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Scarico originale "aperto"...
1320052
1320052 Inviato: 15 Mar 2007 17:42
Oggetto: Scarico originale "aperto"...
 



C'è chi spende per uno scarico hp reverso e poi si scopre che l'originale è già un reverso.... icon_biggrin.gif




Disclaimer
L'immagine che segue contiene parti di ER6 brutalmente seviziate.














immagini visibili ai soli utenti registrati



Scherzi a parte, negli scarichi originali i fumi fanno tanti di quei giri prima di uscire che se non si perdono per strada è già un miracolo!
Adesso capite perchè pesa così tanto?
 
1320091
1320091 Inviato: 15 Mar 2007 17:50
 

ok.. partendo dal presupposto che lo scarico aft non da piu potenza.. ma allora mi chiedo..Puo influire sulle prestazioni della moto un giro cosi vizioso dei fumi... per interdeci con l aft e diretto, questo non dovrebbe migliorare la situazione ????
 
1320161
1320161 Inviato: 15 Mar 2007 18:01
 

in linea teorica piu giri equivalgono a piu pressione e cio' nn so cosa comporti..so solo che personalmente il vantaggio dell aftermarket se nn abbinato a centralina e filtro e' solo nel suonoe nel peso...ed e' per questo che lo prendero! icon_wink.gif
 
1320269
1320269 Inviato: 15 Mar 2007 18:23
 

se ondo me non centrano nulla le prestazioni..quel giro allungato per l'aria serve per far smorzare il suono, che sarebbe molto più forte se diretto...secondo me eh..
 
1320531
1320531 Inviato: 15 Mar 2007 18:56
 

Solo per il rumore.. icon_rolleyes.gif forse e per la depurazione dei fumi... il catalizzatore dove sta.. e forse quella specie di oggetto zigrinato vicino all amarmitta..
 
1320551
1320551 Inviato: 15 Mar 2007 18:59
 

non sò che dire secondo me se come scarico originale ci
montavano uno scarico racing aperto con un suono mostruoso
adesso tutti vorremmo quello bello chiuso (come quello origin.)
e diremmo che è meglio quello icon_rolleyes.gif

la cosa vera è che ci piace cambiare icon_rolleyes.gif

come dice sempre mia sorella SON DEI TRABASCU'

c'è anche da tenere in considerazione che nel nostro scarico
originale c'è dentro il catalizzatore ragazzi la nosra errina
è tra le prime EURO3 e per rispondere a queste normative
decisamente più severe delle EURO2 secondo me non c'era
altra scelta che quel interminabile giro!!!!

NON VOGLIO ANDARE CONTRO NESSUNO!!!!!! però
io dico la nostra situazone di smog è preoccupante
bisogna porre rimedi dicono tutti
ma allora che c.............zzzzzzz..........ooooooooo
fai a fare degli scarichi senza catalizzatore !!!!!!!!!

meglio che non dico più niente icon_lol.gif

siamo in un paese in un mondo libero però.......... icon_rolleyes.gif
 
1320681
1320681 Inviato: 15 Mar 2007 19:20
 

Buhsuahsuahsuh... allora che ho preso l'HP a fare.. levavo la scatola intorno.. ed era stupendo..!! icon_wink.gif

.. no vabbeh quei giri servono per il suono.. per la pressione.. ogni curva c'è un aumento di pressione --> più coppia. E infine.. e soprattutto.. per il catalizzatore.. maggiore è la superfice.. maggiore è il deposito di polveri..

Saluti
 
1322714
1322714 Inviato: 16 Mar 2007 10:19
 

matteotonno ha scritto:


NON VOGLIO ANDARE CONTRO NESSUNO!!!!!! però
io dico la nostra situazone di smog è preoccupante
bisogna porre rimedi dicono tutti
ma allora che c.............zzzzzzz..........ooooooooo
fai a fare degli scarichi senza catalizzatore !!!!!!!!!



