Leggi il Topic


Dubbio amletico: prendo la "N" O "F"
903745
903745 Inviato: 30 Nov 2006 2:16
Oggetto: Dubbio amletico: prendo la "N" oppure "F"
 

Ciao a tutti,
non so proprio decidermi...

Sabato vado dal concessionario ma non so se prendere la R arancione o la F nera-tutta-nera 2007 (quando sarà disponibile?).
Ho letto delle piccole differenze di ciclistica (forcella, interasse) e sella appena più alta per la F.

Qualcuno le ha provate entrambe? Avete qualche segnalazione importante?
Io vengo da un VFR monobraccio '92 e sono soprattutto un po' preoccupato di fare a meno della carena...
Basterà il cupolino sulla "N" per fare 150 Km in autostrada senza arrivare "massacrati" e trovare un po' di montagna ?

Mah, bello avere dei dubbi così ! icon_wink.gif
Grazie a tutti!
Carlo
 
903768
903768 Inviato: 30 Nov 2006 8:00
 

Purtroppo arrivi da una gran bella moto ma ti consiglio la ER6-n o Z750 (2007). Se vuoi una carenata Ninja 600 oppure se vuoi risparmiare qualche soldino la 636 che sta uscendo di produzione. 0510_sorriso.gif 0510_saluto.gif
 
903778
903778 Inviato: 30 Nov 2006 8:12
 

il bernoccolo della N non protegge una cippa , credimi icon_biggrin.gif

l'interasse della F e' leggermente piu' lungo perche' l'angolo del canotto e' leggermente maggiore


Ciaozoaiza
 
903813
903813 Inviato: 30 Nov 2006 8:49
 

la n nn protegge grancge, ma la barracuda fa proprio un bel cupolino specifico per la n insieme ad altri bei accessori per quella moto. Poi dipende anche quello che ci devi fare, quanti km, se tutti in autostrada; altrimenti ti conviene un carenata come la f, che oltre a proteggere il busto protegge anche le gambe dalla turbolenze e dal froddo invernale
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
903883
903883 Inviato: 30 Nov 2006 9:12
 

Non ti rimane che provarle entrambe.
Se ti capita di passare da Roma............
Poi, però, mi offri un caffe! icon_lol.gif
 
903943
903943 Inviato: 30 Nov 2006 9:36
 

La conchiglia della N non copre affatto....e a 150 si balla parecchio e l'aria fa un casino infernale.....solo che esteticamente è molto più particolare...io quando ho iniziato ad informarmi avevo solo vecchi ricordi della N e mi sono informato di più sulla F, ma appena ho visto la N ho capito che era troppo più bella......è solo questione di gusti.....se esteticamente per te sono equivalenti forse è meglio la F.
 
904381
904381 Inviato: 30 Nov 2006 12:11
 

La N.. senza alcun dubbio icon_biggrin.gif

Sarò che ho un fisico prestante.. ma io mi sono sparato 4 o 5 ore di autostrada filate con borsa al serbatoio andando a una media di 170/180 km/h.. e ne sono uscito assolutamente poco provato.. non fidarti dei "vecchietti" icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Saluti
 
904460
904460 Inviato: 30 Nov 2006 12:40
 

N come Naked!

Ciarls, io vengo da un CBR 600 F e devo ammettere che l'assenza della carena si sente eccome.
Oltre i 140Km devi stenderti se non vuoi sfidare le forze della natura.

I vari cupolini, per mè rovinano l'estetica della moto ( non me ne vogliate Erristi )

Ma la mia scelta è stata per amore. L'ER-6 è un'opera d'arte,
e nuda è la sua essenza.

Del resto è nata cosi, coma la Zetina, la Zetona, l'Hornet ecc.

