si beh per quanto mi riguarda nn ho avuto grossi problemi... prima di fare l'incidente (ormai a giorni dovrebbero sistemarmi il mezzo e torno di nuovo in sella!!!!!!!!!!!!!!! ) avevo fatto neanke 2000 km e gli unici problemi riscontrati erano stati:
-la batteria nn si caricava perkè nn era collegata la dinamo; di solito lo deve fare il concessionario ma siccome erano i primi modelli ke vendeva nn era molto ferrato neanke lui
-l'accensione elettrica nn funzionava sempre per un contatto scollegato a cui ho provveduto fissandolo cn una buona dose di isolante
per la meccanica niente da dire...
Spartan
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Inviato: 30 Ott 2007 15:45
bhe niente di grave dai
lore42
Derapata
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Inviato: 30 Ott 2007 15:50
no più ke altro nn erano stati fissati bene... via la sella e in 5 minuti è tt apposto... ah poi altra cosa ke mi viene in mente ora...
una volta ho preso una buca piuttosto fonda a circa 50 all'ora e il tachimetro si è staccato
fortunatamente si era solo rotta la prima parte del filetto (il plastica) dove si avvitavano le viti per fissarlo alla piastra di ferro... anke qui arrivato a casa l'ho riavvitato e tt apposto... quindi okkio alle buche; cioè okkio alle buche prese a velocità un po' altine...
Spartan
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Inviato: 30 Ott 2007 16:02
ok ok!!!
lore42
Derapata
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Inviato: 2 Nov 2007 19:52
sec me il fantic 125 4t nn è un granchè soprattutto di motore...cm estetica si invece....zmq molto meglio la nuova mx 125....motore 4t a liquido da 15 cavalli...sicuramente usciranno dei kit anche per questa nel 2008...molto megio....il fantic apparte di estetica fa schifo....costa 5400 euro ma dai e poi è ad aria....
carpo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Nov 2007 20:11
peccato che il fanric motard si trovi a 3800 .... il competizione (che fanno solo enduro) costa 4900 ...
per il resto , il motore fa schifo solo in quanto prestazioni (anche se,se uno lo usa solo in citta va più che bene) , per consumi e affidabilità è ottimo
la nuova mx monta il blocco piaggio LC , e per ora non si sa se anche il fantic abbia montato un blocco LC .. bisogna aspettare all'eicma
Ricki89
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Inviato: 2 Nov 2007 20:18
invece si sa benissimo basta guardare le foto
carpo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Nov 2007 0:44
Spartan da chi hai comprato il Fantic?
katana89
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Inviato: 3 Nov 2007 11:52
hai le foto del fantic nuovo?
mi sembra strano .... le puoi postare?
Ricki89
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Inviato: 5 Nov 2007 14:36
io l'ho preso da Gambirasio di ponteranica (è abbastanza conosciuto perkè tratta anke ktm e altre)... e comunque ci credo ke il fantic 2007 ha il motore fiacco è della yamaha!!! speriamo ke in un anno di campionato francese e sloveno (il primo per l'enduro e il secondo per il motard; entrambi vinti tra l'altro ) abbiano fatto qlk progresso o almeno si affidino ad un'altra casa per la motorizzazione... se dovesse rimanere motorizzata yamaha perderebbe di sicuro lo "scontro" con le altre 4t...
e per ultima cosa, di listino il supersei viene 4200 ma io l'ho pagato 4000 secchi più guanti e mascherina ...
Spartan
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Inviato: 5 Nov 2007 14:40
Sisi capito,ci vado spesso a comprare pezzi per i miei amici con ktm
katana89
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Inviato: 5 Nov 2007 18:57
raga sn appena stato sul sito dell'acerbis ho visto delle cosettine ke sulla moto starebbero benissimo... ci sto facendo un bel pensierino
Spartan
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Inviato: 5 Nov 2007 22:39
Spartan ha scritto:
raga sn appena stato sul sito dell'acerbis ho visto delle cosettine ke sulla moto starebbero benissimo... ci sto facendo un bel pensierino
Già ma qui si parla del kit del fantic
Yuppidhu
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Inviato: 6 Nov 2007 15:05
si vabbè dopo il kit si è parlato di scarico e di tt e di più...
se vuoi apro un topic apposito per le modifice sul fantic ma penso ke questo vada più ke bene.
Spartan
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Inviato: 7 Nov 2007 15:06
Visto ke ormai qui stiamo parlando di modifiche penso possa postare qui...
Dunque avevo intenzione di apportare le seguenti modifiche al mio mezzo, e vorrei sapere cosa ne pensate (oltre a qlk domanda di chiarimento)
ESTETICA:
mascherina acerbis diamond o cyclope nera (opterei per la diamond)
paramani acerbis flag mx light bianchi
portatarga a led da definirsi
frecce da definirsi (se possibile a led)
MECCANICA:
appurato ke nn c'è molto da fare, avevo intenzione di
montare uno scarico più aperto, ma visto ke nn ne ho ancora trovato uno pensavo di rendere quello di serie più aperto (mi hanno detto ke ci sn delle paratie nel collettore ma nn so se sia vero...)
montare un carburatore un pokettino pi grosso (magari il dell'orto 26 racing ke monta il modello competizione)
e qui mi scatta la domanda... nel caso dovessi "liberare" lo scarico dovrei anke ricarburare giusto? e a questo punto converrebbe montare il nuovo carburatore e carburarlo con lo scarico già al suo posto...
ditemi le vostre opinioni (e rispondete alle mie domande se possibile!!!)