Purtroppo il circolo vizioso Euro1-2-3-4-5 ha più benefici per l'incremento delle vendite di auto e moto che per l'abbattimento dell'inquinamento... icon_cry.gif
Sicuramente rispetto a 20 anni fa i mezzi inquinano un po' meno, però se ci fosse stato lo stesso impegno per trovare carburanti alternativi al petrolio sarebbe stato 100 volte meglio. (e se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una cariola... icon_biggrin.gif )

Secondo me la questione euro1-2.... serve a lavare un po' le coscienze dei politici e contemporaneamente a far venire i sensi di colpa ai cittadini.

PS
Se Chuck Norris avesse le ruote, sarebbe la batmobile
 
1322777
1322777 Inviato: 16 Mar 2007 10:34
 

Da quello che sapevo io fino a poco tempo fa solo l'originale poteva avere i catalizzatore ed essere omologato, non era permesso inserirlo sugli scarichi aftermark ed omologarli per l'inquinamento!!!

Per quello risultano tutti omologati solo x il souno!!

Poi può essere che mi ricordo male icon_rolleyes.gif
 
1323249
1323249 Inviato: 16 Mar 2007 12:13
 

Dal 18 Maggio 2006 tutte le case produttrici si scarichi aftermarket possono omologarli all'inquinamento tramite catalizzatori adeguati.. ma essendo che ci compra lo scarico aftermarket lo fa sostanzialmente per rimuovere il catalizzatore.. avere 0.00001CV in più e fare più bordello.. non ha avuto grande effetto..

comunque caro stato.. iniziamo a proporre dei mezzi pubblici che non inquinino.. e non a mettere cartelli stradali del tipo "fai respirare la tua città.. usa i mezzi pubblici.." quando a como esistono SOLO Bus a GASOLIO CHE TIRANO FUORI PIU' NERO di una CIMINIERA. .. e inoltre.. che rompano le palle alle imprese e a se stessi con le migliaia di caldaie a gasolio stra inquinanti.. quando l'inquinamento delle auto/moto sarà il 12%del totale.. lo fanno solo per ciucciare soldi.. basta.

Saluti
 
1323790
1323790 Inviato: 16 Mar 2007 14:00
 

scusate se mi intrometto... ma se non sbaglio, più curve ci sono nella condotta di scarico più la pressione cala, proprio a causa della curva a "gomito", si chiamano perdite di carico, come nelle condotte idrauliche.
Inoltre tutta quella "strada" che percorrono i fumi, penso serva proprio per rispettare le norme Euro 2-3-4-5-6-7-8... più superfice c'è più sono efficienti i dispositivi di abbattimento fumi e c'è più superfice per il catalizzatore a nido d'ape per l'abbattimento degli NOx.....; non essendoci possibilità di sviluppo trasversale, è necessario aumentare lo sviluppo longitudinale.
....CREDO!!!....
 
1324261
1324261 Inviato: 16 Mar 2007 15:09
 

Marò che scaldabagno!


Coapozpoaza
 
1324288
1324288 Inviato: 16 Mar 2007 15:13
 

Leso46 ha scritto:
Dal 18 Maggio 2006 tutte le case produttrici si scarichi aftermarket possono omologarli all'inquinamento tramite catalizzatori adeguati.. ma essendo che ci compra lo scarico aftermarket lo fa sostanzialmente per rimuovere il catalizzatore.. avere 0.00001CV in più e fare più bordello.. non ha avuto grande effetto..

comunque caro stato.. iniziamo a proporre dei mezzi pubblici che non inquinino.. e non a mettere cartelli stradali del tipo "fai respirare la tua città.. usa i mezzi pubblici.." quando a como esistono SOLO Bus a GASOLIO CHE TIRANO FUORI PIU' NERO di una CIMINIERA. .. e inoltre.. che rompano le palle alle imprese e a se stessi con le migliaia di caldaie a gasolio stra inquinanti.. quando l'inquinamento delle auto/moto sarà il 12%del totale.. lo fanno solo per ciucciare soldi.. basta.

Saluti


caro leso sai che la g&g che produce uno scarico molto bello a mio parere, mi ha risposto piu volte nelle mail e confermato tramite un listino che mi hanno spedito che lo scarico per er6n nn solo e' omologato per il sound ma e' anche dotato di catalizzatore sulla versione stradale!peso tot del terminale 2.4 kg e il tutto all interno! icon_surprised.gif
se nn dicono frottole e' una cosa meravigliosa!!
 
