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125 4t da 23cv dichiarati ! Fantic Caballero125
6912620
6912620 Inviato: 5 Feb 2009 23:33
 

Giux_Tm ha scritto:

ma è 100 mila volte meglio quella che ti da la botta e c'ha anche dei bassi non da poco...dai via e si rientra sul solito discorso 2 t vs 4t...si sa che sulle basse cilindrate non c'è storia e il 2t domina allora evita di parlare di coppia e c****** varie....


va bene...ciau!
 
6912630
6912630 Inviato: 5 Feb 2009 23:35
 

Keko ha scritto:


va bene...ciau!

ah aspetta sulla cosa dell'entrata in curva....https://www.youtube.com/watch?v=eXE6-2dXHLo&NR=1...non mi pare che c'entrino tanto piano...diciamo che col 2 t se non hai il manico puoi stare a casa...
 
6912671
6912671 Inviato: 5 Feb 2009 23:43
 

Giux_Tm ha scritto:

ma vedrai ma ti contraddici da te....prima mi dici che un 4 t conta affidabilità ecc...poi mi vieni a dire che un 4 t ha piu coppia di un 2t tra l'altro racing....ah poi guarda nell'erogazione influisce soprattutto i cv dato che quello che viene erogato sono proprio quelli...


ok.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


l'erogazione è come viene erogata la potenza! ovvero come è distribuita sull'arco! quello del tm non si può definire un arco, se è un arco è sbilenco, è stato sottoposto ad un opera di picasso! icon_asd.gif sembra l'ipotenusa di un triangolo rettangolo venuta male, che ogni tanto cola in basso ed ogni tanto sale di botto....

l'erogazione si può dire che è simile al coefficente angolare della retta su cui è distribuita l'erogazione della potenza nel diagramma,... anche se una retta non è.... anzi, non è una definizione esatta neppure il coefficente angolare.... è una funzione in pratica....

avere più coppia non significa necessariamente che il motore sia più spinto! un camion ti pare che si usa per fare le gare di supermotard?
un motore che gira bene a bassi giri avrà ad esempio tantissima coppia (in genere, niente è mai certo ed indiscutibile), pochissimo allungo, ma tanta coppia da riuscire a potere compensare ad esempio in altri risultati, quali la velocità massima, grazie appunto alla coppia....


la coppia è la pressione che i gas esercitano sul cielo del pistone...

ottenere coppuia sul 2t, che ha le luci sulla canna del cilindro, è più difficile, perchè siccome viene scoperta la luce di scarico, la pressione dei gas tende a spostarsi, invece che sul cielo del pistone, sempre più verso la luce di scarico, defluendo nello scarico e dunque senza ulteriore fruibilità! praticamente tutto quello a cui serve il nostro inquinamento globale se ne va in un millesimo di secondo!

il 4t, avendo le valvole, ha il vantaggio che il volume dei gas non viene ridotto nella stessa maniera per cui avviene nel 2t.... finche la valvola rimane chiusa il volume non si riduce, e non soi riduce la pressione!

oltretutto il 2t ha anche i travasi sulla canna del gt, che aumentano ancor di più l'effetto che avviene grazie alla luce di scarico alta, ovvero che i gas vadano nello scarico... perchè automaticamente, la miscela di gas freschi, è attirata ad andare verso la camera di scoppio, anzi, ad essere più precisi anch'essa è attirata verso lo scarico!

non a caso, il rendimento VOLUMETRICO e TERMICO dei motori a 4t è relativamente più elevanto! il 4t ha questo tipo di rendimento superiore grazie al suo funzionamento! è solo studiando una buona fasatura della valvole che si riesce a sfruttare molto bene un motore a 4t!


