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Modifica corona/pignone HORNET 600
9945549
9945549 Inviato: 29 Mag 2010 9:57
 

Che io sappia non è assolutamente necessario cambiare tutto! icon_rolleyes.gif
Anche perchè si spenderebbe davvero tanto! icon_eek.gif

Basta accorciare di poco il passo x far sì che la catena riacquisti la giuata tensione....e stop! icon_wink.gif

Con 2 denti in + alla corona ottieni già dei risultati in accelerazione....ma ne risentirai un poco nell'allungo!

P.S: altrimenti ricorda che se vuoi puoi cambiare solo il pignone (- 1 dente)....che equivale a +3 denti alla corona! 0509_up.gif
 
9948671
9948671 Inviato: 29 Mag 2010 21:31
 

L'optimum per fare una cosa ben fatta sarebbe cambiare tutto, altrimenti il rischio sarebbe un'usura precoce del pezzo nuovo sostituito.
Quindi il mio suggerimento è:
Se cambi tutta la trasmissione finale monta una corona +2 o +3, a tua discrezione (NOTA: calcola che per una questione di usura nel tempo e di miglior scorrimento delle maglie nella rotazione della catena è di gran lunga meglio cambiare la corona che il pignone). Se invece vuoi proprio stare al risparmio, visto l'usura precoce del pezzo nuovo che sostituirai, anzichè cambiare la corona cambia il pignone (spendi 1/3 del costo della corona) icon_wink.gif

Personalmente quando avevo deciso di accorciare i rapporti avevo la trasmissione un pochino consumata ma non ancora da sostituire quindi avevo optato per il solo cambio del pignone e dopo circa 8mila Km , quando ormai era tutto da cambiare, ho rimontato pignone originale e corona +3.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9949185
9949185 Inviato: 30 Mag 2010 0:51
 
 
9970201
9970201 Inviato: 2 Giu 2010 21:35
 

tutti parlano di aumentare i denti alla corona per avere piu ripresa
io volevo fare una domanda, sono possessore di una hornet 600 e a me vista la risposta della moto oserei dire che le marce sono piuttosto corte tant'è vero che spesso mi capita di cercare la marcia pur essendo già in 6a e dunque volevo sapere se esiste una corona a 41 o addirittura 40 denti in modo tale da avere marce piu lunghe e di conseguenza sopratutto in autostrada avere una buona velocita ma con meno giri del motore e quindi minor consumi
e chiaro che perderà un pò in ripresa ma non lo vedo un problema visto che la trovo abbastanza sveglia
grazie a tutti per le risposte doppio_lamp.gif
 
11133028
11133028 Inviato: 25 Dic 2010 22:06
Oggetto: corona
 

Essendo che faccio con la mia hornet un uso prettamente cittadino, sono intenzionato a mettere una corona con 2 denti in più, per avere più ripresa, e poi non mi interssa molto la velocità finale;
ho letto dei topic dove dicono che aumentano i consumi, è vero?
mi consigliate di sostituire la corona o il pignone o entrambi?
 
11156405
11156405 Inviato: 31 Dic 2010 20:11
Oggetto: Re: corona
 

Jomessi ha scritto:
Essendo che faccio con la mia hornet un uso prettamente cittadino, sono intenzionato a mettere una corona con 2 denti in più, per avere più ripresa, e poi non mi interssa molto la velocità finale;
ho letto dei topic dove dicono che aumentano i consumi, è vero?
mi consigliate di sostituire la corona o il pignone o entrambi?

hai 13.000 giri prima usali tutti...
non bastano? eusa_think.gif
 
11161489
11161489 Inviato: 2 Gen 2011 20:33
Oggetto: Re: corona
 

giomasce ha scritto:

hai 13.000 giri prima usali tutti...
non bastano? eusa_think.gif


...ho la moto da 7 giorni icon_biggrin.gif e fino a oggi di giri me ne bastano solamente 7000 icon_smile.gif , leggendo qui nei formun mi sono incuriosito un pò e chiedevo, te che uso ci fai con la tua?
 
11163410
11163410 Inviato: 3 Gen 2011 10:17
Oggetto: Re: corona
 

giomasce ha scritto:

hai 13.000 giri prima usali tutti...
non bastano? eusa_think.gif


Se apri il gas in seconda e sfrutti tutta la scala dei giri.. hai potenza sufficiente per schizzare fuori dalla città. 0509_si_picchiano.gif
 
11164078
11164078 Inviato: 3 Gen 2011 13:04
Oggetto: Re: corona
 

asdsirio ha scritto:


Se apri il gas in seconda e sfrutti tutta la scala dei giri.. hai potenza sufficiente per schizzare fuori dalla città. 0509_si_picchiano.gif


si...l'ho notato anche io icon_biggrin.gif !!!
tu cosa consigli di lasciare tutto com'è, cioè non aumentare la corono di 2 denti?
 
11164105
11164105 Inviato: 3 Gen 2011 13:08
Oggetto: Re: corona
 

asdsirio ha scritto:


Se apri il gas in seconda e sfrutti tutta la scala dei giri.. hai potenza sufficiente per schizzare fuori dalla città. 0509_si_picchiano.gif


0509_up.gif
 
11164810
11164810 Inviato: 3 Gen 2011 14:53
Oggetto: Re: corona
 

giomasce ha scritto:


0509_up.gif


ok grazie 1000 del consiglio 0509_campione.gif
un'ultima cosa (scusami ma sono un rompi-balle), mi hanno detto che la catena della mia moto necessita di essere (ingrassata o unta) cosa posso mettere?
 
11164900
11164900 Inviato: 3 Gen 2011 15:10
 

un qualsiasi grasso spray per catena oppure dell'olio 80W/90
 
11165222
11165222 Inviato: 3 Gen 2011 16:23
 

Preferisco lasciare la moto con tutte le sue parti originali. Comunque leggevo nel forum che cambiado corona ecc. si riesca ad ottenre si un tiro migliore anche se non radicale, come coseguenza i consumi si alzano ed il contachilometri si sfasa. Non ricordo bene, ma dovresti trovare molte discussioni nel forum.

Per l'olio uso un normale grasso spray per catene e ad ogni tagliando faccio pulire e re-ingrassare il tutto icon_biggrin.gif
 
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