bigpenna ha scritto:
Il 4T consuma meno e, generalmente, vuole poche cure.
Se prendi una moto dalla prestazioni elevate i costi aumentano.
Dipende anche dalla marca, se prendi una Jap di solito le devi stare dietro poco, una K invece vuole sicuramente più attenzioni.
2 errori:
Il 4t ha una manutenzione molto + costosa dei 2t, e se rompi qualcosa sono axx amarissimi...
Il Ktm è sicuramente + duraturo che le jap...anke se ha minori prestazioni tuttosommato...
Ti ricordo che il tuo discorso è molto valido per moto "normali", ma devi tenere conto che si parla di 450 4t vs 250 2t, quindi 2 moto molto tirate e con manutenzione e consumi molto elevati...
Però il prezzo da pagare è giustificato dalla qualità dei mezzi e dal divertimento offerto...
Motard??? Sicuramente 4t per il freno motore.....però un mio amico ha appena preso un Tm Smr 300 2t e devo dire che è una bella bestiolina