Riesumo questo topic perchè anch'io ho avuto esigenza di regolare il minimo sulla mia 620...è troppo basso...sta sui 700 e c'è sempre bisogno di tirare l' "aria" quand'è fredda, altrimenti basta ingranare la prima e si spegne subito, ancor prima di mollare la frizione! Ma soprattutto ha sempre bisogno che l'aria resti tirata per molto più del classici 2 minuti! Minimo 5, altrimenti continua a spegnersi.
Fatta questa premessa, e posto che mi dovete scusare, ma io sono sempre quello delle foto, vi posto, appunto, delle foto per farvi capire cosa e come ho fatto a regolare il minimo.
Inizialmente ho provato a seguire le indicazioni su questo e un altro topic, ma non ci sono riuscito, non è successo niente in pratica, la moto è rimasta col suo minimo. In pratica ho agito sul registro del comando manuale dell'acceleratore, quello che appunto tiriamo per far scaldare la moto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Girando il dado non è successo niente; poi ho provato allentando la vite che vedete a sx e cercando di allungare il cavetto d'acciaio ma non si è mosso nulla.
Dopodichè ho notato che dietro a dove stavo operando c'era una vite che palesemente si presentava come una vite di registro e che (credo) agisce direttamente sul corpo farfallato. Così ho provato a girarla molto leggermente in senso orario e sentivo che la moto diminuiva i giri, allora ho provato a girarla molto leggermente in senso antiorario e ho sentito che i giri aumentavano! Perfetto! Ho guardato se ce ne fosse un'altra anche sull'altro corpo farfallato e c'era. Benissimo, agendo su queste 2 viti ho regolato il minimo su 1000 esatti ed ora la moto sembra che vada anche meglio durante la marcia, soprattutto in curva quando mi capita di lasciare l'acceleratore. Ma quel che importa è che ora il minimo è ben regolato e non sembra più che debba spegnersi da un momento all'altro.
Non ho ancora avuto modo di provare da freddo se tiene ingranando la marcia, ma vi saprò dire!
...e spero di non aver fatto danni muovendo quelle viti!
Ecco le foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati