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Kit forcelle Dilone per Hornet 900
1288679
1288679 Inviato: 8 Mar 2007 18:53
Oggetto: Kit forcelle Dilone per Hornet 900
 

Ciao a tutti,
Finalmente ho irrobustito le gambine della mia H900. Il Kit montato appunto è quello Dilone, che non esisteva fino a poco fa', ma che è ora disponibile (vedi Dilone.biz).

Il kit prevede molle (lineari) ed olio (sae 10W), non i pompanti.
Veniamo alle prime impressioni: la moto è sicuramente più decisa, sia nell'impostare la curva che nel mantenerne la traiettoria. Sento un'estrema confidenza con l'anteriore, ed una maggiore reattività dello stesso. In frenata la moto non si appoggia più sull'anteriore ma si adagia e tende piuttosto ad alzare il posteriore.
Tutto ciò l'ho provato sul bagnato perchè qui continua a piovigginare, ma appena si asciuga vi posto le impressioni "a secco".

L'idraulica non è stata modificata perchè a detta del Signor Dilone nel Hornet 900 non ce n'è particolare bisogno.

Per la precisione io monto anche un manubrio a piega bassa ed ho sfilato di 4-5 mm le forcelle dopo la modifica (su consiglio dello stesso Dilone).

Premetto di non aver provato altre soluzioni ma secondo me questa può ritenersi un'ottima alternativa per chi vuole provvedere a migliorare decisamente la forcella ad una cifra del tutto accettabile (80€ + iva).

Non vedo l'ora di consumare le pedane icon_biggrin.gif ...
 
1288717
1288717 Inviato: 8 Mar 2007 19:01
 

Mi sembra che hai fatto un ottimo investimento! Molti cominciano stupidamente a potenziare il motore (per guadagnare 1-2%) trascurando elementi essenziali (forcelle, mono, freni).

Facci sapere.. icon_cool.gif
 
1289531
1289531 Inviato: 8 Mar 2007 21:05
 

Ciao!Cercavo anch'io tempo fa quel kit,ma visto che non era disponibile sono andato su Ohlins,anch'io ho sfilato le forcelle e messo olio Sae 15.Concordo sul fatto che ora è un'altra moto,molto più sicura e guidabile,a volte mi domando come fanno le case costruttrici a buttare fuori moto in certe condizioni!!!
 
1290631
1290631 Inviato: 9 Mar 2007 2:06
 

Ma davvero si riesce ad alzare la ruota posteriore sul bagnato?
 
1291557
1291557 Inviato: 9 Mar 2007 12:21
 

Io sulla mia 600 ho montato il kit comleto Dilone (molle, distanziali, pompanti) con olio ohlins 10 sae... Questa modifica unita ad uno sfilamento delle forcelle di 7mm rende al massimo con la minima spesa!!! tutta un'altra storia!!! La consiglio ad occhi chiusi!

Anche io non capisco come facciano a produrre moto con certi componenti fondamentali (sospensioni) di qualità scadentissima, ma sopratutto come faccimo noi a comprarle????? icon_evil.gif
 
1292623
1292623 Inviato: 9 Mar 2007 15:46
 

Infatti il mercato offre una rincorsa dei CV, moto sempre più potenti cui non sempre si associa un'adeguata ciclistica. Diciamo però che questa è una tendenza un po' "giapponese". Le case italiane, ducati in primis, ha sempre curato molto questo aspetto, facendoselo pagare ed a discapito magari dei cv.

Io penso che il motore del hornet 900 abbia un sacco di pregi (non voglio riptere cose già dette) ed ora con questa piccola modifica la moto ha sempre meno da invidiare a modelli più blasonati e soprattutto più costosi.


Per alexpix: si alza il posteriore, non la ruota..leggi bene!
 
