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motard:2t o 4T? [250 2t & 450 4t]
1272864
1272864 Inviato: 5 Mar 2007 20:14
Oggetto: motard:2t o 4T? [250 2t & 450 4t]
 



Dal punto di vista economico (consumi e manutenzione) , secondo voi mi conviene prendere un 250 2T o un 450 4T? ciao grazie
 
1272888
1272888 Inviato: 5 Mar 2007 20:17
 

azz bella domanda!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

nn saprei proprio rispondere!!! perché i 2tempi hanno bisogno d tanta manutenzione perché 2t...mentre il 450 anke se 4t ha bisogno d tanta manutenzione perché racing...a sto punto nn saprei proprio!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1272923
1272923 Inviato: 5 Mar 2007 20:21
 

450 4t,decisamente icon_cool.gif
 
1272965
1272965 Inviato: 5 Mar 2007 20:25
 

Il 4T consuma meno e, generalmente, vuole poche cure.
Se prendi una moto dalla prestazioni elevate i costi aumentano.
Dipende anche dalla marca, se prendi una Jap di solito le devi stare dietro poco, una K invece vuole sicuramente più attenzioni.
 
1273065
1273065 Inviato: 5 Mar 2007 20:37
 

ok
 
1273069
1273069 Inviato: 5 Mar 2007 20:37
 

come consumi spendi meno sul 450 (forse) ma la manutenzione è molto più elevata del 2t in quanto quella del 2t sono piccole cose che fai tu mentre x il 4t se non sei veramente bravo serve un meccanico
 
1273167
1273167 Inviato: 5 Mar 2007 20:49
 

cilum ha scritto:
come consumi spendi meno sul 450 (forse) ma la manutenzione è molto più elevata del 2t in quanto quella del 2t sono piccole cose che fai tu mentre x il 4t se non sei veramente bravo serve un meccanico


L'ordinaria manutenzione è alla portata di chiunque sia sui 2 che sui 4 T.
Il problema del 2 è che spesso è + tirato e x questo va di +, ma dura meno.
E' molto vero che se devi fare grossi interventi, sul 2 è + facile metterci le mani personalmente.
Ma il fatto è che i 4, di solito, sono + solidi.
 
1273217
1273217 Inviato: 5 Mar 2007 20:56
 

secondo me come tiro del motore siamo quasi li.....come staccata con il 2 tempi scordati le spazzolate..........però i 2 tempi grandi motori......................
 
1273255
1273255 Inviato: 5 Mar 2007 21:02
 

stiamo parlando d 450 4t e 250 2t!!!!!

nn ne sn sicuro ma mi sembra ke qualcuno nn l'abbia ancora capito!!! icon_rolleyes.gif
 
1273319
1273319 Inviato: 5 Mar 2007 21:09
 

esatto
 
1273423
1273423 Inviato: 5 Mar 2007 21:24
 

motard89 ha scritto:
stiamo parlando d 450 4t e 250 2t!!!!!

nn ne sn sicuro ma mi sembra ke qualcuno nn l'abbia ancora capito!!! icon_rolleyes.gif


scusa ma in che senso?
 
1273724
1273724 Inviato: 5 Mar 2007 21:55
 

125 e 250 2 t forever icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

450 in su 4 t icon_wink.gif
 
1273748
1273748 Inviato: 5 Mar 2007 21:58
 

motard= 4t icon_cool.gif
ma quoto HuSqY_125_SmS!
 
1274200
1274200 Inviato: 5 Mar 2007 23:10
 

bigpenna ha scritto:
Il 4T consuma meno e, generalmente, vuole poche cure.
Se prendi una moto dalla prestazioni elevate i costi aumentano.
Dipende anche dalla marca, se prendi una Jap di solito le devi stare dietro poco, una K invece vuole sicuramente più attenzioni.


2 errori:
icon_arrow.gif Il 4t ha una manutenzione molto + costosa dei 2t, e se rompi qualcosa sono axx amarissimi...

icon_arrow.gif Il Ktm è sicuramente + duraturo che le jap...anke se ha minori prestazioni tuttosommato...

