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Conversione motard cross e viceversa [cambiam. settimanale]
1376692
1376692 Inviato: 26 Mar 2007 21:18
Oggetto: Conversione motard cross e viceversa [cambiam. settimanale]
 

allora,io a 18 avrei intenzione di prendere una moto "alta"essedo 1 metro e 90 cm..ne naked apparte la tuono mille esteticamente nn mi piacciono(ovviamente questione di gusti)..e mi piace il cross ma potendo usufruire del altopiano circostante solo il weak end le gomme ecc le rovinerei subito..e meglio prendere una cross e mettere dei cerchi e ruote da motrda e dopo cambiare x il weak and o viceversa?su cosa mi potrei orientare(4 t )grazie..la spesa la farei a settembre ma gia ora se trovo un occasione..c farei un pensierino...grazie in anticipo!! icon_wink.gif
 
1376705
1376705 Inviato: 26 Mar 2007 21:21
 

che io sappia cè qualche moto che ha la doppia omologazione motard-cross (credo il KTM ma non sono sicuro)...ma di che cilindrata la vuoi?
 
1376709
1376709 Inviato: 26 Mar 2007 21:22
 

non so..suggerimenti?
 
1376882
1376882 Inviato: 26 Mar 2007 21:48
 

hai mai guidato una moto?conosci almeno per idea il comportamento di una cara bestiola da cross-motard? hai la patente a2?

guarda a cambiare le gomme si impara in fretta...si magari ti conviene prima motard per la settimana,poi via con le tassellate sulle colline icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io ti consiglierei(sempre che tu abbia una certa esperienza)un 4t di media cilindrata anche perche forse i 2t sono piu ingestibili sul terreno(a dir il vero una moto te la consiglierei ad occhi chiusi ma aspetto di sapere prima quanta esperienza hai)

sisi la ktm fa la doppia omologazione cosi come la beta
 
1378262
1378262 Inviato: 27 Mar 2007 10:02
 

cos'è che fa la beta?

0509_marlowe.gif


V
 
1379663
1379663 Inviato: 27 Mar 2007 13:52
 

io ho un rs 125 e con quella la sfrutto al 100% ma vorrei buttarmi sul mondo del cross/sup motard...il cambio delle gomme lo so fare(cn cerchi compresi)
quale secondo voi puo andare bene?come prezzi?
 
1379833
1379833 Inviato: 27 Mar 2007 14:11
 

di moto che hanno la doppia omologazione ci sono le ktm..ma comunque se passerà la legge bersani credo che potrai montare ruote per ogni esigenza senza il nullaosta della casa produttrice...
 
1382135
1382135 Inviato: 27 Mar 2007 19:52
 

e quale sarebbe un buon compromesso qualità prezzo?
 
1382534
1382534 Inviato: 27 Mar 2007 20:47
 

sisi la beta rr450 la fanno doppia omologazione....

io ti direi questa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Link a pagina di Img159.imageshack.us


ktm sx 450 my2007 con controalbero,,girava piu delle nostre sx 2006...(ringrazio thomas il crucco per aver "inventato" la sua moto")

molto dipende anche dalla tua esperienza,forse queste sono un po esagerate e sulla terra non oso pensare come reagiscano che ne dici di un exc 300?[/img]

Ultima modifica di mantas il 27 Mar 2007 20:50, modificato 1 volta in totale
 
1382552
1382552 Inviato: 27 Mar 2007 20:49
 

nn si vedono le foto,come costi cm siamo?
 
1382580
1382580 Inviato: 27 Mar 2007 20:54
 

considera che un exc che porta la doppia omologazione va dai 6700 del 125 a 8700 del 525

il 300 che e 2t sta 4700
il 400 4t sta 8200
il 450 4t sta 8400

considera che queste moto hanno bisogno di molte coccole icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ,la manutenzione deve essere assidua e costante,senza contare che sono anche euro 1,per cui se ci volessi poi girare in citta ci sarebbe qualche problemino

vedi la foto ora?


ripeto se tu vuoi una con doppia omologazione puoi buttarti solo su questi modelli
 
1382611
1382611 Inviato: 27 Mar 2007 20:58
 

a quanto sta il beta rr 450?
 
1382646
1382646 Inviato: 27 Mar 2007 21:04
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 40 euro in meno della ktm....

brutto da dirsi però queste moto se le fanno pagare...

ti posso consigliare una cosa? se ti va fatti un giro anche per i forum enduro e motard cosi puoi sentire anche altri pareri..inoltre potresti convincerti anche a ripiegare su una solo elle due categorie
 
1382676
1382676 Inviato: 27 Mar 2007 21:10
 

ok grazie!!
 
1386360
1386360 Inviato: 28 Mar 2007 16:28
 

calcola anche che per trasformare un cross in motard e viceversa no basta solo cambiare gomme e cerchi.....devi cambiare anche pinza, pompa freno, disco, settaggio delle sospensioni e comunque non avrai il meglio nè in una versione nè in un'altra. Calcola poi che un kit motard costa attorno ai 1200 euro senza esagerare.
Se è un lavoro che fai 1-2 volte l'anno è fattibile ma cabiare versione settimanalmente è da pazzi!!!

JAK
 
1387288
1387288 Inviato: 28 Mar 2007 18:44
 

secondo me è un lavoro un po assurdo che ti tira via molto tempo.. però poi vedi te.. se davvero ti piace... icon_rolleyes.gif
comunque andrei su un ktm!!
 
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