Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Fine rodaggio e forse problemi [S2R 1000]
1256812
1256812 Inviato: 1 Mar 2007 20:18
Oggetto: Fine rodaggio e forse problemi [S2R 1000]
 

Sono arrivato a quota 950Km con il mio S2r 1000 (martedì faccio il primo tagliando) e oggi ennesimo giretto ma appena partito a motore freddo ho notato un comportamento strano del motore.

Vengo al dunque: ho subito avvetito una tendenza a singiozzare da parte del motre a regime contante (3000 giri circa finche è sotto ai 50 gradi) con marce basse che fino a ieri non ho mai sentito sentito. Non è un disturbo forte si avverte leggermente ma si avverte, la senzazione è come un leggero effetto dondolo tanto da farmi pensare a un problema di corrente alle candele di un cilindro opure filtro aria sporco.
Scaldandosi ho notato che sparisce ma sempre a un'andatura costante (max 4000 con acceleratore fisso) e sempre con marce basse sembra che non mantenga costante i giri continuanto il leggero effetto dondolo o singhiozzo che non è paragonabile a degli strappi.

Se accellero va da dio come sempre ma dove prima sembrava lineare ora avverto queso.

Non l'ho mai lavata quindi escludo problemi d'acqua.

Sono solo incappato 2 giorni fa in un forte vento ma non credo che della polvere sia andata sul filtro aria dato che quando tiro apre da paura.

Ho anche la catena leggermente lenta ma è normale dato che è nuova e va ritrata sotto tagliando e se cammini forte non da problemi.

Avete avvertito anche voi a fine rodaggio un simile comportamento sul vosrto mostro?

Mi fa pensare il fatto che il conce mi ha detto che se la portavo da lui in torno ai 900Km era meglio, potrebbe avere a che fare con ciò?

Appena avvertito il disturbo ho pensato "...haaa è una mia fissa" poi a forza di guidarla.....
Non credo che fosse una mia senzazione ormai il mio Desmo cerdo di conoscerlo bene.
 
1256925
1256925 Inviato: 1 Mar 2007 20:30
 

X me con il tagliando dei 1000Km sistemi tutto, falla arrivare a poco + di 1000 così ti compare la scritta x la Manutenzione e portala, segnalando il "problema" e stai tranquillo che secondo me nn è nulla...a dire il vero quello che tu descrivi l'ho avvertito anche io durante il rodagio o forse una cosa simile, poi è diventato tutto + fluido...!!!

Posso chiederti se hai mai tirato le marce fino a 6000, tutte in progressione?

Saluti L! icon_cool.gif
 
1256960
1256960 Inviato: 1 Mar 2007 20:33
 

Secondo mè non è niente di grave,con la mia ho fatto 850 km e per ora va come un treno,però non sono un meccanico.portala domani stesso e falla provare a lui.Ad un mio amico ,il tuo problema era una pipetta della candela non agganciato bene.Vedrai che si risolve tutto,il mostro non può deludere maiiii....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ciao.
 
1256983
1256983 Inviato: 1 Mar 2007 20:35
 

Dottor Giuxx come sempre 1000 grazie per rispondere a ogni mia paranoia.

Alla laurea ti mado un cesto dove al posto della bottiglia e del salame due bei Termignioni!!!!!


ahahahahahahhahaha icon_lol.gif

Ultima modifica di Pincio il 1 Mar 2007 20:45, modificato 1 volta in totale
 
1256998
1256998 Inviato: 1 Mar 2007 20:37
 

Ma a voi hanno regolato la catena dopo il primo tagliando? icon_wink.gif
 
1257007
1257007 Inviato: 1 Mar 2007 20:38
 

tix ha scritto:
Ma a voi hanno regolato la catena dopo il primo tagliando? icon_wink.gif


Tix a me no xrò mi accontento dei Termignoni di Pincio... icon_lol.gif
 
1257039
1257039 Inviato: 1 Mar 2007 20:42
 

Aspetta mi sà che abbiamo fatto un pò di confusione, no regalato, REGOLATO. icon_wink.gif
 
1257046
1257046 Inviato: 1 Mar 2007 20:43
 

Giux ha scritto:
X me con il tagliando dei 1000Km sistemi tutto, falla arrivare a poco + di 1000 così ti compare la scritta x la Manutenzione e portala, segnalando il "problema" e stai tranquillo che secondo me nn è nulla...a dire il vero quello che tu descrivi l'ho avvertito anche io durante il rodagio o forse una cosa simile, poi è diventato tutto + fluido...!!!

Posso chiederti se hai mai tirato le marce fino a 6000, tutte in progressione?

Saluti L! icon_cool.gif




Porca vacca se l'ho fatto, non vedo l'ora di arrivare a 9000.

Comunque anche a me non sembra una cosa grave ma dato che ho dovuto rifare gli ignettori sulla macchina perchè accusavo lo stesso problema, certo molto + forte tanto da non riuscire a camminare, ho il cervello che frulla a 1000 e sulla mia ducati non li vogli questi problemi caxxo!!!

massimo59 domani controllo le pippette e dato che mio padre faceva l'elettrauto mi ordino quattro candale uguali da i pochi contatti che gli sono rimasti.
 
1257144
1257144 Inviato: 1 Mar 2007 20:54
 

Pincio stai tranquillo...cosa devo dire io che ho bucato dopo 700Km di moto...vedrai che si sistema tutto... icon_wink.gif

Saluti L! icon_cool.gif
 
1257187
1257187 Inviato: 1 Mar 2007 20:59
 

....Salumi Termignioni.........e romba di gusto......un giorno si e l'altro pure



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1257212
1257212 Inviato: 1 Mar 2007 21:03
 

tix ha scritto:
Aspetta mi sà che abbiamo fatto un pò di confusione, no regalato, REGOLATO. icon_wink.gif



Se guardi il manuale a pagina 68 sulla scheda risulta che la 1 tagliando la catena va ritirata, lavata e ringrassata.

Spero che lo faccino, e lo faranno perchè gli romperò le scatole ripetendolo 40 volte se l'hanno fatto? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1257803
1257803 Inviato: 1 Mar 2007 22:20
 

Pincio ha scritto:
tix ha scritto:
Aspetta mi sà che abbiamo fatto un pò di confusione, no regalato, REGOLATO. icon_wink.gif



Se guardi il manuale a pagina 68 sulla scheda risulta che la 1 tagliando la catena va ritirata, lavata e ringrassata.

Spero che lo faccino, e lo faranno perchè gli romperò le scatole ripetendolo 40 volte se l'hanno fatto? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


calma i ruggenti spiriti....constata prima se sn competenti!!!! io i tagiandi dovrò farli d sicuro ma subito dopo la porto dal mio meccanico d fiducia x vedere se hanno fatto un buon lavoro!!! le concessionarie sn tremende...
lampsss
 
1258412
1258412 Inviato: 2 Mar 2007 3:56
Oggetto: Re: Fine rodaggio e forse problemi
 

Pincio ha scritto:
Sono arrivato a quota 950Km con il mio S2r 1000 (martedì faccio il primo tagliando) e oggi ennesimo giretto ma appena partito a motore freddo ho notato un comportamento strano del motore.

Vengo al dunque: ho subito avvetito una tendenza a singiozzare da parte del motre a regime contante (3000 giri circa finche è sotto ai 50 gradi) con marce basse che fino a ieri non ho mai sentito sentito. Non è un disturbo forte si avverte leggermente ma si avverte, la senzazione è come un leggero effetto dondolo tanto da farmi pensare a un problema di corrente alle candele di un cilindro opure filtro aria sporco.
Scaldandosi ho notato che sparisce ma sempre a un'andatura costante (max 4000 con acceleratore fisso) e sempre con marce basse sembra che non mantenga costante i giri continuanto il leggero effetto dondolo o singhiozzo che non è paragonabile a degli strappi.

Se accellero va da dio come sempre ma dove prima sembrava lineare ora avverto queso.

Non l'ho mai lavata quindi escludo problemi d'acqua.

Sono solo incappato 2 giorni fa in un forte vento ma non credo che della polvere sia andata sul filtro aria dato che quando tiro apre da paura.

Ho anche la catena leggermente lenta ma è normale dato che è nuova e va ritrata sotto tagliando e se cammini forte non da problemi.

