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125 4t da 23cv dichiarati ! Fantic Caballero125
6911389
6911389 Inviato: 5 Feb 2009 21:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi vi perdete sempre su cazzat eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif badate alla sostanza icon_wink.gif 0509_up.gif

è infatti nella sostanza che un caballero è meglio di un motard racing???....
 
6911413
6911413 Inviato: 5 Feb 2009 21:19
 

Giux_Tm ha scritto:

è infatti nella sostanza che un caballero è meglio di un motard racing???....


dipende da cosa intendi per sostanza.... ora come ora ritengo che la sostanza del caballero batta quella dei 125 racing, su strada....
 
6911768
6911768 Inviato: 5 Feb 2009 21:54
 

Giux_Tm ha scritto:

è infatti nella sostanza che un caballero è meglio di un motard racing???....
io non capisco se certi fanno apposta o cosa....

a parte che te ne sei saltato fuori con un discorso che non centra proprio niente con il topic, ovvero il rumore del 2t messo a confronto con quello del 4t, cosa puramente soggettiva (e se devo dare la mia opinione preferisco quello di un 2t che gira forte, è più pulito come suono)...

la sostanza di un caballero 125 è completamente diversa da quella di un motard racing 2t, basta guardare i motori per rendersene conto, almeno, come categoria stiamo li (tutti racing o quasi, sicuramente il competizione è un 4t racing da 125cc), ma come prestazioni, versatilità, campo di utilizzi, manutenzione e balle varie stiamo su due pianeti diversi.... ed è meglio chiudere il discorso qui
 
6911814
6911814 Inviato: 5 Feb 2009 21:58
 

Keko ha scritto:


dipende da cosa intendi per sostanza.... ora come ora ritengo che la sostanza del caballero batta quella dei 125 racing, su strada....

sostanza =prestazioni....
 
6911840
6911840 Inviato: 5 Feb 2009 22:01
 

Giux_Tm ha scritto:
Keko ha scritto:


dipende da cosa intendi per sostanza.... ora come ora ritengo che la sostanza del caballero batta quella dei 125 racing, su strada....

sostanza =prestazioni....


eh, cresci ragazzo, cresci!!

eusa_think.gif icon_asd.gif
 
6911875
6911875 Inviato: 5 Feb 2009 22:04
 

Keko ha scritto:


eh, cresci ragazzo, cresci!!

eusa_think.gif icon_asd.gif

mah cresci te...perchè devo comprare una moto che non va una p**** per poi stancarmene subito e aver buttato via soldi per niente...io mi sono da poco comprato un tm e ne sono piu che soddisfatto anche perchè sulle piccole cilindrate per ora il 4 tempi è out...forse in futuro qualcosa cambierà ma per adesso le cose stanno cosi...te cosa intendi per sostanza comodità affidabilità consumi ecc??io ho sempre pensato che se devi guardare a quelle cose tanto vale che ti pigli uno scooterone...
 
6911921
6911921 Inviato: 5 Feb 2009 22:08
 

Giux_Tm ha scritto:
Keko ha scritto:


eh, cresci ragazzo, cresci!!

eusa_think.gif icon_asd.gif

mah cresci te...perchè devo comprare una moto che non va una p**** per poi stancarmene subito e aver buttato via soldi per niente...io mi sono da poco comprato un tm e ne sono piu che soddisfatto anche perchè sulle piccole cilindrate per ora il 4 tempi è out...forse in futuro qualcosa cambierà ma per adesso le cose stanno cosi...te cosa intendi per sostanza comodità affidabilità consumi ecc??io ho sempre pensato che se devi guardare a quelle cose tanto vale che ti pigli uno scooterone...


oh, mamma mia come siamo suscettibili!! c'era la faccina no?? non capisci che stavo scherzando???

comunque beh, non va una p**** (che manco ho capito che parola è)...bah, 120 km/h non ti bastano?? boh... va beh... e comunque la sostanza la considero come un "pacchetto vincente", non come una caratteristica in mezzo ad altre 1000!


comunque, se ci sono le faccine e se sei intelligente come penso, cerca di capire con che tono scrivono gli altri utenti! icon_wink.gif
 
6911926
6911926 Inviato: 5 Feb 2009 22:09
 

raga le moto le si prendono in base alle proprie necessità e bisogni, ognuno fa l'acquisto migliore che può, comunque andare una pippa il caballero proprio no, prova i 4t ad aria e prova quello, anzi, prova qualsiasi 4t 125 e poi prova quello, e vedi se non c'è un progressone... io ho sempre guidato 4t in tutta la mia vita, mi trovo meglio per tante cose, erogazione contenuta in un rage più breve, erogazione più pulita e gestibile, presenza di freno motore, e manutenzione che insomma, fino ad ora non mi da nemmeno un problema...

se volevo spendere poco per viaggiare prendevo o una stradale con lo stesso motore (motorhispania rx 125, yamaha r125) oppure prendevo l'abbonamento del pullman eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6911992
6911992 Inviato: 5 Feb 2009 22:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
raga le moto le si prendono in base alle proprie necessità e bisogni, ognuno fa l'acquisto migliore che può, comunque andare una pippa il caballero proprio no, prova i 4t ad aria e prova quello, anzi, prova qualsiasi 4t 125 e poi prova quello, e vedi se non c'è un progressone... io ho sempre guidato 4t in tutta la mia vita, mi trovo meglio per tante cose, erogazione contenuta in un rage più breve, erogazione più pulita e gestibile, presenza di freno motore, e manutenzione che insomma, fino ad ora non mi da nemmeno un problema...

se volevo spendere poco per viaggiare prendevo o una stradale con lo stesso motore (motorhispania rx 125, yamaha r125) oppure prendevo l'abbonamento del pullman eusa_wall.gif eusa_wall.gif

allora il freno motore su basse cilindrate ti serve veramente a poco poi ti ho gia detto io non ci vedo bene per il 4 t di basse cilindrate per l'uso che ne faccio io sono troppo fiacchi...cioè non mi dire che è una moto per divertirsi..diciamo che funge piu come mezzo di trasporto...poi nel topic si parla di ripotenziamento e io mi domando...se comprate un motore per la sua affidabilità ecc perchè comprometterla con un kit di potenziamento???tanto vale che ti prendi un 2 t....
 
6912088
6912088 Inviato: 5 Feb 2009 22:26
 

Giux_Tm ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
raga le moto le si prendono in base alle proprie necessità e bisogni, ognuno fa l'acquisto migliore che può, comunque andare una pippa il caballero proprio no, prova i 4t ad aria e prova quello, anzi, prova qualsiasi 4t 125 e poi prova quello, e vedi se non c'è un progressone... io ho sempre guidato 4t in tutta la mia vita, mi trovo meglio per tante cose, erogazione contenuta in un rage più breve, erogazione più pulita e gestibile, presenza di freno motore, e manutenzione che insomma, fino ad ora non mi da nemmeno un problema...

se volevo spendere poco per viaggiare prendevo o una stradale con lo stesso motore (motorhispania rx 125, yamaha r125) oppure prendevo l'abbonamento del pullman eusa_wall.gif eusa_wall.gif

allora il freno motore su basse cilindrate ti serve veramente a poco poi ti ho gia detto io non ci vedo bene per il 4 t di basse cilindrate per l'uso che ne faccio io sono troppo fiacchi...cioè non mi dire che è una moto per divertirsi..diciamo che funge piu come mezzo di trasporto...poi nel topic si parla di ripotenziamento e io mi domando...se comprate un motore per la sua affidabilità ecc perchè comprometterla con un kit di potenziamento???tanto vale che ti prendi un 2 t....


il freno motore serve a poco??? bah, non l'hai mai provato!! se usi un 4t e impari ad usarlo entri ed esci dalle curve molto più in fretta che col 2t.... inoltre ti diverti eccome!! non serve andare a 150 in centro abitato per divertirsi!! bastano i 50 del CDS!!

e per l'affidabilità...beh, non è detto che si pregiudichi di tanto...così come non si perde molta affidabilità ripotenziando un 2t!! e comunque i consumi resterebbero nettamente migliori!
 
6912118
6912118 Inviato: 5 Feb 2009 22:31
 

Keko ha scritto:


il freno motore serve a poco??? bah, non l'hai mai provato!! se usi un 4t e impari ad usarlo entri ed esci dalle curve molto più in fretta che col 2t.... inoltre ti diverti eccome!! non serve andare a 150 in centro abitato per divertirsi!! bastano i 50 del CDS!!

e per l'affidabilità...beh, non è detto che si pregiudichi di tanto...così come non si perde molta affidabilità ripotenziando un 2t!! e comunque i consumi resterebbero nettamente migliori!

ma secondo te io mi sono comprato un motard per farmi i 150?? mi sono comprato un motard racing per la coppia brusca che ha che diverte e soprattutto va saputa dosare perchè è piu le volte che vedi le nuvole che la strada..il fatto che fa 150 è relativo per me puo fare anche 100 ma la coppia ci deve essere...
 
6912122
6912122 Inviato: 5 Feb 2009 22:31
 

Giux_Tm ha scritto:

allora il freno motore su basse cilindrate ti serve veramente a poco poi ti ho gia detto io non ci vedo bene per il 4 t di basse cilindrate per l'uso che ne faccio io sono troppo fiacchi...cioè non mi dire che è una moto per divertirsi..diciamo che funge piu come mezzo di trasporto...poi nel topic si parla di ripotenziamento e io mi domando...se comprate un motore per la sua affidabilità ecc perchè comprometterla con un kit di potenziamento???tanto vale che ti prendi un 2 t....
ecco che arriva quello che spara cazzate...

che affidabilità togli ad un motore, facendolo girare a piena potenza?
con lo scarico che non gli da difficoltà nella 4a fase, dunque niente sforzi, con l'anticipo della scintilla giusto (ed eviti pure brutte sorprese e mancanza di prestazioni in alto) e l'alimentazione aperta al massimo, senza diaframmi? semmai di affidabilità ne viene giovato, visto quello che vai a fare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif manco montassi un pistone senza fascie, un cilindro delicato come una piuma (non che non lo sia questo cilindro, il trattamento sulla superficie è una cosa geniale, niente riporti ma trattamenti chimici fatti direttamente sulla canna, 0 attriti, l'unico problema è che bisogna fare attenzione al filtro sporco, ai sedimenti di olio, ovvero bisogna evitare di girarci solo a freddo, e che l'olio non sia sporco, altrimenti rischi di rigarlo) e altro.... il kit è un semplice RI-POTENZIAMENTO sulle stesse basi che fornisce il motore originale.... niente aumenti di cilindrata ed altre stronzate riguardo alle quali si mormora da un anno.... ste cazzate devono sparire una volta per tutte... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il freno motore tu non hai idea nemmeno di che cosa sia, una volta che cominci ad usarlo diventa parte del tuo stile di guida, chiedi a keko la conferma, io oramai col 50 ho problemi ad andare perchè sono abituato a frenare scalando....

io la mia moto la uso esclusivamente per il divertimento, per trasportarmi in giro soltanto in rodaggio icon_rolleyes.gif , ora solo una volta al fine settimana faccio fuori un pieno o mezzo pieno di benzina, sono contento perchè va 10 volte quanto andava il 50cc, ha un erogazione ben più potente in basso, ed in alto non ne parliamo, allunga molto meglio e la potenza si sente sul serio....

in fuoristrada arriva ovunque la faccio andare, consuma poco (ed è ancora tanto meglio), seconda cosa l'uso che ne fai tu non è l'uso che se ne fanno tutti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comincia ad aprire la mente con questa idea e cominci a vedere quanto siano utili altre categorie di moto, non solo quelle da corsa...


ah, e voglio proprio rimarcare sul fatto che tu abbia sottolineato POTENZIAMENTO.... questo dimostra quanto tu non sia stato ad ascoltare neanche una parola di quello che ho detto nelle pagine precedenti, di quello che mi sono SPRECATO a fare per il bene della diffusione delle giuste informazioni..... e sottolineo SPRECATO perchè ho parlato tanto per parlare, nessuno di quelli a cui mi riferivo credo abbia capito dove volevo arrivare, sicuramente tu no....

ho piazzato giù un discorso notevole e dettagliato, da articolo icon_rolleyes.gif , e nonostante questo continuate a vederla come la si vedeva un mese fa, due mesi fa, tre mesi fa e ancora prima che io ripotenziassi la moto.... come un anno fa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ste cose mi fanno imbestialire.... arriva il primo snob f*****o e ti viene a smerdare.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

statevene per i c***i vostri.... icon_evil.gif

EDIT:

Giux_Tm ha scritto:

ma secondo te io mi sono comprato un motard per farmi i 150?? mi sono comprato un motard racing per la coppia brusca che ha che diverte e soprattutto va saputa dosare perchè è piu le volte che vedi le nuvole che la strada..il fatto che fa 150 è relativo per me puo fare anche 100 ma la coppia ci deve essere...


a riprova di quanto tu non abbia capito un bel niente.... la coppia del caballero depotenziato raggiunge quasi quella del ktm exc!
 
6912162
6912162 Inviato: 5 Feb 2009 22:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:


a riprova di quanto tu non abbia capito un bel niente.... la coppia del caballero depotenziato raggiunge quasi quella del ktm exc!

come ti irriti se ti si dice qualcosa sulla moto...poi sta cosa della coppia dai te la potevi risparmiare...apparte che il ktm exc è (oppurtunatamente trasformato) il motard racing che spinge di meno..vedi pistone carburatore.....poi la coppia del tuo 4 t non passa neanche lontanamente vicino a quella di un 2 t racing...sennò e si fa per parlare...
 
6912181
6912181 Inviato: 5 Feb 2009 22:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

allora il freno motore su basse cilindrate ti serve veramente a poco poi ti ho gia detto io non ci vedo bene per il 4 t di basse cilindrate per l'uso che ne faccio io sono troppo fiacchi...cioè non mi dire che è una moto per divertirsi..diciamo che funge piu come mezzo di trasporto...poi nel topic si parla di ripotenziamento e io mi domando...se comprate un motore per la sua affidabilità ecc perchè comprometterla con un kit di potenziamento???tanto vale che ti prendi un 2 t....
ecco che arriva quello che spara cazzate...

che affidabilità togli ad un motore, facendolo girare a piena potenza?
con lo scarico che non gli da difficoltà nella 4a fase, dunque niente sforzi, con l'anticipo della scintilla giusto (ed eviti pure brutte sorprese e mancanza di prestazioni in alto) e l'alimentazione aperta al massimo, senza diaframmi? semmai di affidabilità ne viene giovato, visto quello che vai a fare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif manco montassi un pistone senza fascie, un cilindro delicato come una piuma (non che non lo sia questo cilindro, il trattamento sulla superficie è una cosa geniale, niente riporti ma trattamenti chimici fatti direttamente sulla canna, 0 attriti, l'unico problema è che bisogna fare attenzione al filtro sporco, ai sedimenti di olio, ovvero bisogna evitare di girarci solo a freddo, e che l'olio non sia sporco, altrimenti rischi di rigarlo) e altro.... il kit è un semplice RI-POTENZIAMENTO sulle stesse basi che fornisce il motore originale.... niente aumenti di cilindrata ed altre stronzate riguardo alle quali si mormora da un anno.... ste cazzate devono sparire una volta per tutte... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il freno motore tu non hai idea nemmeno di che cosa sia, una volta che cominci ad usarlo diventa parte del tuo stile di guida, chiedi a keko la conferma, io oramai col 50 ho problemi ad andare perchè sono abituato a frenare scalando....

io la mia moto la uso esclusivamente per il divertimento, per trasportarmi in giro soltanto in rodaggio icon_rolleyes.gif , ora solo una volta al fine settimana faccio fuori un pieno o mezzo pieno di benzina, sono contento perchè va 10 volte quanto andava il 50cc, ha un erogazione ben più potente in basso, ed in alto non ne parliamo, allunga molto meglio e la potenza si sente sul serio....

in fuoristrada arriva ovunque la faccio andare, consuma poco (ed è ancora tanto meglio), seconda cosa l'uso che ne fai tu non è l'uso che se ne fanno tutti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comincia ad aprire la mente con questa idea e cominci a vedere quanto siano utili altre categorie di moto, non solo quelle da corsa...


ah, e voglio proprio rimarcare sul fatto che tu abbia sottolineato POTENZIAMENTO.... questo dimostra quanto tu non sia stato ad ascoltare neanche una parola di quello che ho detto nelle pagine precedenti, di quello che mi sono SPRECATO a fare per il bene della diffusione delle giuste informazioni..... e sottolineo SPRECATO perchè ho parlato tanto per parlare, nessuno di quelli a cui mi riferivo credo abbia capito dove volevo arrivare, sicuramente tu no....

ho piazzato giù un discorso notevole e dettagliato, da articolo icon_rolleyes.gif , e nonostante questo continuate a vederla come la si vedeva un mese fa, due mesi fa, tre mesi fa e ancora prima che io ripotenziassi la moto.... come un anno fa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ste cose mi fanno imbestialire.... arriva il primo snob f*****o e ti viene a smerdare.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

statevene per i c***i vostri.... icon_evil.gif

EDIT:

Giux_Tm ha scritto:

ma secondo te io mi sono comprato un motard per farmi i 150?? mi sono comprato un motard racing per la coppia brusca che ha che diverte e soprattutto va saputa dosare perchè è piu le volte che vedi le nuvole che la strada..il fatto che fa 150 è relativo per me puo fare anche 100 ma la coppia ci deve essere...


a riprova di quanto tu non abbia capito un bel niente.... la coppia del caballero depotenziato raggiunge quasi quella del ktm exc!


bah, quoto tutto.... e confermo quello che hai detto sul frenomotore!!!! uso spesso un tm (quello che l'ha s'è fatto male al menisco e lo uso io)... e faccio fatica a impostare le curve, adesso che son abituato al 4t!! si deve sempre frenare prima....
 
6912254
6912254 Inviato: 5 Feb 2009 22:47
 

Giux_Tm ha scritto:

come ti irriti se ti si dice qualcosa sulla moto...poi sta cosa della coppia dai te la potevi risparmiare...apparte che il ktm exc è (oppurtunatamente trasformato) il motard racing che spinge di meno..vedi pistone carburatore.....poi la coppia del tuo 4 t non passa neanche lontanamente vicino a quella di un 2 t racing...sennò e si fa per parlare...
i dati parlano da soli, detto questo, vedo che è una causa persa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non mi irrito perchè è la mia moto, mi irrito perchè è un blocco fatto veramente bene, semplicemente non sapete apprezzare il lavoro e i duri sforzi, le giornate passate di fronte agli schermi dei computer, di fronte a penne, inchiostri e macchinari per progettare, creare e produrre un motore....

è sempre da apprezzare il buon lavoro e la fatica degli altri, chissà chi ha progettato questo motore quante fatiche ed idee avrà dovuto sopportare e pensare! la corsa lunga per sfruttare un tempo diverso di apertura delle valvole, la giusta fasatura delle valvole e la giusta fasatura dell'anticipo, la giusta alimentazione, le giuste angolazioni dei condotti e le giuste geometrie della testa, in modo da sfruttare in modi diversi le correnti che si creano all'interno del motore... il cilindro in alluminio con la superficie senza i riporti che si consumano evanno rifatti... il pistone con la sua geometria, le giuste fascie, coi giusti trattamenti, ideare un motore è una cosa complessissima, che sia 4t e che sia 2t! (in particolare il 1°, per farlo bene, ci vuole tanta spesa)....

e poi le giuste rapportature del cambio, che mica sono una cazzata.... prima e seconda ravvicinate, sesta molto lunga (la cosa migliore che esista), la giusta rapportatura tra pignone motore e denti della frizione.... il giusto carico delle molle.... l'alberello della trasmissione! è una cosa geniale, sul contralbero sfrutta i denti dritti, sulla frizione i denti elicoidali! è sdoppiato, una cosa che non avevo mai visto (personalmente, magari qualcuno l'ha già sperimentato prima) prima d'ora.... senza considerare che bisogna bilanciare bene l'albero.... scegliere i materiali giusti, il giusto peso del volano etc... non sono mica cazzate...

e soprattutto chissà quanto tempo per fare tutti i test!

e ancora oggi c'è chi non apprezza questo ed altro
 
6912353
6912353 Inviato: 5 Feb 2009 22:58
 

-Yuzzo92- ha scritto:
i dati parlano da soli, detto questo, vedo che è una causa persa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non mi irrito perchè è la mia moto, mi irrito perchè è un blocco fatto veramente bene, semplicemente non sapete apprezzare il lavoro e i duri sforzi, le giornate passate di fronte agli schermi dei computer, di fronte a penne, inchiostri e macchinari per progettare, creare e produrre un motore....

è sempre da apprezzare il buon lavoro e la fatica degli altri, chissà chi ha progettato questo motore quante fatiche ed idee avrà dovuto sopportare e pensare! la corsa lunga per sfruttare un tempo diverso di apertura delle valvole, la giusta fasatura delle valvole e la giusta fasatura dell'anticipo, la giusta alimentazione, le giuste angolazioni dei condotti e le giuste geometrie della testa, in modo da sfruttare in modi diversi le correnti che si creano all'interno del motore... il cilindro in alluminio con la superficie senza i riporti che si consumano evanno rifatti... il pistone con la sua geometria, le giuste fascie, coi giusti trattamenti, ideare un motore è una cosa complessissima, che sia 4t e che sia 2t! (in particolare il 1°, per farlo bene, ci vuole tanta spesa)....

