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Problemi con pignone nuovo ??
5519256
5519256 Inviato: 1 Set 2008 15:04
 

si c'è un qualcosa che lo mette apposto..ora non ricordo il nome..andriy sicuramente lo sa
 
5520200
5520200 Inviato: 1 Set 2008 16:27
 

savosavini ha scritto:
si c'è un qualcosa che lo mette apposto..ora non ricordo il nome..andriy sicuramente lo sa


penso che sia lo yellow box...
 
5522217
5522217 Inviato: 1 Set 2008 19:19
 

skaterfabio ha scritto:
il contachilometri si sballa ed è vero ma nn ce modo di metterlo a posto o ritararlo qualcosa del genere?? a me scoccia un po averlo sballato... grazie


Esistono almeno un paio di moduli da utilizzare per la "ritaratura": io ti consiglio lo yellow box della Black Robotics, non costa troppo e fa il suo dovere al 100%..
 
5522534
5522534 Inviato: 1 Set 2008 19:53
 

Ho fatto anch'io l'ordine, ma ho scelto la corona con 2 denti in più, anche dietro consiglio del meccanico.
Comunque ho dimenticato di chiedere se anche con la sostituzione della corona viene sfasata la lettura della velocità.

La differenza tra un cambio di pignone e uno di corona dovrebbe essere molto netta, ma alla fine se si può spendere qualcosa in più è preferibile la corona.
 
5523544
5523544 Inviato: 1 Set 2008 21:03
 

io ho mezza intenzione di prendermi la strumentazione della koso rx2 e quindi il problema della lettura sbagliata della velocita' sarebbe risulto,infatti la rx2 legge la velocita' tramite i magnetini da mettere sul disco freno(cosi' mi han detto)
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5524489
5524489 Inviato: 1 Set 2008 22:08
 

peromafra ha scritto:
io ho mezza intenzione di prendermi la strumentazione della koso rx2 e quindi il problema della lettura sbagliata della velocita' sarebbe risulto,infatti la rx2 legge la velocita' tramite i magnetini da mettere sul disco freno(cosi' mi han detto)
Link a pagina di Cgi.ebay.it


Ma quello che non ho capito è se è necessaria anche per chi sostituisce la corona e non il pignone.
 
5524645
5524645 Inviato: 1 Set 2008 22:21
 

joshorny ha scritto:


Ma quello che non ho capito è se è necessaria anche per chi sostituisce la corona e non il pignone.


Si', la lettura sulla Hornet viene sballata in entrambi i casi..
ps: 2 denti in piu' di corona è molto simile a togliere un dente al pignone, sfido chiunque ad accorgersi della differenza tra le due modifiche, si parla di circa il 2% icon_lol.gif
 
5524835
5524835 Inviato: 1 Set 2008 22:37
 

Andrea16 ha scritto:


Si', la lettura sulla Hornet viene sballata in entrambi i casi..
ps: 2 denti in piu' di corona è molto simile a togliere un dente al pignone, sfido chiunque ad accorgersi della differenza tra le due modifiche, si parla di circa il 2% icon_lol.gif


Addirittura un mecca mi ha detto che cambiando il pignone la moto diventa ingestibile...??
Comunque ho ordinato una corona da 45 denti perchè la nostra originale è da 43. icon_wink.gif
 
5525886
5525886 Inviato: 2 Set 2008 0:11
 

allora togliere un dente al pignone equivale a quasi 3 denti della corona..2,7 se non sbaglio..la differenza e che io volevo mettere 3 denti alla corona ma così facendo(sotto stretto consiglio di icehornet, se no poi mi dice che mi faccio il figo quando mi da dei consigli senza nominarlo)avrei dovuto cambiare anche la catena..quindi ho preferito togliere un dente al pignone..risultato praticamente lo stesso con una spesa minima
 
5527123
5527123 Inviato: 2 Set 2008 8:57
 

savosavini ha scritto:
allora togliere un dente al pignone equivale a quasi 3 denti della corona..2,7 se non sbaglio..la differenza e che io volevo mettere 3 denti alla corona ma così facendo(sotto stretto consiglio di icehornet, se no poi mi dice che mi faccio il figo quando mi da dei consigli senza nominarlo)avrei dovuto cambiare anche la catena..quindi ho preferito togliere un dente al pignone..risultato praticamente lo stesso con una spesa minima


Discorso che non fa una piega ....
 
5530250
5530250 Inviato: 2 Set 2008 12:18
 

joshorny ha scritto:


Addirittura un mecca mi ha detto che cambiando il pignone la moto diventa ingestibile...??
(...)


Ti ha detto una caxxata! In prima magari sara' un po' meno gestibile in quanto sicuramente verra' su intorno ai 7000/8000 giri di potenza.. icon_lol.gif ma nelle altre marce cambia poco!
 
5530467
5530467 Inviato: 2 Set 2008 12:33
 

Andrea16 ha scritto:
joshorny ha scritto:


Addirittura un mecca mi ha detto che cambiando il pignone la moto diventa ingestibile...??
(...)