Il 2t bruciando ogni giro miscela, gira si con potenze massime e vari dati superiori.... però finche usa i sistema delle luci poste sulla canna non renderà mai veramente il doppio di un 4t! per farlo, bisognerebbe fare un motore 2t che giri con le valvole sulla testata... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif un opera assurda, quasi impossibile....

infatti il 2t è un motore che oggi è scarso perchè implica troppi sprechi! parte della miscela di gas freschi che viene persa nello scarico, gas non fruibili che rimangono dentro al cilindro, usura alta grazie alla presenza delle luci sulla canna....

e mettere la valvola di scarico, quella che montano oggi i 125 2t, non è che sia un grandissimo vantaggio! non si può scendere con l'altezza della valvola al di sotto della'ltezza dei travasi, altrimenti il motore scarica dentro ai travasi e funziona all'incontrario....

pensateci bene.... è solo grazie al suo funzionamento che il 4t ha valori medi di coppia più alti per un arco di erogazione più breve!

prim di sentire la coppia su ujn 2t come il tm devono passare ere geologiche, sul 4t apri il gas e la trovi! e non c'è modo che venga tolta in basso la coppia, a parità di sanità del motore (carburazione ottimale, parti del motore perfettamente funzionanti, funzionamento in temperatura e niente grippaggi etc...)
 
6912690
6912690 Inviato: 5 Feb 2009 23:47
 

-Yuzzo92- ha scritto:


ok.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


l'erogazione è come viene erogata la potenza! ovvero come è distribuita sull'arco! quello del tm non si può definire un arco, se è un arco è sbilenco, è stato sottoposto ad un opera di picasso! icon_asd.gif sembra l'ipotenusa di un triangolo rettangolo venuta male, che ogni tanto cola in basso ed ogni tanto sale di botto....

l'erogazione si può dire che è simile al coefficente angolare della retta su cui è distribuita l'erogazione della potenza nel diagramma,... anche se una retta non è.... anzi, non è una definizione esatta neppure il coefficente angolare.... è una funzione in pratica....

avere più coppia non significa necessariamente che il motore sia più spinto! un camion ti pare che si usa per fare le gare di supermotard?
un motore che gira bene a bassi giri avrà ad esempio tantissima coppia (in genere, niente è mai certo ed indiscutibile), pochissimo allungo, ma tanta coppia da riuscire a potere compensare ad esempio in altri risultati, quali la velocità massima, grazie appunto alla coppia....


la coppia è la pressione che i gas esercitano sul cielo del pistone...

ottenere coppuia sul 2t, che ha le luci sulla canna del cilindro, è più difficile, perchè siccome viene scoperta la luce di scarico, la pressione dei gas tende a spostarsi, invece che sul cielo del pistone, sempre più verso la luce di scarico, defluendo nello scarico e dunque senza ulteriore fruibilità! praticamente tutto quello a cui serve il nostro inquinamento globale se ne va in un millesimo di secondo!

il 4t, avendo le valvole, ha il vantaggio che il volume dei gas non viene ridotto nella stessa maniera per cui avviene nel 2t.... finche la valvola rimane chiusa il volume non si riduce, e non soi riduce la pressione!

oltretutto il 2t ha anche i travasi sulla canna del gt, che aumentano ancor di più l'effetto che avviene grazie alla luce di scarico alta, ovvero che i gas vadano nello scarico... perchè automaticamente, la miscela di gas freschi, è attirata ad andare verso la camera di scoppio, anzi, ad essere più precisi anch'essa è attirata verso lo scarico!

non a caso, il rendimento VOLUMETRICO e TERMICO dei motori a 4t è relativamente più elevanto! il 4t ha questo tipo di rendimento superiore grazie al suo funzionamento! è solo studiando una buona fasatura della valvole che si riesce a sfruttare molto bene un motore a 4t!