1293576
1293576 Inviato: 9 Mar 2007 19:09
 

Salve, premetto che la tua modifica sia ottima secondo me, però non mi dire che ducati non punta alle prestazioni....con la 1098 ha prodotto un bicilindrico con più di 150cv alla ruota.....credi sia poco??la stessa ducati ha ammesso di aver DOVUTO aumentare la cilindrata perchè con la 999 aveva raggiunto il limite strutturale, pensa che i pistoni di quest'ultima viaggiano a 26m/s di velocità lineare.....una cosa pazzesca per una moto di serie!!
E poi vuoi mettere la ciclistica di una Honda (giapponese) con quella di una ducati?? quando sali su un CBR, ti sembra di aver portato quella moto da una vita tanto è il feeling, invece ti sfido a salire su una 1098, 999 o 916 e spingere senza avere un bel pò di esperienza alle spalle.
Purtroppo le naked sono moto diciamo entry-level e quindi più economiche e per forza di cose non hanno la ciclistica di moto più costose e più votate alla sportività.
Concludo dicendo che le italiane sono le moto più belle e performanti che ci sono, però bisogna avere un pò di esperienza per portarle in un certo modo, cosa che serve meno con una giapponese.
Però quanto è bella la 1098?!?!?!?! FANTASTICA!

lamps!!
 
1293847
1293847 Inviato: 9 Mar 2007 19:47
 

Ti devo dar ragione.
Io ho generalizzato, forse pensando solo al settore nel quale si inserisce la mia moto. E' vero, anche ducati si è dovuta adeguare, però pensa che quando è uscita l'hornet 900 nel 2002 (110 cv e ciclistica insufficiente), l'equivalente ducati era il monster 900, 75 cv (che al tempo sembravano davvero tanti) ed era un rasoio (telaio e forcelle di prim'ordine). Per averlo, però, bisognava spendere qualcosina in più.
Purtroppo oggi è l'acquirente, che compra la moto perchè è la stessa che corre in SBK, o perchè sulla rivista "x" c'è scritto che ha ben 3,2 cv in più rispetto ad un'altra. La realtà è che è difficile godersi tanti cavalli, mentre una moto precisa e sicura rende più piacevole anche le sgroppate più turistiche.
 
1294009
1294009 Inviato: 9 Mar 2007 20:09
 

Plata ha scritto:
Ti devo dar ragione.
Io ho generalizzato, forse pensando solo al settore nel quale si inserisce la mia moto. E' vero, anche ducati si è dovuta adeguare, però pensa che quando è uscita l'hornet 900 nel 2002 (110 cv e ciclistica insufficiente), l'equivalente ducati era il monster 900, 75 cv (che al tempo sembravano davvero tanti) ed era un rasoio (telaio e forcelle di prim'ordine). Per averlo, però, bisognava spendere qualcosina in più.
Purtroppo oggi è l'acquirente, che compra la moto perchè è la stessa che corre in SBK, o perchè sulla rivista "x" c'è scritto che ha ben 3,2 cv in più rispetto ad un'altra. La realtà è che è difficile godersi tanti cavalli, mentre una moto precisa e sicura rende più piacevole anche le sgroppate più turistiche.


Ancora stà storia italia contro japp????
le moto italiane sono superiori come ciclistica e come componenti!!!! il fatto che siano più o meno facili da guidare resta una cosa soggettiva e non dipende dalla qualità del mezzo.

QUOTO in tutto Plata, sopratutto qui in italia la maggior parte delle moto si vendono perchè hanno tot cavalli, perchè in suberbike fanno questo o quello o perchè hanno una bella linea! un'esempio?? l'hornet! ha una bella linea, quasi 100cv e niente più, per quanto bella possa essere non vale i 7500 euro che costava di listino all'apice del suo successo!
Li valeva tutti invece un monster con la metà dei cavalli, una raptor, una sv(tanto per citare una japp che segue meno la politica japp) o via dicendo....

Opinioni personali icon_wink.gif
 
1294644
1294644 Inviato: 9 Mar 2007 21:49
 

Plata ha scritto:
Ti devo dar ragione.
Io ho generalizzato, forse pensando solo al settore nel quale si inserisce la mia moto. E' vero, anche ducati si è dovuta adeguare, però pensa che quando è uscita l'hornet 900 nel 2002 (110 cv e ciclistica insufficiente), l'equivalente ducati era il monster 900, 75 cv (che al tempo sembravano davvero tanti) ed era un rasoio (telaio e forcelle di prim'ordine). Per averlo, però, bisognava spendere qualcosina in più.
Purtroppo oggi è l'acquirente, che compra la moto perchè è la stessa che corre in SBK, o perchè sulla rivista "x" c'è scritto che ha ben 3,2 cv in più rispetto ad un'altra. La realtà è che è difficile godersi tanti cavalli, mentre una moto precisa e sicura rende più piacevole anche le sgroppate più turistiche.


Per curiosità, Plata, da quanto tempo hai comprato l'hornettona? E soprattutto perchè l'hai comprata se eri convinto dentro di te, che esistessero moto migliori ad un prezzo "simile"? icon_question.gif
Quando l'ho presa io, nel 2004, la mia hornettona costava quasi il 40% in meno della Monster S4... Altro che qualcosina in più... icon_wink.gif
 
1294854
1294854 Inviato: 9 Mar 2007 22:28
 

kissà perchè ho la stessa curiosità di kingcarl...

Luisss, prima di tutto dimmi chi è che con compra per estetica?! è così in tutto il mondo e credo sia giusto così.

-l'hornet ha una bella linea?? questione di gusti.... (a me il monster fa cagare, come a qualcuno farà cagare l'hornet)

-l'hornet ha quasi 100cv?? ecco spiegati i monster "zavorra" nei week-end in moto

-costa 7500?? prezzo in linea con le concorrenti, anche ducati...anzi

-monster,raptor,sv.... dillo che ti piacciono le bicilindriche icon_wink.gif

per finire, non mi sembra che il monster, fino ad un paio d'anni fa avesse tutta questa ciclistica, l'hornet è rimasta indietro ed infatti quest'anno si è rinnovata molto, anche se non è più l'hornet.

comunque vorrei ribadire che sono pienamente d'accordo con il discorso che fate tutti quando dite che tanti cv su una cattiva ciclistica non servono a niente, però non cercate di convincermi che tra di noi ci sono molti bikers che riescono a spingere talmente da avvertire i limiti della ciclistica, io ho un hornet 600 del 2006 e ci vado davvero forte, oltre sarebbe stupido andare...e non per la ciclistica solo perchè ho il cervello che mi dice che certe cose su strada non le puoi fare. Se vuoi tirare, ti prendi un'R6, CBR, GSX...quello che vuoi e vai in pista....e non hai problemi di ciclistica.

spero di aver reso la mia idea.
lamps!!
 
1295004
1295004 Inviato: 9 Mar 2007 23:06
 

guidout ha scritto:
kissà perchè ho la stessa curiosità di kingcarl...

Luisss, prima di tutto dimmi chi è che con compra per estetica?! è così in tutto il mondo e credo sia giusto così.

-l'hornet ha una bella linea?? questione di gusti.... (a me il monster fa cagare, come a qualcuno farà cagare l'hornet)

-l'hornet ha quasi 100cv?? ecco spiegati i monster "zavorra" nei week-end in moto

-costa 7500?? prezzo in linea con le concorrenti, anche ducati...anzi

-monster,raptor,sv.... dillo che ti piacciono le bicilindriche icon_wink.gif

per finire, non mi sembra che il monster, fino ad un paio d'anni fa avesse tutta questa ciclistica, l'hornet è rimasta indietro ed infatti quest'anno si è rinnovata molto, anche se non è più l'hornet.

comunque vorrei ribadire che sono pienamente d'accordo con il discorso che fate tutti quando dite che tanti cv su una cattiva ciclistica non servono a niente, però non cercate di convincermi che tra di noi ci sono molti bikers che riescono a spingere talmente da avvertire i limiti della ciclistica, io ho un hornet 600 del 2006 e ci vado davvero forte, oltre sarebbe stupido andare...e non per la ciclistica solo perchè ho il cervello che mi dice che certe cose su strada non le puoi fare. Se vuoi tirare, ti prendi un'R6, CBR, GSX...quello che vuoi e vai in pista....e non hai problemi di ciclistica.

spero di aver reso la mia idea.
lamps!!


Guarda io sono il primo che l'ha comprata per l'estetica! tutt'ora è la naked che mi piace di più(per la fascia di prezzo)!!! icon_wink.gif

Non mi piacciono le bicilindriche, anzi!!! erano solo esempi di ciclistica valida con motore meno potente ad un prezzo simile icon_wink.gif

Non so se l'hai mai provata ma ti assicuro che la mia 2003 non ti mette per niente in condizioni di andare forte, la situazione è migliorata moltissimo con il kit dilone! e con qualche altro settaggio!!! e io non ci avado forte, anzi icon_wink.gif

Personalmente quando l'ho comprata non mi interessava come andasse, l'ho presa solo perchè mi piaceva, per quello che la usavo poi, una volta ogni 2 settimane!!!
Ora tornassi indietro non la comprerei sicuramente, per la stessa fascia di prezzo prenderei una raptor nonostante amo i 4 cilindri icon_wink.gif Se potessi la cambierei senza pensarci 2 volte... icon_rolleyes.gif

Opinioni personali io non mi sono trovato bene e non mi trovo bene, poi c'è chi la ama!
 
1295277
1295277 Inviato: 10 Mar 2007 6:56
 

Io la mia l'ho presa solo per l'estetica e perchè sapevo che era prontissima sotto nonostante sia un 4 cilindri,a me piacie così,tutto subito! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Lo so,ora mi direte:se ti piace così prendi un bicilindrico!ma io non mi prenderò mai una moto bicilindrica,anche se il monster mi piace moltissimo,come il 748 e come molte altre moto a 2 cilindri
 
1295485
1295485 Inviato: 10 Mar 2007 10:12
 

Mah.... icon_confused.gif Continuo a non capire come mai si acquisti una moto e poi ci si lamenti...
Insomma, le strade perseguibili sono 2: o la si ama ancora e quindi si fa di tutto per cercare di toglierle i difetti riscontrati, oppure se non la si ama più è semplice: rivendetela, aggiungete la differenza e prendetevi quella più rispondente ai vostri gusti ed alle vostre esigenze del momento... doppio_lamp_naked.gif
 
1296026
1296026 Inviato: 10 Mar 2007 14:04
 

kingcarl ha scritto:
Mah.... icon_confused.gif Continuo a non capire come mai si acquisti una moto e poi ci si lamenti...
Insomma, le strade perseguibili sono 2: o la si ama ancora e quindi si fa di tutto per cercare di toglierle i difetti riscontrati, oppure se non la si ama più è semplice: rivendetela, aggiungete la differenza e prendetevi quella più rispondente ai vostri gusti ed alle vostre esigenze del momento... doppio_lamp_naked.gif

avessi potuto cambiarla l'avrei già fatto! piano piano stò cercando di migliorarla un pò... anche perchè come estetica è ancora quella che mi piace di più...
 
1304822
1304822 Inviato: 12 Mar 2007 16:14
 

kingcarl ha scritto:
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Per curiosità, Plata, da quanto tempo hai comprato l'hornettona? E soprattutto perchè l'hai comprata se eri convinto dentro di te, che esistessero moto migliori ad un prezzo "simile"? icon_question.gif
Quando l'ho presa io, nel 2004, la mia hornettona costava quasi il 40% in meno della Monster S4... Altro che qualcosina in più... icon_wink.gif


Io l'ho presa in giugno 2003, nuova! Venivo dal cross e le pretendenti erano Hornet 600/900, monster 900. Sono andato da un concessionario Honda per provare ed acquistare il 600 ma dopo aver provato il 900 non ho avuto grossi dubbi. 8000 € ed era mia. A quel tempo non avevo una grossa esperienza in termini di ciclistica, ma il motore mi ha conquistato subito.
Col tempo ne ho scoperto i difetti ed apprezzato i pregi. Infatti ribadisco, quanto detto sopra, che con piccole modifiche l'Hornettona non ha nulla da invidiare a case più blasonate.
Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta e magari qualche modifica la farei prima.

Il discorso sulla ciclistica delle case italiane comunque penso sia inattaccabile.

Sono convinto inoltre che molti possessori del H600 ce l'abbiano perchè non hanno provato il 900. Al tempo ho dovuto tirar fuori 1000 € in più, ma per fortuna l'ho fatto.
Io sono innamorato della mia moto.. spero di non aver dato un'idea contraria.
 
1305058
1305058 Inviato: 12 Mar 2007 16:57
 

Ritornando in argomento (anche se la discussione sorta è molto interessante) oggi primi km col sole.
Sono proprio contento della forcella! E' molto precisa in entrata di curva, mentre tende ancora leggermente ad allargare aprendo tutto in uscita, ma questo penso dipenda anche dal mono; non è troppo rigida ma per l'uso che ne devo fare io (tanta strada e poca pista) penso sia l'ideale, in quanto perdona ancora qualche errore o qualche problema di asfalto.
Oggi ho ritirato la corona da 45, ma penso che aspetterò a montarla, per non confondere le sensazioni...poi vedremo che moto sarà.
Certo che da quando consco questo forum ne ho spesi di soldi 0510_grattacapo.gif
 
1307274
1307274 Inviato: 12 Mar 2007 22:53
 

Plata ha scritto:

Io l'ho presa in giugno 2003, nuova! Venivo dal cross e le pretendenti erano Hornet 600/900, monster 900. Sono andato da un concessionario Honda per provare ed acquistare il 600 ma dopo aver provato il 900 non ho avuto grossi dubbi. 8000 € ed era mia. A quel tempo non avevo una grossa esperienza in termini di ciclistica, ma il motore mi ha conquistato subito.
Col tempo ne ho scoperto i difetti ed apprezzato i pregi. Infatti ribadisco, quanto detto sopra, che con piccole modifiche l'Hornettona non ha nulla da invidiare a case più blasonate.
Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta e magari qualche modifica la farei prima.


Ecco, questo è l'importante! icon_biggrin.gif

Plata ha scritto:

Sono convinto inoltre che molti possessori del H600 ce l'abbiano perchè non hanno provato il 900. Al tempo ho dovuto tirar fuori 1000 € in più, ma per fortuna l'ho fatto.
Io sono innamorato della mia moto.. spero di non aver dato un'idea contraria.


Sì, a me l'avevi data, ma son ben lieto che non sia così.
Son pienamente convinto anch'io che oltre il 90% di quelli che han preso la 600 non abbian mai provato una 900, diversamente secondo me non l'avrebbero mai comprata.
E poi mi fa rabbia che in giro ci sian troppi stupidi che la comprano e poi cominciano a lamentarsi che non ha le sospensioni della monster, il telaio della monster e la linea della monster; così la nostra hornellona passa come una scelta di serie B rispetto alla monster che in realtà non ha proprio nulla in più della nostra moto, anzi... Con la mia mi sono già preso il lusso di bastonare più volte delle S4... icon_wink.gif
 
1307523
1307523 Inviato: 13 Mar 2007 0:14
 

kingcarl ha scritto:
Plata ha scritto:

Io l'ho presa in giugno 2003, nuova! Venivo dal cross e le pretendenti erano Hornet 600/900, monster 900. Sono andato da un concessionario Honda per provare ed acquistare il 600 ma dopo aver provato il 900 non ho avuto grossi dubbi. 8000 € ed era mia. A quel tempo non avevo una grossa esperienza in termini di ciclistica, ma il motore mi ha conquistato subito.
Col tempo ne ho scoperto i difetti ed apprezzato i pregi. Infatti ribadisco, quanto detto sopra, che con piccole modifiche l'Hornettona non ha nulla da invidiare a case più blasonate.
Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta e magari qualche modifica la farei prima.


Ecco, questo è l'importante! icon_biggrin.gif

Plata ha scritto:

Sono convinto inoltre che molti possessori del H600 ce l'abbiano perchè non hanno provato il 900. Al tempo ho dovuto tirar fuori 1000 € in più, ma per fortuna l'ho fatto.
Io sono innamorato della mia moto.. spero di non aver dato un'idea contraria.


Sì, a me l'avevi data, ma son ben lieto che non sia così.
Son pienamente convinto anch'io che oltre il 90% di quelli che han preso la 600 non abbian mai provato una 900, diversamente secondo me non l'avrebbero mai comprata.
E poi mi fa rabbia che in giro ci sian troppi stupidi che la comprano e poi cominciano a lamentarsi che non ha le sospensioni della monster, il telaio della monster e la linea della monster; così la nostra hornellona passa come una scelta di serie B rispetto alla monster che in realtà non ha proprio nulla in più della nostra moto, anzi... Con la mia mi sono già preso il lusso di bastonare più volte delle S4... icon_wink.gif


