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impressioni diablo corsa 3
1329463
1329463 Inviato: 17 Mar 2007 19:24
Oggetto: impressioni diablo corsa 3
 

Ciao, martedì ho montato le diablo corsa3, oggi ho fatto la prima uscita. sono andato molto cauto ma infondono molta sicurezza, sembra un altra moto in confronto a quelle maledette battlax bt014.
oggi sono andaro molto cauto perchè è la prima colta e c'è parecchia cera, sono arrivato a 2 cm dal bordo destro della posteriore ed a 2,5 da quello sinistro. Con le battlax riuscivo a d arrivare a 3 mm dal chiudere l'anteriore destro ed a 5mm dall'anteriore sinistro.
Si scaldano subito ed hanno una tenuta eccezionale per la velocità a cui andavo.
Mi sono fermato e non c'era attaccato neppure un sassolino, significa che erano appena tiepide ma già tenevano di più delle bridgestone ustionate alle quali si attaccavano numerosi sassolini. l'unica cosa che mi preoccupa è la durata. se non fa tanto schifo so già che gomma rimontare al prossimo cambio. Ve le consiglio. io le ho pagate 300 euro montate, equilibrate e gonfia
 
1330193
1330193 Inviato: 17 Mar 2007 21:30
 

ciao io le ho , ho fatto per ora 500km ed un turno in pista e devo dirti che sono eccezzionali!!! l'ant. è meraviglioso
complimenti per l'acquisto icon_wink.gif
 
1330832
1330832 Inviato: 18 Mar 2007 8:00
 

mi sa che hai proprio ragione, la prossimma settimana oppure anche oggi le provo meglio e vedo di chiudere la posteriore, dopodichè cercerò subito il max.
 
1333079
1333079 Inviato: 18 Mar 2007 19:05
 

Confermo le corsa III sono ottime!

Però adesso mi è entrato in testa questo tarlo di montare delle Metzler Racetec K3.. e non riesco a togliermelo!!

Proverò e vi farò sapere.
 
1333268
1333268 Inviato: 18 Mar 2007 19:29
 

oggi ho provato ad osare di più. ma è successa una cosa strana. mi manca 7 o 8 mm dal chiudere il posteriore e sono arrivato a 2 o 3 dall'anteriore. come è possibile? con le bridgestone arrivavo a 0.5 dall'anteriore solo dopo aver chiuso e parecchio tutto il posteriore.
Suppongo che sarà un caso anche il seguente dato. Con le bridgestone in temperatura prendevo un tornante stretto a circa 40-45 km/h. con le corsa 3 lo prendo con una velocità compresa tra 45 e 52 km/h.
 
1333481
1333481 Inviato: 18 Mar 2007 20:00
 

sangrehirviente ha scritto:
oggi ho provato ad osare di più. ma è successa una cosa strana. mi manca 7 o 8 mm dal chiudere il posteriore e sono arrivato a 2 o 3 dall'anteriore. come è possibile? con le bridgestone arrivavo a 0.5 dall'anteriore solo dopo aver chiuso e parecchio tutto il posteriore.
Suppongo che sarà un caso anche il seguente dato. Con le bridgestone in temperatura prendevo un tornante stretto a circa 40-45 km/h. con le corsa 3 lo prendo con una velocità compresa tra 45 e 52 km/h.


I tornanti pure a 100 all'ora puoi prenderli... poi cadi! icon_lol.gif
Probabilmente anche le Bridgeston ti avrebbero permesso quella velocità ma la tua testa non si fidava, tutto qui. Per quanto riguarda la chiusura delle gomme non saprei... io arrivo al fondo dietro ma davanti mi manca 1 cm circa icon_eek.gif
 
1335159
1335159 Inviato: 19 Mar 2007 8:43
 

Quella di chiudere il davanti prima del di dietro credo sia un problema di assetto...
 
1335745
1335745 Inviato: 19 Mar 2007 11:14
 

sangrehirviente ha scritto:
oggi ho provato ad osare di più. ma è successa una cosa strana. mi manca 7 o 8 mm dal chiudere il posteriore e sono arrivato a 2 o 3 dall'anteriore. come è possibile? con le bridgestone arrivavo a 0.5 dall'anteriore solo dopo aver chiuso e parecchio tutto il posteriore.
Suppongo che sarà un caso anche il seguente dato. Con le bridgestone in temperatura prendevo un tornante stretto a circa 40-45 km/h. con le corsa 3 lo prendo con una velocità compresa tra 45 e 52 km/h.


