only espansione ktm [espansione senza silenziatore]
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Inviato: 26 Mar 2007 15:36 Oggetto: only espansione ktm [espansione senza silenziatore]
ciao a tutti... una domanda... vorrei comprare un'espansione doma per ktm 125.. solo che per ora nn ho soldi sufficenti per comprare anche il silenziatore... e penso che nn lo metterò neanche in futuro... secondo voi cambiando solo l'espansione e mantenendo il silenziatore originale migliorano le prestazioni?? diminuiscono i bassi?? grazie mille.. ciao
skanaz
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2007 17:24
si migliori le prestazioni e ci guadagni in bassi...oppure taglia il sile a meta(fallo fare da un mecca) che poi non devi cambiare il tuo
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mar 2007 17:58
che vantaggi otterrei tagliando il silenziatore?? grazie ciao
skanaz
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2007 18:06
skanaz ha scritto:
che vantaggi otterrei tagliando il silenziatore?? grazie ciao
miglior tiro ai bassi
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2007 11:30
scusate il ritardo....ma direi proprio d no!!!! Un sile corto favorisce il fuori giri e l'allungo ma sacrifica i bassi. Per avere piu' schiena serve prima cosa una pancia molto curva e poi un terminale piuttosto lungo.
pesa
Senza Freni
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Inviato: 26 Set 2007 13:15
Fai un gran casino...
Ale990
125 Champ
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Inviato: 26 Set 2007 13:29
si per i bassi mi sa che influisce la curva della pancia dell espansione, poi x quel che riguarda il silenziatore non lo so
il_ferra
Sbk
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Inviato: 26 Set 2007 13:40
il silenziatore lungo da allungo quello corto da ai bassi!
maycol
Solo Gas
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Inviato: 26 Set 2007 13:41
ah non lo sapevo scusate. quindi gli converrebbe mettere un silenziatore piu corto???????????????????????????????????????????????????????
il_ferra
Sbk
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Inviato: 26 Set 2007 13:50
No è il contrario... infatti le moto da cross 2t hanno un silenziatore molto più corto di quelle da enduro uguali a loro... es CR125 CRE125.... comunque con uno scarico non omologato uò essere che il miglioramento sia su tutta la curva di potenza...
Ale990
125 Champ
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Inviato: 26 Set 2007 14:21
si, ma non crediamo che cambiando silenziatore la moto cambi totalmente, la differenza è poca, se uno non corre non gliene frega niente dai...
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Set 2007 14:23
Allora visto che le moto da cross hanno un silenziatore più corto, ciò che a loro serve sono i bassi e non l'allungo...al contrario l'enduro predilige l'allungo. Dico bene?
In ogni caso se montassi un silenziatore corto su un enduro sarei fuori regola oppure no? In questo modo sacrificherei l'allungo?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2007 14:33
No.Nel cross servono più gli alti(ma anche i bassi) e quini si montano silenziatori + corti,nell enduro invece si prediligono i bassi,quindi si preferiscono silenziatori più lunghi
corto=alti
lungo=bassi
derapata_90
Super Sport
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Inviato: 26 Set 2007 15:24
Mirino ha scritto:
Allora visto che le moto da cross hanno un silenziatore più corto, ciò che a loro serve sono i bassi e non l'allungo...al contrario l'enduro predilige l'allungo. Dico bene?
In ogni caso se montassi un silenziatore corto su un enduro sarei fuori regola oppure no? In questo modo sacrificherei l'allungo?
E' il contrario
IceBreak
Impennata
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Inviato: 26 Set 2007 15:46
Allora questo è sbagliato:
maycol ha scritto:
il silenziatore lungo da allungo quello corto da ai bassi!
Ricapitolando la doma racing da sola non migliora tantissimo, mentre unita con un V-force si sente la differenza...è così?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2007 15:49
Guarda puoi tranquillamente montare solo la espansione (225€), oppure montare il v force 3 (150€). Secondo me il v-force 3 da meno nell'occhio e rende di piu.
matteo_698
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Inviato: 26 Set 2007 16:22
matteo_698 ha scritto:
Guarda puoi tranquillamente montare solo la espansione (225€), oppure montare il v force 3 (150€). Secondo me il v-force 3 da meno nell'occhio e rende di piu.
quoto
MiLoRD
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Set 2007 17:08
matteo_698 ha scritto:
Guarda puoi tranquillamente montare solo la espansione (225€), oppure montare il v force 3 (150€). Secondo me il v-force 3 da meno nell'occhio e rende di piu.
