Kami72 ha scritto:
E che non lo sapevo io che ti sarebbe piaciuta!
Citazione:
Credo che per fare un trapianto del genere si devono conoscere bene le quote delle forcelle in ogni sua parte.
Da quanto mi pare di capire dai post il tizio non conosceva le quote, ha solo avuto molta pazienza nello sperimentare ogni volta e un gran bel culo ad avere a disposizione delle macchine utensili, lavora in una officina di riparazione moto ma che fanno di tutto a queste moto, la sua ha modificato anche il posteriore per alloggiare la carrozzeria non mi ricordo di cosa..
Citazione:
Certo se si riuscisse a sfilare le forcelle della nostra e montarne altre con pinze maggioarate senza fare modifiche, sarebbe la soluzione migliore.
No, non è possibile purtroppo, pappa pronta nada per noi.
In linea di principio le vie sono due:
- macchine utensili a disposizione: fai ciò che vuoi, l'unica parte da lavorare è il cristo.
- NO macchine utensili a disposizione: si può solo cambiare gli steli e lavorare sull'asse ruota per via della differente distanza.
Citazione:
Ho letto un pò in giro e comincio a non vederci chiaro.
Qualcuno sostiene che gli steli del ninja siano più lunghi di qualche centimetro rispetto all'originale e scompensano la dinamica della moto in negativo.
Lo confermi??
Ho letto anche io questa cosa della lunghezza degli steli, tuttavia, ho letto probabilmente nello stesso thread che hai letto tu, che circa la stessa differenza è presente in stock tra naked ed S, e che pertanto è in teoria tollerabile. tieni conto poi che usando dei riser puoi creare quel paio di cm di aria per sfilare gli steli e avvicinarti alla misura di fabbrica. Credo che sospensioni fondamentalmente diverse influiscano molto di più che non la lunghezza di esse. Sta di fatto che, sul riderforum, tutti quelli che hanno sostituito le forcelle hanno tutti trovato il risultato del tutto soddisfacente, soprattutto se in accoppiamento con il mono posteriore del ninja (approposito, il mio è arrivato oggi, speriamo di aver speso bene i 39,00 euri spese incluse.. comunque lo porterò a far controllare, anche se a vista non ci sono trafilaggi e pare più nuovo del mio..)
Citazione:
Certo che potevano impegnarsi un pò in Kawa per farla meglio la nostra moto, avevano tanto materiale a disposizione.
Si, effettivamente è così e inoltre mi pare di capire che alcune soluzioni se le sono proprio cercate (leggasi progettate, costruite e quindi pagate ex novo) quando avevano già in casa la soluzione...