Se non ho interpretato male quello che hai scritto tu vorresti dire: " come è possibile che facendo una curva piu veloce e (forse) a moto piu piegata la nuova gomma è meno "usata" sui bordi rispetto la vecchia?" Mi permetto di interpretarti così perche sto verificando io stesso questa cosa ossia: mi sembra (ma è un dato di fatto) di fare curve piu piegato con la nuova gomma (D208) rispetto la vecchia (D221) eppure non riesco ad "avvicinarmi" al bordo. Alle vecchie gli mancava solo un pelino. Non riesco a svelare l'arcano. icon_question.gif
PS se ho interpretato male "mea culpa mea grandissima culpa" icon_lol.gif
 
1335825
1335825 Inviato: 19 Mar 2007 11:33
 

nn tutte le gomme sono uguali......... icon_wink.gif

prova a fare la solita curva,alla solita velocita',cn la solita piega.........cn gomme diverse...................pirelli,michelin,dunlop,metzeler,bridgeston e avon........vedrai ke il bordo piega sara' diverso su quasi tutte le gomme...........(a parte pirelli - metzeler).......
icon_wink.gif nn e' un problema di assetto della moto....sono proprio le gomme ke hanno forme diverse........... icon_exclaim.gif icon_razz.gif

io lo notai subito quando avevo le dunlop e misi le supercorsa...............feci le solite 10 curve uscito dal gommista,mi fermai a guardare le gomme e cn le dunlop ero arrivato in fondo sia davanti ke dietro......cn le supercorsa mi mankava 3-4 mm......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif beh,ci ho pensato alle curve dopo a piegare ankora d + la moto e a pulire anke quelli! icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
1337209
1337209 Inviato: 19 Mar 2007 15:20
 

jeger ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
oggi ho provato ad osare di più. ma è successa una cosa strana. mi manca 7 o 8 mm dal chiudere il posteriore e sono arrivato a 2 o 3 dall'anteriore. come è possibile? con le bridgestone arrivavo a 0.5 dall'anteriore solo dopo aver chiuso e parecchio tutto il posteriore.
Suppongo che sarà un caso anche il seguente dato. Con le bridgestone in temperatura prendevo un tornante stretto a circa 40-45 km/h. con le corsa 3 lo prendo con una velocità compresa tra 45 e 52 km/h.


Se non ho interpretato male quello che hai scritto tu vorresti dire: " come è possibile che facendo una curva piu veloce e (forse) a moto piu piegata la nuova gomma è meno "usata" sui bordi rispetto la vecchia?" Mi permetto di interpretarti così perche sto verificando io stesso questa cosa ossia: mi sembra (ma è un dato di fatto) di fare curve piu piegato con la nuova gomma (D208) rispetto la vecchia (D221) eppure non riesco ad "avvicinarmi" al bordo. Alle vecchie gli mancava solo un pelino. Non riesco a svelare l'arcano. icon_question.gif
PS se ho interpretato male "mea culpa mea grandissima culpa" icon_lol.gif


inizia a fare il mea culpa. icon_biggrin.gif No, intendevo più che altro dire come sia possibile praticamente finire la gomma anteriore e non finire quella posteriore.
 
1337449
1337449 Inviato: 19 Mar 2007 15:43
 

quello dipende esclusivamente dal tuo stile di guida................. icon_wink.gif
 
1337935
1337935 Inviato: 19 Mar 2007 16:49
 

[quote="axelninjia"]quello dipende esclusivamente dal tuo stile di guida................. icon_wink.gif[/quIn

che stile devo avere per finire priam l'anteriore? e per finire prima la posteriore?
 
1339461
1339461 Inviato: 19 Mar 2007 20:17
 

boh.....nn saprei come spiegartelo sangri............! io sto indietro cn il sedere,quasi a fondo sella,ho le pedane arretrate e guido cn i piedi in punta sulla pedane...................butto giu' di colpo la moto,e a meta' curva, spalanco gas sempre a moto piegata..............appoggiando il peso sul posteriore........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma e' un kasino spiegarlo...sarebbe + semplice farti vedere! icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
 
1340507
1340507 Inviato: 19 Mar 2007 22:18
 

Io ho montato una diablo corsa III al posteriore martedì scorso, e sabato mattina sono andato a fare un giro di "rodaggio"..rispetto alle corsa 'normali' mi sono sembrate più pronte ad entrare in temperatura, e sono riuscito ad arrivare quasi alla fine sul lato sinistro, mentre sul lato destro mi mancano 2/3mm.Non è stato un giro kamikaze (niente saponette grattuggiate) ma mi ritengo più che soddisfatto!
 
