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Che elaborazioni soft posso fare sul NRG power ?
1367313
1367313 Inviato: 25 Mar 2007 0:28
Oggetto: Che elaborazioni soft posso fare sul NRG power ?
 

Ho un NRG power DD del 2005 a carburatore rafreddato a liquido.
Mi fa gli 85 al max in pianura e senza vento e vorrei fare delle modifiche soft senza toccare il motore cosa posso metterci?quanto mi verrà a costare?
Come marmitta mi hanno consigliato top nardò ma con cilindro originale si rischia di grippare?
 
1367315
1367315 Inviato: 25 Mar 2007 0:31
Oggetto: Re: Che elaborazioni soft posso fare sul NRG power ?
 

Dark ha scritto:
Ho un NRG power DD del 2005 a carburatore rafreddato a liquido.
Mi fa gli 85 al max in pianura e senza vento e vorrei fare delle modifiche soft senza toccare il motore cosa posso metterci?quanto mi verrà a costare?
Come marmitta mi hanno consigliato top nardò ma con cilindro originale si rischia di grippare?

No no macchè grippare icon_lol.gif
allora intanto ti consiglio di mettere variatore malossi multivar, e carburatore 17.5 dell'orto (se non ce l'hai già, non mi ricordo se il nuovo nrg ce l'ha) poi per la marmitta puoi anche metterla la nardò però sappi che dovresti tarare e carburare perfettamente se no svuota un pò hai bassi. In futuro hai intenzione di cambiare gt?
 
1367321
1367321 Inviato: 25 Mar 2007 0:32
Oggetto: Re: Che elaborazioni soft posso fare sul NRG power ?
 

Dark ha scritto:
Ho un NRG power DD del 2005 a carburatore rafreddato a liquido.
Mi fa gli 85 al max in pianura e senza vento e vorrei fare delle modifiche soft senza toccare il motore cosa posso metterci?quanto mi verrà a costare?
Come marmitta mi hanno consigliato top nardò ma con cilindro originale si rischia di grippare?


top su cilindri originale se nn hai intenzione di cambiarlo non ti serve a niente,comunque:

marmitta icon_arrow.gif arrow extreme
variatore icon_arrow.gif multivar 2000
carburatore icon_arrow.gif 17.5( se nn lo monta di serie)
poi una tarata e parti icon_lol.gif

non ti aspettare comunque grandi cose senza gt icon_lol.gif
 
1367343
1367343 Inviato: 25 Mar 2007 0:42
 

scusate la mia ignoranza ma che è il gt? icon_redface.gif
quelle modifiche quanto vengono a costare?e quanto mi da in più?
 
1367346
1367346 Inviato: 25 Mar 2007 0:44
 

Dark ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma che è il gt? icon_redface.gif
quelle modifiche quanto vengono a costare?e quanto mi da in più?

GT=Gruppo termico=cilindro icon_exclaim.gif icon_lol.gif
comunque il multivar viene sui 50 il carbu pure e la nardò sui 200...
 
1367347
1367347 Inviato: 25 Mar 2007 0:44
 

noi abbreviamo dicendo gt, comunque il gt è il Gruppo Termico, il motore x intenderci icon_wink.gif

comunque il multivar 2000 della malossi costa intorno ai 50E, la marmitta top nardò sui 160E icon_wink.gif
 
1367351
1367351 Inviato: 25 Mar 2007 0:45
 

Dark ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma che è il gt? icon_redface.gif
quelle modifiche quanto vengono a costare?e quanto mi da in più?

il gt è il motore e comunque fai bene a informarti prima xk senno vai dal meccanico kapisce ke sei ineperto e ti spilla un sakko di soldi in +...comunque maz ke ti arriverà cn qll modifiche è 90effettivi...forse qlks in + ma nn so...
 
1367352
1367352 Inviato: 25 Mar 2007 0:48
 

tasso ha scritto:
Dark ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma che è il gt? icon_redface.gif
quelle modifiche quanto vengono a costare?e quanto mi da in più?

