Nella mia ela...Passare da una originale a una nardò bisogna tarere???Ricarburare???
koen
MotoGp
Ranking: 1043
1346538
1346538
Inviato: 20 Mar 2007 22:21
bè ovviamente la nardò è molto più aperta... diciamo che è una marmitta per due tempi, l'originale no
la carburazione è probabile che vada rivista a causa soprattutto dell'innalzamento del regime di rotazione (che si traduce in un bell'aumento di velocità a parità di rapporto finale) che provocherà il montaggio della nardò... nella maggior parte dei casi si onta un getto massimo leggermente più grande.
per i rulli dipende da quale hai attualmente.. di solito con la nardò si sta tra i 4,5 e i 5,5 grammi, dipende comunque dal complesso di componenti che si hanno.
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
1346554
1346554
Inviato: 20 Mar 2007 22:24
Quindi per fare andare bene la nardò bisogna cambiare rulli (4,5-5,5)E aumentare il getto...Se la monto che getto devo mettere???Adesso ho un 75...Se nn cambio i rulli cosa succede?
koen
MotoGp
Ranking: 1043
1346629
1346629
Inviato: 20 Mar 2007 22:34
avendo un carburatore da 21 io metterei un getto da 80 abbinato ad un filtro più posroso come può essere la red sponge malossi...
il range di peso che ti ho scritto è indicativo. sta a te con varie prove a stabilire qual'è quello più conveniente per avere prestazioni eccellenti. io ti ho solo dato la base di partenza.
se il peso dei rulli non è adeguato, ovvero troppo basso oppure, più probabile nel tuo caso, eccessivo, il motore non riesce ad esprimersi al meglio dato che non sta nel range di giri più redditizio. le prestazioni dunque invece di migliorare peggiorano
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
1346645
1346645
Inviato: 20 Mar 2007 22:37
Ho gia la red sponge...Quindi aumentando si 5punti la carburazione dovrebbe andare???Se faccio il rodaggio starato rovino qualcosa?
koen
MotoGp
Ranking: 1043
1346681
1346681
Inviato: 20 Mar 2007 22:41
la marmitta nn va rodata, non en ha bisogno... ha solo bisogno di assestarsi nella sua posizione... e bruciarsi un po la lna i vetro del silenziatore...
quindi non è che appena la monti devi andare piano, puoi anche tirare subito...
la carburazione potrebbe andare bene, ma come ben sappiamo, niente, specialmente la carburazione, può essere stabilito a priori.
se con il getto da 80 vedi che borbotta, imbratta la candela ecc allora vuol dire che sei grasso.. ma sinceramente ne dubito...
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
1346719
1346719
Inviato: 20 Mar 2007 22:47
Lo so che nn va rodata...E che devo rodare il Dr e l'albero(nuovi)Quindi nn so se fare il rodaggio con l'originale o con la nardò!
koen
MotoGp
Ranking: 1043
1346740
1346740
Inviato: 20 Mar 2007 22:52
mah nn saprei... io lo farei con la nardò
prima non avevo capito...
non so darti motivazioni precise però
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
6913192
6913192
Inviato: 6 Feb 2009 8:45
ciao io ho un aprilia sr 2008 (motore piaggio) con: multivar, 70 trophy, carb. da 21, top nardò, MDC bianca e rulli da 5.7!! che mollette della frizione mi consigliate?
ferri
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi