Giux_Tm ha scritto:
allora il freno motore su basse cilindrate ti serve veramente a poco poi ti ho gia detto io non ci vedo bene per il 4 t di basse cilindrate per l'uso che ne faccio io sono troppo fiacchi...cioè non mi dire che è una moto per divertirsi..diciamo che funge piu come mezzo di trasporto...poi nel topic si parla di ripotenziamento e io mi domando...se comprate un motore per la sua affidabilità ecc perchè comprometterla con un kit di potenziamento???tanto vale che ti prendi un 2 t....
ecco che arriva quello che spara cazzate...
che affidabilità togli ad un motore, facendolo girare a piena potenza?
con lo scarico che non gli da difficoltà nella 4a fase, dunque niente sforzi, con l'anticipo della scintilla giusto (ed eviti pure brutte sorprese e mancanza di prestazioni in alto) e l'alimentazione aperta al massimo, senza diaframmi? semmai di affidabilità ne viene giovato, visto quello che vai a fare....
manco montassi un pistone senza fascie, un cilindro delicato come una piuma (non che non lo sia questo cilindro, il trattamento sulla superficie è una cosa geniale, niente riporti ma trattamenti chimici fatti direttamente sulla canna, 0 attriti, l'unico problema è che bisogna fare attenzione al filtro sporco, ai sedimenti di olio, ovvero bisogna evitare di girarci solo a freddo, e che l'olio non sia sporco, altrimenti rischi di rigarlo) e altro.... il kit è un semplice
RI-POTENZIAMENTO sulle stesse basi che fornisce il motore originale.... niente aumenti di cilindrata ed altre stronzate riguardo alle quali si mormora da un anno.... ste cazzate devono sparire una volta per tutte...
il freno motore tu non hai idea nemmeno di che cosa sia, una volta che cominci ad usarlo diventa parte del tuo stile di guida, chiedi a keko la conferma, io oramai col 50 ho problemi ad andare perchè sono abituato a frenare scalando....
io la mia moto la uso esclusivamente per il divertimento, per trasportarmi in giro soltanto in rodaggio
, ora solo una volta al fine settimana faccio fuori un pieno o mezzo pieno di benzina, sono contento perchè va 10 volte quanto andava il 50cc, ha un erogazione ben più potente in basso, ed in alto non ne parliamo, allunga molto meglio e la potenza si sente sul serio....
in fuoristrada arriva ovunque la faccio andare, consuma poco (ed è ancora tanto meglio), seconda cosa l'uso che ne fai tu non è l'uso che se ne fanno tutti
comincia ad aprire la mente con questa idea e cominci a vedere quanto siano utili altre categorie di moto, non solo quelle da corsa...
ah, e voglio proprio rimarcare sul fatto che tu abbia sottolineato
POTENZIAMENTO.... questo dimostra quanto tu non sia stato ad ascoltare neanche una parola di quello che ho detto nelle pagine precedenti, di quello che mi sono
SPRECATO a fare per il bene della diffusione delle giuste informazioni..... e sottolineo
SPRECATO perchè ho parlato tanto per parlare, nessuno di quelli a cui mi riferivo credo abbia capito dove volevo arrivare, sicuramente tu no....
ho piazzato giù un discorso notevole e dettagliato, da articolo
, e nonostante questo continuate a vederla come la si vedeva un mese fa, due mesi fa, tre mesi fa e ancora prima che io ripotenziassi la moto.... come un anno fa...
ste cose mi fanno imbestialire.... arriva il primo snob f*****o e ti viene a smerdare....
statevene per i c***i vostri....
EDIT:
Giux_Tm ha scritto:
ma secondo te io mi sono comprato un motard per farmi i 150?? mi sono comprato un motard racing per la coppia brusca che ha che diverte e soprattutto va saputa dosare perchè è piu le volte che vedi le nuvole che la strada..il fatto che fa 150 è relativo per me puo fare anche 100 ma la coppia ci deve essere...
a riprova di quanto tu non abbia capito un bel niente.... la coppia del caballero depotenziato raggiunge quasi quella del ktm exc!