Il 2t bruciando ogni giro miscela, gira si con potenze massime e vari dati superiori.... però finche usa i sistema delle luci poste sulla canna non renderà mai veramente il doppio di un 4t! per farlo, bisognerebbe fare un motore 2t che giri con le valvole sulla testata... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif un opera assurda, quasi impossibile....

infatti il 2t è un motore che oggi è scarso perchè implica troppi sprechi! parte della miscela di gas freschi che viene persa nello scarico, gas non fruibili che rimangono dentro al cilindro, usura alta grazie alla presenza delle luci sulla canna....

e mettere la valvola di scarico, quella che montano oggi i 125 2t, non è che sia un grandissimo vantaggio! non si può scendere con l'altezza della valvola al di sotto della'ltezza dei travasi, altrimenti il motore scarica dentro ai travasi e funziona all'incontrario....

pensateci bene.... è solo grazie al suo funzionamento che il 4t ha valori medi di coppia più alti per un arco di erogazione più breve!

prim di sentire la coppia su ujn 2t come il tm devono passare ere geologiche, sul 4t apri il gas e la trovi! e non c'è modo che venga tolta in basso la coppia, a parità di sanità del motore (carburazione ottimale, parti del motore perfettamente funzionanti, funzionamento in temperatura e niente grippaggi etc...)

ma a cosa servono tutti questi discorsi se poi sulla PROVA SU STRADA SENZA TANTE CAVOLATE TECNICHE un 2 t si mangia un 4 t???...a me mi pare proprio nulla....
 
6912716
6912716 Inviato: 5 Feb 2009 23:52
 

Yuzzo92, vai a letto anche tu!! è inutile... icon_rolleyes.gif non perder tempo!!
 
6912726
6912726 Inviato: 5 Feb 2009 23:56
 

Giux_Tm ha scritto:

ma a cosa servono tutti questi discorsi se poi sulla PROVA SU STRADA SENZA TANTE CAVOLATE TECNICHE un 2 t si mangia un 4 t???...a me mi pare proprio nulla....
sui 125 che sono motori piccoli servono davvero poco... ma appena sale la cilindrata servono eccome
 
6912733
6912733 Inviato: 5 Feb 2009 23:57
 

Valerio91 ha scritto:
sui 125 che sono motori piccoli servono davvero poco... ma appena sale la cilindrata servono eccome

si ma infatti mi pare che stiamo parlando di 125 o sbaglio???...se infatti leggi qualche messaggio piu su vedi che ho detto che per le basse cilindrate per me il 4 t è out...
 
6914553
6914553 Inviato: 6 Feb 2009 12:35
 

vedo che è inutile parlare con un ignorante per cercare di fargli capire qualcosa.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

bye bye giux
 
6914877
6914877 Inviato: 6 Feb 2009 13:36
 

Lascia stare yuzzo, prima o poi doveva accadere che qualche 2tempista venisse a sfoggiare il suo abbonamento dal benzinaio e le sue prestazioni. 0509_mitra.gif E comunque quoto tutto quanto detto da yuzzo nel suo messaggio.
 
6915091
6915091 Inviato: 6 Feb 2009 14:05
 

-Yuzzo92- ha scritto:
vedo che è inutile parlare con un ignorante per cercare di fargli capire qualcosa.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

bye bye giux

ma da noia che te vuoi negare l'evidenza della superiorità di un 2 t racing sul tuo caballero...vai a cercare piccole cose che poi prestazionalmente non si riscontrano e quindi sono inutili...
 
6915854
6915854 Inviato: 6 Feb 2009 15:25
 

ma vedi che n0omn hai capito un c***o! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

non sto dicendo che il caballero è superiore in potenza massima e tutte le tue cazzate che vuoi, rispetto al tm!

ficcatelo in testa e rileggi passo per passo quello che ti ho scritto!

ti sei infilato come un fottuto intruso in questa discussione sparando tutte le tu cazzate sul tm etc....

keko ha ragione che la coppia si percepisce di più sul caballero ad aria, o su un beta rr 125 rispetto ad un tm.... quei motori li ad aria, murano intorno agli 8000 rpm....

fai un pò tu, chi ha più coppia tra 0 ed 8000 rpm, tra 4t ad aria e tm 2t ripotenziato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


il tm non è nemmeno in coppia a quel regime, comincia a spingere da poco oltre.... eusa_wall.gif

e ora basta continuare su sto argomento,.... è dovuto arrivare il genio della situazione per aprire un flame assurdo! io non ho affatto detto che il caballero è superiore al tm, in prestazioni massime!!!

