Pincio ha scritto:
Sono arrivato a quota 950Km con il mio S2r 1000 (martedì faccio il primo tagliando) e oggi ennesimo giretto ma appena partito a motore freddo ho notato un comportamento strano del motore.
Vengo al dunque: ho subito avvetito una tendenza a singiozzare da parte del motre a regime contante (3000 giri circa finche è sotto ai 50 gradi) con marce basse che fino a ieri non ho mai sentito sentito. Non è un disturbo forte si avverte leggermente ma si avverte, la senzazione è come un leggero effetto dondolo tanto da farmi pensare a un problema di corrente alle candele di un cilindro opure filtro aria sporco.
Scaldandosi ho notato che sparisce ma sempre a un'andatura costante (max 4000 con acceleratore fisso) e sempre con marce basse sembra che non mantenga costante i giri continuanto il leggero effetto dondolo o singhiozzo che non è paragonabile a degli strappi.
Se accellero va da dio come sempre ma dove prima sembrava lineare ora avverto queso.
Non l'ho mai lavata quindi escludo problemi d'acqua.
Sono solo incappato 2 giorni fa in un forte vento ma non credo che della polvere sia andata sul filtro aria dato che quando tiro apre da paura.
Ho anche la catena leggermente lenta ma è normale dato che è nuova e va ritrata sotto tagliando e se cammini forte non da problemi.
Avete avvertito anche voi a fine rodaggio un simile comportamento sul vosrto mostro?
Mi fa pensare il fatto che il conce mi ha detto che se la portavo da lui in torno ai 900Km era meglio, potrebbe avere a che fare con ciò?
Appena avvertito il disturbo ho pensato "...haaa è una mia fissa" poi a forza di guidarla.....
Non credo che fosse una mia senzazione ormai il mio Desmo cerdo di conoscerlo bene.
Ogni tanto, se l'hai un pochino strattonata mentre si riscaldava, fanno cosi'.... magari domani ti accorgerai che e' molto piu' lineare! Anche a me capita spesso, ed ho risolto con la massima attenzione nel riscaldamento!