e poi le giuste rapportature del cambio, che mica sono una cazzata.... prima e seconda ravvicinate, sesta molto lunga (la cosa migliore che esista), la giusta rapportatura tra pignone motore e denti della frizione.... il giusto carico delle molle.... l'alberello della trasmissione! è una cosa geniale, sul contralbero sfrutta i denti dritti, sulla frizione i denti elicoidali! è sdoppiato, una cosa che non avevo mai visto (personalmente, magari qualcuno l'ha già sperimentato prima) prima d'ora.... senza considerare che bisogna bilanciare bene l'albero.... scegliere i materiali giusti, il giusto peso del volano etc... non sono mica cazzate...

e soprattutto chissà quanto tempo per fare tutti i test!

e ancora oggi c'è chi non apprezza questo ed altro

no no aspetta aspetta questo discorso non l'ho capito...cosa pensi che per il tm che è una moto artigianale le cose non vengono fatte meglio di come vengono fatte per il caballero..poi cosa devi apprezzare mica te li regalano sti motori...
 
6912372
6912372 Inviato: 5 Feb 2009 23:00
 

Giux_Tm ha scritto:

no no aspetta aspetta questo discorso non l'ho capito...cosa pensi che per il tm che è una moto artigianale le cose non vengono fatte meglio di come vengono fatte per il caballero..poi cosa devi apprezzare mica te li regalano sti motori...


beh, certo...alla tm lavorano benissimo...ma il motore 2t è facilissimo...il 4t è moolto più complicato!!
 
6912387
6912387 Inviato: 5 Feb 2009 23:02
 

Keko ha scritto:


beh, certo...alla tm lavorano benissimo...ma il motore 2t è facilissimo...il 4t è moolto più complicato!!

beh però mi pare un po un controsenso....motore piu semplice e anche piu potente, motore piu complesso, ma piu fiacco...non è na bella cosa...
 
6912400
6912400 Inviato: 5 Feb 2009 23:04
 

Giux_Tm ha scritto:
Keko ha scritto:


beh, certo...alla tm lavorano benissimo...ma il motore 2t è facilissimo...il 4t è moolto più complicato!!

beh però mi pare un po un controsenso....motore piu semplice e anche piu potente, motore piu complesso, ma piu fiacco...non è na bella cosa...


certo...beve anche il doppio, inquina il doppio, è meno affidabile.... su dai... cerca di essere imparziale!! non ho nè 4t nè 2t....ma continuare a sputare su una moto ottima non mi sembra corretto!
 
6912421
6912421 Inviato: 5 Feb 2009 23:07
 

Keko ha scritto:


certo...beve anche il doppio, inquina il doppio, è meno affidabile.... su dai... cerca di essere imparziale!! non ho nè 4t nè 2t....ma continuare a sputare su una moto ottima non mi sembra corretto!

o che motore hai??? mi pare che altri t non ce ne siano icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque certo non è corretto ma se mi vieni a parlare di sostanza di una moto....non mi puoi dire che i caba è meglio del tm...dimmi cosa ha meglio apparte le solite cose consumi affidabilità...
 
6912447
6912447 Inviato: 5 Feb 2009 23:11
 

Giux_Tm ha scritto:
Keko ha scritto:


certo...beve anche il doppio, inquina il doppio, è meno affidabile.... su dai... cerca di essere imparziale!! non ho nè 4t nè 2t....ma continuare a sputare su una moto ottima non mi sembra corretto!

o che motore hai??? mi pare che altri t non ce ne siano icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque certo non è corretto ma se mi vieni a parlare di sostanza di una moto....non mi puoi dire che i caba è meglio del tm...dimmi cosa ha meglio apparte le solite cose consumi affidabilità...




io ho un 750!! logico che è 4t...ma è completamente diverso dai vostri frullini....


non puoi scartare le cose in cui è nettamente meglio e poi chiedere cosa c'è di meglio!!.... comunque io ho provato sia un caba ad aria che un tm (smr125 '08)...e devo dire che son rimasto più impressionato dal caba...certo, non avrà accelerazione e velocità max del tm...ma permette d'esser guidato meglio che il tm, permette ingressi ed uscite di curva migliori....e poi ha anche un rumore nettamente più bello!!
 
6912459
6912459 Inviato: 5 Feb 2009 23:12
 

Keko ha scritto:




io ho un 750!! logico che è 4t...ma è completamente diverso dai vostri frullini....


non puoi scartare le cose in cui è nettamente meglio e poi chiedere cosa c'è di meglio!!.... comunque io ho provato sia un caba ad aria che un tm (smr125 '08)...e devo dire che son rimasto più impressionato dal caba...certo, non avrà accelerazione e velocità max del tm...ma permette d'esser guidato meglio che il tm, permette ingressi ed uscite di curva migliori....e poi ha anche un rumore nettamente più bello!!

ok te non hai mai guidato un tm...
 
