dallemark ha scritto:
...invece io sono pienamente d'accordo: faccio in media 15/20000 km all'anno e SEMPRE ho oliato la catena senza MAI sgrassarla, non ho mai avuto problemi di sorta e mai ho dovuto cambiare catena/pignone/corona.
La moto che ho tenuto di più, una FZ6 è stata venduta a 45.000 km senza neppure mai aver diovuto regolare la catena, e sono uno che tira abbastanza...
Quindi a mio avviso la procedura è più che corretta ed effetti conosco alcuni ragazzi che presi dall'ansia, sgrassavano con petrolio ecc... e che hanno invece rovinato gli o-ring deteriorando anzitempo la catena.
non ti quoto, ma ti straquoto, io con la mia faccio la tua stessa identica cosa, e la penso proprio come te, la catena non va sgrassata perche' l'oring perde il suo funzionamento, la catena come gia' detto piu' volte va ingrassata ogni 500/1000 km.
Purtoppo e' vero che sporca comunque un po' di piu', ma io tante volte vedo gente in moto, con la catena che specchia come e' possibile?quelli sono i fissati che non guardano tanto il funzionamnto corretto della moto, (che comunque evita di far spendere parecchi soldi) ma piu' il farsi vedere in giro che la loro moto luccica,anche io ho 57000 km sul mio 900e ai 25000 ho cambiato la catena corona e pignone, mentre ora sono a piu' del doppio e non l'ho ancora regolata una sola volta, sicuramente l'ho ingrassata e ci sono stato dietro di piu'.
LA CATENA VA PULITA MA NON SGRASSATA