Guarda molto tranquillamente ti spiego la mia esperienza.
Non mi piace la linea del monster.
Non ho mai provato l'hornet 900.
Siccome non mi sembra intelligente comprare una cosa o farsi un'idea di una moto in base a riviste, prove, dati tecnici o cose del genere, ho scelto la moto da comprare in base ai miei gusti, (ripeto di nuovo che tutt'oggi è quella che mi piace di più). All'inizio usandola 2 massimo 3 volte al mese in città, mi andava più che bene. Nel momento in cui ho cominciato ad utilizzarla di più e in altre condizioni, sono venuti a galla quelli che secondo i miei gusti e il mio modo di guidare sono dei limiti. La situazione è migliorata molto con alcune modifiche, e spero di migliorarla ulteriormente con altre.
Ma in conclusione non mi sono trovato per niente bene, quindi ho delle considerazioni dovute da esperienze personali, non mi sembra nè strano nè stupido dirle icon_exclaim.gif
 
1307529
1307529 Inviato: 13 Mar 2007 0:20
 

Plata ha scritto:
Ritornando in argomento (anche se la discussione sorta è molto interessante) oggi primi km col sole.
Sono proprio contento della forcella! E' molto precisa in entrata di curva, mentre tende ancora leggermente ad allargare aprendo tutto in uscita, ma questo penso dipenda anche dal mono; non è troppo rigida ma per l'uso che ne devo fare io (tanta strada e poca pista) penso sia l'ideale, in quanto perdona ancora qualche errore o qualche problema di asfalto.
Oggi ho ritirato la corona da 45, ma penso che aspetterò a montarla, per non confondere le sensazioni...poi vedremo che moto sarà.
Certo che da quando consco questo forum ne ho spesi di soldi 0510_grattacapo.gif


comunque tornando IT, da come descrivi il comportamento ti consiglio di aumentare lo sfilamento degli steli e di aumentare leggermente il precarico del mono, se mi dici quanto pesi e di quanto li hai già sfilati ti posso dare qualche consiglio su come trovare il miglior compromesso (ho praticamente provato di tutto) anche se poi devi constatare tu come ti trovi! icon_wink.gif
 
1309932
1309932 Inviato: 13 Mar 2007 17:44
 

Io peso sui 76 kg a secco ( icon_biggrin.gif ), e sono sul metro e ottantadue:
- steli sfilati 4 mm
- mono al max del precarico

P.S. : Il peso lo ha voluto sapere anche Dilone prima di prepararmi la forcella...

Gracias
 
1312171
1312171 Inviato: 13 Mar 2007 23:56
 

Plata ha scritto:
Io peso sui 76 kg a secco ( icon_biggrin.gif ), e sono sul metro e ottantadue:
- steli sfilati 4 mm
- mono al max del precarico

P.S. : Il peso lo ha voluto sapere anche Dilone prima di prepararmi la forcella...

Gracias


Anche a me Dilone aveva consigliato di sfilare gli steli di 4mm
io li ho sfilati di 7, mi trovo molto meglio! comunque non so se lo sai, ma non bisogna calcolare i 3mm del tappo dello stelo! quindi io compreso il tappo ho sfilato di un totale di 10 mm! icon_wink.gif
 
1313098
1313098 Inviato: 14 Mar 2007 11:46
 

Luisss ha scritto:


Guarda molto tranquillamente ti spiego la mia esperienza.
Non mi piace la linea del monster.
Non ho mai provato l'hornet 900.
Siccome non mi sembra intelligente comprare una cosa o farsi un'idea di una moto in base a riviste, prove, dati tecnici o cose del genere, ho scelto la moto da comprare in base ai miei gusti, (ripeto di nuovo che tutt'oggi è quella che mi piace di più). All'inizio usandola 2 massimo 3 volte al mese in città, mi andava più che bene. Nel momento in cui ho cominciato ad utilizzarla di più e in altre condizioni, sono venuti a galla quelli che secondo i miei gusti e il mio modo di guidare sono dei limiti. La situazione è migliorata molto con alcune modifiche, e spero di migliorarla ulteriormente con altre.
Ma in conclusione non mi sono trovato per niente bene, quindi ho delle considerazioni dovute da esperienze personali, non mi sembra nè strano nè stupido dirle icon_exclaim.gif


