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scarico non originale perde in basso e strappa?soluzioni?
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 12:51
Oggetto: scarico non originale perde in basso e strappa?soluzioni?
 



ciao a tutti..ho montato da un po' un mivv x cone..bel suono, bell'estetica...ma..molto molto scorbutico e con molto più vuoto in basso..si può fare qualcosa??
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 13:01
 

anche io l'ho montato, si è leggermente svuotato in basso ma nn ho riscontrato nessun tipo di problema!!! per strappare cosa intendi? quando l'hai montato hai messo la pasta rossa sull attacco ai collettori? perchè sfiata molto se no e perdi potenza in basso!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 14:21
 

modifica mox...!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 14:27
 

Pasta rossa? questa non la sapevo !!!Ditemi tutto tra poco arriva anche a me!
Esattamente quato perde in basso?
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 14:31
 

a me l'ha montato il conce, credo sappia bene come si monta..intendo che il motore è meno lineare, piùruvido, più irregolare...appena prende un po' i giri prende più potenza..
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 14:34
 

e ad esempio dai 3000 ai 4000 giri come va?
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 14:45
 

Cambiando lo scarico è normale perdere qualcosa ai bassi regimi, credo che fra 3000 e 4000 resti invariato o quasi, un po' più giù invece la differenza si sente...io lo scarico l'ho montato da solo senza mettere la pasta, dopo una settimana l'ho trovata e ho rismontato lo scarico per metterla però non è cambiato quasi nulla...
@sigfrid786: se decidi di montarlo tu lo scarico (come io stesso ti consiglio) , procurati prima questa pasta che funge da guarnizione perché va messa.
Questa è una guida che ho trovato forse in questo stesso forum e quando ho montato lo scarico mi è stata molto utile, se lo monti da solo dalle un'occhiata:

Citazione:
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Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 14:52
 

io avevo trovato questo grafico dateci un occhiata

Link a pagina di Mivv.it

io non me ne intendo molto quindi non provo nemmeno a leggerlo eusa_wall.gif

Julian grazie per la guida mi sarà utilissima 0509_doppio_ok.gif anche se è la prima volta che monto un terminale spero di farcela 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 15:30
 

sigfrid786 ha scritto:
io avevo trovato questo grafico dateci un occhiata

Link a pagina di Mivv.it

io non me ne intendo molto quindi non provo nemmeno a leggerlo eusa_wall.gif

Julian grazie per la guida mi sarà utilissima 0509_doppio_ok.gif anche se è la prima volta che monto un terminale spero di farcela 0509_banana.gif
Il grafico che hai postato non ci aiuta molto...parte dai 5000 giri! 0509_up.gif ragazzi montarlo è un gioco da ragazzi non c'è neppure da pensarci! per vedere se sfiata tappate lo scarico a motore acceso e avvicinate una mano al raccordo con i collettori e ve ne accorgerete subito! per quanto riguarda seghettamenti e on/off non mi è cambiato niente rispetto a prima...anzi se proprio vogliamo...forse è migliorata in fluidità di erogazione, comunque la MOX1 la farò a breve!
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 15:40
 

niente...a nessuno interessa la modifica mox? va beh, come volete...era solo un consiglio, la moto diventa più fluida...forse non era questo il problema che avevate...bah...a fare del bene alle persone... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 15:46
 

er6n_81 ha scritto:
niente...a nessuno interessa la modifica mox? va beh, come volete...era solo un consiglio, la moto diventa più fluida...forse non era questo il problema che avevate...bah...a fare del bene alle persone... icon_asd.gif 0509_up.gif
io la farò a breve proprio per testare come va con l x-cone!!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 15:55
 

Scusate l ignoranza , ma che cosa è questa modifica??? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 16:01
 

La mox è una modifica studiata da mox un nostro compagno qui sul forum che è riscito a regolarizzare l'erogazione..in pratica solo con un compensatore di pressione...comunque sarebbe troppo lungo spiegarti! questi sono i link: 0509_up.gif
Mox1:
Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
Mox2:
La "modifica del Tubo 2"

@Dema io proverei la Mox 1, se funziona davvero i tuoi problemi si dimezzano!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 16:17
 

Beh domani mattina dovrebbe arrivare lo scarico quindi ancora non mi preoccupo per questo !
Spero solo di riuscire a montarlo e poi vedrò se si presenta cosi brusca eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 16:19
 

Quando ho montato lo scarico avevo notato anche io una leggera perdita di fluidità ai bassi regimi. Avevo scelto di montare prima scarico e poi filtro per dare troppo differenze alla centralina...appena montatoi anche il filtro il motore è tornato più fluido anche ai bassi regimi.