TROVAMI UN F*****O MESSAGGIO IN CUI L'HO DETTO!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

poi quali piccole cose vado a cercare? tu credi che i concetti che ho detto non influiscano nulla sul rendimento di un motore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se la risposta a questa tua domanda è si, te lo devo dire, tu non capisci un c***o di moto e di motori soprattutto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

secondo te cose come la fase delle valvole, la loro escursione, la velocità di rotazione, l'rdc, le correnti che si creano dentro al motore, la quanitità di volume aspirato e scaricato, l'efficienza di tutta la fluidodinamica in generale, l'efficenza termica e l'efficenza della coppia non sono importanti?

SAI SU QUALI PRINCIPI è FATTO IL MOTORE DEL TUO TM?

su principi praticamente analoghi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif invece di lavorare sulla fase delle valvole si gioca sulla fase delle luci sulla canna del cilindro, e ci sono altre piccole differenze... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6915914
6915914 Inviato: 6 Feb 2009 15:33
 

Giux_Tm ha scritto:

ma da noia che te vuoi negare l'evidenza della superiorità di un 2 t racing sul tuo caballero...vai a cercare piccole cose che poi prestazionalmente non si riscontrano e quindi sono inutili...

Qua è ovvio a tutti che il 2t da la m..da, ma devi vedere le cose anche sotto un altra prospettiva: consumi, affidabilità, praticità tutto accumunato in uso cittadino e non pistaiolo.
Comprendo le tue ragioni ma cosi stai ragionando come i cittini che hanno il six:"Il mio è piu veloce!!!"
 
6916000
6916000 Inviato: 6 Feb 2009 15:44
 

dai bastard ti sarai consumato i polpastrelli qua sappiamo tutti che hai ragione tu...
 
6916130
6916130 Inviato: 6 Feb 2009 16:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma vedi che n0omn hai capito un c***o! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

non sto dicendo che il caballero è superiore in potenza massima e tutte le tue cazzate che vuoi, rispetto al tm!

ficcatelo in testa e rileggi passo per passo quello che ti ho scritto!

ti sei infilato come un fottuto intruso in questa discussione sparando tutte le tu cazzate sul tm etc....

keko ha ragione che la coppia si percepisce di più sul caballero ad aria, o su un beta rr 125 rispetto ad un tm.... quei motori li ad aria, murano intorno agli 8000 rpm....

fai un pò tu, chi ha più coppia tra 0 ed 8000 rpm, tra 4t ad aria e tm 2t ripotenziato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


il tm non è nemmeno in coppia a quel regime, comincia a spingere da poco oltre.... eusa_wall.gif

e ora basta continuare su sto argomento,.... è dovuto arrivare il genio della situazione per aprire un flame assurdo! io non ho affatto detto che il caballero è superiore al tm, in prestazioni massime!!!

TROVAMI UN F*****O MESSAGGIO IN CUI L'HO DETTO!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

poi quali piccole cose vado a cercare? tu credi che i concetti che ho detto non influiscano nulla sul rendimento di un motore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se la risposta a questa tua domanda è si, te lo devo dire, tu non capisci un c***o di moto e di motori soprattutto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

secondo te cose come la fase delle valvole, la loro escursione, la velocità di rotazione, l'rdc, le correnti che si creano dentro al motore, la quanitità di volume aspirato e scaricato, l'efficienza di tutta la fluidodinamica in generale, l'efficenza termica e l'efficenza della coppia non sono importanti?