GT=Gruppo termico=cilindro icon_exclaim.gif icon_lol.gif
comunque il multivar viene sui 50 il carbu pure e la nardò sui 200...


solo cilindro?e il pistone e la testata si sono persi? icon_lol.gif
vabbè comunque io ti consiglio di mettere ALMENO un top trophy icon_biggrin.gif
 
1367361
1367361 Inviato: 25 Mar 2007 0:52
 

Vyvern ha scritto:
tasso ha scritto:
Dark ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma che è il gt? icon_redface.gif
quelle modifiche quanto vengono a costare?e quanto mi da in più?

GT=Gruppo termico=cilindro icon_exclaim.gif icon_lol.gif
comunque il multivar viene sui 50 il carbu pure e la nardò sui 200...


solo cilindro?e il pistone e la testata si sono persi? icon_lol.gif

Era per fargli capire semplicemente, ovvio che comprende anche altre parti, ma dato che non è esperto non credo conosca gli altri termini icon_wink.gif
 
1367362
1367362 Inviato: 25 Mar 2007 0:53
 

ma un marmitta non ti da 10km in +?so che tanti mi hanno detto che se cambio marmitta il motorino mi da 10km in +...ma se il motorino con quelle modifiche mi farà solo i 90 meglio tenerlo originale no?
 
1367369
1367369 Inviato: 25 Mar 2007 0:58
 

Dark ha scritto:
ma un marmitta non ti da 10km in +?so che tanti mi hanno detto che se cambio marmitta il motorino mi da 10km in +...ma se il motorino con quelle modifiche mi farà solo i 90 meglio tenerlo originale no?

dipende se ci abbini un buon cilindro te li può anche dare la nardò

Ultima modifica di tasso il 25 Mar 2007 0:59, modificato 1 volta in totale
 
1367370
1367370 Inviato: 25 Mar 2007 0:58
 

Dark ha scritto:
ma un marmitta non ti da 10km in +?so che tanti mi hanno detto che se cambio marmitta il motorino mi da 10km in +...ma se il motorino con quelle modifiche mi farà solo i 90 meglio tenerlo originale no?

non hai idea di quante persone conosco che dicono così e che poi mi dicono che i loro zip con 2plus lavorato,polini for race 3 e dell'orto 21 fanno 130 icon_lol.gif

qeusto ti basta come risposta?se nn ti basta ti dico che 10 è generico,dipende dalla marmitta,certo che se metti una mhr team nn ti da 10 in più solo perchè è potente,la marmitta deve essere proporzionata al gt e allora si che rende,ma 10 km/h in +...dipende anche se chi tel'ha detto la paragona con la marmitta originale... icon_lol.gif spero si sia capito qualcosa XD
 
1367383
1367383 Inviato: 25 Mar 2007 1:13
 

so che un mio amico ha un booster e all'inizio gli stavo davanti poi ha messo su la tt senza cambiar altro e adesso non riesco tenergli dietro
comunque come marmitta meglio top nardò o arrow extreme?sono omologate?
 
1367401
1367401 Inviato: 25 Mar 2007 1:29
 

Dark ha scritto:
so che un mio amico ha un booster e all'inizio gli stavo davanti poi ha messo su la tt senza cambiar altro e adesso non riesco tenergli dietro
comunque come marmitta meglio top nardò o arrow extreme?sono omologate?

si, sono entrambe omologate, ma fra le due c'è una differenza notevole... icon_biggrin.gif se devi lasciare per sempre il gt originale allora compra la arrow,se devi mettere in futuro un base o un intermedio allora per ora prendi la top che se tarata per bene non va male, ovviamente fatti rifare una ricarburazione a puntino icon_biggrin.gif
 
1367402
1367402 Inviato: 25 Mar 2007 1:31
 

penso di lasciare un gt normale perchè i miei rompono icon_sad.gif,comunque un base o un intermedio quanto vengono a costare?...devo rifare la ricarburazione a puntino anche se metto la arrow?se metto solo una marmitta il motorino va tanto uguale di prima?
 