Ti ricordo che il tuo discorso è molto valido per moto "normali", ma devi tenere conto che si parla di 450 4t vs 250 2t, quindi 2 moto molto tirate e con manutenzione e consumi molto elevati...

Però il prezzo da pagare è giustificato dalla qualità dei mezzi e dal divertimento offerto...

Motard??? Sicuramente 4t per il freno motore.....però un mio amico ha appena preso un Tm Smr 300 2t e devo dire che è una bella bestiolina icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1274238
1274238 Inviato: 5 Mar 2007 23:19
 

Come posso n essere d'accordo con quanto appena scritto..la manutenzione si fa frequentemente su entrambi ma basta vedere la complessità costruttiva del 4t x capire k ci sono + cose sollecitate k lo rendono costoso da mantenere..consuma pure lui molto unica cosa n devi fare miscela logicamente..x il resto io prenderei 4t xk aiuta in accelerazione essendo + lineare e in derapata grazie al freno motore.se vuoi spendere poco,hai gran manetta e ti basta divertirti fai ugualmente col 2t..
 
1276515
1276515 Inviato: 6 Mar 2007 15:15
 

grazie mi sa ke prenderò un 2T
 
1276637
1276637 Inviato: 6 Mar 2007 15:37
 

beh motard tra 250 2t e 450 4t direi assolutamente 450 anke x il molto divertimento in +!!! icon_wink.gif
 
1276933
1276933 Inviato: 6 Mar 2007 16:27
 

motard89 ha scritto:
beh motard tra 250 2t e 450 4t direi assolutamente 450 anke x il molto divertimento in +!!! icon_wink.gif

aggiungo per il semplice motivo che poi con un 4t 450 puoi incominciare a derapare seriamente!

sbaglio? ciao
 
1277063
1277063 Inviato: 6 Mar 2007 16:46
 

superleo1990 ha scritto:
motard89 ha scritto:
beh motard tra 250 2t e 450 4t direi assolutamente 450 anke x il molto divertimento in +!!! icon_wink.gif

aggiungo per il semplice motivo che poi con un 4t 450 puoi incominciare a derapare seriamente!

sbaglio? ciao
no ti sbagli di grosso... con un 450 DEVI derapare seriamente
 
1277228
1277228 Inviato: 6 Mar 2007 17:07
 

cilum ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
motard89 ha scritto:
beh motard tra 250 2t e 450 4t direi assolutamente 450 anke x il molto divertimento in +!!! icon_wink.gif

aggiungo per il semplice motivo che poi con un 4t 450 puoi incominciare a derapare seriamente!

sbaglio? ciao
no ti sbagli di grosso... con un 450 DEVI derapare seriamente


già!!!!!!!!!!

se io avessi 325cc in più..........
 
1277235
1277235 Inviato: 6 Mar 2007 17:08
 

si cn un 450 DEVI derapare seriamente!!! icon_lol.gif

io cn divertimento in + intendevo soprattutto qst!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1277247
1277247 Inviato: 6 Mar 2007 17:09
 

ma che modelli esistono 250 2t motard??? io sapevo che esistessero solo da cross...comunque x un motard sceglierei un 4t di grossa cilindrata
 
1277691
1277691 Inviato: 6 Mar 2007 18:27
 

Simon89 ha scritto:

2 errori:


Purtroppo dopo aver avuto 7 enduro (ok non sono proprio motard, ma ai fini dei costi di manutenzione la sostanza non cambia) a 2 e 4 tempi di cui anche un K devo dire che il K è sicuramente + bello e divertente delle Jap, lo avevo comprato e lo consiglierei x questo.
Non può vantare invece l'affidabilità e bassi costi di manutenzione delle Jap.
Se non ti fidi di me puoi chiedere a qualsiasi meccanico.
In quanto a 2 e 4 T, mi sono trovato spesso appiedato con i 2 specie per grippaggi e qualche sbiellata e altre delizie dovuti ad usura e a guida allegra. Ho anche sbiellato una volta con un 4, ma sono arrivato sempre a casa.
Comunque se non ti fidi puoi chiedere anche questo ad un meccanico.
Purtroppo la "semplicità" di un 2T non è sempre sinonimo di bassi costi di manutenzione ed è di questo che si parla.
 
