altrimenti ti contestano che sei stato tu.

la mia opinione sul da farsi è semplice: il concessionario ha ammesso il problema cambiandoti il manubrio. Prima di muoversi sicuramente ha consultato Kawasaki Italia, figurati se ci perde i 70€ e passa di manubrio, indi anche mamma Kawa ha riconosciuto che ci possa essere il problema rilevato dal conce. Soluzione: cambiando il manubrio il problema non se n'è andato, o ti risolvono il problema (e dovrebbero darti una moto sostitutiva, anche noleggiata a spese loro) o ti cambiano la moto

lo vedo più come un problema di tempo
 
4787588
4787588 Inviato: 15 Giu 2008 15:23
 

giboz750 ha scritto:
...allora è un difetto della piastra, probabilmente ha la sede non perfettamente allineata, uscita male di fabbrica...

quoto sembra anche a me l'ipotesi più plausibile!
Prova a chiedere la sostituzione delle piastre con smontaggio e rimontaggio del tutto in garanzia icon_wink.gif
 
4787686
4787686 Inviato: 15 Giu 2008 15:35
 
 
4787724
4787724 Inviato: 15 Giu 2008 15:39
 

potrei dire una cavolata, ma è possibile che le forcelle siano messe nella piastra manubrio una di più e una di meno? icon_rolleyes.gif
 
4787928
4787928 Inviato: 15 Giu 2008 16:04
 

Grouch3o ha scritto:
questo è il mio manubrio...mi sembra quasi uguale a quello postato da zarone

Immagine: Link a pagina di Img515.imageshack.us


esatto....!!!!e' proprio identica alla mia lo stesso difetto che vedo io,io lo vedo anche guidando,ma scusa la tua di che anno e'?la mia e' 2008.prova a fare anche un confronto con la piastra inferiore.
a questo punto puo essere anche un difetto di fabricazione prodotto in serie.
 
4788061
4788061 Inviato: 15 Giu 2008 16:21
 

markillo ha scritto:
potrei dire una cavolata, ma è possibile che le forcelle siano messe nella piastra manubrio una di più e una di meno? icon_rolleyes.gif


in che senso?dici una piu alta e una piu bassa?io ho considerato anche questa ipotesi e le ho misurate al mm ma niente,le forcelle sono perfette.mmmm ci sto impazzendo e vedo che nn sono l unico!!
 
4788133
4788133 Inviato: 15 Giu 2008 16:32
 

a mio avviso potrebbe essere o la piastra non perfetta oppure un problema di forcelle storte..... comuque prova a sentire cex che se ne intende abbastanza in questo ambito... poi per quello che puoi fare è spaccare il fondoschiena al concessionario e impuntarti sul fatto che tu una moto così non la puoi guidare... e che quindi in caso di non risoluzione del problema devo procedere alla sostituzione del motociclo o dell'anteriore intero.... ovviamente nel periodo che hanno la moto tu devi pretendere la moto sostitutiva a loro spese icon_wink.gif
 
4788168
4788168 Inviato: 15 Giu 2008 16:39
 

ulgio ha scritto:
a mio avviso potrebbe essere o la piastra non perfetta oppure un problema di forcelle storte..... comuque prova a sentire cex che se ne intende abbastanza in questo ambito... poi per quello che puoi fare è spaccare il fondoschiena al concessionario e impuntarti sul fatto che tu una moto così non la puoi guidare... e che quindi in caso di non risoluzione del problema devo procedere alla sostituzione del motociclo o dell'anteriore intero.... ovviamente nel periodo che hanno la moto tu devi pretendere la moto sostitutiva a loro spese icon_wink.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif come faccio a contattare cex?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_razz.gif
 
4788232
4788232 Inviato: 15 Giu 2008 16:47
 

zarone ha scritto:


icon_confused.gif icon_confused.gif come faccio a contattare cex?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_razz.gif


o aspetti che legga qua.... o lo contatti con un mp.. icon_wink.gif
 
4788428
4788428 Inviato: 15 Giu 2008 17:13
 

giboz750 ha scritto:
...allora è un difetto della piastra, probabilmente ha la sede non perfettamente allineata, uscita male di fabbrica...


anche io credo che sia un problema di piastra ma non capisco quale...comunque il concessionario ha detto che la smontera tutta e la vuole tenere per 3 giorni icon_eek.gif ma dico 3 giorni 0509_marlowe.gif ???comunque a occhio nudo non riescono ad accorgersi di niente eusa_wall.gif ,nessuno se ne accorge eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,eppure a me sembra cosi palese,anche nelle foto si vede,sara che ho sviluppato una particolare sensibilita eusa_angel.gif ,ma dico???ma questi fanno i venditori di doppio_lamp_naked.gif o di tricicli 0510_grattacapo.gif ?
 