1367408
1367408 Inviato: 25 Mar 2007 1:40
 

Dark ha scritto:
penso di lasciare un gt normale perchè i miei rompono,comunque un base o un intermedio quanto vengono a costare?...devo rifare la ricarburazione a puntino anche se metto la arrow?


su questo non ti so dire,ma se la porti dal meccanico lui sa cosa fare,comunque creo nn ci voglia niente di particolare...ripeto che non sono sicuro... x i gt invece so dirti qualkosa: il prezzo varia da marmitta a marca, io sono un fan della top performance che produce dei bei gt a mio parere, i gt base costano sugli 80 € ad aria e 100 € a liquido,mentre gli intermedi sui 120 €
 
1367420
1367420 Inviato: 25 Mar 2007 1:54
 

potresti fargli fare sempre 85 pero prima mettendo secondo me

tenendo gt originale

variatore malossi 2000
molla di contrasto bianca
mollette gialle o verdi
17,5 o senno sblocca il tuo ( che dovrebbe essere 17,5)
extrem, reverse , zx, extra ecc
 
1367432
1367432 Inviato: 25 Mar 2007 2:14
 

Dark ha scritto:
penso di lasciare un gt normale perchè i miei rompono icon_sad.gif,comunque un base o un intermedio quanto vengono a costare?...devo rifare la ricarburazione a puntino anche se metto la arrow?se metto solo una marmitta il motorino va tanto uguale di prima?


se monti una marmitta ad espansione devi rifare la carburazione, perchè essendo una marmitta piu aperta del originale avrà bisogno di piu benzina per far effettuare lo scoppio in modo ottimale, di norma basta aumentare il getto del massimo di un paio di punti...
 
1367995
1367995 Inviato: 25 Mar 2007 11:36
 

azz che casino icon_biggrin.gif
ma con tutte queste elaborazioni soft verrò a spendere più di 300€ ?
 
1368240
1368240 Inviato: 25 Mar 2007 12:24
 

he he , e conta che nn ti ci ho messo neanche il gt , comq molti pezzi nn costano tanto , tipo le mollette la molla di contrasto bianca, il 17,5 mi sa che ce l hai gia montato quindi ........... le uniche spese sono la marmitta e il vario , ciao
 
1368337
1368337 Inviato: 25 Mar 2007 12:42
 

comunque come marmitta la arrow extreme va bene o meglio un'altra?
 
1368415
1368415 Inviato: 25 Mar 2007 12:59
 

L'arrow extreme va benissimo o se vuoi prendi una giannelli reverse sono = a me piace di più la reverse per estetica icon_lol.gif
 
1368486
1368486 Inviato: 25 Mar 2007 13:23
 

qual'è quella che fa il rumore + "agressivo"? icon_lol.gif
 
1368494
1368494 Inviato: 25 Mar 2007 13:24
 

non so ... sono un po sordo xD ma a me sembrano = tutte e 2 fanno poco rumore ma l'arrow ha un rumore abbastanza metallico
 
1368540
1368540 Inviato: 25 Mar 2007 13:37
 

va be' vorrà dire ke prendo quella che costa meno icon_biggrin.gif
 
1368585
1368585 Inviato: 25 Mar 2007 13:50
 

scusate ancora ma avrei un'altra domanda, il carburatore ha il getto minorato, è un dell'Orto PVHA da 17.5, xò con la strozzatura è da 12 ma se tolgo la strozzatura mi dicono che devo cambiare anche il cilindro perchè non dura allungo è vero?
 
1376917
1376917 Inviato: 26 Mar 2007 21:53
 

raga per vuoi una gianelli usata condizioni buone con solo qualche graffio a 80€ + 40€ per tararla totale 120€ è un buon prezzo o no?
 
1377196
1377196 Inviato: 26 Mar 2007 22:39
 

con 120€ ti compri la giannelli shot nuova su biolla, che è la migliore tra le giannelli... e poi...40€ per tarare una trasmissione??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1382477
1382477 Inviato: 27 Mar 2007 20:39
 

boh lui mi ha parlato che c'era da cambiare i rulli, frizione ecc...
 
3514491
3514491 Inviato: 26 Gen 2008 23:52
 

mettiti
un dell'orto 19
arrow extreme
cinchia special
frizione fly
multivar
torsion controller
filtro spugna malossi .wo
e cosi arriva a 95/100 effettivi assicurato
 
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