Ti ha detto una caxxata! In prima magari sara' un po' meno gestibile in quanto sicuramente verra' su intorno ai 7000/8000 giri di potenza.. icon_lol.gif ma nelle altre marce cambia poco!


Quto in pieno..da 2 a 3 denti non cambia molto
 
5534657
5534657 Inviato: 2 Set 2008 17:07
 

savosavini ha scritto:
allora togliere un dente al pignone equivale a quasi 3 denti della corona..2,7 se non sbaglio..la differenza e che io volevo mettere 3 denti alla corona ma così facendo(sotto stretto consiglio di icehornet, se no poi mi dice che mi faccio il figo quando mi da dei consigli senza nominarlo)avrei dovuto cambiare anche la catena..quindi ho preferito togliere un dente al pignone..risultato praticamente lo stesso con una spesa minima


Infatti avevo capito che la tua era stata una scelta economica, ma l'avrei fatta anch'io se non mi fosse stato consigliato il cambio della corona.
Onestamente sapevo anch'io che con il pignone si avrebbero risultati migliori che con la corona, ma preferisco affidarmi a chi queste cose le fa tutti i giorni: comunque la moto non deve impennare, deve solo più pronta ai bassi e un pò più scattante.
Comunque in un modo o nell'altro l'importante è aumentare la ripresa, e speriamo che aumenti. icon_wink.gif
 
5548556
5548556 Inviato: 3 Set 2008 16:35
 

bo vedremo..comunque un piccolo OT con la power la cosa è cambiata molto in ripresa..Speriamo migliori con il pignone...comunque penso che il cambio non patisca per un dente in meno sul pignone.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5553446
5553446 Inviato: 4 Set 2008 0:55
 

un mio amico vuole allungare la prima, fa molta autostrada

il meccanico gli ha consigliato la corona -2 ...voi che ne dite?

ma cambia molto ? di quanti giri al minuti si abbasserebbe?

tipo a 130 km/h originale sta a 7000 giri... con -2 denti alla corona??...qualcuno ha provato?
 
5553471
5553471 Inviato: 4 Set 2008 1:06
 

non penso che nessuno abbia montato una meno 2..abbiamo cercato tutti di migliorare la ripresa..salvo smentite icon_wink.gif
 
5554676
5554676 Inviato: 4 Set 2008 9:02
 

mi sembra di aver letto in un vecchio topic che un utente "dellemark" aveva allungato i rapporti...e diceva che adesso era più distesa..se sapete qualcosa di più Help " .. il mio amico vuole apportare questa modifica..

invece per me..vorrei sapere, mettendo la corona +2, le marce di quanto si accorciano? a 7000 giri a che velocità si và?
 
5555503
5555503 Inviato: 4 Set 2008 10:06
 

...sono io...ho montato corona con due denti in meno (la catena sopporta questa modifica), ora il contachilometri segna ESATTAMENTE la velocità reale, meno vibrazioni a velocità di crocera in autostrada, minori consumi,e paradossalmente migliore accelerazione da fermo (la tendenza alla impennata è diminuita). Unico neo : a pieno carico e con passeggero , magari in salita...la moto è un po' più seduta ma in tutte le altre condizioni ho avvertito miglioramenti. Mi rendo conto di andare contro corrente perchè quasi tutti preferiscono accorciare i rapporti ma la Hornet 2007 già nasce coi rapporti cortissimi perchè la Honda per dare la impressione di avere un motore con più coppia a bleffato non poco...
 
5555547
5555547 Inviato: 4 Set 2008 10:08
 

con due denti i più accorci i rapporti di circa il 5%, se in configurazione originale a 130 KM/H indicati vai a reali 122, dopo a 130 indicati vai ad effettivi 115.
 
5555552
5555552 Inviato: 4 Set 2008 10:08
 

avrei alcune domande per te allora icon_mrgreen.gif

apportando questa modifica, in autostrada a 130, la moto sta sempre a 7000 giri o di meno?
 
5555578
5555578 Inviato: 4 Set 2008 10:10
 

a 7000 giri indicati il contachilometri in sesta segnerà sempre e comunque i 132 all'ora, ma sarà la velocità REALE ben diversa....
 
5555604
5555604 Inviato: 4 Set 2008 10:11
 

ah ok ...

e se invece il mio amico apporta la tua modifica?

ma le marce cambiano? si allungano?
 
5555661
5555661 Inviato: 4 Set 2008 10:15
 

praticamente il mio amico mi dice sempre che ha la prima troppo corta

però sta anche per comprare uno scarico, tu hai lo scarico originale?
 
5556903
5556903 Inviato: 4 Set 2008 11:24
 

Come scarico ho montato l' IXIL (eccezzionale...!), ma non è che con quello si modifichino i rapporti!
Con corona -2 (rapporti allungati 5/6%)la prima rimane una prima ed è sempre ovviamente molto corta, ad occhio ed orecchio è difficile capire la modefica...la senti nelle marce alte.
 
5558257
5558257 Inviato: 4 Set 2008 12:53
 

bè, già con lo scarico, ai bassi la moto è più aperta, un pò perde sotto per guadagnare in alto...almeno così mi è sembrato provandola con lo scarico after
 
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