guarda che nn è illegale cambiare scarico o pacco
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 26 Set 2007 17:25
il silenziatore lungo da più velocità massima comunque non sao come dirlo.....se no perchè i supermotard hanno il silenziatore lungo?comunque quello lungo fa andare la moto più forte!quello corto rende la moto più scorbutica perchè quando prende prende tutto in una volta...........questo è quanto ne so io e così funziona sulla mia moto sulle vostre non lo so (forse io sono un alieno dico sempre il vostro contrario)........
maycol
Solo Gas
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Inviato: 26 Set 2007 17:33
maycol ha scritto:
il silenziatore lungo da più velocità massima comunque non sao come dirlo.....se no perchè i supermotard hanno il silenziatore lungo?comunque quello lungo fa andare la moto più forte!quello corto rende la moto più scorbutica perchè quando prende prende tutto in una volta...........questo è quanto ne so io e così funziona sulla mia moto sulle vostre non lo so (forse io sono un alieno dico sempre il vostro contrario)........
quello corto lasciando uscire i gas più velocemente consente alla moto di prendere giri più velocemente e rende la moto più scorbutica e più corposa agli alti mentre quello lungo consente alla moto di essere più regolare
questa è la teoria ma nella realta cambia poco o nulla
cilum
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Set 2007 19:40
ERC ha scritto:
guarda che nn è illegale cambiare scarico o pacco
Ne sei sicuro? Lo scarico è sicuramente illegale in quanto non omologato, per quanto riguarda il pacco invece io sapevo che:
-Ogni modifica che varia le prestazioni finali della moto è illegale, ora non ricordo bene quale articolo ma penso proprio sia così.
matteo_698
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Inviato: 26 Set 2007 19:54
KAPPA25
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Inviato: 26 Set 2007 20:05
In ogni caso penso che se si metta un v-force, anche se fosse illegale allarevisione non se ne dovrebbero accorgere, mentre per la marmitta mi sa che è un po' diverso...ma la doma racing è legale oppure no?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2007 20:07
Mirino ha scritto:
In ogni caso penso che se si metta un v-force, anche se fosse illegale allarevisione non se ne dovrebbero accorgere, mentre per la marmitta mi sa che è un po' diverso...ma la doma racing è legale oppure no?
Non è omologata, per il discorso legale o no mi rivolgerei ai guru del forum leggi. Montare un espansione non omologata è legale? Penso proprio di no, altrimenti perchè le omologano? In genere è illegale aumentare le prestazioni del proprio mezzo.
comunque alla revisione devi comunque montare la pancia ''pesante'' ovvero quella strozzata che ti danno insieme alla moto, se vuoi mantenere il depotenziamento a libretto.
matteo_698
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Set 2007 20:21
matteo_698 ha scritto:
Ne sei sicuro? Lo scarico è sicuramente illegale in quanto non omologato, per quanto riguarda il pacco invece io sapevo che:
-Ogni modifica che varia le prestazioni finali della moto è illegale, ora non ricordo bene quale articolo ma penso proprio sia così.
ha ragione matteo...
derapata_90
Super Sport
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Inviato: 27 Set 2007 16:11
Io nn mi ritengo per niente un esperto ragazzi... ma se qualcuno nn risce a capire che il silenziatore lungo da piu' coppia (poca certo ma di sicuro nn da allungo) allora siamo proprio fuori luogo, proviamo un po' a guardare il silenziatore della tm 125 da enduro che cavolo di sporgenza ha dalle plastiche.
pesa
Senza Freni
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Inviato: 27 Set 2007 17:12
Infatti, che cosa ha detto "derapata_90:"
Citazione:
No.Nel cross servono più gli alti(ma anche i bassi) e quini si montano silenziatori + corti,nell enduro invece si prediligono i bassi,quindi si preferiscono silenziatori più lunghi icon_wink.gif
corto=alti
lungo=bassi
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2007 17:15
Io comunque non riesco a capire una cosa: io ho un enduro, e si è detto che per appunto l'enduro serve un terminale lungo per i bassi; ma se questa marmitta (della mia moto) è lungo allora quelle corte come sono?
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Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2007 17:19
Non si vede niente,hai messo una moto dove non si vede il sile
Comunque si cambia il silenziatore.
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Questo è quello corto
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Questo è quello corto (è per ktm 200 ma è molto simile a quello per 125)
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