[b]SAI SU QUALI PRINCIPI è FATTO IL MOTORE DEL TUO TM?[/b]

su principi praticamente analoghi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif invece di lavorare sulla fase delle valvole si gioca sulla fase delle luci sulla canna del cilindro, e ci sono altre piccole differenze... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

No non lo sa ma il suo va di più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif (ironico)
 
6916179
6916179 Inviato: 6 Feb 2009 16:10
 

edita il messaggio, quota solo una parte più breve se no viene un megaquote assurdo icon_wink.gif
 
6916607
6916607 Inviato: 6 Feb 2009 17:05
 

Keko ha scritto:




non puoi scartare le cose in cui è nettamente meglio e poi chiedere cosa c'è di meglio!!.... comunque io ho provato sia un caba ad aria che un tm (smr125 '08)...e devo dire che son rimasto più impressionato dal caba...certo, non avrà accelerazione e velocità max del tm...ma permette d'esser guidato meglio che il tm, permette ingressi ed uscite di curva migliori....e poi ha anche un rumore nettamente più bello!!


io personalmente ritengo che il caba a liquido e il competizione siano moto fantastiche.. un caba compe sarebbe il mio sogno...

adesso però non puoi dire che un caba ad aria è meglio di un tm perchè risulti un pazzo... se dici che il competizione è meglio ti posso dare ragione perche è una moto che spinge DAVVERO bene per essere un 4tempi consuma poco e nn ha grandi costi di gestione... se però metti a confronto un caba ad aria e un tm veramente nn riesco a capire come tu possa rimanere più impressionato dal caba..... personalmente mi è capitato di provare un caba ad aria e sinceramente nn mi ha dato grandi soddisfazioni... non penso veramente che queste due moto si possano mettere a cnfronto poi però ogniuno ha il suo parere che deve essere rispettato... icon_biggrin.gif
 
6916700
6916700 Inviato: 6 Feb 2009 17:14
 

redfante ha scritto:
Keko ha scritto:




non puoi scartare le cose in cui è nettamente meglio e poi chiedere cosa c'è di meglio!!.... comunque io ho provato sia un caba ad aria che un tm (smr125 '08)...e devo dire che son rimasto più impressionato dal caba...certo, non avrà accelerazione e velocità max del tm...ma permette d'esser guidato meglio che il tm, permette ingressi ed uscite di curva migliori....e poi ha anche un rumore nettamente più bello!!


io personalmente ritengo che il caba a liquido e il competizione siano moto fantastiche.. un caba compe sarebbe il mio sogno...

adesso però non puoi dire che un caba ad aria è meglio di un tm perchè risulti un pazzo... se dici che il competizione è meglio ti posso dare ragione perche è una moto che spinge DAVVERO bene per essere un 4tempi consuma poco e nn ha grandi costi di gestione... se però metti a confronto un caba ad aria e un tm veramente nn riesco a capire come tu possa rimanere più impressionato dal caba..... personalmente mi è capitato di provare un caba ad aria e sinceramente nn mi ha dato grandi soddisfazioni... non penso veramente che queste due moto si possano mettere a cnfronto poi però ogniuno ha il suo parere che deve essere rispettato... icon_biggrin.gif


infatti non ho mai detto che il caba è meglio del TM!!! ho semplicemente detto che, essendo abituato al 4t della mia moto, in curva mi trovo moolto meglio col freno motore del caba ad aria (che è quello che ho provato)... mi trovo molto meglio ad entrare e frenare scalando una marcia (e anche pinzando) piuttosto che pinzare e basta!

e poi ho detto un'altra cosa...che nella prova che ho fatto io ho sentito molta più pronta e disponibile la coppia del caba anzichè quella del TM....(logico che quando esplode il TM ha più coppia...ma a giri "normali" è più pronto il caba, che fornisce una spinta regolare su tutto l'arco della funzione che esprime la sua coppia!) il problema del caba è che mura quando il tm è ancora sottocoppia!

e in queste affermazioni non penso di aver detto eresie!
 
6919528
6919528 Inviato: 6 Feb 2009 22:31
 

Giux_Tm ha scritto:

sai molti ci scrivono moto che non hanno e che gli piacerebbe avere...


cosy93RR ha scritto:
per quanto mi riguarda uno di questi potresti essere tu...