4788450
4788450 Inviato: 15 Giu 2008 17:16
 

allora il mio consiglio è di portare la moto dal concessionario.

è un concessionario ufficiale kawa?
se si, richiedi l'intervento di un ispettore.
se si rifiutano contatta direttamente la kawasaki.


comunque per fare delle verifiche base, metti la moto sul cavalletto posteriore, se nn ce l'hai fatti aiutare da un amico a tenere la moto dritta

misura la distanza da terra delle due estremità del manubrio.
poi puoi fare dei controlli visivi, ma niente di che.
 
4788482
4788482 Inviato: 15 Giu 2008 17:20
 

caspita, riguardando le foto mi sembra che lo stelo destro sia sfilato di più rispetto a quello di sinistra.

questa cosa può far si che il braccio sinistro di risulti più alto.


adesso ci vuole qualcuno con la zetina 07/08 che faccia due foto ai propri steli per far vedere a zarone qual'è l'esatto sfilamento.
magari se potete misurare con un calibro il valore esatto è meglio.

se effettivamente il problema è questo vai dal conce e fatti sistemare questa cosa.
 
4788513
4788513 Inviato: 15 Giu 2008 17:23
 

zarone ha scritto:
markillo ha scritto:
potrei dire una cavolata, ma è possibile che le forcelle siano messe nella piastra manubrio una di più e una di meno? icon_rolleyes.gif


in che senso?dici una piu alta e una piu bassa?io ho considerato anche questa ipotesi e le ho misurate al mm ma niente,le forcelle sono perfette.mmmm ci sto impazzendo e vedo che nn sono l unico!!



come le misuri?

da quello che vedo i tappi dei 2 steli mi sembrano diversi
la misura la devi prendere dal tappo alla piastra.
dalla base del tappo alla piastra
 
4788519
4788519 Inviato: 15 Giu 2008 17:24
 

cex ha scritto:
caspita, riguardando le foto mi sembra che lo stelo destro sia sfilato di più rispetto a quello di sinistra.

questa cosa può far si che il braccio sinistro di risulti più alto.


adesso ci vuole qualcuno con la zetina 07/08 che faccia due foto ai propri steli per far vedere a zarone qual'è l'esatto sfilamento.
magari se potete misurare con un calibro il valore esatto è meglio.

se effettivamente il problema è questo vai dal conce e fatti sistemare questa cosa.



l ho misurato con il calibro in questo momento,la differenza e' 4 mm alla base,sicuramente alla punta del manubrio sara maggiore ma questo non so come misurarlo,comunque grande cex ti sei accorto subito della differenza...che pensi che sia la piastra?
 
4788543
4788543 Inviato: 15 Giu 2008 17:27
 

zarone ha scritto:
cex ha scritto:
caspita, riguardando le foto mi sembra che lo stelo destro sia sfilato di più rispetto a quello di sinistra.

questa cosa può far si che il braccio sinistro di risulti più alto.


adesso ci vuole qualcuno con la zetina 07/08 che faccia due foto ai propri steli per far vedere a zarone qual'è l'esatto sfilamento.
magari se potete misurare con un calibro il valore esatto è meglio.

se effettivamente il problema è questo vai dal conce e fatti sistemare questa cosa.



l ho misurato con il calibro in questo momento,la differenza e' 4 mm alla base,sicuramente alla punta del manubrio sara maggiore ma questo non so come misurarlo,comunque grande cex ti sei accorto subito della differenza...che pensi che sia la piastra?



mi sa che la piastra nn è il problema.

si è sfilato uno stelo.

-quando hanno assemblato la moto hanno sbagliato

molto probabilmente è questo il problema, soprattutto perchè ce l'hai da quando hai preso la moto.
 
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