E' molo bella mat black!!
..ieri mi avete incuriosito...e spronato a buttar via oltre 6 e dico sei euri per i due giornali.
Tra un pò di film di Bud Spencer, due chiacchere, una paglia e un pò di lettura...ad un certo punto mi son cascate le palle per terra!!!
La gixxer è scomoda in città perchè è molto carica sui semimanubri
La gixxer è vuota sotto, mentre la yamaha ha un bel tiro anche ai bassi regimi
La gixxer è larga nel serbatoio dove tieni le gambe
La Yamaha ha un freno morbido e modulabilissimo che morde subito e la gixxer invece non morde e devi tirarlo con molta forza
La Yamaha è una moto facilissima da guidare
Non ho parole, ma che moto hanno provato questi qua? E' tutto alla rovescia!!! Ma l'han provata sul serio la R6? In città è una moto da fachiri, mentre la Suzuki ha un'impostazione fin troppo turistica, manubri spioventi e stretti fin che vuoi, ma son allungati avanti e più alti delle altre! E' quasi una pecca in pista.. ti devi posizionare tu nel modo giusto, non viene automatico (e costretto) come l'R6 o la vecchia CBR-rr...
E poi ancora sta storia che non ha motore...sarà, sicuro non ha il picco di cv dell'R6, ma a 9000giri dalle curve dettagliate che ho visto in giro la Suzuki butta fuori quasi 9cv in più!!! Fin a 12000 era in vantaggio la Gixxerina, e così si spiega come mai quando sei lanciato in rettilineo riesci ad uscire dalla scia dell'R6 subito e inesorabilemente andargli via! Neppure se ti si incolla in scia riesce a recupararti. Dopodichè leggo le prove al banco (che per me han fatto anno scorso al Masterbike, mi paion circa le stesse..) e saltan fuori addirittura 7cv meno di R6 e delle altre?? Motosprint invece le da tutte più simili...attorno ai 110..che senza troppa correzione può esser più realistico!! Idem la coppia: sembra che ha la coppia di uno scooter, addirittura a 12500 giri?? Motosprint invece le fa più giustizia...C'è anche differenza nei dati di accelerazione mi sa... nonostante sia risultata a migliore, o tra le migliori...ma si sa, non ha motore!!
La cosa certa è che pur se fan parte dello stesso gruppo qualcuno ha preso soldi da una parte...e INMOTO tipicamente è sempre stato molto antisuzuki, addiritura stroncare il 1000 K6 anno scorso a favore della Kawasaki...non fosse che ne ho viste 3 in officina con gli stessi problemi e difetti sospensionistici che sul giornale invece lodavano..ci avrei anche creduto!!! Pensa te, son riusciti a strappare le gomme della Kawasaki...han messo pure la foto! L'han criticata di brutto sotto tutti i punti di vista, a legger la prova non la comprerei mai, sospensioni inchiodate, poco maneggevole...i freni che mollan subito, una m***a totale!!
Anche anno scorso INMOTO ha smerdato il suzukino, e come anno scorso se la son cavata con 3 righe... Le stesse prove fatte da Motociclismo, da Special e da Superbike, con tanto di tempi in pista, vari giudizi un pò più approfonditi la misero testa a testa con la Yamaha, o con la Daytona, a seconda...