Giux_Tm evita in ogni topic di inserire messaggi che causano flame sul 2t vs 4t... se proprio devi usa la funzione cerca e scrivilo in quale topic sul 2t vs 4t... ovviamente scritto in un certo modo senza essere troppo di parte> ma concetti oggettivi

cosy93RR evita di "gettare benzina sul fuoco", mi riferisco al messaggio che ho quotato

Topic ripulito
 
6919569
6919569 Inviato: 6 Feb 2009 22:35
 

ok capo... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6919600
6919600 Inviato: 6 Feb 2009 22:38
 

riscrivo ciò che avevo detto di buono ma che è stato ripulito insieme a (giustamente) tutto il resto. 0509_up.gif


ovvero che secondo me la fantic ha fatto veramente centro con questa moto, che infatti ha già riscosso un gran successo, e sono sicuro che ne risquoterà ancora! 0509_up.gif
 
6921861
6921861 Inviato: 7 Feb 2009 14:16
 

Oggi è andata mia madre dal conce con mio fratello di 20 anni e lunedì dovremmo avere il preventivo, ed a conferma del fatto che hanno fatto centro con questa moto mio fratello ha visto il 50 (che è uguale al 125) e appena tornato a casa mi ha detto che era veramente spettacolare (come se non lo sapessi), curatissimo. Ha elencato tuutte le cose più particolari e che le altre moto non hanno, a cominciare dalla pompa dell'acqua in testa (niente di unico ma comunque una chicca) poi il copripignone, la slitta sul forcellone e l'assenza del copri catena che la fa molto racing, poi la pompa con il serbatoio integrato del freno posteriore, i tubi in treccia davanti e dietro ed infine era rimasto estasiato da cose come la sella della valle, i mozzi ruota e le saldature icon_eek.gif , come se queste cose io non le sapessi icon_asd.gif. Dunuque se questa moto ,"un misero 125", ha davvero la capacità di rapire gli occhi di un ventenne che può (e difatti lo fa) guidare moto di cilindrata superiore, non importa che sia 4t (e comunque rimane che da la paga a tutte le 2t depo e dunque nella legalità e nella sicurezza di essere coperti dall'assicurazione, cosa un po' troppo trascurata, da la paga a tutte le moto 125), è davero una grande moto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Ancora complimenti alla fantic e complimenti a me per la scelta icon_xd_2.gif tie.gif
 
6921881
6921881 Inviato: 7 Feb 2009 14:19
 

SCARABO ha scritto:
Oggi è andata mia madre dal conce con mio fratello di 20 anni e lunedì dovremmo avere il preventivo, ed a conferma del fatto che hanno fatto centro con questa moto mio fratello ha visto il 50 (che è uguale al 125) e appena tornato a casa mi ha detto che era veramente spettacolare (come se non lo sapessi), curatissimo. Ha elencato tuutte le cose più particolari e che le altre moto non hanno, a cominciare dalla pompa dell'acqua in testa (niente di unico ma comunque una chicca) poi il copripignone, la slitta sul forcellone e l'assenza del copri catena che la fa molto racing, poi la pompa con il serbatoio integrato del freno posteriore, i tubi in treccia davanti e dietro ed infine era rimasto estasiato da cose come la sella della valle, i mozzi ruota e le saldature icon_eek.gif , come se queste cose io non le sapessi icon_asd.gif. Dunuque se questa moto ,"un misero 125", ha davvero la capacità di rapire gli occhi di un ventenne che può (e difatti lo fa) guidare moto di cilindrata superiore, non importa che sia 4t (e comunque rimane che da la paga a tutte le 2t depo e dunque nella legalità e nella sicurezza di essere coperti dall'assicurazione, cosa un po' troppo trascurata, da la paga a tutte le moto 125), è davero una grande moto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Ancora complimenti alla fantic e complimenti a me per la scelta icon_xd_2.gif tie.gif


c***o il paracatena.. mi spara sempre l'olio sul cerchio
 
6922025
6922025 Inviato: 7 Feb 2009 14:35
 

quoto, il lato sinistro del cerchio è una m***a, sempre più sporco del lato destro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6923278
6923278 Inviato: 7 Feb 2009 17:34
 

io son rimasto così icon_eek.gif quando ho visto il 200!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif spettacolaree!!
 
