Cambiando lo scarico è normale perdere qualcosa ai bassi regimi, credo che fra 3000 e 4000 resti invariato o quasi, un po' più giù invece la differenza si sente...io lo scarico l'ho montato da solo senza mettere la pasta, dopo una settimana l'ho trovata e ho rismontato lo scarico per metterla però non è cambiato quasi nulla...
@sigfrid786: se decidi di montarlo tu lo scarico (come io stesso ti consiglio) , procurati prima questa pasta che funge da guarnizione perché va messa.
Questa è una guida che ho trovato forse in questo stesso forum e quando ho montato lo scarico mi è stata molto utile, se lo monti da solo dalle un'occhiata:
Citazione:
1)smonti il puntale inferiore, 4 viti 2 a dx e 2 a sx e vien via da solo
2)devi smontare la piccola parte di carena grigia sul lato dx della moto
con 1 vite poi la tiri verso di te e verso l'alto perchè ha degli incastri
3)ora hai tutte le viti scoperte x smontare la parte di telaio che regge
pedana dx + leva del freno posteriore....sono poche viti non preoccuparti
quelle diverse non vanno negli altri posti....comunque io mi sono fatto
3vaschette x le viti separate....
4)smontata la pedana hai libero accesso allo scarico....vai dalla parte
sx della moto, prendi una chiave.....sai che non mi ricordo la misura....
icon_lol.gif accendi la moto...io l'ho tenuta accesa 5minuti......dopo di
che fissi la chiave inglese (mi sembra che fosse 22 ma per sicurezza predi anche 23 e 24)
e devi dare un colpo secco così sviti la sonda lambda.....e la sfili dal terminale...
5)buttati sotto la moto, allenta la fascetta metallica che fissa terminale
con collettori
6)vai sul lato dx della moto svita le 2 viti che tengono il terminale
7)il terminale è libero prima di provare a sfilarlo spingilo verso il
collettore tirandolo su un pò a destra e un pò a sinistra....poi inizia
sempre col movimento destra sinistra a tirarlo verso l'esterno ma sempre
verso la gomma...quando il terminale ti toccherà con la gomma inizia a
girarlo verso di te vedrai che viene ci metterai 2 minuti...
il terminale sportivo lo infili in 10secondi....
8)prendi il terminale sportivo...pasta da guarnizione sull'interno
del silenziatore e sull'esterno del collettore
9)infila lo scarico, fissa la vite di sostegno lente...non la
stringere asssolutamente....lascia il terminale che si muove....
stringi la fascetta metallica e spalma col dito la pasta in eccesso
che poi col calore verrà via da sola....
10)fissa la vite di sostegno molto ben salda.....
11)riavvita ben stretta la sonda lambda al terminale sportivo...
12)procedi inversamente x rimontare il telaietto il puntale ed il resto.....
la spiegazione è lunga ma io l'ho fatto in 25minuti