6912497
6912497 Inviato: 5 Feb 2009 23:17
 

non sto dicendo che il tm è una mto fatta male, anzi, è sempre stata una delle mie preferite come qualità in quanto fatta a mano, assolutamente i telai sono tra i più fantastici che io abbia mai visto, un tempo non mi dispiaceva neanche la black dream, soprattuto pre le soluzioni, quando ho capito che perdeva in praticità, ho cambiato idea su di essa, non sulla tm ovviamente...

il mio discorso era riferito al fatto che, c'è sempre da apprezzare, come minimo, quando una nuova cosa viene creata, in particolar modo se quella cosa è fatta bene....

scendendo nello specifico, se un motore è ben fatto, e se ne possono veramente apprezzare le buone caratteristiche, questa è una cosa che assolutamente va apprezzata! cioè, c'è voluto almeno uno, che si facesse il culo per un sacco di tempo, per farla! prima non l'aveva fatta nessuno! e chissà se qualcuno l'avrebbe fatta dopo!

se non ci fosse stato questo blocco, tutti i 4t sarebbero i classici motori ad aria che esistono da 30 anni! uguali per filo e per segno....

questo motore segna una svolta, perchè è quasi doppio (anzi, in buona parte dei casi è più che doppio) nel rendimento, sotto tutti gli aspetti, del vecchio minarelli/yamaha ad aria! ha il doppio della potenza, coppia in alto (quella massima) ben superiore, erogazione meno esosa in basso, purtroppo, ma a grande vantaggio degli alti.... la tecnologia usata sicuramente è una gran bella cosa, si può usare come base per fare altro.... guarda tu stesso, senza adattamenti drastici hanno preso, e messo sotto un 200cc e ce lo fanno girare! forse l'unica cosa che hanno rivisto sono le geometrie interne della testata! renditi conto tu stesso! e ciò, non vuol dire per forza che sul blocco da 125cc sia tutto sovradimensionato.... anzi... icon_wink.gif

la progettazione di un motore dev'essere una cosa fantastica, anche se comporta inquinamenti altissimi etc (lasciamo perdere, perchè senza questo tipo di inquinamento nemmeno questo forum esisterebbe: non esisterebbero motori, dunque moto, macchine etc etc....), fatica (tanta), studio approfonditissimo, considerazione di ogni cosa nei minimi dettagli.... icon_wink.gif niente va trascurato, nessuna esclusione....

io vorrei stringere la mano a coloro che si sono impegnati, sicuramente, per la progettazione e tutte le cose conseguenti, di questo motore... cioè, me li sposerei! che cos'hanno fatto!?! una roba che non si era mai vista prima praticamente... solo la piaggio li ha anticipati sul tempo presentando un motore fatto altrettanto bene (che merita ugualmente la mia stima), ma quello che han fatto in minarelli è quello che riguarda questo topic....

Citazione:
poi cosa devi apprezzare mica te li regalano sti motori...


io da apprezzare invece ho molto.... hanno fatto il motore senza il quale probabilmente (quasi al 100%) negli ultimi 6 7 mesi avrei girato con un 50cc due tempi stradale spuzzissimo! se non ci fosse stato il caballero di per se poi, più nello specifico, mio padre non mi avrebbe preso il 125 (giustamente, non me lo meritavo affatto all'inizio, ma dopo ho compensato, o almeno credo, se non altro ci ho sicuramente provato), e avrei girato con tale moto per i prossimi 17 mesi, più o meno! prima di prendere la macchina praticamente...

ho da apprezzare perchè hanno rivoluzionato i 125 4t.... hanno fatto un piccolo passo, ma che in realtà è enorme, è la base su cui sviluppare per il futuro! è sicuramente (ci posso mettere la mano sul fuoco) quello su cui progetteranno le prossime "bestioline" (sperando che così sia)

io ho da apprezzare anche se il motore non me l'hanno regalato, ma l'ho pagato fino all'ultimo centesimo... anzi, considerando la produzione su scala, ho forse risparmiato.... ho da ringraziare davvero per quello che hanno fatto, hanno fatto il motore che, non era nei miei sogni icon_asd.gif , ma che mi ha dato grossissime soddisfazioni avere comprato e potere usare!

