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Info Tuono 1000 R MY07 [che gomma montare dietro?]
1364238
1364238 Inviato: 24 Mar 2007 11:29
Oggetto: Info Tuono 1000 R MY07 [che gomma montare dietro?]
 

Ciao ragazzi!!! finalmente mi è arrivata la Tuono 1000 R MY07!!! 0509_banana.gif

Dato che la devo ancora ritirare e sapendo che di serie monta dietro una 190... volevo chiedervi consiglio se tenere questa o far montare una 180 come c'è sulla factory.

Saluto tutti e un grosso doppio_lamp_naked.gif
 
1364259
1364259 Inviato: 24 Mar 2007 11:37
 

Complimenti per l'aquisto. icon_biggrin.gif

Ti volevo chiedere, quanto hai dovuto aspettare tra l'ordine e la consegna?
 
1364267
1364267 Inviato: 24 Mar 2007 11:40
 

Grazie! devo dire che mi è andata bene... nel senso che era in arrivo per scelta del conce ma non era stata ordinata da nessuno... alla fine ho aspettato 2 settimane. Un mio amico l'ha ordinata con disponibilità 0 dal conce e deve aspettare 40gg. Premetto che sia io che il mio amico l'abbiamo presa nera dove c'è piu scarsità di pezzi... credo abbia detto il conce ci sia un rapporto di circa 1 a 3 tra la nera e gli altri due colori che sono il rosso e il blue.
 
1366212
1366212 Inviato: 24 Mar 2007 19:32
 

190/55 senza ombra di dubbio... Il 180/55 andava bene sulla vecchia versione, anche perchè non aveva omologato il 190/55.
 
1366760
1366760 Inviato: 24 Mar 2007 21:06
 

bull ha scritto:
190/55 senza ombra di dubbio... Il 180/55 andava bene sulla vecchia versione, anche perchè non aveva omologato il 190/55.


io sulla vecchia TUONO 05 mi trovo meglio con il 180

ps
la vecchietta e omologata sia x il 180 ke x il 190
 
1367565
1367565 Inviato: 25 Mar 2007 9:10
 

luka67 ha scritto:
bull ha scritto:
190/55 senza ombra di dubbio... Il 180/55 andava bene sulla vecchia versione, anche perchè non aveva omologato il 190/55.


io sulla vecchia TUONO 05 mi trovo meglio con il 180

ps
la vecchietta e omologata sia x il 180 ke x il 190


Chiaro, perchè il telaio della vecchia ha diverse quote e distribuzione dei pesi. In oltre il manubrio della vecchia è meno caricato e quindi il 180/55(che è più agile rispetto al 190/50 e forse anche /55) rende la moto ancora più agile.
La tuono nuova(dal '06 in avanti) è omologata sia per il 180/55 che per il 190/55 che per il 190/50, misura ormai in disuso.
Io consiglio sulla nuova(che è omologata ma si può fare la variazione a libretto anche sulla vecchia, basta chiedere in fabbrica il nulla osta) il 190/55 che grazie alla spalla più alta conferisce alla gomma maggiore rotondità(quindi agilità) mantenendo maggiore quantità di gomma a terra rispetto al 180/55...
 
1370605
1370605 Inviato: 25 Mar 2007 19:59
 

Citazione:
Io consiglio sulla nuova(che è omologata ma si può fare la variazione a libretto anche sulla vecchia, basta chiedere in fabbrica il nulla osta) il 190/55 che grazie alla spalla più alta conferisce alla gomma maggiore rotondità(quindi agilità) mantenendo maggiore quantità di gomma a terra rispetto al 180/55...


o bella.........questa mi e nuova grazie x le info se non e un'operazione troppo conplicata kiedo la variazione x un 190/55
 
1371113
1371113 Inviato: 25 Mar 2007 21:30
 

Sul sito ufficiale trovi un link dove richiedere il nulla osta per il 190/55, dopo di che devi recarti in motorizzazione o presso una agenzia di pratiche automobilistiche per effettuare la variazione a libretto icon_wink.gif
 
1382062
1382062 Inviato: 27 Mar 2007 19:42
 

bull ha scritto:
190/55 senza ombra di dubbio... Il 180/55 andava bene sulla vecchia versione, anche perchè non aveva omologato il 190/55.

???
io ho la vecchia e da libretto sono omologate tutte e due....
 
1383299
1383299 Inviato: 27 Mar 2007 23:12
 

yappoz ha scritto:
bull ha scritto:
190/55 senza ombra di dubbio... Il 180/55 andava bene sulla vecchia versione, anche perchè non aveva omologato il 190/55.

???
io ho la vecchia e da libretto sono omologate tutte e due....

Si la vecchia aveva omologate due misure 180/55 e 190/50 ora pero' la nuova tuono esce con l'omologazione di tre misure 180/55 190/50 e appunto la nuova misura 190/55
 
7685946
7685946 Inviato: 26 Mag 2009 17:45
 

Ebbene sì,dopo 4500 km di "Tirocinio"ho finalmente cambiato le scarpe alla tuonazza,primo cambiamento a una moto ke era ancora 100% come Aprilia l'ha fatta.
Il nuovo treno:metzeler racetec k3 con al posteriore il tanto consigliato 190/55...........
Mi associo a tutto quanto detto di positivo su questa misura,la differenza è tangibile,in quanto a guadagno di agilità(prima avevo le rennesport di serie 190/50) mi son trovato subito bene,ottime anke racetec in sè,grip a volontà e in 500km di curve furibonde non ho mai sentito una sbavatura icon_asd.gif icon_eek.gif.
c'è da dire ke con il caldo atroce di questi giorni entravano in temperatura in un attimo,e la gomma lavorava sempre nella situazione ottimale..........comunque pienamente soddisfatto 0509_doppio_ok.gif .
Ke divertimento ragazzi!!!
 
7686850
7686850 Inviato: 26 Mag 2009 19:13
 
 
7686856
7686856 Inviato: 26 Mag 2009 19:14
 
 
7879987
7879987 Inviato: 18 Giu 2009 20:36
 

io domani monto i dunlop qualifer rr....poi vi dico....con i d208rr mi ero trovato benissimo...naturalmente 190-55
 
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