Avete avvertito anche voi a fine rodaggio un simile comportamento sul vosrto mostro?

Mi fa pensare il fatto che il conce mi ha detto che se la portavo da lui in torno ai 900Km era meglio, potrebbe avere a che fare con ciò?

Appena avvertito il disturbo ho pensato "...haaa è una mia fissa" poi a forza di guidarla.....
Non credo che fosse una mia senzazione ormai il mio Desmo cerdo di conoscerlo bene.


Ogni tanto, se l'hai un pochino strattonata mentre si riscaldava, fanno cosi'.... magari domani ti accorgerai che e' molto piu' lineare! Anche a me capita spesso, ed ho risolto con la massima attenzione nel riscaldamento! icon_wink.gif
 
1258949
1258949 Inviato: 2 Mar 2007 10:39
 

Perdonami ma ora vado in crisi cosa intendi per " massima attenzione nel riscaldamento"

Io di solito finchè non sparisce la scritta low non supero i 3000 max 3500 e ogni cambiata l'accompagno con la frezione per non farlo strattonare troppo (stesse cose dette e ridette su tutto il forum)

C'è altro da tener presente?


Dato che non ho mai avuto una moto i primi 100 Km non accompagnavo con la frezione la cambiata avendo la strattonata quando riaccelleravo (leggera perchè andavo a punta d'acceleratore) poi leggendo sul forum ho preferito fare come molti. Spero di non aver compromesso nulla in quei Km.

Proprio ora che mi stavano sparendo tutte le paranoie e cominciavo a divertirmi con il mostro................. icon_confused.gif
 
1259108
1259108 Inviato: 2 Mar 2007 11:23
 

gia' modeatore caro, potresti essere tremendamente piu' chairo per favore? icon_eek.gif
 
1265758
1265758 Inviato: 4 Mar 2007 0:08
Oggetto: risp
 

ciao

ho letto il post per quello che posso capire sembra che il motore al regime costante di 3000 non giri costante e prodaca una specie di pulsazione
be secondo me e' duvuto al fatto che l'iniezione essendo nuova non e' ancora tarata a dovere vedrai che una volta fatto il tagliando e tarato i valori di co del motore ci sara un cambiamento radicale
comunque alla catena il garsso glilo hai dato spero
perche se e' asciutta puo capitare che ha basso regime innesche dei rumori di strisciamento
 
1267380
1267380 Inviato: 4 Mar 2007 18:16
 

Si l'effetto è proprio quello, tanto martedi vado a fare il tagliando e poi vi riferisco.
 
1268977
1268977 Inviato: 4 Mar 2007 23:07
 

uhm interessante,ma.....cosa sono i alori di co del motore?
 
1269098
1269098 Inviato: 4 Mar 2007 23:37
 

power83 ha scritto:
uhm interessante,ma.....cosa sono i alori di co del motore?


sn controlli ke si fanno alla centralina dell'ignezione ai tagliandi...se è starata un minimo te la regolano meglio!! penso sia quello...lampss
 
1269240
1269240 Inviato: 5 Mar 2007 0:58
 

Pincio ha scritto:
Perdonami ma ora vado in crisi cosa intendi per " massima attenzione nel riscaldamento"

Io di solito finchè non sparisce la scritta low non supero i 3000 max 3500 e ogni cambiata l'accompagno con la frezione per non farlo strattonare troppo (stesse cose dette e ridette su tutto il forum)

C'è altro da tener presente?


Dato che non ho mai avuto una moto i primi 100 Km non accompagnavo con la frezione la cambiata avendo la strattonata quando riaccelleravo (leggera perchè andavo a punta d'acceleratore) poi leggendo sul forum ho preferito fare come molti. Spero di non aver compromesso nulla in quei Km.