e questo, come tu dovresti andare fiero del tuo tm 0509_up.gif
 
6912500
6912500 Inviato: 5 Feb 2009 23:18
 

Giux_Tm ha scritto:

ok te non hai mai guidato un tm...


va beh, resta pure delle tue idee... comunque il tm l'ho già guidato...e lo faccio pure spesso... guarda, sarò scemo perchè non mi intendo di elaborazioni o cose simili...ma non puoi dire che non ho provato moto!!! su quello ti sbagli alla grande!!! dico solo che se ci prendi la mano con un 4t, col 2t ti ci trovi male!!


ah, guidando il tm ho capito che tante cose su sta benedetta moto son solo "miti"!! e poi sarà solo una sensazione...ma salendo sulle due moto quella che sembra avere più coppia è il caballero, non il tm!!
 
6912541
6912541 Inviato: 5 Feb 2009 23:22
 

Keko ha scritto:


va beh, resta pure delle tue idee... comunque il tm l'ho già guidato...e lo faccio pure spesso... guarda, sarò scemo perchè non mi intendo di elaborazioni o cose simili...ma non puoi dire che non ho provato moto!!! su quello ti sbagli alla grande!!! dico solo che se ci prendi la mano con un 4t, col 2t ti ci trovi male!!


ah, guidando il tm ho capito che tante cose su sta benedetta moto son solo "miti"!! e poi sarà solo una sensazione...ma salendo sulle due moto quella che sembra avere più coppia è il caballero, non il tm!!

ascolta ma uno che dice ste cose come fa ad aver mandato un tm????ma forse non stiamo parlando della stessa moto...il tm ha una coppia che ti ritrovi a fondo sella.....cioè te ora stai dicendo che il caballero ha piu coppia del tm!!!in che mondo siamo finiti...
 
6912546
6912546 Inviato: 5 Feb 2009 23:23
 

un tempo dissero:

conta l'erogazione, non i cv massimi o la coppia massima...
 
6912552
6912552 Inviato: 5 Feb 2009 23:23
 

Giux_Tm ha scritto:

ascolta ma uno che dice ste cose come fa ad aver mandato un tm????ma forse non stiamo parlando della stessa moto...il tm ha una coppia che ti ritrovi a fondo sella.....cioè te ora stai dicendo che il caballero ha piu coppia del tm!!!in che mondo siamo finiti...


va bene guarda...hai ragione!! ciao

-Yuzzo92- ha scritto:
un tempo dissero:

conta l'erogazione, non i cv massimi o la coppia massima...


madoo, sei celebrità non per caso!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6912570
6912570 Inviato: 5 Feb 2009 23:26
 

Keko ha scritto:


madoo, sei celebrità non per caso!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma vedrai ma ti contraddici da te....prima mi dici che un 4 t conta affidabilità ecc...poi mi vieni a dire che un 4 t ha piu coppia di un 2t tra l'altro racing....ah poi guarda nell'erogazione influisce soprattutto i cv dato che quello che viene erogato sono proprio quelli...
 
6912596
6912596 Inviato: 5 Feb 2009 23:29
 

Giux_Tm ha scritto:
Keko ha scritto:


madoo, sei celebrità non per caso!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma vedrai ma ti contraddici da te....prima mi dici che un 4 t conta affidabilità ecc...poi mi vieni a dire che un 4 t ha piu coppia di un 2t tra l'altro racing....ah poi guarda nell'erogazione influisce soprattutto i cv dato che quello che viene erogato sono proprio quelli...


si infatti...sai...secondo te... una che ha un'erogazione lineare che "spartisce" i cavalli su tutto l'arco di potenza è uguale ad una moto che spara 30 CV solo sopra i 10000 giri....??? bah...contento tu!!! buonanotte!
 
6912609
6912609 Inviato: 5 Feb 2009 23:32
 

Keko ha scritto:


si infatti...sai...secondo te... una che ha un'erogazione lineare che "spartisce" i cavalli su tutto l'arco di potenza è uguale ad una moto che spara 30 CV solo sopra i 10000 giri....??? bah...contento tu!!! buonanotte!

ma è 100 mila volte meglio quella che ti da la botta e c'ha anche dei bassi non da poco...dai via e si rientra sul solito discorso 2 t vs 4t...si sa che sulle basse cilindrate non c'è storia e il 2t domina allora evita di parlare di coppia e c****** varie....
 
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