jeger ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
oggi ho provato ad osare di più. ma è successa una cosa strana. mi manca 7 o 8 mm dal chiudere il posteriore e sono arrivato a 2 o 3 dall'anteriore. come è possibile? con le bridgestone arrivavo a 0.5 dall'anteriore solo dopo aver chiuso e parecchio tutto il posteriore.
Suppongo che sarà un caso anche il seguente dato. Con le bridgestone in temperatura prendevo un tornante stretto a circa 40-45 km/h. con le corsa 3 lo prendo con una velocità compresa tra 45 e 52 km/h.
Se non ho interpretato male quello che hai scritto tu vorresti dire: " come è possibile che facendo una curva piu veloce e (forse) a moto piu piegata la nuova gomma è meno "usata" sui bordi rispetto la vecchia?" Mi permetto di interpretarti così perche sto verificando io stesso questa cosa ossia: mi sembra (ma è un dato di fatto) di fare curve piu piegato con la nuova gomma (D208) rispetto la vecchia (D221) eppure non riesco ad "avvicinarmi" al bordo. Alle vecchie gli mancava solo un pelino. Non riesco a svelare l'arcano.
PS se ho interpretato male "mea culpa mea grandissima culpa"
inizia a fare il mea culpa. No, intendevo più che altro dire come sia possibile praticamente finire la gomma anteriore e non finire quella posteriore.