Mi spiace molto che tu non abbia mai provato la SORELLONA dell'Hornet, ma ti confermo che le mie considerazioni erano relative solo ed esclusivamente ai possessori di Hornet 900.
Con la 600, infatti, a meno che non ci si intervenga ancor più pesantemente è veramente difficile andarci forte su strada, vista anche la pochissima coppia a disposizione, con la 900 invece quelle modifiche si rendono necessarie poichè a qualsiasi regime c'è una botta di cavalleria notevole che mette in crisi molto facilmente le sospensioni di serie.
Di conseguenza... doppio_lamp_naked.gif

P.S.: Sono pienamente convinto che se giri qualunque concessionaria che ha lì a disposizione una Raptor, la tua hornettina te la ritira tranquillamente. Sarebbe ben più difficile il caso inverso... icon_wink.gif
 
1483490
1483490 Inviato: 15 Apr 2007 21:53
 

Per chi voleva sapere che mono ho montato sulla mia, è esattamente uguale preciso identico a questo:
Link a pagina di Moto.it
Se potete, fateci un pensierino molto serio perchè guiderete una moto completamente trasformata! doppio_lamp_naked.gif
 
1483552
1483552 Inviato: 15 Apr 2007 22:03
 

Io ultimamente non mi trovo più bene con l'Hornettona.Non so se dipenda dalle gomme quadrate ormai o dal mono(25000 km).Esattamente cosa migliora un mono di qualità?Scesa in piega?Stabilità?...spiega un pò per favore...
 
1483961
1483961 Inviato: 16 Apr 2007 5:31
 

pao84 ha scritto:
Io ultimamente non mi trovo più bene con l'Hornettona.Non so se dipenda dalle gomme quadrate ormai o dal mono(25000 km).Esattamente cosa migliora un mono di qualità?Scesa in piega?Stabilità?...spiega un pò per favore...


Scusa Pao, ma tu hai percorso 25.000 kilometri con il mono originale?
Il mio a meno di 3.000, usandola praticamente sempre in 2, era da buttare e così ho avuto la fortuna di rivolgermi al mio preparatore per montarne uno aftermarket.
La scelta è caduta sul WP perchè l'Ohlins costava di più ed aveva meno regolazioni (mancava l'interasse), oltretutto il mio preparatore mi ha sempre detto che WP (di proprietà Ktm) è infinitamente più resistente nel tempo di Ohlins e che in alternativa sarebbe andato anche molto bene FG di Gubellini.
Cosa vuoi che ti dica? Quando ho montato l'ammortizzatore avevo già il kit forcella e la moto reagiva in maniera molto particolare: davanti dura e dietro un budino... Col mono l'assetto è diventato pressochè perfetto: sembra di aver cambiato il telaio! E con questo ti ho detto tutto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1485545
1485545 Inviato: 16 Apr 2007 13:00
 

Ho capito,mi deciderò a fare quest'ultimo investimento.Però io ne voglio uno con l'interasse regolabile.Mi piace troppo vedere il culetto un pò più alto come è ora.Lo fanno Wp appunto con interasse regolabile?
 
1489707
1489707 Inviato: 16 Apr 2007 23:37
 

Certo! Quello dell'inserzione è identico al mio proprio con l'interasse regolabile. E' l'Ohlins che fino ad un anno fa non lo faceva. icon_wink.gif
 
1489838
1489838 Inviato: 17 Apr 2007 6:37
 

Non so,in questo periodo sono parecchio in crisi.Sono indeciso se investire ancora su questa o se cambiarla.Ho una buona valutazione per l'acquisto del cbr nuovo.Tutto è nato dal fatto che ultimamente non mi trovo molto bene con questa moto.Porca miseria,qualche sabato fa ho fatto un giretto su un cbr '06 e dopo 10 minuti sembrava che l'avessi sempre guidata tanto è il feeling che dava!!!
 
1495569
1495569 Inviato: 17 Apr 2007 22:11
 

Basta che non diventi anche tu un emulo stradale di minchiavvaleziooffa'... icon_confused.gif
Francamente per girare sulla strada, magari in 2 l'hornettona è su di un altro pianeta rispetto al Cbr.
Comunque, se ti può consolare anche il Cbr ha le pessime Showa di serie e i soliti tubi in gomma da 1/2 pollice che dovranno comunque essere sostituiti se si desidera una frenata realmente efficace. doppio_lamp_naked.gif
 
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