1278370
1278370 Inviato: 6 Mar 2007 20:13
 

i 2t comportano una minore manutenzione rispetto ai 4t...
non lo dico io,ma tutti i meccanici a cui ho chiesto,compresi quelli di srs racing... icon_wink.gif
 
1278590
1278590 Inviato: 6 Mar 2007 20:42
 

mmmmmmmmm 450 4t, anke se sn innamorato del 2t ma i motard 450 sn troppo belli e tirano da matti icon_twisted.gif
 
1278828
1278828 Inviato: 6 Mar 2007 21:19
 

derapata_90 ha scritto:
i 2t comportano una minore manutenzione rispetto ai 4t...
non lo dico io,ma tutti i meccanici a cui ho chiesto,compresi quelli di srs racing... icon_wink.gif


Azz, sono aperti anche di notte!!!
Diavoli di meccanici!!!
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Vuol dire che grippo solo io!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
OK ora vado in un posto tranquillo e mi suicido.
Mi avrai sulla coscienza...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1278968
1278968 Inviato: 6 Mar 2007 21:38
 

modelli di motard 2 tempi dovrebbero esserci il kl 250 ed il TM penso.......ma comunque sarebbe bello adattare un ktm 3002t exc in motard..........che bomba.....................
 
1279051
1279051 Inviato: 6 Mar 2007 21:51
 

Robbe ha scritto:
modelli di motard 2 tempi dovrebbero esserci il kl 250 ed il TM penso.......ma comunque sarebbe bello adattare un ktm 3002t exc in motard..........che bomba.....................
non mi sembra una bella idea... 1 il 300 è un enduro ed è anche potente come se non un po di meno del 250 (è stato constatato da qualcuno qui sul forum) ma ha una schiena migliore... poi mi spieghi cosa te ne fai di un motard 2t? se vuoi motardare seriamente è obbligo il 4t
 
1281540
1281540 Inviato: 7 Mar 2007 14:37
 

cilum ha scritto:
Robbe ha scritto:
modelli di motard 2 tempi dovrebbero esserci il kl 250 ed il TM penso.......ma comunque sarebbe bello adattare un ktm 3002t exc in motard..........che bomba.....................
non mi sembra una bella idea... 1 il 300 è un enduro ed è anche potente come se non un po di meno del 250 (è stato constatato da qualcuno qui sul forum) ma ha una schiena migliore... poi mi spieghi cosa te ne fai di un motard 2t? se vuoi motardare seriamente è obbligo il 4t


Sono io... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Quindi quoto quanto detto...

@ bigpenna: sono sicuro che quello che dici lo dici perchè hai avuto esperienza, ma fidati che neppure io sono novizio(le ho provate quasi tutte e avuto tutti i tipi di cross, apparte il 250 4t...)....
Ora non so anni fa, ma ora come ora posso assicurarti che i Ktm sono meno prestazionali della Jappo, ma hanno anke una, seppur di poco, minore manutenzione, cioè, per essere chiaro, ti dirò che gli intervalli di manutenzione sono doppi...(parlo di 4t, nei 2t non c'è molta differenza).

Esempio pratico con la sostituzione del pistone e la registrazione delle valvole: Honda da manuale 30 h., Ktm da manuale 100 h........direi che ci sia una bella differenza....
L'unico problema che ho riscontrato sono i prezzi maggiori dei componenti Ktm...ma qui la differenza non è abissale...

Simon89
 
1282960
1282960 Inviato: 7 Mar 2007 18:00
 

Una domanda x Baldo377 che avremmo dovuto farti subito:
Il motard che vuoi prendere è per uso gara o per divertirti su strada?
In base a questo ti si può rispondere con maggiore precisione.
 
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