1340404
1340404 Inviato: 19 Mar 2007 22:02
 

Leso a scritto: comunque caro stato.. iniziamo a proporre dei mezzi pubblici che non inquinino..

A Bolzano la provincia ha comprato, primi in Italia e forse in Europa, ben un centinaio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di autobus per le linee extraurbane Euro 5 eusa_clap.gif .
Comunque finchè non si sa neanche la durata di un catalizzatore hai voglia a proporre tante iniziative contro lo smog, se non siamo nenache sicuri dell'efficenza degli strumenti che adottiamo per diminuirlo.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
1341038
1341038 Inviato: 19 Mar 2007 23:45
 

cece ha scritto:
Leso a scritto: comunque caro stato.. iniziamo a proporre dei mezzi pubblici che non inquinino..

A Bolzano la provincia ha comprato, primi in Italia e forse in Europa, ben un centinaio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di autobus per le linee extraurbane Euro 5 eusa_clap.gif .


Parli bene tu che abiti in una regione a statuto speciale, dove l'aria e la montagna portano benefici, soldi e turismo. Qui in Italia icon_lol.gif ce li dobbiamo centellinare gli autobus ecologici...

Comunque se è vero che :

jackdani ha scritto:


sai che la g&g che produce uno scarico molto bello a mio parere, mi ha risposto piu volte nelle mail e confermato tramite un listino che mi hanno spedito che lo scarico per er6n nn solo e' omologato per il sound ma e' anche dotato di catalizzatore sulla versione stradale!peso tot del terminale 2.4 kg e il tutto all interno! icon_surprised.gif
se nn dicono frottole e' una cosa meravigliosa!!


è magnifico. Ora vado a vedermelo!
 
1341378
1341378 Inviato: 20 Mar 2007 7:49
 

cece ha scritto:
Leso a scritto: comunque caro stato.. iniziamo a proporre dei mezzi pubblici che non inquinino..

A Bolzano la provincia ha comprato, primi in Italia e forse in Europa, ben un centinaio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di autobus per le linee extraurbane Euro 5 eusa_clap.gif .
Comunque finchè non si sa neanche la durata di un catalizzatore hai voglia a proporre tante iniziative contro lo smog, se non siamo nenache sicuri dell'efficenza degli strumenti che adottiamo per diminuirlo.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif


Leggevo su un "motociclismo" di 1 annetto fa un servizio sulla Sym di taiwan.
Si diceva che in quel paese ci sono norme severissime per le 2 ruote , anche in fatto di inquinamento ( euro 3) e il catalizzatore , previa non omologazione del mezzo , deve garantire la piena efficenza per almeno 20.000 km.


Coapzpaza
 
1342845
1342845 Inviato: 20 Mar 2007 13:44
 

cece ha scritto:
Leso a scritto: comunque caro stato.. iniziamo a proporre dei mezzi pubblici che non inquinino..

A Bolzano la provincia ha comprato, primi in Italia e forse in Europa, ben un centinaio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di autobus per le linee extraurbane Euro 5 eusa_clap.gif .
Comunque finchè non si sa neanche la durata di un catalizzatore hai voglia a proporre tante iniziative contro lo smog, se non siamo nenache sicuri dell'efficenza degli strumenti che adottiamo per diminuirlo.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif


Beh ovviamente hai ragione.. anche se i PullMan che salgono dove ho io la casa sopra Merano ne sparano di polveri..!!

A parte questo.. come qualcuno ha già detto voi vivete in una Regione-Stato a statuto speciale.. essenzialmente noi le tasse le paghiamo a Roma.. e se le tengono loro. Voi ve le tenete direttamente e vi beccate pure le nostre..!! Infatti votate tutti Prrrrrrr...!! icon_rolleyes.gif .. "e io pago" .. icon_rolleyes.gif

I Like Federalism..!! altro chè..!

Saluti
 
4991287
4991287 Inviato: 3 Lug 2008 20:35
 

ciao er6isti,non apro un nuovo topic,poichè penso sarebbe inutile per una semplice domanda,e per un semplice favore che potrebbe farmi ognuno di voi!
potreste cortesemente dirmi le misure esatte dello scarico originale di una er6???
grazie.
 
