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R1 - modello 2004 [acquisto usato, cosa controllare?]
1301832
1301832 Inviato: 11 Mar 2007 21:42
Oggetto: R1 - modello 2004 [acquisto usato, cosa controllare?]
 

Ciao a tutti, tra un paio di giorni prendero possesso di una R1 del 2004, vorrei sapere da voi se ci sono delle cose da controllare in particolare su questa moto, lei sarà il mio primo millone sportivo e non la conosco per niente, la moto sembra in condizioni eccellenti con 19 mila km e con tutti i tagliandi originali e un bel po di accessori, qualcuno di voi mi sa dare un consiglio? e poi è davvero cosi cattiva?
 
1319591
1319591 Inviato: 15 Mar 2007 16:14
 

Ciao, io ho ritirato sabato mattina una R1 del 2004 usata, e sembra proprio essere un discorso del tutto simile al tuo: moto impeccabile, tenuta maniacalmente, regolarmente tagliandata, 26 mila chilometri originali e provvista di qualche accessorio (portatarga, frecce bianche e sellino monoposto).
Per dare una controllata visiva ti direi di guardare un po' tutto, gomme e pastiglie freni, naturalmente catena e kit trasmissione;
un'occhiata alle forcelle e al manubrio, verifica che sia tutto allineato compresa la ruota posteriore...uno sguardo anche al radiatore, se è più inclinato del normale la moto può aver subito qualche colpo...poi se vuoi il mio consiglio fatti accompagnare da un amico, possibilmente meccanico o comunque qualcuno che se ne intenda onde evitare fregature.
Una prova su strada sarebbe il massimo per valutare le condizioni generali del mezzo 0509_up.gif

Per quanto riguarda il discorso della "cattiveria" beh...è una 998 cc da 172 cv, non so se ne hai mai guidato una...ti assicuro che se così non fosse ne resterai impressionato... icon_eek.gif
Ai bassi regimi è abbastanza docile, ti godi il motore sottocoppia e vai "tranquillo" ovviamente per modo di dire! Se insisti con il gas vien fuori tutta la potenza, oltre i 7.000 giri escono tutti i cavalli, ha un allungo formidabile e in un lampo ti ritrovi a velocità folli da ritiro immediato della patente icon_eek.gif icon_confused.gif
Spalancando il gas nelle marce basse non esita ad alzarsi, sono moto che vanno usate con la testa e con le quali è davvero troppo facile farsi prendere la mano!
Appena ci sali sopra è tutto a posto, ti trovi a tuo agio e la moto ti da subito confidenza, fin dalle prime curve...ma mi raccomando dalle sempre "del lei" altrimenti può diventare davvero molto pericolosa.

Buon divertimento, facci sapere come va a finire!

Ciao! icon_mrgreen.gif
 
1321401
1321401 Inviato: 15 Mar 2007 20:55
Oggetto: R1
 

Complimenti per la scelta.
Un controllo a occhio fà sempre bene, ma se fossi al posto tuo un salto dal meccanico di fiducia lo farei.
Qualcuno nel forum mi ha dato del matto perchè adoro guardarla sui cavalletti. Però tanta tecnologia e potenza meritano tutta l'ammirazione del caso.
Si fà guidare da sola, basta la testa e una buona esperienza.
Come tutti i cavalli di razza se sei indeciso o timoroso lei sembra avere un'anima e diventa nervosa.
Se ne sei padrone, fà quello che vuoi tu ed è veramente uno spasso.


Lamps
 
1324772
1324772 Inviato: 16 Mar 2007 16:27
 

Citazione:
Ai bassi regimi è abbastanza docile, ti godi il motore sottocoppia e vai "tranquillo" ovviamente per modo di dire! Se insisti con il gas vien fuori tutta la potenza, oltre i 7.000 giri escono tutti i cavalli, ha un allungo formidabile e in un lampo ti ritrovi a velocità folli da ritiro immediato della patente icon_eek.gif icon_confused.gif
Spalancando il gas nelle marce basse non esita ad alzarsi, sono moto che vanno usate con la testa e con le quali è davvero troppo facile farsi prendere la mano!


Io l'r1 l'ho presa come prima moto e ci sto ancora facendo amicizia.
Mi sento di concordare con quanto detto sopra: moto abbastanza dolce e gestibile sotto i 7000, un missile sopra.
Occhio a come apri perchè sembra di essere in Star Trek quando entrano in curvatura.
 
1325095
1325095 Inviato: 16 Mar 2007 17:23
 

pikke ha scritto:

Io l'r1 l'ho presa come prima moto e ci sto ancora facendo amicizia.
Mi sento di concordare con quanto detto sopra: moto abbastanza dolce e gestibile sotto i 7000, un missile sopra.
Occhio a come apri perchè sembra di essere in Star Trek quando entrano in curvatura.


Io l'ho presa dopo 5 anni di 125 cc, l'esperienza per una moto così ovviamente non c'è perchè è tutta un altra cosa rispetto a guidare una moto da 110 kg con 15 cv... icon_eek.gif
Diciamo che ho un po' di esperienza sul come si gira per strada, sui pericoli nei quali si incappa quotidianamente ecc...Resta il fatto che per imparare a gestire bene e a divertirsi con una moto da 180 kg per oltre 170 cv ci vogliono anni di esperienza su questo non ci piove... icon_cool.gif

Quoto quello che ha scritto pikke per quanto riguarda l'accelerazione da razzo... icon_twisted.gif

Ciao! icon_mrgreen.gif
 
1352711
1352711 Inviato: 21 Mar 2007 22:53
 

io ancora mi ci devo abituare...
è impressionante la coppia di questa moto! in città potresti girare sempre in prima...
 
5687038
5687038 Inviato: 15 Set 2008 22:16
Oggetto: R1 - modello 2004 [consigli acquisto usato]
 

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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo qualche consiglio sulla moto in oggetto che in settimana dovrei comprare, difetti, pregi o quant'altro mi possiate dire a tal proposito, grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
5687196
5687196 Inviato: 15 Set 2008 22:26
 

ciao allora io lo avuta il 2004 l unica cosa e che pecca un po di motore tra i 6000 e 7500 giri prima di entrare in coppia se guardi la curva e piatta si puo compensare mettendo 2 denti di corona in piu. in modo da ridurre il passagio in questo buco. oppure si puo compensare un po col modulo di anticipo della dinojet.ovvio devi fare anche scarico e centralina power commander. alla fine i risultati ci sono. in piu se ne fai un uso un po da smanettone pista o montagna ha le forcelle che tendono a mollarci per compensare un po si puo mettere un olio un po piu denso del resto questa moto si guida che e un piacere.
 
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