6923466
6923466 Inviato: 7 Feb 2009 18:03
 

già.... davvero, sarebbe da farci un pensierino sul serio.... magari si può pure omologare, ma TEMO di no....


ragazzi, io direi, che è il caso di vedere se la moto ha veramente la potenza che è dichiarata....

ho visto che ultimamente sono stati ritirati fuori molto argomenti di confronto riguardanti questa moto....

mi sono stufato che, ogni volta che vedo un topic aperto prima di quando sono arrivato io, si dicono tante cose errate! farò fare al più presto una prova al banco... e chi se ne frega, non ho nulla da perdere: se si rivela che il caballero non ha alla ruota neanche lontanamente la potenza dichiarata e non è simile alle potenze riguardo alle quali girano le voci, amen, avranno vinto "loro"....

se invece il risultato è superiore ai 15 cv alla ruota, dal mezzo cavallino fino a dove può arrivare, in quel caso avremo dimostrato di che pasta è fatta...

se moto90 ha il banco prova chiedo a mio padre di fargli fare una prova... sul serio... al massimo prendo, porto la moto da un signore qui in paese, che sicuramente ha il banco prova, e gliela faccio fare...

ah e vi posso assicurare che non maschererò nessun dato ne niente... se il caballero non dimostrerà realmente, dopo essere stato carburato e tagliandato, la potenza dichiarata, sarà bene che cominci a circolare la verità...
 
6923525
6923525 Inviato: 7 Feb 2009 18:13
 

ragazzi vi dico solo che il CRF 230 da cross ad aria fa 19 cv..... ed è quasi il doppio del 125..quindi non penso possa fare più di tanto il fantic... comunque sicuramente se esistesse una versione del 200 cc come potenziamento non sarebbe male,oppure 280 cc icon_mrgreen.gif
sicuramente un 200 cc a liquido a 4 valvole preparato supererebbe i 21 cv
 
6923539
6923539 Inviato: 7 Feb 2009 18:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
già.... davvero, sarebbe da farci un pensierino sul serio.... magari si può pure omologare, ma TEMO di no....


ma è omologato..penso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il Caballero Motard 200cc Liquidcooled segna il debutto di Fantic nelle moto con cilindrata "adulta". Una
efficace alternatva alle enduro 250 "estreme",che grazie all'aumento di cilindrata unisce brillanti prestazioni ad
una ciclistica di alto livello permettendo di affrontare qualsiasi tracciato anche impegnativo.
L'ideale sia per l'utilizzo "free ride", cavalcate, turismo offroad, che per l'uso quotidiano.
Personalizzabile con una vasta gamma di accessori Racing dedicati.
Tutti i modelli sono omologati Euro 3, ed hanno la doppia omologazione per ruote Enduro e Motard.
Disponibile anche in versione Competizione.


Link a pagina di Fanticmotor.it

Ultima modifica di Cat il 7 Feb 2009 18:39, modificato 2 volte in totale
 
6923592
6923592 Inviato: 7 Feb 2009 18:21
 

scusa keko non potresti togliere il messaggio con tutte le componenti? sennò non si capisce niente,si perdono d'occhio i messaggi prima del tuo
 
6923616
6923616 Inviato: 7 Feb 2009 18:24
 

drcrysto ha scritto:
scusa keko non potresti togliere il messaggio con tutte le componenti? sennò non si capisce niente,si perdono d'occhio i messaggi prima del tuo


eh??? perchè?
 
6923686
6923686 Inviato: 7 Feb 2009 18:34
 

Keko ha scritto:


eh??? perchè?


metti un link piuttosto
 
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