bjorzr7 ha scritto:
Come fai a dire una cosa del genere??
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. Magari non ti piace,ma è così.
Citazione:
Buon senso?
La persona che senza esperienza acquista un mezzo con 180cv, auto, moto, scooter o aereoplano NON HA DI PER SE' BUON SENSO...
Questa, invece, è una TUA opinione, basata su una valutazione personale.
Io potrei comprare una moto come la R1 semplicemente perché non ho la possibilità di prenderne due, e usarla con tutto il rispetto che un bolide del genere merita.
Citazione:
E' quello il problema, e se non ce 'ha... non credere che "lo metta" poi quando guida su strada.
Altra fallacità logica - tu parti dal presupposto che uno che compra una moto potente debba guidarla su strada, il che non è necessariamente vero.
Citazione:
Il più grosso problema è il fatto che ci son persone (e non lo ammetteranno MAI) che acquistano un mezzo da 180cv, su 2 ruote perchè su 4 non se lo potrebbero permettere... e vedere il tachimetro che sale con arroganza più sù dei 200 km/h è adrenalina orgasmica... lo sappiamo tutti... e se non hai i soldi per farlo su una Ferrari... cerchi di farlo su una economica R1...
Sì esatto, e se non gli permetti di farlo su una R1 lo faranno su una SV650 da 70cv che fa 216km/h, e vedo poca differenza tra un bolide con freni OTTIMI e ciclistica OTTIMA a 260 e un bolide con freni medi e ciclistica media a 200.
Sono entrambi delle armi puntate e cariche.
Citazione:
Io ho una ZR-7, ho chiuso le gomme, davanti e dietro, non dico che io sia migliore solo perchè ho "appena" 77cv, sono un cretino, sopratutto perchè l'ho fatto per strada,
Ottimo, allora magari pensaci su prima di dare giudizi affrettati su TUTTO il mondo dei motociclisti. Perché una ZR-7 con 77cv che fa 230cv con freni e ciclistica al massimo medi e forcelle anteriori (a detta di un socio che la tua stessamoto) un po' morbide è più sicura di una GSX-R 750 con ottima ciclistica, freni, e 120cv?
Se cominciassimo a smetterla di dare la colpa al mezzo, forse comincieremmo a dare le colpe dove serve. Le limitazioni ci sono già, e non servono. Metterne altre che non verranno rispettate non credo aiuterà nessuno.
Citazione:
ma me la faccio addosso a pensare di essere sulla schiena di 180 esseri incazzati... e 80cv son divertenti e vanno bene.
Bravo, questo POTREBBE tenerti vivo. Non è detto pero'. Oltre alla paura ci vuole la percezione del pericolo - e il pericolo non sta nel motore che hai tra le gambe e nemmeno nella manopola destra. Il pericolo è sulle strade, ogni momento, e in quanto asfalto la tua ruota mangia.
Citazione:
Ps2 ... scusate lo sfogo...
Personalmente ho sentito troppi "scusate lo sfogo" - se cercassimo di portare argomentazioni diverse da "se lo fai sei un pazzo" e "io faccio quel che mi pare" forse la discussione sarebbe più produttiva.