Spartan
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Inviato: 7 Nov 2007 18:29
di estetica secondo me la diamond o la cyclope nn c'entra un c***o cn la moto... quella della tnt cn i due faretti sta meglio perchè x me riakiama i buki delle plastike...
come portatarga mett pure l'acerbis che sta benissimo... poi nn so dv puoi mettere le frecce xò(io con l'acerbis le ho levate)
paramani nn li ho presenti...
axl91
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Inviato: 7 Nov 2007 18:33
la mascherina tnt nn l'ho presente... cercherò... comunque le frecce anke se nn sn omologate ci tenevo a tenerle più ke altro per scena
Spartan
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Inviato: 7 Nov 2007 18:38
fai bene a non prendere per oro colato quello che ho detto
informati dalla fantic stessa ... io mi sn basato sul fatto che si debbano rispettare le leggi sull'inquinamento e sul rumore
edit: magari vai a leggerti su ultr il topic dedicato alla fantic ... ci trovi qualcosa riguardo al collettore
Ricki89
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Inviato: 7 Nov 2007 18:50
io ti consiglierei di prenderti il KIT anche se costa molto. aumenteresti notevolemente le prestazioni...
dodo07
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Inviato: 7 Nov 2007 20:51
beh più ke altro nn vorrei cambiare collettore (o aprirlo) per poi nn trovarci dentro niente... capisci nn sarebbe bello... per qnt riguarda il kit ha secondo me 3 svantaggi:
1-costa un botto (900 eypo sn una bella barca di soldi)
2-se faccio un incidente (facendoci le corna e controcorna) mi fanno un culo tanto...
3-dovrei montare anke l'albero a camme e altre robe ke ci sn di serie sul competizione (tipo carburatore più grosso ke volevo montare anke io)
Spartan
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Inviato: 7 Nov 2007 21:06
Citazione:
beh più ke altro nn vorrei cambiare collettore (o aprirlo) per poi nn trovarci dentro niente... capisci nn sarebbe bello...
appunto intendevo questo
sei hai un concessionario vicino prova a chiedere a loro ...
per la mascherina ... hai mai pensato a quella che monta il tm ? magari bianca ?
Ricki89
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Inviato: 7 Nov 2007 21:11
sai ke nn ho proprio presente qual'è quella del tm??? comunque il concessionario è a una 20ina di km... ci dovrei andare sabato ma di sicuro nn kiedo perkè c'è li anke mio papà... prima mi informo, poi molto cautamente glielo dico
Spartan
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Inviato: 7 Nov 2007 21:15
è quella che monta di serie il tm ... a me piace troppo ... però la moto è tua tra diamond e ciclope secondo me meglio la seconda ... anche se ormai ce l'hanno tutti ...
quella dell'smr è questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ricki89
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Inviato: 7 Nov 2007 21:18
ma forse tu intendi quella del black dream... quella dovrebbe essere il cyclope(se ci vedo ancora bene)
questa nn è ke mi piacca tanto, è simile a quella di serie...
Spartan
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Inviato: 7 Nov 2007 21:23
Spartan ha scritto:
ma forse tu intendi quella del black dream... quella dovrebbe essere il cyclope(se ci vedo ancora bene)
questa nn è ke mi piacca tanto, è simile a quella di serie...
spartan hai mp
axl91
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Inviato: 7 Nov 2007 22:02
nu nu intendevo questo ... la cyclope è carina ma ormai la montano tutti
Ricki89
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Inviato: 8 Nov 2007 14:49
si beh comunque penso ke metterò quella... l'altra nn è omologata...
per la parte meccanica nn sapresti dirmi niente???
Spartan
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Inviato: 8 Nov 2007 15:33
Questa è la Ufo Firefly.
katana89
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Inviato: 8 Nov 2007 17:08
prova a guardare su ultramotard il topic del fantic ... li ci sn cose abbastanza interessanti .... sono una 40ina di pagine ma un po' alla volta si leggono tranquillamente tutte
Ricki89
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Inviato: 8 Nov 2007 18:58
allorada quanto ho letto su ultramotard la fantic dovrebbe produrre un collettore di scarico più libero per lo scrico di serie, ma nn sn sicuro perkè lì erano tt info un po' incerte...
il kit mi sembra quasi impossibile da mettere, visto il costo proibitivo...
allora a sto punto mi indirizzerei sul montare i pezzi ke monta il competizione, ovvero albero, carburatore, pistone e il famoso collettore (sempre ke esista)... secondo voi quanto mi verrebbe a costare la cosa?
altra domanda: ho letto ke il competizione monta una frizione "racing"... se monto tt la roba detta prima potrei avere problemi???
e poi domanda tecnica: il compensatore nello scarico in cosa consiste???
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