simeo ha scritto:
gimmy-nrg-89 ha scritto:
secondo te mi conviene prenderla depotenziata e poi farla ripotenziare?
il fatto ke la mia passione sono le moto carenate stradali e non naked o motard...
in generale non conviene fare il passaggio depo-full poichè paghi di + la depo e costa fare il ripotenziamento... però come si dice al cuor non si comanda...
occhio le seicento stradali sono molto cattive... ma secondo me vale il seguente discorso...
salire su una 600 HyperSport dal nulla inevitabilmente porta a una maggior prudenza vista la piena consapevolezza delle proprie (assenti) qualità...
ho 17 anni...comunque mia madre ora non mi vuole prendere la moto 125 ma quando sarò in grado di permettermela farò tutto da solo e mia madre non può impedirmi niente, anke xkè avrò un lavoro.
non metto in dubbio ke sia una cosa facile, anzi mantenere una moto è una cosa difficile tra assicurazione, benza, manutenzione...ma con un pò di sacrifici ce la farò...
salire su una 600 HS con esperienza può portare a due comportamenti diversi: rednersi conto che bisogna prendere confidenza (decisamente da preferirsi) e quindi comportarsi come un non esperto... oppure guidare in scioltezza... l'aspetto negativo di questo secondo approccio... è che perdonano pochi errori... una sgasata in curva e sei a limare l'asfalto... non so se mi spiego...
comunque se ci vai con criterio non dovresti avere problemi...
ciao
ps: tua madre non ti concede una RS 125 e ti prende una GSXR??? capperi... ritieniti fortunato...