Naturalmente non sarà mai come di serie o con l'aggiunta di una centralina che sarebbe la cosa ottimale, ma scarico più filtro per me è bastato

0509_up.gif
naturalmente ho fatto anche la mox 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 16:22
 

sigfrid786 ha scritto:
Beh domani mattina dovrebbe arrivare lo scarico quindi ancora non mi preoccupo per questo !
Spero solo di riuscire a montarlo e poi vedrò se si presenta cosi brusca eusa_think.gif

comunque dopo averlo montato devi farlo digerire alla centralina, prima che tu possa capire gli effettivi effetti! ti ci vorranno due giorni direi!dipende però quanto la usi! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 16:26
 

er6n_81 ha scritto:
niente...a nessuno interessa la modifica mox? va beh, come volete...era solo un consiglio, la moto diventa più fluida...forse non era questo il problema che avevate...bah...a fare del bene alle persone... icon_asd.gif 0509_up.gif


L'hai fatta te!? Io la vorrei fare sabato mattina, che tubo hai montato!? Ce l'hai fatta senza smontare l'airbox e il serbatoio?! doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 17:13
 

io l'ho fatta e la moto in effetti è più fluida...non ricordo di preciso il diametro del tubo che ho montato, ma se leggi i post dove se ne parla, c'è scritto tutto...sono riuscito con un po' di pazienza a farlo senza smontare nulla... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 17:18
 

se non sbaglio dovrebbe essere 4x6!
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 17:28
 

niccoooo ha scritto:
se non sbaglio dovrebbe essere 4x6!


Quattro interno e sei esterno quindi..ok...domani lo compro, poi mi armo di una buona dose di moccoli e sabato mattina ci provo doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 18:01
 

si, forse si parlava di 6...ma 4 mi sembra troppo piccolo...addirittura poi aveva provato, se non ricordo male, qualcosa di più grosso, però a quel punto devi mettere dei raccordini all'inizio se no è troppo largo...comunque, se vuoi un consiglio, perdi 10 minuti e leggi tutto quello che si dice nel post... 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 18:14
 

sul 4 sono sicuro xkè ho guardato ieri col calibro! la misura esterna poco conta...anzi meglio più grossa!!! 0509_up.gif
comunque segui il consiglio di er6n_81!!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 9:17
 

niccoooo ha scritto:
sul 4 sono sicuro xkè ho guardato ieri col calibro! la misura esterna poco conta...anzi meglio più grossa!!! 0509_up.gif
comunque segui il consiglio di er6n_81!!!!


Si si già letto tutto grazie...era solo per avere un'ulteriore conferma...ma voi avete fatto solo la mox 1 o avete dato anche un seguito alle vostre elaborazioni?! eusa_think.gif mi pare che la mox 1 sia la più facilmente eseguibile, e quella che dà i risultati più evidenti...o sbaglio!? icon_confused.gif icon_confused.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 9:36
 

io mi sono fermato a quella...non ho fatto ne la seconda versione, ne la modifica dei cornetti...la prima dovrebbe essere quella con più effetti...e nel caso in cui non ti trovassi bene, tornare indietro è davvero un attimo... icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 9:40
 

emm..io non l'ho mica capito in che cosa consiste questa mox icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 9:56
 
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 11:32
 

er6n_81 ha scritto:
si, forse si parlava di 6...ma 4 mi sembra troppo piccolo...addirittura poi aveva provato, se non ricordo male, qualcosa di più grosso, però a quel punto devi mettere dei raccordini all'inizio se no è troppo largo...comunque, se vuoi un consiglio, perdi 10 minuti e leggi tutto quello che si dice nel post... 0510_saluto.gif


io ho fatto 6, e con due pezzetti da 4 o solo fatto gli'innesti sugli iniettori 0509_up.gif

due pezzi da 1cm di lunghezza di quello da 4 diametro interno e poi ho innestato quello da 6 di diametro interno lungo circa 15 cm mi pare (stretto con due fascette metalliche). ma quello conta poco l'importante è verificare che non si schiacci sotto l'airbox.

lo si può fare anche senza smontare il serbatoio e l'airbox ma si lavora malino

Ultima modifica di estro il 2 Lug 2010 11:36, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 11:36
 

esatto estro...4 secondo me è piccolo... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 11:37
 

er6n_81 ha scritto:
esatto estro...4 secondo me è piccolo... 0509_up.gif


infatti 4 è anche quello di serie che va alla sonda ma inizialmente si era pensato a quel diametro ma poi con varie prove il 6 è risultato il compromesso migliore
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 11:54
 

Sinceramente io non vorrei smontare serbatoio e airbox...da dove si "entra" per non smontarlo?!
 
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