Io la uso tutti i giorni, bello o brutto tempo e mi piace cosi. icon_biggrin.gif
 
904469
904469 Inviato: 30 Nov 2006 12:44
 

Quoto Leso46 e Spiffero...N tutta la vita icon_wink.gif

è stato amore a prima vista icon_redface.gif
 
904575
904575 Inviato: 30 Nov 2006 13:15
 

non ci sono dubbi la "N" .... anche perchè la f per me non ha senso, chi sceglie quel tipo di moto ha ben altro da guardare... io la bicilindrica carenata non la concepisco... .... CHE MOTO E'????? so che gli effisti stanno già scalpitando, ma non cè dubbio la N ha tutto un suo fascino ... un pò anche del ragazzotto cattivello....
quest'ultima era una cazz...ta
 
905341
905341 Inviato: 30 Nov 2006 15:55
 

luca79 ha scritto:
anche perchè la f per me non ha senso, chi sceglie quel tipo di moto ha ben altro da guardare...

se mi paghi la differenza con una 636 per me va bene..
forse quindi un senso c'è l'ha icon_wink.gif
 
905417
905417 Inviato: 30 Nov 2006 16:12
 

Vai di N...se poi ti da fastidio l'aria...beh...rallenta e goditi il paesaggio!
 
905523
905523 Inviato: 30 Nov 2006 16:42
 

Secondo me visto che vieni da una carenata, il consiglio mio è di prenderti la f...hai parlato di autostrada a 150 kmh e credo che per questo tipo di utilizzo sia più adatta. icon_wink.gif
 
907022
907022 Inviato: 30 Nov 2006 22:44
 

Grazie a tutti per i suggerimenti!
Per CV, in realtà intendevo 150 km di distanza...
Per le velocità, assolutamente "da codice" come tutti, no ? icon_wink.gif

Su Milano l'offerta standard è 5.600-5.700 in strada, spero ancora per qualche giorno (stanno tutti cercando di fare i "numeri" entro fine anno).
Ora che conosco il prezzo giusto, credo che aprirò un thread sui suggerimenti per il concessionario/officina più affidabile in zona, avedo avuto esperienza solo con Honda fin qui.

Lamps a tutti!
Carlo
 
912329
912329 Inviato: 2 Dic 2006 14:44
 

luca79 ha scritto:
non ci sono dubbi la "N" .... anche perchè la f per me non ha senso, chi sceglie quel tipo di moto ha ben altro da guardare... io la bicilindrica carenata non la concepisco... .... CHE MOTO E'????? so che gli effisti stanno già scalpitando, ma non cè dubbio la N ha tutto un suo fascino ... un pò anche del ragazzotto cattivello....
quest'ultima era una cazz...ta



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ti permettere sai???? la f è troppo bella tiè 0509_si_picchiano.gif
 
912354
912354 Inviato: 2 Dic 2006 14:47
 

dunque dunque siamo seri e ti dico che quando comprai la f per me era moooooooooooooooolto più bella della n ma per via dei colori perchè grigia e nera proprio li trovavo insignificanti. Adesso però sono usciti i nuovo colori arancione e nero telaio rosso e devo dire che cacchio è proprio bella. Però anche la f è molto aggressiva sportiva e al semaforo poverina la guardano tutti e lei si vergogna un pò icon_redface.gif
comunque io presi la f perchè faccio anche lunghi viaggi e fino a 180 protegge un casino. Poi venendo da un enduro ho voluto optare per una moto bassa e se dovevo prendere la nuda avrei optato per i 4 cilindri e non i due. Insomma secondo me il bicilindrico ha più senso carenato e non nudo. In fondo avendo l'errina una coppia in basso sprgiona potenza pura già a 6000 giri e quindi qualche portezione fa sempre bene quindi fai tu.... icon_wink.gif
 
913013
913013 Inviato: 2 Dic 2006 17:44
 

luca79 ha scritto:
non ci sono dubbi la "N" .... anche perchè la f per me non ha senso, chi sceglie quel tipo di moto ha ben altro da guardare... io la bicilindrica carenata non la concepisco... .... CHE MOTO E'????? so che gli effisti stanno già scalpitando, ma non cè dubbio la N ha tutto un suo fascino ... un pò anche del ragazzotto cattivello....
quest'ultima era una cazz...ta


nn capisco cosa hai contro le bicilindriche carenate, e solo una questioni di gusti e di differenze, nella maggior parte dei casi di coppia. per te l' rsv factory nn è una moto?
 
