Io sto facendo il possibile per rispondere con gentilezza.
Ma non prendetela per incapacità - sono capace anch'io di essere arrogante.
Citazione:
Ti rendi conto che 180Kw equivalgono a 244.62 CAVALLI??
Sì son capace di far le moltiplicazioni... Immagino che provare a pensare che posso anche aver fatto un errore a scrivere sia troppo?
Comunque, per farti contento, specifico:
"da 34cv a 180cv non mi pare un salto tanto diverso che da 0cv a 180cv".
Citazione:
Inoltre: che moto hai? Che moto hai avuto? Hai esperienza di guida? In pista? Quanti cavalli le tue moto? Sei mai andato in ferie in moto? Sai guidare...?
Devo avere un patentino per usare il cervello? Dov'è il tuo?
Citazione:
Sai che significa aprire il gas e vedere il simpatico mondo che si rimpicciolisce nel punto focale dei tuoi occhi? Il mitico tunnel?
No. Io sono arrivato a 190km/h con la mia SV650S, non avevo nessun interesse a sdraiarmi, e credo anche che uno che mi chiede se ho visto il tunnel sia in una di queste due condizioni:
1) è un completo idiota; oppure
2) non ha letto i miei messaggi.
Sono portato a credere che tu sia nella seconda situazione (ovvero, visto che pare tu legga solo quel che ti fa comodo, non hai letto quello che ho scritto).
Citazione:
Scusa tanto, sai, non ti voglio offendere con le mie parole,
Allora prova a trattarmi con un tuo pari, vedrai che non mi offendo. Chi cerca di trattarmi dall'alto in basso più spesso che no ha delle sorprese.
Citazione:
ma mi sembra tanto che tu non abbia alcuna esperienza...
Questo l'ho detto io stesso.
Citazione:
Ma se per INESPERIENZA esci con un R1 dai gas e godi...
....sei un completo idiota. Io ho una SV650S, paragonabilissima come potenza alla tua ZR-7 (bella macchina, per altro), e posso fare 216km/h. O forse più, non è che ci abbia mai provato.
Se sei inesperto devi avere rispetto. Se non sei capace di questo rispetto neanche il triciclo devi guidare, altrimenti fai come quello che ha ammazzato il ciclista.
Ma non è che con la ZR-7 o con la SV se spalanchi in curva o se giri una curva a 140km/h stai meglio eh? Se ti va di fortuna, vivi. Se no, muori.
Citazione:
Solo perchè hai 180cazzocavalli e ogni tanto ti va di farli nitrire??
No. Solo perché sei un bambino stupido che non sa rendersi conto di quello che fa. (il mio tu è impersonale, quanto il tuo, non mi riferisco a te).
E che probabilmente si sarebbe potuto schiantare anche con la mountain bike.
Citazione:
Tutte, tranne la guida delle automobili.
Tutte, tranne il lavoro.
Tutte, tranne la guida di un autobus.
Tutte, tranne la guida di un motoscafo o di una barca.
Tutte, tranne il paracadutismo.
Tutte, tranne la scherma.
Tutte, tranne l'essere padri/madri.
Tutte, tranne l'uso di internet.
Tutte, tranne l'arrampicata sportiva.
Quanto vuoi che vada avanti?
Citazione:
- 1 - i neopatentati fino a qualche anno fa subivano la limitazione 101 del cds: limite di cilindrata a 1600cm2 e 100kmh sulle autostrade. Per adeguarsi alle normative europee il limite di cilindrata è stato tolto. MA non quello della velocità max, che rimane per 2 anni a 100kmh.
E qui mi dai una mano e ti ringrazio. Una parola chiave: "subivano" il che significa che non la subiscono più.
Quanti rispettano il limite massimo di velocità? Ti aiuto io: non lo sai. E sai perché non lo sai? Perché è un altra delle inapplicabili leggi italiane. Se ne è parlato con vigilantestn su questo stesso topic, quindi non ci torno sopra.
E qui torniamo a quello che dicevo: ovvero che è ridicolo mettere dei limiti se non puoi farli rispettare. Inoltre, se non limiti le macchine, non vedo perché limitare le moto.
Citazione:
- 2 - Lavoro??? Tu sei dirigente in questo momento?? La parola "CARRIERA" significa iniziare dal basso per poi procedere per step e avere più RESPONSABILITA' e compiti più IMPORTANTI, e non importa che tu sia un gruista o un impiegato in Fiat, la strada è in SALITA.
Non per tutti, e non c'è nessuna legge che lo impone, cosa che voi auspicate per le moto.
Un figlio di papà parte come dirigente. Un imprenditore e un piccolo professionista idem.
Non hai vinto, riprova, e riduci la boria. Non spaventi nessuno sopratutto non me.
Citazione:
- 3 - Puoi guidare un autobus senza aver già conseguito la patente B? NO.
Puoi guidare una moto senza avere 21 anni o la patente A2 per due anni? no.
Citazione:
- 4 - per il paracadutismo i pimi lanci lanci sono effettuati assolutamente con l'istruttore, a meno che qualcuno non cerchi d'ammazzarti... o che ti butti da un ponte...
I stand corrected.
Citazione:
- 5- si certo.... faccio scherma da 10 giorni e gareggio in squadra olimpica.... ci sono anche quì gli step, dove chi non è in grado... viene eliminato...
Ti sbagli. Chi non è in grado non va a disputare gare. Come in moto. Ma nessuno ti vieta di usare fioretto o spada anche se non l'hai mai fatto prima.
parlando di padri-madri ha scritto:
- 6 - bhe.... hai una preparazione psicofisica di 9 MESI....
Che ti prepara al ruolo? Andiamo, non puoi pensare una cosa del genere, e se la pensi sei pericoloso.
Citazione:
- 7 - bhe... se non hai un minimo di esperienza... non riesci mica a vedere i film porno...!!!
No, ma puoi farti insaccare da un pedofilo o uno psicopatico. Mettiamo una legge che limiti la banda larga a gente di una certa esperienza?
Citazione:
- 8 - arrampicata sportiva... beh... non son molto ferrato...ma mimmagino che se uno vada ad arrampicare sul Monte Bianco la prima volta e senza alcuna esperienza si faccia un volo di circa 4.808 metri... concedimi che almeno le prime volte uno faccia un po' di pratica in palestra.... son fatte apposta!!
Sicuramente, almeno quelli vivi.
C'è una legge che li costringe a farlo? No. Serve un patentino? no. Servono step ulteriori sanciti dalla legge? no.
Certo che è SAGGIO andare per gradi (non ho mica preso una SV650S per niente, io stesso). Quello che contesto è l'utilità di sancirlo per legge.
Guardatevi in giro!!! E' strapieno di bambini con le moto depotenziate a libretto, e voi volete altre regole analoghe. E mi spiegate a che diavolo servono? Gli incidenti stradali per colpa di un motociclista in italia sono minori che nel resto d'europa a causa delle limitazioni esistenti?
NOOOOO!!! Allora vediamo di capire perché loro senza limitazioni sono in grado di sopravvivere e noi no.
O vogliamo continuare a fare le pulci ai post tipo "kw/cv", o dire che 200km/h sono meno pericolosi di 220km/h?!