Mk ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Di quanti conosci, oltre all'effetto placebo e al suono + rumoroso, quali prove tangibili hai che in ripresa le migliorie ci siano SOLO cambiando lo scarico ?
Quanti si sono appaiati ad un ER originale e a 70 km/h in VI hanno aperto entrambi ?
Questa prova mi interessa, si potrebbe verificare quali scarichi rendono effettivamente e quali altri no.
beh mettersi alla pari con ul altro con la tua stessa moto anche a pezzi originali ci saranno sempre differenze, tutto dipende da come apri da come hai fatto il rodaggio, dal tuo stesso peso, dalla postura che tieni in moto.
Poi il fatto dello scarico aperto e mettersi a pari con un latra er6 hai 70km/h ed accelerare in VI è tutto relativo dal pilota e questo è riferito al solo scarico
Io per lo scarico after mi riferivo alle prove a banco, poi se gli stessi ingegneri che fanno le prove "barano" e danno più coppia allo scarico after rispetto all'originale allora io li non ci metto naso
Non so + credere nemmeno io.
Compro un MIVV certo di avere una resa di almeno 2 cv a 9500 mi ritrovo una moto che in VI da 215/216 presi con facilità adesso oltre i 207/208 non prende e per prendere i 215 serve la discesa.
Mi ritrovo con una moto che da 4.3 nello 0-100 è passata a 4.6-4.7
Mi ritrovo con una moto che nel chilometro da fermo perde oltre mezzo secondo (cioè un infinità) rispetto all'originale.
E non parlo di una prova e via, parlo di tentativi e tentativi tanto con il GPS non mi costa nulla.