father_torque ha scritto:
Anche a me sembrava un olio proveniente dalla catena all'inizio, ma dato che usavo grasso spray bianco al litio mi sembrava una cosa impossibile, quindi ho indagato. Come mostrato dalle foto a inizio topic, proviene dal box dell'aria (basta toccare) e riesce a gocciolare dentro al coperchio del pignone quando la moto sta sul cavalletto laterale, poi cola piano piano atterra.
L'olio viene raccolto nel box aria facendo molti chilometri, se ne fai pochi non te ne accorgi nemmeno o quasi, e se usi spesso il cavalletto centrale l'olio non cola.
grasso spray bianco al litio? io uso il grasso al litio, ma lo metto col pennello... dove lo hai trovato in spray?
Citazione:
E' facile risolvere smontando il box aria e mettendo quella pasta siliconica nera per guarnizione sulle giunture, ma siccome di notte tengo la moto sul cavalletto centrale in garage il problema non si pone piu' di tanto, e non ho ancora fatto questo lavoro di pignoleria.
ma se per sbaglio questa perdita è calcolata... sigillando tutto non si rischia di danneggiare qualcosa?
ieri sono passato dal mecca per sentire un parere, e mi ha detto che è normale, di non preoccuparmi assolutamente.
p.s. in 3500 km di viaggio in due, con bagaglio a pieno carico, e tappe di 400 km in media, la moto ha consumato circa mezzo litruzzo di buon olio...