blu ha scritto:
Caro amico, partiamo dal fatto che il k100, come le moto di nuova generazione si divide in due categorie, LT e RS, LT significa tourer
ed RS sporttourer, lascio a te il decifrare le categorie.
Se poi ti offendi perchè ho fatto una
parentesi tecnica su una moto che a te piace, ci posso purtroppo fare ben poco.
Il modello originale piace anche a me, anche se preferisco l'hp2, e non polemizzo su moto che ho sempre avuto, faccio semplicemente considerazioni personali.........in Italia ancora per qualche anno è permesso..........cià
tutto corretto, il mondo (non solo BMW) si divide in tourer, enduro, sport. Con tutte le categorie intermedie o ibride.
Io preferisco le enduro tourer.... questa è una tourer un po' estrema forse
Ogni volta che Orco posta una foto di un nuovo modello trovi sempre qalcosa che non va bene... che è sbagliato nell'idea (i parafanghi inadatti stavolta).
Semplicemente questa moto adotta una filosofia che a te forse sfugge, non è fatta per arrampicarsi nei boschi (per quello esiste l'HP2) ma per viaggiare su tutti i terreni, anche molto sterrati, ma non nel fango profondo 1 metro.
Per viaggiare servono i parafanghi, i fanalini e tutto il resto, anche le borse, e il cupolino.
Secondo me l'HP2 invece è esagerata nel senso opposto... chi mai userà quella moto per fare un viaggio? senza cupolino, con il faro del 128, senza il becco di una protezione per le testate (optional forse)...
il modello "normale" R1200GS forse è il giusto mezzo... ma forse visto quel che costano i ricambi, qualche tubolare di protezione per il motore lo metterei, le borse le comprerei originali... insomma, gomme a parte non è che ci si scosta tanto...
in italia è permesso dire tutto, e siamo qui per confrontare le nostre idee... ed è quello che stiamo facendo, non ti pare?