4994523
4994523 Inviato: 4 Lug 2008 8:25
 

Leso46 ha scritto:


Beh ovviamente hai ragione.. anche se i PullMan che salgono dove ho io la casa sopra Merano ne sparano di polveri..!!

A parte questo.. come qualcuno ha già detto voi vivete in una Regione-Stato a statuto speciale.. essenzialmente noi le tasse le paghiamo a Roma.. e se le tengono loro. Voi ve le tenete direttamente e vi beccate pure le nostre..!! Infatti votate tutti Prrrrrrr...!! icon_rolleyes.gif .. "e io pago" .. icon_rolleyes.gif

I Like Federalism..!! altro chè..!

Saluti


OT: Il referendum sul federalismo fiscale c'è stato e parecchi geniacci da battaglia hanno votato no. comunque il topic riguardo il nostro scaldabagno...

Beh alla fine leso c'è rimasto fregato, che bastava che gli togliesse la copertina e c'aveva un reverso sotto il culo. Avello sapello...ih ih ih

Io invece ho deciso per lo shark argentato..
 
5018017
5018017 Inviato: 6 Lug 2008 23:53
 

io sinceramente credo che uno scarico troppo aperto potrebbe causare perdita di contropressione................
mi successe ani fa quando eliminai il silenziatore alla macchina icon_rolleyes.gif
 
5018210
5018210 Inviato: 7 Lug 2008 0:44
 

Faccio notare che il topic è stato uppato per questo motivo:

raf275 ha scritto:
ciao er6isti,non apro un nuovo topic,poichè penso sarebbe inutile per una semplice domanda,e per un semplice favore che potrebbe farmi ognuno di voi!
potreste cortesemente dirmi le misure esatte dello scarico originale di una er6???
grazie.


purtroppo non ho qui vicino lo scarico originale se porti ancora un po' di pazienza entro la settimana provvedo io... ma nel mentre se qualcun altro leggesse...
 
12854063
12854063 Inviato: 3 Gen 2012 13:39
 

rispolvero questo vecchissimo topic per dirvi che settimana prossima dovrei aprire il terminale della versione 2009 giusto per vedere la differenza del catalizzatore

0510_saluto.gif
 
12938468
12938468 Inviato: 27 Gen 2012 17:45
 

confermo che il terminale all interno è identico, ma il mio suona molto meglio icon_asd.gif accorciato di 1 cm buono e rifatto tutto l interno; a breve foto
 
12939093
12939093 Inviato: 27 Gen 2012 20:28
 

Ciao giola.
Ascolta: io ho una errina del 2008.
Hai detto che il tuo (mod. 2009) è uguale dentro?? accorci di un cm. e modifichi intreno, vuol dire che lo svuoti penso........ma 1 cm. più corto che vuol dire?? la modifica che farai, migliora le prestazione e/o devi contemporaneamente fare altre modifiche come airbox, centralina ecc.??

doppio_lamp_naked.gif
 
12940309
12940309 Inviato: 28 Gen 2012 9:12
 

allora ho preso il terminale, aperto dalla parte del collettore, poi ho tagliato Tutto quello che c era dentro, non lasciando nulla all interno, poi nel chiuderla con saldatura a filo l ho accorciata di un cm e colorato tutto di nero opaco per alte temperature.

eccoci qua

immagini visibili ai soli utenti registrati



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12940894
12940894 Inviato: 28 Gen 2012 14:08
 

ah............dalla parte del collettore, quindi dal davanti.......ma, svuotando completamente il terminale di tutto ciò che conteneva:

1) noti una differenza nelle prestazioni e/o hai apportato altre modifiche per bilanciare?
2) dal punto di vista dei decibel com'è ora?? mica esagerata???
3) è/sarebbe possibile avere un videino del suond?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
12941111
12941111 Inviato: 28 Gen 2012 14:58
 

il sound non è esageratamente cambiato, è si cattivo cattivo ma non esagerato. A livello di prestazioni è migliorata agli alti, si è svuotata un pò sotto, ma è normale, avviene anche con quelli after

video si lo farò
 
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