913407
913407 Inviato: 2 Dic 2006 19:30
 

per quanto siano la stessa moto appartengono a due concetti totalmente differenti di fare motoclismo.
la n è votata al divertimento puro e all'apparire (cioè quello che in italia tira di più in imbarazzante controtendenza con il resto del mondo che va su due ruote!), oltre a cavarsela egregiamente nell'uso di tutti i giorni soprattutto in città.
la f invece pur mantenendo le medesime caratteristiche prestazionali, è più anonima (ma a me piace un casino icon_biggrin.gif ) e più versatile per viaggi anche a lungo raggio.....poi per me che le ho guidate entrambi a fondo trovo che la f abbia addirittura un avantreno più stabile probabilmente per via del maggior peso del suddetto!

dipende dall'uso che ne intendi fare: viaggi lunghi, uso anche d'inverno, uso di domenica, uso in coppia ecc.

p.s. per quello che non concepisce la f chiedo solo di trovarmi una moto media (quindi non da 10000 €) che mi permetta, oltre a divertirmi in montagna la domenica come fai tu con la N, di affrontare viaggi di 1500km in coppia con borse varie con "relativa" semplicità e di poterla usare anche d'inverno...ma soprattutto che sia anche !!!!! BICILINDRICA!!!!!
 
918319
918319 Inviato: 4 Dic 2006 15:57
 

....lo so con le mie dichiarazioni ho fatto smuovere un pò di pareri, ma è quello che serviva al ragazzo per capire le diff delle due moto , xchè molti pensano che siano uguali, ma non è cosi'.... sono due concetti di moto, di guida e di uttilizzo differenti.... voi le avete elencate quasi tutte..... scusa... vince74..... icon_razz.gif icon_razz.gif
ps: kenfalco canta bene l'importante che sia BICILINDRICA....... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
918797
918797 Inviato: 4 Dic 2006 17:42
 

luca sei perdonato va oggi mi sento buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

kenfalco ma come fai a dire che la f è più anonima??? sarà per le modifiche che ho fatto ma la mia belvetta apiace proprio a tutti ed è anche imbarazzante perchè tutti: miiiiiiiiiiiiiiii che bella moto! E a me tocca dire si grazie! che palle tutti i giorni così.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
919634
919634 Inviato: 4 Dic 2006 21:03
 

x vincenzo74

bisogna dare atto che la N ha una linea molto più particolare della f che a parità di marmitta, mono post e altro ha un frontale più convenzionale ma che a noi evidentemente piace di più!!! icon_wink.gif
poi ripeto che in italia la moto carenata è intesa esclusivamente come ipersportiva.....stupende fatanstiche, ma per il mio modo di concepire la moto non saprei cosa farmene.....prima della er6-f avevo una naked.......: non l'ho ricomprata.....
anche la mia è sempre sotto lo sguardo e la curiosità di molti credo soprattutto perchè è rara a vedersi nelle mie zone (la N spopola).......più unica di così!!!!!

p.s. dal vivo rende molto meglio che in foto!
 