1347541
1347541 Inviato: 21 Mar 2007 9:36
 

sangrehirviente ha scritto:
jeger ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
oggi ho provato ad osare di più. ma è successa una cosa strana. mi manca 7 o 8 mm dal chiudere il posteriore e sono arrivato a 2 o 3 dall'anteriore. come è possibile? con le bridgestone arrivavo a 0.5 dall'anteriore solo dopo aver chiuso e parecchio tutto il posteriore.
Suppongo che sarà un caso anche il seguente dato. Con le bridgestone in temperatura prendevo un tornante stretto a circa 40-45 km/h. con le corsa 3 lo prendo con una velocità compresa tra 45 e 52 km/h.


Se non ho interpretato male quello che hai scritto tu vorresti dire: " come è possibile che facendo una curva piu veloce e (forse) a moto piu piegata la nuova gomma è meno "usata" sui bordi rispetto la vecchia?" Mi permetto di interpretarti così perche sto verificando io stesso questa cosa ossia: mi sembra (ma è un dato di fatto) di fare curve piu piegato con la nuova gomma (D208) rispetto la vecchia (D221) eppure non riesco ad "avvicinarmi" al bordo. Alle vecchie gli mancava solo un pelino. Non riesco a svelare l'arcano. icon_question.gif
PS se ho interpretato male "mea culpa mea grandissima culpa" icon_lol.gif


inizia a fare il mea culpa. icon_biggrin.gif No, intendevo più che altro dire come sia possibile praticamente finire la gomma anteriore e non finire quella posteriore.


icon_cry.gif allora mea culapa icon_wink.gif
 
1347546
1347546 Inviato: 21 Mar 2007 9:37
 

ops intendevo culpa
 
2208528
2208528 Inviato: 4 Ago 2007 13:05
 

ho montato le corsa 3,ieri ho fatto un giretto per togliere la cera (premetto che ho sempre usato le bridgestone originali per strada e slick per pista) dopo circa 200 km comincio a forzare e la gomma tiene bene,però ho notato che appena dimunuisci un pò,mi sembra che si raffreddino subito o meglio a me non danno più quella sicurezza,può essere solo una mia impressione ?
 
2209110
2209110 Inviato: 4 Ago 2007 15:02
 

le corsa 3 non sono gomme che si raffreddano facilmente e si scaldano subito, anche se molli, quando sono ben calde mantengono la temperatura. Mi credete se vi dico che dopo solo 400 metri circa partendo con gomme fredde in un asfalto che tiene riesco subito a toccare il ginocchio perchè le gomme tengono già? Con le bridgestone era impensabile.
 
2330945
2330945 Inviato: 28 Ago 2007 0:21
 

ma queste gomme possono essere montate anche sul cbr 125r ke monta qule 80 davanti e le 100 dietro??
esistono di tali misure?
 
2335205
2335205 Inviato: 28 Ago 2007 15:32
 

ciao io monto le corsa 3 sotto allo zx10r gia da 2500km e devo dire che sono ottime e non sono nemmeno tanto usurate, tengono anche sull'asfalto scivoloso e domenica in montagna ho dato una grattatina anche alla scarpa, cosa mai successa con nessuna altra gomma.
io mi ci trovo benissimo
 
2337918
2337918 Inviato: 28 Ago 2007 21:14
 

Ragazzi quindi,dovendo cambiare gomme, me le consigliate tutti questi diablo corsa III? Sono proprio ansioso di sapere come andranno sotto la mia moto icon_lol.gif icon_lol.gif però sono anche molto tentato da mettere le metzeler raceteck K3
icon_rolleyes.gif
 
2353932
2353932 Inviato: 30 Ago 2007 17:55
 

A questo punto mi pare di aver capito (dai mm. icon_lol.gif ) che le Corsa III hanno un ottimo grip. Ma la mia domanda è: ma quanti Km ci puoi fare???

icon_wink.gif
 
2355420
2355420 Inviato: 30 Ago 2007 21:25
 

le corsa 3 sono eccezionali io ho fatto 6500 km col posteriore facendo
anche mezza giornata a franciacorta e coll'anteriore vedendo comé consumato minimo faccio ancora 1500-2000km
ps lasciate stare i receteck costano di piu e ci fai al massimo 4000km
 
2355704
2355704 Inviato: 30 Ago 2007 22:09
 

Ho sempre montato pirelli su tutte le moto che ho avuto. Ho montato una settimana fa le corsa 3. Ho notato una sostanziale differenza rispetto alle corsa normali. Si scaldano prima, e sembra che siano piu' reattive. Cio' nonostante, ho notato pero' che frenando in curva, la moto tende a raddrizzarsi di piu' rispetto alle altre pirelli. L'assetto non l'ho mai cambiato. Qualcuno ha ntato questo particolare?
 
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