No, non credo tu abbia compromesso nulla... l'attenzione di cui sopra era proprio quella cui ti riferisci tu! icon_wink.gif

power83 ha scritto:
gia' modeatore caro, potresti essere tremendamente piu' chairo per favore? icon_eek.gif

spero che sia tremendamente chiaro, ora... attenzione all'uso del gas e della frizione in fase di riscaldamento,come indicato nel post di Pincio! icon_wink.gif
 
1275182
1275182 Inviato: 6 Mar 2007 10:45
 

Grazie di cuore a tutti icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1278423
1278423 Inviato: 6 Mar 2007 20:21
 

io nn ho ancora campito che sono sti' CO... icon_redface.gif
 
1278429
1278429 Inviato: 6 Mar 2007 20:22
 

Allora 1° tagliando eseguito (140€).

Moto perfettamente lavata.

Serbatoio non riagganciato ( icon_evil.gif )

E' vero il motore adesso è diverso, meno scorbutico ai bassi ma anche + dolce in accellerazione a parità di giro manopola gas rispetto al rodaggio,
se giri di + schizza via come al solito.

Il difetto da me riscontrato sembra non esserci + ma dopo i primi 50 Km forse la paranoia mi faceva riaffiorare quella sensazione.

Ho capito che è l'ingezione che non rimane costante quando vai a pelo di accelleratore intorno ai 3000 mentre sei dietro una macchina e quindi è tutto normale.

Basta ........... me la godo!!!
 
1279049
1279049 Inviato: 6 Mar 2007 21:51
 

Pincio ha scritto:
Allora 1° tagliando eseguito (140€).

Moto perfettamente lavata.



Ho capito che è l'iniezione che non rimane costante quando vai a pelo di accelleratore intorno ai 3000 mentre sei dietro una macchina e quindi è tutto normale.

Basta ........... me la godo!!!


Bene, allora seprendero' un mostro vorra' dire che lo smerdero' x bene, cosi se lo guadagnano i dindi hihihiiiih

Beh quindi e' stato risolto il problema o si verifica ancora qualche volta?

Te la godi? Beato te.....
 
1279928
1279928 Inviato: 7 Mar 2007 8:20
 

In poche parole io sono il tipo che pretende di andare liscio con una puntina di acceleratore come le jap.....

Sta di fatto che la concessionaria non ha riscontrato nulla dopo in tagliando, quindi sono solo fisse mie che mi vengono fuori quando amo una cosa in maniera esagerata.
 
1280529
1280529 Inviato: 7 Mar 2007 11:04
 

Pincio ha scritto:
In poche parole io sono il tipo che pretende di andare liscio con una puntina di acceleratore come le jap.....

Sta di fatto che la concessionaria non ha riscontrato nulla dopo in tagliando, quindi sono solo fisse mie che mi vengono fuori quando amo una cosa in maniera esagerata.


ma daiii nn l'avevo letto ke questo "problema" t si verifica intorno ai 3000 giri...ahah è normalissimooo!!! Cakkio è un bicilindrico Pincio!! x d + cn la doppia accensione e quindi ancora + scorbutico del mio ke lo fa comunque questo effetto pendolo...ma lo fa poco sotto i 3000 giri in prima il ke vuol dire ke un'altro po e si spegne xkè 6 quasi fermo!!! Devi lavorare d frizione Pincio!! lo facciamo tutti col desmo...cm hai scritto pure tu sopra...ki nn scalpita ai bassi sn proprio le jap d cacca!! Il pompone t fa quest'effetto xkè vuole fisso correre e nn c sta ad andare a passo d'uomo senza ke c vada d frizione a calmarlo!! comunque se proprio nn c stai...prova a regolare il minimo e aumentarlo d 500 giri! Xò poi ogni volta ke metti la prima al semaforo riski ke t arrivi l'asta d ritorno in testa!!!
un saluto a L e W L'EFFETTO PENDOLO DI PINCIO!! ke c ricorda sempre ke stiamo guidando un mostro e nn una lavatrice... icon_twisted.gif
 
1280789
1280789 Inviato: 7 Mar 2007 12:08
 

Non vi incaxxate, abbiate pazienza.

Almeno qualcosa di buono l'ho creato



L'EFFETTO PINCIO!!!

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1280935
1280935 Inviato: 7 Mar 2007 12:42
 

Pincio ha scritto:
Non vi incaxxate, abbiate pazienza.

Almeno qualcosa di buono l'ho creato



L'EFFETTO PINCIO!!!

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Makkè incaxxo!!! 6 un grande!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©