920356
920356 Inviato: 5 Dic 2006 0:16
 

Ma alla fine ciarls ke hai deciso? icon_wink.gif
 
920397
920397 Inviato: 5 Dic 2006 0:35
 

Kenfalco ha scritto:
x vincenzo74

bisogna dare atto che la N ha una linea molto più particolare della f che a parità di marmitta, mono post e altro ha un frontale più convenzionale ma che a noi evidentemente piace di più!!! icon_wink.gif
poi ripeto che in italia la moto carenata è intesa esclusivamente come ipersportiva.....stupende fatanstiche, ma per il mio modo di concepire la moto non saprei cosa farmene.....prima della er6-f avevo una naked.......: non l'ho ricomprata.....
anche la mia è sempre sotto lo sguardo e la curiosità di molti credo soprattutto perchè è rara a vedersi nelle mie zone (la N spopola).......più unica di così!!!!!

p.s. dal vivo rende molto meglio che in foto!


in italia.. hai detto bene!!
ma l'italia è lo stesso paese che cambia idee e alleanze come cambia il vento e quindi è pieno di pecoroni.. e questo non lo dico io.. ma la storia

senza nulla togliere alla n che mi piace un casino!!
 
920398
920398 Inviato: 5 Dic 2006 0:35
 

vincenzo74 ha scritto:
luca sei perdonato va oggi mi sento buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

kenfalco ma come fai a dire che la f è più anonima??? sarà per le modifiche che ho fatto ma la mia belvetta apiace proprio a tutti ed è anche imbarazzante perchè tutti: miiiiiiiiiiiiiiii che bella moto! E a me tocca dire si grazie! che palle tutti i giorni così.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


e quando mai non ti senti buono? icon_rolleyes.gif
 
920414
920414 Inviato: 5 Dic 2006 0:41
 

Ace ha scritto:
vincenzo74 ha scritto:
luca sei perdonato va oggi mi sento buono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

kenfalco ma come fai a dire che la f è più anonima??? sarà per le modifiche che ho fatto ma la mia belvetta apiace proprio a tutti ed è anche imbarazzante perchè tutti: miiiiiiiiiiiiiiii che bella moto! E a me tocca dire si grazie! che palle tutti i giorni così.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


e quando mai non ti senti buono? icon_rolleyes.gif



nooo ti sbagli caro ace sto diventando cattivissimo su un post in ciu si chiedevano consigli su quale moto acquistare uno voleva la sv650 io ho detto addirittura che è brutta! Ti rendi conto? mi state contaggiando tu e alterego non mi riconosco più fino a qualche giorno fa avrei detto che non è proprio il mio ideale di moto...invece dicendo che è brutta ho offeso il proprietario. BUUUUUUUUUUUUUU sono proprio cattivo 0510_sad.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
958989
958989 Inviato: 16 Dic 2006 18:27
Oggetto: La F !
 

Io ti consiglierei la F. E' divertente come la N, ma più versatile. Specialmente è meglio se fai un pò di Km in autostrada e la usi tutto l'anno. Pensaci.
icon_smile.gif

Ride safe!

BernaDoc
 
963393
963393 Inviato: 18 Dic 2006 13:00
 

Bene ciarls! Ci comunichi che acquisti la N????? Chiaro che si eusa_boohoo.gif 0509_doppio_ok.gif
 
964949
964949 Inviato: 18 Dic 2006 18:48
 

ora risponderanno ai noi effisti la maggioranza degli ennisti icon_cool.gif sono moto uguali cambia solo la protezione dell'aria e la moda .... che ora è in tiro x le naked.... io ho una f e mi sento ultracontentissimo icon_cool.gif
 
966313
966313 Inviato: 19 Dic 2006 8:00
 

Anche la F non è male solo che con la carena sembra più piccola. Indubbiamente il bici è troppo divertente su moto come le nostre!!! Poi la naked e sempre una naked e per fare km ci vogliono (a mio parere) altri tipi di moto.
 
966325
966325 Inviato: 19 Dic 2006 8:14
 

vabbeh ma con la N si fanno anche 400km al giorno sulle dolomiti senza problemi icon_biggrin.gif
certo , se volete andare a caponord meglio la F icon_biggrin.gif

vincenzino non frequentare quelle brutte compagnie! icon_biggrin.gif


Ciaozzzaaz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©