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Taratura marmitta [top nardò]
1346412
1346412 Inviato: 20 Mar 2007 22:03
Oggetto: Taratura marmitta [top nardò]
 

Nella mia ela...Passare da una originale a una nardò bisogna tarere???Ricarburare??? icon_wink.gif
 
1346538
1346538 Inviato: 20 Mar 2007 22:21
 

bè ovviamente la nardò è molto più aperta... diciamo che è una marmitta per due tempi, l'originale no icon_lol.gif
la carburazione è probabile che vada rivista a causa soprattutto dell'innalzamento del regime di rotazione (che si traduce in un bell'aumento di velocità a parità di rapporto finale) che provocherà il montaggio della nardò... nella maggior parte dei casi si onta un getto massimo leggermente più grande.
per i rulli dipende da quale hai attualmente.. di solito con la nardò si sta tra i 4,5 e i 5,5 grammi, dipende comunque dal complesso di componenti che si hanno.
 
1346554
1346554 Inviato: 20 Mar 2007 22:24
 

Quindi per fare andare bene la nardò bisogna cambiare rulli (4,5-5,5)E aumentare il getto...Se la monto che getto devo mettere???Adesso ho un 75...Se nn cambio i rulli cosa succede? icon_wink.gif
 
1346629
1346629 Inviato: 20 Mar 2007 22:34
 

avendo un carburatore da 21 io metterei un getto da 80 abbinato ad un filtro più posroso come può essere la red sponge malossi...

il range di peso che ti ho scritto è indicativo. sta a te con varie prove a stabilire qual'è quello più conveniente per avere prestazioni eccellenti. io ti ho solo dato la base di partenza.
se il peso dei rulli non è adeguato, ovvero troppo basso oppure, più probabile nel tuo caso, eccessivo, il motore non riesce ad esprimersi al meglio dato che non sta nel range di giri più redditizio. le prestazioni dunque invece di migliorare peggiorano
 
1346645
1346645 Inviato: 20 Mar 2007 22:37
 

Ho gia la red sponge...Quindi aumentando si 5punti la carburazione dovrebbe andare???Se faccio il rodaggio starato rovino qualcosa? icon_wink.gif
 
1346681
1346681 Inviato: 20 Mar 2007 22:41
 

la marmitta nn va rodata, non en ha bisogno... ha solo bisogno di assestarsi nella sua posizione... e bruciarsi un po la lna i vetro del silenziatore...
quindi non è che appena la monti devi andare piano, puoi anche tirare subito...
la carburazione potrebbe andare bene, ma come ben sappiamo, niente, specialmente la carburazione, può essere stabilito a priori.
se con il getto da 80 vedi che borbotta, imbratta la candela ecc allora vuol dire che sei grasso.. ma sinceramente ne dubito...
 
1346719
1346719 Inviato: 20 Mar 2007 22:47
 

Lo so che nn va rodata...E che devo rodare il Dr e l'albero(nuovi)Quindi nn so se fare il rodaggio con l'originale o con la nardò! icon_wink.gif
 
1346740
1346740 Inviato: 20 Mar 2007 22:52
 

mah nn saprei... io lo farei con la nardò
prima non avevo capito...
non so darti motivazioni precise però icon_smile.gif
 
6913192
6913192 Inviato: 6 Feb 2009 8:45
 

ciao io ho un aprilia sr 2008 (motore piaggio) con: multivar, 70 trophy, carb. da 21, top nardò, MDC bianca e rulli da 5.7!! che mollette della frizione mi consigliate?
 
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